Autore Topic: Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni  (Letto 42237 volte)

geddy

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #460 : Venerdì 6 Settembre 2019, 10:58:07 »
Hernanes lo abbiamo dato via da spremuto, venduto a 20 mi pare e non li valeva neanche forse.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #461 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:01:49 »
Sei fantastico, nel 2019 per misurare un club ti vorresti basare sulle presenze allo stadio. Nemmeno sugli incassi al botteghino: le presenze allo stadio. L'ultimo a fare un ragionamento del genere è stato Zenobi nel 1950 ed era pure sbagliato, perché col "grande stadio" la Lazio non fece alcun salto di qualità, tutt'altro.
Ma pensi di farci una bella figura tagliando i messaggi con le forbicine della scuola? :D :D

Era solo una notazione simbolica :D :D come premesso, per rimarcare la numerosità della nostra tifoseria.

Ma insisto e Ti Rialleggo la misura dei Ricavi e ti richiedo..hai osservazioni sul punto? hai controargomenti?
dopo riserve e ricavi altri fronti su cui interagire nel concreto?

o as usual fai finta di niente?

Il Napoli ha avuto un fatturato strutturale al 30/06/2018 di circa 145 milioni, la Lazio 123 milioni.
Sono 22 milioni di differenza dovuti per quasi circa 9 milioni alla differenza di diritti TV campionato (ormai molto vicine le 2 squadre) e ne residuano 15.

Questi 15 milioni residui esprimono un maggior valore dei ricavi da gare e da sponsorizzazioni del Napoli, che però beneficia degli incassi dei big match di CL e delle sponsorizzazioni connesse per almeno la metà del valore.
Con un solo tutto esaurito al San Paolo con un top club europeo, in Napoli incassa 4 milioni.
La Lazio questo non ce lha non giocando mai tale competizione.

Se depuri pertanto questo dato e rendi omogeneo il confronto, ti rendi conto che la differenza reale strutturale tra Napoli e Lazio è compresa intorno a 15/16 milioni, forse 20 (diritti tv più parte di ricavi gare e sponsor), praticamente un berisha+wallace, mezzo spinazzola, mezzo neto/jordao, un pavoletti, 3/4 di zapata e potrei proseguire all'infinito con esempi a iosa.

Capirai da solo, non è difficile, che non è pertanto questa la grandezza economica che genera 30 punti di distacco[/b] a campionato per n campionati.

La differenza la fanno le plusvalenze mostruose del Napoli, (quasi 300 milioni dal 2013 in poi ) e i 60 milioni l'anno della CL, a cui il Napoli, partendo dal nostro stesso fatturato della Lazio nel 2010, adottando una diversa strategia, centra ormai abitualmente e ogni anno, avviando un percorso di crescita molto elevato e raggiungendo un livello attuale difficilmente migliorabile, ma distante anni luce dalla Lazio.

Questo è il punto.
Non le riserve, non i tifosi, ma Plusvalenze e CL.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #462 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:04:57 »
OT
Qualcuno si ricorda se per caso il Napoli é passato per serie C2, Serie C1 e serie B prima di fare l'affare Cavani, che, come dice qualcuno, é un affare che abbiamo cercato di fare pure noi, prima con Hernanes e poi con SMS?
Non so su quali basi ma...così mi pare di aver letto.
Ogni giorno ne imparo una nuova.
EOT

Ah la serie C2, la C1 e la B. Un altro argomento insuperabile, quanto inconsistente.

Ma insomma ora Hernanes è declassato a una mezza sega qualsiasi? Una delle tante che son passate da queste parti?
Io ricordo invece che era il nostro migliore centrocampista, uno dei migliori in assoluto dell’era Lotito e non solo, di quelli che hanno cambiato il volto di una squadra che appena l’anno prima poco poco ci rimandava in B.
Un gran bel giocatore che arrivò da noi a 25 anni, al massimo della sua carriera e che poi il nostro da via con una certa fretta a 24 ore dalla chiusura del calciomercato invernale per una 20ina di milioni perché altrimenti non avrebbe intascato niente.
In altre parole, ci fa player trading in zona cesarini e con quei soldini, prima arriva “Lazio-Sassuolo”, con i 40 mila estorsori allo stadio che chiedono di “volare”, poi si mettono le basi per la splendida – e mai tanto celebrata (sembra quasi rimossa) – stagione della Lazio di Pioli.

C'é un refuso, forse volevi scrivere:

Va bene. Ha vinto di più.  Gli ossessionati non riescono ad essere felici come gli altri.

