Autore Topic: Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni  (Letto 42249 volte)

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #400 : Giovedì 5 Settembre 2019, 12:34:03 »
Onestamente mi ero perso questo tuo dato ma lo raccolgo subito, perchè io interagisco e rispondo a tutti (quasi).

La non conoscenza dei numeri e dei bilanci, in senso letterale del termine, porta ad un post come questo e cosa peggiore su tali errori marchiani costruisci pure un messaggio sbagliato per il forum, come a lamentare una mancata voglia di interagire.

Il Napoli non ha accantonato niente.

Il Bilancio del Napoli al 30/06/2018 (ultimo disponibile) evidenziava una perdita di 6 milioni di euro (contro un utile netto di 38 milioni della Lazio), per cui come capirai da solo non cè niente da accantonare, in quanto le perdite non si accantonano ma si coprono.

Per tua completezza, ti evidenzio anche che lo stesso bilancio evidenziava un fatturato strutturale (senza plusvalenze) del Napoli di 145 milioni di euro (127 quello della Lazio) a fronte di una spese per ingaggi e ammortamenti di quasi 180 milioni (100 milioni quello della Lazio).
In altri termini nel 2018 il Napoli è in disequilibrio economico, controllato, ma disequilibrio.

Vedremo il 2019, dove però il Napoli ha messo in piedi un piano cessioni poderoso, che con l'esercizio dei riscatti previsti di giocatori mandati in prestito (Rog, Verdi, Chiriches, Sepe,Grassi e Ounas), potrebbe portare nel 2019 incassi per oltre 97 milioni e sistemare i conti in prevedibile disequilibrio anche per l'anno prossimo.

Questo per farti capire quanto la non conoscenza dei bilanci ti porta non solo a dire cose errate e fuorvianti, ma addirittura ad usarle come grimaldello per costruirci sopra messaggi completamente errati.

In conclusione pertanto, a riprova della mia interazione, il Napoli non accantona niente, non ha accantonato niente e non accantona 100 milioni di riserve a patrimonio.
Il Napoli fa 100 milioni di player trading, non fa 100 milioni di riserve mediante accantonamento dell'utile.

La Lazio invece accantona riserve. Ovvero prende i 38 milioni di utili e li mette a patrimonio, il Napoli al contrario utilizza tutto l'utile nella gestione tecnica ed infatti chiude in leggera perdita.

Magari la Lazio fosse in grado di fare 100 milioni di cessioni ed avere contemporaneamente una rosa da CL.

Questa è la differenza sostanziale.

Visto quindi che ho non solo interagito ma anche fatto chiarezza sulle imprecisioni ed il messaggio da te postato, potresti anche riconoscere l'errore e l'inappropiatezza di quanto da te detto e se onesto, correggere.

saluti.

Per fare un tavolo ci vuole il legno
Per fare il legno ci vuole l'albero
Per fare l'albero ci vuole il seme
Per fare il seme ci vuole il frutto
Per fare il frutto ci vuole il fiore

Per i più giovani (ma questo è ormai un forum non proprio da fascia protetta) era una vecchia canzone di Sergio Endrigo, una filastrocca per bambini.
Mi ha molto incuriosito il dato del Napoli sui presunti, famigerati e fantasmatici 100 milioni messi al pizzo in attesa di migliori eventi.
Un dato che serve a dire che il Dela fa quello che fa Lotito (si, vero, magari un pochetto meglio eh, visti i risultati, al netto delle coppe) e che fa rumore tanto quanto un asso di denari calato sul tavolo che nella speranza del tiratore è destinato a chiudere la discussione o almeno a mettere in un angolo il dirimpettaio.
E ovviamente poi una lettura meno affrettata consiglia di rivedere certe idee.
Mi ha invece abbastanza incuriosito la ricostruzione che il Dissent fa su ammortamenti e monteingaggi, cose che già sapevo e che già avevo avuto modo di ribadire nel corso dell'ultimo decennio di forum. Tanto per ricordare siamo stati esclusi dalla EL da una squadra - il Sevilla FC - che come monteingaggi spende un 100 di milioni, mentre noi - sagaci e prudenti - ci fermiamo a 80. Con i risultati che si vedono, Coppa Italia a parte.
Dunque per avere un buon ritorno in termini di player trading - disciplina sportiva dove soltanto di rado la nostra si fa notare (per esempio nel 2017 e nel 2018) - servono investimenti cosa che invece da noi stentano sempre perché la prudenza  non è mai troppa e allora quanto è bello leggere di aver messo al pizzo 37 milioni.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #401 : Giovedì 5 Settembre 2019, 12:56:35 »
di nuovo in azione il magico duo con le solite lagne (al netto delle Coppe eh?), regalate su qualunque topic, pure quello su Sergio Endrigo e la sua vittoria a Sanremo 1969 (o era 1968?).

