Autore Topic: Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni  (Letto 42300 volte)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #380 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 18:28:22 »
elementi oggettivi

elementi oggettivi ipotetici, è bene ricordare
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline El Conde

• Bianco
  • *
  • Gradatim ferociter
    • Mostra profilo
« Risposta #381 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 18:56:34 »
Trovo legittimo porsi domande sul mancato impiego dei 37 milioni di avanzi di gestione (se ben capisco non è corretto parlare di utili, almeno tecnicamente, perchè non sono distribuibili), come a suo tempo aveva fatto  Dissent.
Ma non condivido la pretesa di espropriare la gestione perchè una società calcistica rappresenterebbe un interesse pubblico diffuso: a legislazione vigente, le società appartengono ai tifosi quando questi ne acquistano la proprietà, diversamente appartengono a chi ne detiene il pacchetto di maggioranza. Le scelte gestionali possono piacere o meno, ma rifiuto totalmente, ideologicamente, la pretesa del tifoso di usurparle.  Peraltro, la legislazione speciale applicata alle società calcistiche già incorpora valutazioni sulla rilevanza pubblica dell'attività sportiva (rilevanza pubblica in senso generale, non riferita ai soli tifosi di quella particolare squadra).
Trovo invece scorretto fare riferimento al saldo del calciomercato, così come fare paragoni retrospettivi - da quanti anni si va o no in CL - senza estendere la valutazione a quali risultati, sportivi e finanziari, sono scaturiti da tali partecipazioni.
Le merde si sono fatte vari giri in CL: vorrei essere al posto loro? A giudicare dai risultati e dal prezzo che stanno pagando e che verosimilmente continueranno a pagare negli anni a venire, direi proprio di no.
Sottopatrimonializzati, pieni di debiti, pieni di ammortamenti, con un parco di giocatori di proprietà ridotto all'osso e, quindi, con scarse prospettive di plusvalenze da calciomercato (al netto delle operazioni di maquillage contabile che, comunque, nel medio periodo si pagano): che lezioni ci possono dare?

Gasco luis veron

« Risposta #382 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 19:31:51 »
Arrivo fuori tempo forse in risposta a Dissent perche' mi son sbagliato addirittura topic, rischiando in vaffa....

In questo mio intervento ho cercato caro Dissent, di avvicinarmi alle tue idee su certi concetti ammettendo il fallimento in questi anni della societa' riguardante il traguardo della Champions L.

Spero che apprezzerai il mio tentativo per avvicinare i nostri concetti: ora, se puoi o, se vuoi ti invito a riflettere e magari mettere solo minimamente in dubbio le tue verita' attraverso le argomentazioni che esporro' in questo post.

Il mio messaggio e' questo: magari hai ragione tu su Lotito e sui nostri fallimenti di questi anni riguardo la Champions, allora metto in duscussione la mia idea (perche' per me non siamo andati in Champions in questi anni NO, perche' si e' speso poco o, perche' si e' voluto star attenti al bilancio ma piuttosto per sfortuna, errori arbitrali, favoritismi nei riguardi di alcune squadre come Milan e soprattutto roma ed anche per nostri errori tecnici e di mercato (perche' no?).

Cancello, questo mio pensiero e dico, ok: forse hai ragione te, in questi anni abbiamo fallito la Champions e Lotito non ha fatto quel che doveva fare sul piano economico.

Allora dico: anche se per te le coppe vinte non contano niente, cancelliamo il passato e partiamo da oggi, dal punto zero.

Cancellando il passato pero' ti prego da tifoso Laziale di dar il giusto risalto e il giusto lustro ai trofei vinti  (compresa la coppa in faccia), anche se secondo te tutte queste cose non contano nulla perche' per te conta solo la qualificazione Champions.

Dare risalto ai trofei vinti non ti toglie la liberta' di continuare a criticare la societa' con lo scopo di pretendere di piu'.

E' questo modo che la critica puo' diventare molto positiva per scuotere l' ambiente e cioe' quando punzecchia con lo scopo di pretendere di piu' per la Lazio, ma quando allo stesso modo ne ricorda comunque i titoli vinti con il petto all' infuori e la giusta fierezza.

Ci sono varie competizioni ed e' evidente che come tu dici nella competizione riguardante la qualif. CHAMPIONS la societa' non abbia ottenuto risultati.