Non c’è nessun refuso. Rileggi sarai più fortunato.
Ti abbraccio affettuosamente e lungamente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #463 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:06:32 »
Tu continui una battaglia che ho già perso da tempo.
Guarda non la vedo come una battaglia, ma come un'interazione e mi piace osservare questi strani fenomeni, ai limiti del sociale ;D

Schemino facile
A. Non interagisci, non parli.
B. Bene interagisco ti rispondo puntualmente sul punto.
A. Cambi fronte, non rispondi.
B. Ma come ti ho risposto.
A. Vabbè parliamo di ricavi
B. Bene ti rispondo sui ricavi
A. No, mi parli del numero di tifosi
B. Ma come cè un post con 80 righe sui ricavi e lo tagli

spettacolo :D :D

poi non interagisci...

Panzabianca

« Risposta #464 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:08:17 »

Sei un eroe. E a me piacciono gli eroi.

l'altro giorno leggevo una brillante osservazione di Indro Montanelli che qui mi limito a riportare: "...solitamente gli eroi e gli atti eroici  sono una brillante creazione dei perdenti. A chi vince non servono".   

P.s. ma lo scopo di questo dibattito tra tal Dissent e il resto del mondo qual è?  Ad esito, c'è na coppa co scritto "c'ha ragione lui"?
Tutto questo come aiuta e corrobora la mia passione per la Lazio?
Vorrei solo questa risposta.

a proposito, i fratini-magliette di allenamento con le righine tipo Spal sono fantastici. Presto nella mia collezione

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #465 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:11:26 »
Guarda non la vedo come una battaglia, ma come un'interazione e mi piace osservare questi strani fenomeni, ai limiti del sociale ;D

Schemino facile
A. Non interagisci, non parli.
B. Bene interagisco ti rispondo puntualmente sul punto.
A. Cambi fronte, non rispondi.
B. Ma come ti ho risposto.
A. Vabbè parliamo di ricavi
B. Bene ti rispondo sui ricavi
A. No, mi parli del numero di tifosi
B. Ma come cè un post con 80 righe sui ricavi e lo tagli

spettacolo :D :D

poi non interagisci...

da quando frequento i forum mi si è sempre chiesto di argomentare, di trovare fondamenti di certe argomentazioni.
bene, ho provato a cercarli, talvolta li ho trovati, quindi li ho messi a disposizione.
Risultato? La migliore risposta è "si, vero, bello, ma non ce ne frega niente: abbiamo ragione noi".

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #466 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:14:18 »
Mark lo abbiamo preso e tenuto 4anniHernanes. Quando e'andato via era spremuto e voleva fare il regista nonil trequartista.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #467 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:17:00 »
Mark lo abbiamo preso e tenuto 4anniHernanes. Quando e'andato via era spremuto e voleva fare il regista nonil trequartista.

Non ce l'hanno tolto dalle mani, ma era la nostra gemma più preziosa, di quelle che ti fanno incassare bei soldini. E infatti anche in zona cesarini ci fruttò 20 milioni, dei 13 che avevamo speso 4 anni prima.

poi andò all'inter e alla giuventus, mica al Bari e alla Virtus Casarano.
STURM UND DRANG

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #468 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:24:01 »
da quando frequento i forum mi si è sempre chiesto di argomentare, di trovare fondamenti di certe argomentazioni.
bene, ho provato a cercarli, talvolta li ho trovati, quindi li ho messi a disposizione.
Risultato? La migliore risposta è "si, vero, bello, ma non ce ne frega niente: abbiamo ragione noi".
Alla fine è una risposta che ci può anche stare, per quanto illogica, rifiuto i tuoi ragionamenti, non li voglio sentire e me ne frego. Va bene.

Ma secondo me ancora peggio è l'atteggiamento di dire non interagisci, non colloqui, non discuti, ma fai propaganda; che poi per chi mai uno dovrebbe fare propaganda e se volesse davvero per quale recondito motivo dovrebbe farla qui, platea risibile.

Temo sia purtroppo un problema personale e di carattere, di insofferenza alla altrui opinione e magari alla reiterazione della altrui opinione, che probabilmente è tale non per grazia ricevuta, ma perchè gli elementi alla base di quell'opinione sono reiterati a sua volta.

A me non capita mai di essere insofferente verso l'opinione altrui. Non mi piace? Lo dico. Non mi interessa? Non rispondo e faccio altro. Mai mi sognerei di rispondere per dire che fai propaganda perchè la tua opinione non mi piace o è troppo reiterata.