Per fortuna però adesso le merde non sono più nominate (il milan é out da tempo) e si vira decisamente su De Laurentiis.

E' una questione di ambizione e competenza, mista al desiderio di affrancarsi dalla mediogrità. Non di ossessioni strutturali (cit.), oramai incancrenite e destinate a perdurare per altri 15 anni buoni.

:D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

geddy

« Risposta #402 : Giovedì 5 Settembre 2019, 13:05:34 »
"magari facesse la Lazio 100 milioni di trading player"

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #403 : Giovedì 5 Settembre 2019, 13:26:48 »
"magari facesse la Lazio 100 milioni di trading player"
sono tre anni che se piagne perché SMS è ito
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

« Risposta #404 : Giovedì 5 Settembre 2019, 13:29:45 »
Verra' sostituito con una scommessa, un giocatore non pronto.

Gasco luis veron

« Risposta #405 : Giovedì 5 Settembre 2019, 13:30:51 »
Strakosha
LAZZARI
DARMIAN            0
L.Leiva
KOSCIELSNY       0
Acerbi
Milinkovic
L.Alberto
Immobile
Correa
MANDZUKIC   

Ragazzi io continuo a dire che non e' un fatto di soldi ma di come li spendi i soldi: la Lazio li spende per giocatori che non si conoscono.

Gli acquisti in media hanno bisogno di due anni per esplodere nel frattempo pero' la percezione che abbiamo e' che la nostra campagna acquisti possa esser mediocre e che la societa' non vorrebbe puntare alla Champions.

Da qualche anno non e' piu' cosi.

Ho fatto un esempio di formazione per far capire quanto e' importante la percezione e il "nome": con una campagna acquisti del genere voi sareste rimasti soddisfatti?

Probabilmente si, ma i soldi spesi sarebbero stati gli stessi se andate a stringere!

Invece di puntare su Vavro 11.5 milioni avresti messo quei soldi su Mandzukic e dietro ti saresti andato a prendere uno di esperienza come Koscielsny a zero ma la spesa sarebbe stata la medesima.

Darmian a zero lo potevi prendere al posto di Jony visto che e' riuscito a prenderlo il Parma cosi' nessuno avrebbe pensato ad un buco a sinistra.

Quindi, stessi soldi ma nomi piu' sicuri sulla carta: magari compravi meno giovani.

Voglio farvi capire che la nostra pilitica e' diversa: si sceglie Vavro e' perche' si pensa che possa arrivare a grandissimi livelli.

Se si sceglie Jony e' perche' si pensa che sia piu' forte del gia' conosciuto Darmian.

Poi si puntano una serie di 4-5 giovani di cui 1 in due anni sicuramente esplodera' (Adekanye, A.Anderson ecc.).

I soldi spesi risultano esser pero' sempre gli stessi!

Quella della Lazio e' una scelta voluta dal Ds: e vedendo i risultati io credo che fa bene Lotito a fidarsi delle intuizioni del Ds.

Con Darmian oggi magari avreste detto: a sinistra siamo a posto.