Critichiamola quindi per questa competizione ma allo stesso tempo ricordiamo che le altre competizioni le abbiamo vinte.

In questo modo mi sembra che la critica possa esser fatta a 360 gradi in quanto analizza sia le cose che non sono andate che quelle che pero' sono andate.

Detto questo, diciamo che Lotito ha fatto male in questi anni e che non ha investito come avrebbe doovuto ma allo stesso modo godiamoci i trofei vinti, almeno.

Si puo' continuare a criticare la societa' pretendendo di piu', esaltando contemporaneamente i nostri trofei.

Sono competizioni diverse!

Nella critica (a mio modo di vedere in questo modo costruttiva), proviamo ad azzerare tutto del passato e ripartiamo da oggi.

Vediamo, a partir da oggi quante qualificazioni Champions otterremo perche' rimanendo nella tua critica e nel concetto fisso delle mancate qualificazioni Champions trascuri l' attuale e cioe' il fatto che oggi la Lazio ha una squadra da Champions e anzi molti ci danno favoriti per il quarto posto (forum di Juve, Inter, Napoli e Milan), e anche alcuni addetti ai lavori considerano la Lazio la favorita per la quarta posizione.

Sconcerti, addirittura ci vede (se girera' tutto bene), addirittura a dar fastidio alle prime due: per me esagera pero' questo per dirti che la Lazio e' stimata e molto considerata piu' di quanto facciamo noi poiche' legati ai calcoli matematici, ai -5 ecc.

Veramente e' da 3 anni che abbiamo una squadra da Champions ma per vari motivi non siamo riusciti ad andare: lo scorso anno Gentlemen ci ha spiegato piu' volte che la Lazio psicologicamente ha risentito della mancata qualificazione dell' anno prima col fatto di Confortzone contro l' Inter e i vari episodi arbitrali.

La squadrs quindi era andata giu' proprio da un punto di vista psicologico (mister compreso!).

Quest' anno possiamo ripartire da molte certezze: ecco, se per il passato io ho fatto un passo indietro dimostrandoti che a livello comunicativo non metto muri o, barriere, non cercando di aver a tutti i costi ragione, allo stesso modo prova anche tu a buttar giu' la tua barriera e le tue convinzioni cercando di dare un altra possibilita' a questa squadra.

Basta con il passato: abbiamo sbagliato?

Ok, Lotito ha sbagliato ma almeno ricordiamo i trofei del passato e soprattutto ripartiamo da zero cancellando invece cio' che non e' andato.

Partiamo da oggi: la Lazio e' la favorita per il quarto posto pure se abbiamo finito il mercato con solo  -5 milioni!

Vediamo da oggi applicando questo tipo di politica societaria, quante qualif. Champions otterremo: il processo di crescita della Lazio e' stato lentissimo ma c'e' stato!

E' ora che siamo arrivati a livello delle pretendenti Champions a tutti gli effetti!

Il motivo di questo discorso e di questo ragionamento sta nel successivo post.

Il successivo post (scusa ma avevo sbagliato topic e l' avevo postato in un altro), mi ha fatto arrivare a questo post attuale che spero tu leggerai con  grande attenzione e senza pregiudizi perche' se l' hai capito sono io a fare un passo indietro e a rivedere le mie convinzioni del passato sperando che anche tu possa farlo oggi sulla nostra squadra (non societa' ma SQUADRA!), azzerando il passato e ripartendo giudicando in maniera oggettiva l' attuale.

Come fai a non considerare la nostra attuale squadra tra le pretendenti Champions?

Lascia da parte per un momento i conti e giudica la qualita' tecnica della rosa: l' oggettivita' in questo caso non esiste quindi magari ho sbagliato ad associare questo termine al mio discorso ed e' sbagliato considerare come oggettivo il fatto di avere una swuadra da Champions pero' esistono degli input.

Ad esempio io per curiosita' sono andato a spizzicare e a ficcanasare  sui forum di altre squadre per capire se ero pazzo io a considerare questa Lazio molto, molto forte oppure per vedere se questo stesso mio pensiero fosse present anche in altre tifoserie lontane da noi.

Ebbene, ho scoperto che fuori dal nostro ambiente ci considerano piu' forti di quello che noi pensiamo di essere: gli avversari ci considerano piu' forti di quanto ci consideriamo noi.

Ho sbirciato nei forum di: Juve, Napoli, Inter e Milan!