Penso sia un atteggiamento che faccia male allo spirito di un forum, che è luogo non deputato a prendere decisioni, a definire strade univoche o a condividere visioni unitarie. Ma bensì confrontarsi civilmente.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #469 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:34:00 »
P.s. ma lo scopo di questo dibattito tra tal Dissent e il resto del mondo qual è?  Ad esito, c'è na coppa co scritto "c'ha ragione lui"?
Tutto questo come aiuta e corrobora la mia passione per la Lazio?
Vorrei solo questa risposta.
Faccio mio l'interrogativo di Panzabianca. Cui prodest questo dibattito?
E dire, a scanso di equivoci, che io sarei in via generale d'accordo con la premessa di Dissent (la Lazio non utilizza appieno, dunque al 100% e financo un poco oltre, a tutti i mezzi economico-finanziari a disposizione per allestire rose ancor più competitive. Ma questo dipende da una strategia gestionale improntata alla prudenza. Nulla di ilegittimo, dunque. Si tratta di strategie societarie). Ma a me pare che il dibattito, così come si sta sviluppando (avviluppando, direi), non ci consentirà di approdare a nulla e anzi genera e genererà sempre maggior conflittualità e tensione.
Credo dovremmo ragionare assieme come andare oltre, pur mantenendo ognuno la sua visione.

a proposito, i fratini-magliette di allenamento con le righine tipo Spal sono fantastici. Presto nella mia collezione
Vogliamo parlare della maglietta che i laziali indossavano domenica scorsa nel riscaldamento pre-gara? Secondo me bellissima!!!
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #470 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:35:45 »
tu lavori per qualcuno, è un'accusa spesso ricorrente.
Ai tempi di Pandev-Ledesma mi accusarono di lavorare per Grassani, anzi di essere proprio l'avvocato Grassani (il legale del macedone). Inutile ricordare a cosa ci portò quella vicenda: anni dopo cominciarono ad affiorare questo o quel forumista che riconobbe che, si, in effetti … Certo, effettivamente, dopo tanto inutile bit sprecato.

Il problema ricorrente, ahimè, è che si ha paura che si lavori per El Greco, pseudonimo di Domínikos Theotokópoulos, pittore, scultore e architetto greco, vissuto in Italia ed in Spagna, tra le figure più importanti del tardo Rinascimento spagnolo e spesso considerato il primo maestro del Siglo de Oro.
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #471 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:37:07 »
Non ce l'hanno tolto dalle mani, ma era la nostra gemma più preziosa, di quelle che ti fanno incassare bei soldini. E infatti anche in zona cesarini ci fruttò 20 milioni, dei 13 che avevamo speso 4 anni prima.

poi andò all'inter e alla giuventus, mica al Bari e alla Virtus Casarano.
Sempre spremuto era. Comunque 24 non i 50 di Cavani.

geddy

« Risposta #472 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:38:42 »
Anzi 64.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #473 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:39:47 »
E dire, a scanso di equivoci, che io sarei in via generale d'accordo con la premessa di Dissent (la Lazio non utilizza appieno, dunque al 100% e financo un poco oltre, a tutti i mezzi economico-finanziari a disposizione per allestire rose ancor più competitive. Ma questo dipende da una strategia gestionale improntata alla prudenza. Nulla di ilegittimo, dunque. Si tratta di strategie societarie). Ma a me pare che il dibattito, così come si sta sviluppando (avviluppando, direi), non ci consentirà di approdare a nulla e anzi genera e genererà sempre maggior conflittualità e tensione.
Credo dovremmo ragionare assieme come andare oltre, pur mantenendo ognuno la sua visione.
Vogliamo parlare della maglietta che i laziali indossavano domenica scorsa nel riscaldamento pre-gara? Secondo me bellissima!!!

Interessante, in effetti.
Ma una domanda sorge a me spontanea. Una discussione scevra di inutili polemiche a cosa dovrebbe arrivare rispetto a una discussione invece avviluppata in inutili polemiche?
C’è forse una delibera da approvare?
Siamo al cafè, si parla, si legge, si declama, ci si confronta liberamente.

Sempre spremuto era. Comunque 24 non i 50 di Cavani.

Ricordavo 20, ma non ha nessuna importanza.
Certo non i 63 di Cavani, ma insomma soldi, buoni, come quelli che abbiamo fatto con Felipe Anderson.
Come quelli che devi sempre fare per finanziare almeno in parte gli investimenti.
E magari evitare di dire che hai rifiutato 160 milioni: non ci crede nessuno.
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #474 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:41:09 »
Ne avra rifiutati 70, 80. Fatto bene.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #475 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:42:27 »
E dire, a scanso di equivoci, che io sarei in via generale d'accordo con la premessa di Dissent (la Lazio non ricorre, al 100% e financo un poco oltre, a tutti i mezzi economico-finanziari a disposizione per allestire rose ancor più competitive). Ma il dibattito, così come si sta sviluppando (avviluppando, direi), non approda a nulla e anzi genera conflittualità e tensioni.
Ma perchè Franz hai questa sindrome di andare avanti a trovare chissà quale strada comune?
La strada comune è già questa, ci siamo, è un forum, è una piazza di dibattito civile tra tifosi.
Cosa dovremmo generare? Una decisione? Influenzare le strategie societarie? Non capisco davvero onestamente.