Io, avendolo visto invece vi dico: con Jony, abbiamo preso un giocatore 3 volte piu' forte di Darmian ma nel momento attuale con Jony sembra che abbiamo un buco a sinistra proprio perche' non lo si conosce.

Io, mi auguro solo che la societa' capisca in futuro che almeno un nome ogni due anni anche per far contenti i tifosi a livello mediatico e di immagine andra' preso: io, sono sicuro che Adekanye esplodera' ma un Mandzukic subito e gia' pronto oltre ad aiutare la squadra avrebbe creato entusiasmo nei tifosi e nella squadra stessa.

Quindi per me la societa' deve migliorare in questo ma a parer mio il lavoro di Tare e' ineccepibile anche se a livello mediatico non porta mai quell' entusiasmo che ci vorrebbe a causa dei nomi poco conosciuti e poco altisonanti.

Pero' esiste una via di mezzo ovvero, aggiungere ogni due anni alla campagna acquisti di Tare un regalino per i tifosi, il Mandzukic della situazione.

Credo che il passo prima o, poi verra' fatto dalla societa': come ha capito che i rinnovi andavano fatti prima, come ha capito che gli stipendi andavano alzati ai big (vedi Sms), capira' anche che una piazza come la Lazio ha bisogno ogni tanto anche del grande nome in mezzo ai talenti di Tare!

Prima o, poi si arrivera' a questo e saremo tutti piu' felici e contenti: intanto gia' da tre anni abbiamo una squadra da Champions!

Godiamocela in attesa di poter ulteriormente crescere che vuoi o, non vuoi rimane sempre il sogno giustificato di ogni tifoso.

Per far questo passo non occorre esser ricchi: semmai occore variare leggermente la propria strategia di mercato.

FORZA LAZIO!

Zapruder

« Risposta #406 : Giovedì 5 Settembre 2019, 16:21:06 »
Onestamente mi ero perso questo tuo dato ma lo raccolgo subito, perchè io interagisco e rispondo a tutti (quasi).

La non conoscenza dei numeri e dei bilanci, in senso letterale del termine, porta ad un post come questo e cosa peggiore su tali errori marchiani costruisci pure un messaggio sbagliato per il forum, come a lamentare una mancata voglia di interagire.

Il Napoli non ha accantonato niente.

Il Bilancio del Napoli al 30/06/2018 (ultimo disponibile) evidenziava una perdita di 6 milioni di euro (contro un utile netto di 38 milioni della Lazio), per cui come capirai da solo non cè niente da accantonare, in quanto le perdite non si accantonano ma si coprono.

Per tua completezza, ti evidenzio anche che lo stesso bilancio evidenziava un fatturato strutturale (senza plusvalenze) del Napoli di 145 milioni di euro (127 quello della Lazio) a fronte di una spese per ingaggi e ammortamenti di quasi 180 milioni (100 milioni quello della Lazio).
In altri termini nel 2018 il Napoli è in disequilibrio economico, controllato, ma disequilibrio.

Vedremo il 2019, dove però il Napoli ha messo in piedi un piano cessioni poderoso, che con l'esercizio dei riscatti previsti di giocatori mandati in prestito (Rog, Verdi, Chiriches, Sepe,Grassi e Ounas), potrebbe portare nel 2019 incassi per oltre 97 milioni e sistemare i conti in prevedibile disequilibrio anche per l'anno prossimo.

Questo per farti capire quanto la non conoscenza dei bilanci ti porta non solo a dire cose errate e fuorvianti, ma addirittura ad usarle come grimaldello per costruirci sopra messaggi completamente errati.

In conclusione pertanto, a riprova della mia interazione, il Napoli non accantona niente, non ha accantonato niente e non accantona 100 milioni di riserve a patrimonio.
Il Napoli fa 100 milioni di player trading, non fa 100 milioni di riserve mediante accantonamento dell'utile.

La Lazio invece accantona riserve. Ovvero prende i 38 milioni di utili e li mette a patrimonio, il Napoli al contrario utilizza tutto l'utile nella gestione tecnica ed infatti chiude in leggera perdita.