In tutti questi forum quasi all' unanimita' considerano la nostra Lazio la piu' accreditata a centrare il quarto posto (i loro dubbi sono  solo sul fatto della cattiveria e del carattere ma sulla qualit' della nostra rosa non hanno dubbi), e all' unanimita' considerano il nostro centrocampo titolare il terzo piu' forte d' Italia dopo quello della Juve e del Napoli (alcuni lo mettono anche al loro pari!).

Alcuni scrivono: come fa la Lazio a non entrare in Champions o, anon crederci abbastanza con questo tipo di centrocampo?

Tutti considerano Correa un giocatore fantastico che vorrebbero nei loro team e molti pensano che quest' anno possa esser il suo anno e che il giocatore potra' arrivare a toccare valori di mercato sui 100 milioni!

Purtroppo queste cose le ho lette sui forum dei nostri avversari!

Non sto dicendo che non hai ragione sul passato ma vorrei che riuscissi ad essere piu' obiettivo nel giudicare la nostra squadra attuale a prescindere da Lotito, gli errori passati di Lotito e dei -5 milioni.

Dire che siamo da Champions e che siamo per una volta forti non significa che in passato abbiamo sempre fatto bene.

Poi in tutto questo se riuscirai a ricordare del passato almeno i trofei vinti, secondo me e' un bene: ma sei libero di fare tutto quel che senti e che vuoi.

Spero che aprezzerai il mio tentativo di comunicazione nel cercare di venir incontro alle tue idee sperando che anche tu possa cercar di riflettere sulle mie.

Daje: ahhh il messaggio dopo e' solo stato il frutto del mio ragionamento per arrivare a questo.

Quindi considera questo come post di riferimento e non  quello successivo al seguente.

FORZA LAZIO!

Gasco luis veron

« Risposta #383 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 19:37:35 »
Dissent, sicuramente la societa' ha sbagliato nel pensare che con la sola bravura potesse fregare le altre concorrenti per la qualificarsi in Champions durante questi anni pero' e' pur vero che per ben 3 volte l' abbiamo sfiorata, una volta ci siamo andati e un altra volta non siamo entrati perche' abbiamo perso i preleminari nell' anno con Pioli.

Se in tutto questo aggiungi le 5 coppe vinte + la coppa in faccia potrebbe esser anche normale da parte della societa' un ragionamento del tipo: la mia politica e' quella giusta, mi ha solo detto male in questi anni per la Champions ma continuando cosi' arrivera'.

Ci sono squadre come il Milan che da anni spendono eppure non riescono ad andare ugualmente in Champions!

Tra l' altro parallelamente il ragionamento che avranno fatto in societa' sara' stato il medesimo: secondo me la nostra politica e' quella giusta pero' ci ha detto sfiga, ma nel caso in cui dovessimo aver torto noi, comunque si tratterebbe solo di un rimandare, poiche' il potenziale della Lazio crescera' di anno in anno e per forza di cose e prima o, poi aumentando il livello della squadra anche se in maniera lentissima anche noi saremo al livello delle altre concorrenti e riusciremo ad entrare in Champions!

Se e' vero che questa politica per entrare in Champions ha fallito per tutti questi anni e' pur vero che ha dato i suoi frutti come prevedevano loro, dopo tanti anni: da tre anni la Lazio ha una squadra da Champions e quest' anno addirittura fuori dall' ambiente Lazio ci danno come favoriti per il quarto posto.

Quindi alla fine con tutta la lentezza del mondo questa politica ci ha comunque fatto crescere e mentre sei cresciuto ti sei tolto il lusso di alzare 5 coppe e di sbattere la coppa in faccia ai coppanfacciati!

Oggi, siamo da Champions pure se anche io mi sarei augurato una crescita piu' veloce e mi auguro sempre che Lotito possa spender qualche soldo di piu'.

Siamo tifosi ed e' giusto sognare sempre di piu'.

Quest' anno in Champions ci andiamo pero' ma io ti chiedo una cosa: non e' che se quest' anno andiamo in Champions invece di dire, brava Lazio ce l' hai fatta, tu ti soffermerai solamente su tutti gli anni in cui non saremo andati in  Champions?
Ormai, gli anni passati non li devi calcolare: abbiamo sbagliato, godiamoci le coppe, e la coppa in faccia.