E soprattutto. Ma perchè uno dovrebbe sentire conflittualità e tensioni se ci raffronta in modo civile e normale?
Cosa toglie a noi tifosi parlare e confrontarsi? secondo me aggiunge, non toglie.

Ecco perchè ritengo brutto l'atteggiamento di chi bolla altrui idee o modi come propaganda, perchè è un atteggiamento questo si atto a generare conflittualità e contrasti.
Ma se tu a me dici che non sei d'accordo, io ti rispetto e non ho nessun problema.

Per cui ti chiedo, a cui prodest questa tua richiesta? a cosa mira?

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #476 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:45:08 »
Ne avra rifiutati 70, 80. Fatto bene.

Sarà.
Ma se vuoi almeno un centone sarà ora che il serbo aumenti la sua incidenza sulla squadra nei seguenti termini:
una semifinale di EL,
qualificazione CL
tra i primi 3 cannonieri in campionato.

In my honest opinion, che non significa che attualmente lo considero una sega eh, facciamo a capirci.
STURM UND DRANG

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #477 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:47:05 »
Interessante, in effetti.
Ma una domanda sorge a me spontanea. Una discussione scevra di inutili polemiche a cosa dovrebbe arrivare rispetto a una discussione invece avviluppata in inutili polemiche?
C’è forse una delibera da approvare?
Siamo al cafè, si parla, si legge, si declama, ci si confronta liberamente.
Non ci confrontiamo, amico caro.
Litighiamo, ci punzecchiamo e rintuzziamo costantemente. E quasi mai i due fronti avversi accettano di trovarsi a mezza via, di rinunciare a parte delle proprie convinzioni (una parte, si badi bene! Mica di rivedere in toto le nostre idee) per accogliere una parte delle ragioni dell'altro. E invece si dovrebbe, con un pizzico di umiltà, farsi venire il dubbio che anche chi la vede in maniera opposta rispetto a noi potrebbe aver colto un aspetto della questione, complessa e di difficile comprensione, che ci è sfuggito.

A questo, penso io, dovrebbe approdare un dibattito. Ma questo non avviene pressoché MAI, per come la vivo io. Il forum è invece funestato da OT permanenti, in molti casi caratterizzati da toni e contenuti aggressivi e ostili. E non si approda a nulla né alcuno sperimenta una benefica evoluzione - figlia appunto del confronto - della propria visione delle cose di Lazio.

Secondo me tutto questo non ci fa bene. Siamo (o saremmo?) qui per condividere e 'socializzare' la nostra passione per la Lazio con altre persone che amano la Lazio. Ma sembra così difficile, talvolta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #478 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:48:26 »
tu lavori per qualcuno, è un'accusa spesso ricorrente.
Ai tempi di Pandev-Ledesma mi accusarono di lavorare per Grassani, anzi di essere proprio l'avvocato Grassani (il legale del macedone). Inutile ricordare a cosa ci portò quella vicenda: anni dopo cominciarono ad affiorare questo o quel forumista che riconobbe che, si, in effetti … Certo, effettivamente, dopo tanto inutile bit sprecato.

Il problema ricorrente, ahimè, è che si ha paura che si lavori per El Greco, pseudonimo di Domínikos Theotokópoulos, pittore, scultore e architetto greco, vissuto in Italia ed in Spagna, tra le figure più importanti del tardo Rinascimento spagnolo e spesso considerato il primo maestro del Siglo de Oro.
Si ma questa di Greco è una malattia seria secondo me.

Se uno ha paura di Greco, o pensa a Greco, dico Greco, praticamente un personaggio, con tutto il rispetto, neanche di terzo piano e praticamente irrilevante sia da un punto di vista mediatico che economico, significa che deve guardarsi pure dalla propria ombra.

Avessi detto lavori per qualche personaggio del delaware o panamense che deve mettere soldi da qualche parte, pure pure, ma Greco  :o

Panzabianca

« Risposta #479 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:52:35 »
Anzi 64.

un numero strano. Per i Beatles la vita sarebbe finita a 64 anni. George Harrison fu accoltellato a 64 anni.
Paul ancora vive. Ringo pure.