Magari la Lazio fosse in grado di fare 100 milioni di cessioni ed avere contemporaneamente una rosa da CL.

Questa è la differenza sostanziale.

Visto quindi che ho non solo interagito ma anche fatto chiarezza sulle imprecisioni ed il messaggio da te postato, potresti anche riconoscere l'errore e l'inappropiatezza di quanto da te detto e se onesto, correggere.

saluti.

Quindi mi stai dicendo che il Napoli non ha coperto il disavanzo di 6 mln con parte della RISERVA VOLONTARIA, creata con gli utili dal 2007 ad oggi, e che questa al 30/6/2018 ammonta a 115 milioni.

Bene.

Secondo me tu di bilanci capisci meno di me, e per un semplice motivo: il bilancio del Napoli non l'hai letto. Stai commentando qualcosa che nemmeno hai letto, tranne che per quello che è apparso su qualche sitarello di pallonari piazzisti di tazze del cesso.

Zapruder

« Risposta #407 : Giovedì 5 Settembre 2019, 16:34:22 »
si, vero, magari un pochetto meglio eh, visti i risultati, al netto delle coppe

Pure l'asroma ha vinto una Coppa Campioni e uno scudetto, al netto degli errori di Graziani e Conti e della doppietta di Pazzini.

Coi nonsensi si può arrivare ovunque.

Sono anni che prendete per il culo la Lazio cercando di giocare con le parole.

Ah, è "fantomatico fantasmagorico" un causio. Non stai parlando con qualche cazzone delle aradio che non capisce manco dove sta di casa. Le riserve volontarie - cioè l'accantonamento di utili - della SSC Napoli (2004) sono un fatto concreto e ammontano a 115 milioni di Euro. Sto recuperando il bilancio visto che in rete è introvabile, a costo di andare a prenderlo a Napoli. Poi me lo faccio spiegare per bene da qualcuno che ci capisce realmente.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #408 : Giovedì 5 Settembre 2019, 16:40:28 »
[...]
Ah, è "fantomatico fantasmagorico" un causio. Non stai parlando con qualche cazzone delle aradio che non capisce manco dove sta di casa. Le riserve volontarie - cioè l'accantonamento di utili - della SSC Napoli (2004) sono un fatto concreto e ammontano a 115 milioni di Euro. Sto recuperando il bilancio visto che in rete è introvabile, a costo di andare a prenderlo a Napoli. Poi me lo faccio spiegare per bene da qualcuno che ci capisce realmente.
Io rimanderei il viaggio a Napoli. O, perlomeno, lo motiverei con una visita alla stupenda città campana e non alla missione di recupero dell'ultimo bilancio annuale del napoli calcio.
Mi sono fatto un giretto al volo sul Web e, dagli articoli che ho letto al volo, a me pare di desumere, inequivocabilmente, che al 30 giugno 2018 il napoli aveva in cassa una liquidità complessiva pari a 118 milioni. Una voce che, desumo, si dovrebbe ricavare dal prospetto della posizione finanziaria netta.

Si potrà obiettare che mi sono riferito a fonti non verificate. Possibile: l'esercizio non è senz'altro scientifico ed è stato invero frettoloso. Ma un minimo di credibilità la riconoscerei a Marco Bellinazzo, giornalista del Sole-24 Ore, esperto di calcio&business e autore del blog omonimo. Da "Calcio&Business" recupero un articolo sull'ultimo bilancio annuale del napoli al link https://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore.com/2019/02/05/napoli-perde-6-milioni-nel-2018-azienda-squadra-divario-appare-sempre-piu-ampio/.

Nell'articolo linkato si legge, tra l'altro, quanto segue:
[...] In cassa ci sono 118 milioni (custoditi presso Unicredit). Non ci sono debiti finanziari. [...]
Buon viaggio, caro Piero.

Gasco luis veron

« Risposta #409 : Giovedì 5 Settembre 2019, 16:52:56 »
Ragazzi una domanda in tutto questo: quanto riceve il Napoli dalle Tv rispetto a noi?