La Lazio e' cresciuta solo oggi ed ora e' veramente da Champions: puoi avere ragione sugli errori passati ma non riconoscere che la squadra di oggi sia da Champions (quando i tifosi Juventini, Interisti, Napoletani e Milanisti ci danno favoriti per il quarto posto), significherebbe rimanere incollato alle tue vecchie idee senza guardare esattamente quella che e' la realta' attuale dei fatti.

La Lazio avra' speso pure poco ma ad oggi ha una squadra da Champions che fuori da roma danno anche come favorita per il quarto posto: questo e'!

Che ci abbiamo messo una vita per arrivare a questi livelli ti do' ragione ma alla fine ci siamo arrivati, con un bilancio sano e 5 coppe alzate tra cui la coppa in faccia.

Oggi, godiamoci questa splendida squadra!

borgorosso

« Risposta #384 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 20:43:10 »
Interpretazione più che corretta.
Sono trasparente, non sto certo a nascondermi nel mio giudizio di Lotito persona, perchè per me le persone contano e certi valori non sono in vendita.

Non ci mangerei allo stesso tavolo neanche se mi pagassero per dirla chiaramente, nè mi soffermerei ad interloquire con lui un secondo in più dopo un suo eventuale strafalcione linguistico o scadimento di modi e comportamenti.

Ma so distinguere la persona dall'imprenditore. Esistono ottimi imprenditori cattive persone e viceversa.

Se Lotito facesse ciò che io mi aspetto dovrebbe fare, secondo me, un presidente della Lazio, pur sapendo che tipo di persona è, starei ad elogiarlo senza se e senza ma, pur non sedendomi mai a tavola con lui, ovviamente ;D

Io sono una banderuola.
Se vincessimo lo scudetto Claudione mi piacerebbe pure come persona

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #385 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 23:30:14 »
esempio di dibattito con confronto:
Interlocutore A: - lo sai che (cazzata a caso)?
Interlocutore B: - guarda che stai a dì na cazzata
Interlocutore A: - no, guarda ti giuro che (stessa cazzata di prima)
Interlocutore C: - no, guarda che è na cazzata, lo dice pure Interlocutore D
Interlocutore A: - ma se (altra cazzata), vuol dire che (cazzata iniziale)!
Interlocutore D: - ma la smetti de dì cazzate?
Interlocutore A: - guarda, fonte certa ha detto che (ancora la stessa cazzata)
(ad libitum)

a li tempi mia se chiamavano troll
non colgo l'esempio Ataru e non mi ci ritrovo assolutamente.
io esprimo le mie idee e rispondo sempre a tutti (quasi) come le mie ragioni e con ciò che io ritengo siano i fatti,  magari sbagliando può essere, ma con onestà e trasparenza.
ci si confronta, magari ripetutamente, ma ci si confronta.
per cui non vedo alcun parallelismo dall'esempio postato da te, che riterrei dunque sbagliato.

ciao

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #386 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 23:35:36 »
E chissà perché il Napoli ha voluto risparmiare, prendendo Llorente (0) invece di Petagna (20). Rinunciando ad un bel -20 sul saldo di differenza tra le due operazioni, un -20 che (forse) avrebbe acquietato il Dissent di Mergellina e mitigato le feroci critiche a Delauperdis...
Ma sicuro che Petagna è più investimento di mercato di Llorente? Il criterio Dissent dice di sì e non ammette repliche.
Secondo me (ma Dissent mi ha zittito dicendo che il costo dell'ingaggio non è argomento del topic ma del bilancio...) è più investimento Llorente, dato che prende (ogni anno) il triplo di Petagna. Ma non è l'argomento.

Poi vai a vedere i post dell'anno prima e la critica al mercato della società si basava sul dato oggettivo dell'utile netto. Ma... ehm...  :o  nell'utile netto il costo del personale c'è dentro... l'anno scorso era in topic, oggi no...
Uno lo fa notare, anche in modo cordiale (Gasco è ammirevole in questo per modi,  educazione e rispetto dell'opinione diversa dalla propria, rispetto mai ricambiato nelle risposte), ma la propria viene derubricata a opinione surreale, mentre dall'altra parte sono SOLO dati, fatti, elementi oggettivi. E "non c'è altro da dire" (cit.).
Che discussione è?
Frank faccio un pò di ordine.

Il Napoli non ha voluto risparmiare niente, è la 13 squadra in Europa per valore degli acquisti, quasi 128M di euro, con 56M di euro di cessioni ed una spesa netta di ben 72M di Euro.
Hanno fatto un gran mercato e obiettivamente costruito una squadra davvero forte, forse alla pari con la Juve; giova ricordare che non stiamo parlando di una big del calcio europeo ma di una squadra che nel 2010 fatturava 100 milioni come la Lazio, poi abbiamo intrapreso strade diverse.

La critica non si basa su una cosa o su un'altra, ma è fondata a mio avviso su una pluralità di cose.
Questo è il topic del mercato e si parla di mercato.
Nel topic del bilancio si parla di utile netto e costo del personale.
Non ravvedo controindicazioni in tal senso.

ciao

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #387 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 23:42:48 »
"Arrivo fuori tempo forse in risposta a Dissent perche' mi son sbagliato addirittura topic, rischiando in vaffa....

.......................(omissis)

Spero che aprezzerai il mio tentativo di comunicazione nel cercare di venir incontro alle tue idee sperando che anche tu possa cercar di riflettere sulle mie"

Daje: ahhh il messaggio dopo e' solo stato il frutto del mio ragionamento per arrivare a questo.

Quindi considera questo come post di riferimento e non  quello successivo al seguente.

FORZA LAZIO!
Apprezzo il tuo post, ti ringrazio per i tuoi modi con cui ti distingui sempre devo dire e cerco di fornirti il mio punto di vista.

Io non ho mai detto che le coppe italia non contano niente, per me però in una scala di valori atta a misurare la qualità della squadra e della società viene all'ultimo posto, dopo la CL (il piazzamento in campionato) e l'EL.
Dunque non è che non le conto, le conto, le peso, le pondero, le metto sulla bilancia ed esprimo il mio giudizio, che per me resta "un limbo", senza sussulti e senza disastri, senza infamia e senza lode.
Mica male per carità, ma per me non è sufficiente.

Non prenderla come una presa di posizione, è solo la mia idea.
Io non sono assolutamente per azzerare niente, io sono per conservare tutto e valutare, ciò che cè di buono e ciò che non cè.
Non riesco a non vedere cosa è stato fatto in 15 anni e far finta che questo sia l'anno 0, no.
In realtà è il 15esimo anno di gestione. Piace? Legittimo. Ti soddisfano i risultati? piu che lecito.
Rispetto la tua opinione.
Per me la bilancia invece pende dalla parte negativa.

Per l'anno che verrà il mio giudizio lho dato.
Giudico la rosa della Lazio, considerando che deve giocare 3 competizioni, non sufficiente per l'obiettivo CL in quanto meno profonde di Roma e Milan.
Giocare ogni 3 giorni sappiamo quanto si è rivelato dispendioso arrivando a marzo ed aprile e sappiamo quanto gli impegni ravvicinati favoriscano gli infortuni. Ecco la Lazio è una squadra che per me, se prende il raffreddore uno degli 11 titolari, non ha alternative neanche paragonabili come livello ai primi.
Per questo ho pronosticato un 5 o 6 posto, 4 se cè una sorpresa negativa delle altre 2 squadre di cui sopra, o se si abbandona l'EL con un turnover totale o se tutti i migliori giocatori insieme ripetessero l'annata straordinaria di 2 anni fa.
Troppi se e troppi ma.
Avrei sperato che il mercato potesse darmi qualche certezza in piu, ma ritengo che ciò non sia avvenuto.

Detto questo, mica è un giudizio negativo. Mica prefiguro disastri, però mi aspettavo altro e di piu.

Grazie comunque per il post.

ciao

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #388 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 23:44:51 »

Io sono una banderuola.
Se vincessimo lo scudetto Claudione mi piacerebbe pure come persona
Ora non esageriamo.
Se andassimo in CL potrei dire urbi et orbi bravo Lotito, se vincessimo lo scudetto potrei portarlo a cavacecio su tutta l'appia antica andata e ritorno, sempre senza cenare insieme si intende, con una giusta distanza ma sempre a cavacecio ;D

Zapruder

« Risposta #389 : Giovedì 5 Settembre 2019, 08:15:22 »
Se non ricordo male, dal momento che il primo aereo si schiantò sulle Torri Gemelle a quello in cui l'ultimo fu precipitato a terra, trascorsero un centinaio di minuti.