Gira tutto intorno a questa cosa secondo me.

Che io sappia noi siamo i sesti per somme rivevute dalle Tv!

C'entra poco il bacino d' utenza allo stadio: nel calcio business conta il bacino d' utenza calcolato dalle Tv che ti permette di riceve di piu' o, di meno.

Se sapete questo dato, pubblicatelo: io, ricordo di averlo letto un po' di tempo fa ma non riesco a ritrovare la fonte.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #410 : Giovedì 5 Settembre 2019, 16:55:08 »
Delaurentis non li spende perche ci deve finanziare il prossimo cinema Pandoro (ste correlate so la rovina del calcio)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #411 : Giovedì 5 Settembre 2019, 17:02:40 »
Letto velocemente. Mi pare di capire che il Napoli non ha margini di crescita se non trova il modo di aumentare i ricavi. Quei soldi servono a garantire la continuita' tecnica della squadra in caso di mancata qualificazione?

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #412 : Giovedì 5 Settembre 2019, 17:05:33 »
avete rotto il cazzo.

per molto meno in passato fioccavano richiami e ban, Evidentemente (e comprensibilmente) anche gli amministratori si sono rotti le palle di rincorrervi un ogni topic che buttate al cesso.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Zapruder

« Risposta #413 : Giovedì 5 Settembre 2019, 17:11:50 »
avete rotto il cazzo.

Possibile. Ma, anche in questo caso, i 115 milioni di riserve volontarie della SSC Napoli (2004) esistono e sono citati nel bilancio della giovane società partenopea.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #414 : Giovedì 5 Settembre 2019, 17:23:50 »
A Fa' tu sei preoccupato dell'eta di Parolo dai tempi in cui Marco era uno spermatozoo.
Saranno oramai tre anni che ne parli?
Eppure Marco Parolo e' sempre la e quando gioca fa il suo e di piu.
Stesso per Lulic..
Oggi 33-34 anni sono niente anche perche' il modo di giocare si e' evoluto e si corre tutti ma si corre meno.
Non e' che non hanno comprato per  non investire, ma semplicemente perche' hanno delle garanzie dai ragazzi e dallo staff medico che li controlla quotidianamente.
Sono persone intelligenti ed infatti, se ricordo bene, Lulic ha gia detto che a fine contratto torna in Svizzera dalla famiglia, se poi ce ripensa mejo.

Stefano Mauri a 32 anni era bollito e da mettere nell umido. Poi arriva a 35 anni con Pioli e ti fa 10 gol in stagione.

Per tacere del rinnovo a Radu 3 anni fa.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #415 : Giovedì 5 Settembre 2019, 17:29:13 »
Io, credo che avere dei soldi in piu' dalle Tv, non serva a cambiare il mercato ma gli stipendi.

Se ricevi 50-60 dalle tv avrai un determinato monte ingaggi.

Se ne ricevi 80-90, ed oltre ne avrai un altro.

Di conseguenza sul mercato puoi andar a prender quelli che costano anche 30 milioni: in realta' non e' il costo del cartellino che non ti puoi permettere ma l' ingaggio del giocatore e non e' il suo ingaggio singolo che non potrai permetterti ma il rischio di un ingaggio sballato che per un giocatore faccia automaticamente alzare anche l' ingaggio degli altri calciatori che hai in rosa in quanto pian piano ti chuederanno di arrivare a quell' ingaggio.

In pratica i soldi delle Tv dettano il livello tecnico potenziale della squadra poiche' non puoi rischiare di alzare troppo gli ingaggi se non hai le coperture Tv adeguate che rappresenta l' unica fonte sicura di introiti del calcio italiano.

Ecco, perche' fare il salto non e' facile: ecco perche' De Laurentis ha potuto rischiare di sbilanciarsi ad un livello piu' alto rispetto a Lotito.

Questo, secondo me!

Oggi nel calcio nessuno mette i soldi propri: puoi esser la suning o, Lotito o, Della Valle ma rispetto agli anni 80' fanno tutto con gli introiti Tv e i ricavi vari.