Una delle molte commissioni indipendenti analizzò passo per passo tutti i comportamenti di tutti gli operatori coinvolti in quella vicenda. Stabilì, la commissione, che effettuando ogni singola scelta (parliamo di MIGLIAIA di eventi) in tempi perfetti, si sarebbero potuti guadagnare in tutto SETTE minuti rispetto ai tempi reali.

La Commissione concluse ELOGIANDO gli operatori per la reattività e l'efficienza, non lontane da tempi TEORICAMENTE perfetti.

Fosse stata presieduta da un Dissent qualsiasi, la Commissione avrebbe stampato milioni di copie della relazione e inondato ogni dibattito sull'11 settembre ripetendo fino al vomito "sono stati PERSI sette minuti".

Alla stampa che lo criticava dopo un incontro non convincente, Sepp Herberger, CT della Germania nel 1954, rispose: "per voi è facile: la vostra partita inizia quando finisce la nostra".

I tedeschi vinsero il Mondiale e chi non sapeva spiegarsi perché trovo ancora una volta la soluzione, "hanno barato".

Il mondo è pieno di gente che fa, ma ancora più pieno di gente che non fa ma spiega come si fa. È facile notare una presa storta in una villa perfetta per tutto il resto, ma questo non inficia la bontà del lavoro. Vi è un margine di imperfezione nel fare: il nero calcolo delle imperfezioni (sempre si sia realmente competenti per farlo, cosa molto rara) è errato come principio e fuorviante nei risultati, perché si dà per scontato e ripetibile da chiunque il ben fatto. Ma, messo al posto di Lotito, chi di noi avrebbe scovato Milinkovic o Correa, ammesso non fosse caduto nella toppa Djordjevic, per fare un esempio?

E chi l'ha detto che accantonare riserve sia sbagliato? Il Napoli ha accantonato 100 milioni: messo di fronte a questo dato, il buon Dissent lo ha bellamente ignorato, dimostrando nuina voglia reale di interagire.

La sommatoria di tutto fa un bombardamento unilaterale che denigra la Lazio e non lascia possibilità di replica.

Tra esprimere LEGITTIME opinioni e citofonare al vicino di casa ogni due ore per dirgli che ha la moglie brutta, corre un po' di differenza.

Panzabianca

« Risposta #390 : Giovedì 5 Settembre 2019, 09:36:05 »
Frank faccio un pò di ordine.

umilissimo Te.

Spero tu non abbia preso queste ore come l'apice della tua esaltazione personale.

Ti propongo, anzi, un cambio di campo e, perché no, di angolazione: prova a passare da "cor culo dell'artri so tutti froci. Svolga il candidato un tema su come usare le risorse di qualcun'altro " ad ogni altro brocardo, argomento, interesse e "sport invernali" susciti le tue fantasie. Magari inizia con l'ABC... tipo: il campionato è iniziato, quanti infortunati avrà la Spal? Troverai persone con le quali scambiare non già verità ma opinioni usa e getta, proprio come piace ad un tifoso. Un mondo migliore. E, vedrai, persino Lotito si asterrà dall'invitarti a cena.

Noi del Minnesota speriamo nel lieto fine.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #391 : Giovedì 5 Settembre 2019, 10:04:50 »
E chi l'ha detto che accantonare riserve sia sbagliato? Il Napoli ha accantonato 100 milioni: messo di fronte a questo dato, il buon Dissent lo ha bellamente ignorato, dimostrando nuina voglia reale di interagire.

La sommatoria di tutto fa un bombardamento unilaterale che denigra la Lazio e non lascia possibilità di replica.
Onestamente mi ero perso questo tuo dato ma lo raccolgo subito, perchè io interagisco e rispondo a tutti (quasi).

La non conoscenza dei numeri e dei bilanci, in senso letterale del termine, porta ad un post come questo e cosa peggiore su tali errori marchiani costruisci pure un messaggio sbagliato per il forum, come a lamentare una mancata voglia di interagire.

Il Napoli non ha accantonato niente.

Il Bilancio del Napoli al 30/06/2018 (ultimo disponibile) evidenziava una perdita di 6 milioni di euro (contro un utile netto di 38 milioni della Lazio), per cui come capirai da solo non cè niente da accantonare, in quanto le perdite non si accantonano ma si coprono.

Per tua completezza, ti evidenzio anche che lo stesso bilancio evidenziava un fatturato strutturale (senza plusvalenze) del Napoli di 145 milioni di euro (127 quello della Lazio) a fronte di una spese per ingaggi e ammortamenti di quasi 180 milioni (100 milioni quello della Lazio).
In altri termini nel 2018 il Napoli è in disequilibrio economico, controllato, ma disequilibrio.

Vedremo il 2019, dove però il Napoli ha messo in piedi un piano cessioni poderoso, che con l'esercizio dei riscatti previsti di giocatori mandati in prestito (Rog, Verdi, Chiriches, Sepe,Grassi e Ounas), potrebbe portare nel 2019 incassi per oltre 97 milioni e sistemare i conti in prevedibile disequilibrio anche per l'anno prossimo.

Questo per farti capire quanto la non conoscenza dei bilanci ti porta non solo a dire cose errate e fuorvianti, ma addirittura ad usarle come grimaldello per costruirci sopra messaggi completamente errati.

In conclusione pertanto, a riprova della mia interazione, il Napoli non accantona niente, non ha accantonato niente e non accantona 100 milioni di riserve a patrimonio.
Il Napoli fa 100 milioni di player trading, non fa 100 milioni di riserve mediante accantonamento dell'utile.

La Lazio invece accantona riserve. Ovvero prende i 38 milioni di utili e li mette a patrimonio, il Napoli al contrario utilizza tutto l'utile nella gestione tecnica ed infatti chiude in leggera perdita.

Magari la Lazio fosse in grado di fare 100 milioni di cessioni ed avere contemporaneamente una rosa da CL.

Questa è la differenza sostanziale.

Visto quindi che ho non solo interagito ma anche fatto chiarezza sulle imprecisioni ed il messaggio da te postato, potresti anche riconoscere l'errore e l'inappropiatezza di quanto da te detto e se onesto, correggere.

saluti.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #392 : Giovedì 5 Settembre 2019, 10:29:51 »

saluti.

premesso che il Napoli e il suo presidente si sono dimostrati più bravi della Lazio e del suo presidente e che lo scrivo da anni, mi domando come fai ad accontentarti all'età tua di perpetuare batti e ribatti con i tifosi laziali, solo per lenire un malessere oggettivo nei confronti di una singola persona.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

« Risposta #393 : Giovedì 5 Settembre 2019, 10:57:09 »
premesso che il Napoli e il suo presidente si sono dimostrati più bravi della Lazio e del suo presidente e che lo scrivo da anni, mi domando come fai ad accontentarti all'età tua di perpetuare batti e ribatti con i tifosi laziali, solo per lenire un malessere oggettivo nei confronti di una singola persona.

né L'Uomo dei Sogni, alla voce-suggerimento "lenisci il suo dolore" Kevin Costner costruisce un Campo da Baseball.
A occhio, credo che costruire un campo da calcio sia più semplice.

Dal campo di mais, invece, famo uscì Fish dati alla mano, Zapruder e Merlino. Poi le Erinni ed, infine, le correlate.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #394 : Giovedì 5 Settembre 2019, 11:15:58 »
Doveva essere un thread sul mercato, ancora una volta sta(te) rompendo i cosiddetti con la solita storia Lotito pro-contro.

E che due palle!!

Fate passare ogni voglia di scrivere!!!

Personalmente, tornando IT, sono preoccupato dall'età dei titolari in ruoli chiave usuranti, e dal divario tra questi e le loro riserve, nel caso ci fossero; perchè poi in alcuni ruoli, dietro al titolare avanti d'età c'è il vuoto. oppure scommesse.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #395 : Giovedì 5 Settembre 2019, 11:40:18 »
anche la voglia di leggere ...passa   
scrivono per loro soli e basta ...

Panzabianca

« Risposta #396 : Giovedì 5 Settembre 2019, 11:42:22 »
Doveva essere un thread sul mercato, ancora una volta sta(te) rompendo i cosiddetti con la solita storia Lotito pro-contro.

no, guarda, la disputa è, è stata e sempre sarà tra Lotito-contro o Lotitocentrici e gruppo "Parla d'altro o della Lazio" .
Credo sia ora di dare la giusta classificazione alle categorie che in questo Forum s'esprimono.

Quanto al tuo quesito-preoccupazione, credo che sarà la mansione nella quale Inzaghi dovrà darci più risposte: la gestione della rosa. 