Dopo Cragnotti, ne hanno approfittato per  ridimensionarci sotto questo punto di vista come bacino di utenza.

geddy

« Risposta #416 : Giovedì 5 Settembre 2019, 17:47:37 »
Da quel poco che capisco il Napoli si e' giovato della cessione di Higuain alla Juve Gasco e dalle partecipazioni alla CL. I soldi della prima sono stati in massima parte accantonati, gli altri investiti per mantenere il livello della squadra. Non intaccando pero' significativamente il divario con la Juve. Pure loro non hanno altro  che la coppa italia come possibile obviettivo.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #417 : Giovedì 5 Settembre 2019, 17:50:04 »
Pure l'asroma ha vinto una Coppa Campioni e uno scudetto, al netto degli errori di Graziani e Conti e della doppietta di Pazzini.

Coi nonsensi si può arrivare ovunque.

Sono anni che prendete per il culo la Lazio cercando di giocare con le parole.

No, non è esattamente così e lo sai bene.
Al netto delle Coppe significa in italiano “coppe a parte” e nel caso specifico ci si riferisce ai piazzamenti in campionato. Mi scuserai se ho rischiato di offendere la tua e quella degli altri forumisti intelligenza nel dover spiegare – per l’ennesima volta, visto che sono 10 anni che ci scontriamo su questo annoso argomento delle Coppitalia – cosa intendo per “al netto delle coppe”. E lo sai bene, perché sei mio coetaneo e sai di calcio molto più di me.
Sono tifoso laziale da quasi mezzo secolo e no nm i permetto di prendere in giro nessuno, tantomeno la Lazio. So quale è il peso e il significato dei tornei e delle vittorie. E la Coppa Italia è soddisfazione – PER ME, ma anche per chi segue il calcio in generale –relativa.
E al netto dei rigori di Graziani e Conti (rigoristi nella finale) e della doppietta di Pazzini (che ribalta un temporaneo vantaggio) non avevano vinto un cavolo comunque.

Siamo in attesa serena e tranquilla.
Ma spiace comunque rilevare che il Napoli non ha un bilancio troppo diverso dal nostro: parlo di quello contabile, perché quello calcistico ci vede piuttosto distanti. E spiace una cifra eh.

Per rimanere sul sodo nel calcio vale ciò che vale in mille altri rami. Se alzi il livello degli invstimenti aumentano le probabilità (non le certezze) di grandi risultati.
Traduciamo nel nostro ambito.
Vuoi andare in Champions? Aumentare il monteingaggi a 100 milioni. Punto. Non ci sono scorciatoie visto che ci arrivi sempre vicino (4 volte nell'ultimo decennio) ma non lo cogli mai il traguardo.
Altrimenti stiamo bene così per un'altra sequela di quinti, sesti, quinti, settimi posti. Nessun problema, ma non ci illudiamo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #418 : Giovedì 5 Settembre 2019, 17:59:57 »
Ma spiace comunque rilevare che il Napoli non ha un bilancio troppo diverso dal nostro: parlo di quello contabile, perché quello calcistico ci vede piuttosto distanti. E spiace una cifra eh.

A livello calcistico, il bilancio (considerando il glorioso Napoli bicampione d'Italia e il nuovo Napoli Soccer creato da ADL) è il seguente:

Scudetti: 2 pari
Coppe europee: 2 a 1 per noi
Coppe Italia: 7 a 5 per noi
Supercoppe: 4 a 2 per noi

Non capisco di cosa tu debba dispiacerti.

geddy

« Risposta #419 : Giovedì 5 Settembre 2019, 18:14:36 »
I criteri di gestione sono simili Mark, i numeri sono sbilanciati nettamente a loro favore. Pure di investimenti non se ne vedono piu di tanti, la differenza sembrano farla le cessioni eccellenti e i soldi della Champions.
Non credo che possiamo arrivare a pagare 100 milioni di ingaggi.