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #397 : Giovedì 5 Settembre 2019, 12:11:47 »

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #398 : Giovedì 5 Settembre 2019, 12:14:53 »
Be' per me la rosa c'e' ma bisogna vedere due cose 1) Se alcuni elementi sono pronti e arruolabili o, se fanno solo la presenza 2) Bisogna vedere quanto Simone faccia affidamento su di loro.

1) Ad esempio: Berisha e' pronto per giocare?

2) Lukaku e' guarito e puo' gia' giocare?

3) Per Simone, Bastos puo' fare il titolare?

4) Adekanye per Simone puo' sostituire in alcuni momento Correa per farlo riposare oppure, dobbiamo sempre ruotare solo 3 punte (Ciro, Caicedo  e appunto Correa)?

5) Cataldi e' considerato dal mister un buon rincalzo capace di far riposare anche L.alberto?

Vavro e' pronto?

Jony, per il mister puo' rubar fin da subito il posto a Lulic?

Ecco, abbiamo tutti questi dubbi la cui risposta ci sara' solo tra qualche partita.

La maggior parte di questi dubbi sono gli stessi di quelli dello scorso anno: vedremo che decidera' il mister.

Per me le risposte a questi dubbi sono tutte positive ma non ho i giocatori sottomano come ce li ha il mister.

Ad esempio: per me Jony e Bastos gia' sono piu' forti di Lulic e Radu e possono giocare titolari ma per il mister ancora no, quindi aspettiamo la sua decisione.

Per me Cataldi puo' fare bene il vice-L.Alberto e si puo' sperimentare ogni tanto anche A.Anderson in questa posizione.

Su Berisha e Lukaku lo sa solo il mister come stanno le cose perche' conosce il loro stato fisico.

Son passate appena due partite quindi al momento non possiamo sbilanciarci su nulla pero' mi sembra a sensazione che per Simone le gerarchie siano rimaste piu' o, meno quelle: titolare a sinistra, Radu e quinto titolare di sinistra Lulic.

Cataldi secondo cambio a centrocampo dopo Parolo e quindi Berisha dietro a tutti.

E ruotazione delle 3 punte come l' anno scorso: Immobile, Caicedo, Correa.

Con Adekanye un po' piu' considerato di Neto ma piu' o, meno con lo stesso tipo di minutaggio da sfruttare.

Vavro, quinta scelta dietro (al posto di Wallace!).

Al momento il campo dice questo sulle gerarchie di Simone, ma dopo due giornate posso azzardare un intuizione, un pronostico: non posso dire certo con sicurezza che queste sono e saranno le idee di Simone.

C'e' un tempo per tutto: per sapere le nuove gerarchie di Simone dobbiamo aspettare qualche giornata ma posso comunque andare ad intuito.

E' chiaro che se contro la Spal, Bastos sara' in panchina e Radu in campo Lla terza giornata vuol dire che la gerarchia del difensore di sinistra e' gia' stata presa dal mister.

Idem, per la titolarita' di Lulic nei confronti di Jony.

Ed idem per i cambi!

Gia' alla terza giornata contro la Spal penso di riuscire a caoire meglio le nuove gerarchie del mister: al mpmento vado ad intuito ma senza alcuna certezza.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #399 : Giovedì 5 Settembre 2019, 12:22:36 »

Personalmente, tornando IT, sono preoccupato dall'età dei titolari in ruoli chiave usuranti, e dal divario tra questi e le loro riserve, nel caso ci fossero; perchè poi in alcuni ruoli, dietro al titolare avanti d'età c'è il vuoto. oppure scommesse.
A Fa' tu sei preoccupato dell'eta di Parolo dai tempi in cui Marco era uno spermatozoo.
Saranno oramai tre anni che ne parli?
Eppure Marco Parolo e' sempre la e quando gioca fa il suo e di piu.
Stesso per Lulic..
Oggi 33-34 anni sono niente anche perche' il modo di giocare si e' evoluto e si corre tutti ma si corre meno.
Non e' che non hanno comprato per  non investire, ma semplicemente perche' hanno delle garanzie dai ragazzi e dallo staff medico che li controlla quotidianamente.
Sono persone intelligenti ed infatti, se ricordo bene, Lulic ha gia detto che a fine contratto torna in Svizzera dalla famiglia, se poi ce ripensa mejo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!