Autore Topic: Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni  (Letto 42367 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #340 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 12:22:14 »
il fatto che al netter sia indigesta quella persona è di per se una preclusione affinché lo stesso possa emettere un giudizio equilibrato sulla predetta persona.
Credo che Dissent sia assolutamente in grado di distinguere tra il giudizio sulla persona e il giudizio sull'operato di Lotito come dirigente e imprenditore.

Altro giro altra supercazzola. Avanti così che fino a Spal- Lazio c'abbiamo tempo.
Nessuna supercazzola. A me pare, piuttosto, che a te piaccia, talvolta, estremizzare un po' troppo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #341 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 12:27:56 »
che resta quello, è indubbio. il problema però rimane: che minchia di numero è?
E' il saldo acquisti/cessioni mercato estivo 2019 le cui operazioni confluiranno nel bilancio semestrale al 31/12/2019 e ovviamente anche in quello al 30/06/2020.
Più di questo non cè niente.

geddy

« Risposta #342 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 12:31:14 »
Ad oggi il numero parrebbe quello.

Ma nessuno mi impedisce di sperare che la Fifa ci dia torto nella disputa con il Malaga, imponendoci di pagare ulteriori 12 milioni per Jony. In tal modo l'esborso netto della campagna acquisti salirebbe a 17 milioni.
Meno 17 milioni non sarebbe un disavanzo irrisorio. E non si potrebbe più dire che la Lazio non ha investito, nell'attuale sessione di mercato. E non si potrebbe più criticare il mercato.
Sembra che a corrispondere la differemza al Malaga dovrebbe essere joni e non la Lazio. Sembra, non ne sono sicuro Nel caso il Malaga avesse ragione quindi probabile che Joni t
se ne torna in Spagna e a noi ci ridanno pure i 2 che abbiamo gia pagato

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #343 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 12:37:23 »
Sembra che a corrispondere la differemza al Malaga dovrebbe essere joni e non la Lazio. Sembra, non ne sono sicuro Nel caso il Malaga avesse ragione quindi probabile che Joni t
se ne torna in Spagna e a noi ci ridanno pure i 2 che abbiamo gia pagato
Ah, proprio un bell'affare...  ::)
In tal modo il saldo netto del calciomercato si ridurrebbe a -3 milioni: roba da Club di bassa serie B. Non esiste!
No, no... Io tifo per il Malaga (i soldi dovuti da Jony al calciatore li darebbe la Lazio). E, di conseguenza, tifo per la neutralizzazione delle polemiche sugli investimenti nel mercato.

Panzabianca

« Risposta #344 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 12:42:13 »
Credo che Dissent sia assolutamente in grado di distinguere tra il giudizio sulla persona e il giudizio sull'operato di Lotito come dirigente e imprenditore.
Nessuna supercazzola. A me pare, piuttosto, che a te piaccia, talvolta, estremizzare un po' troppo.

conosco l'italiano, non tantissimo ma, quel poco, lo conosco.

Non conosco invece Dissent. In genere ci si fida di chi o cosa si conosce di più.

(P.s. Spesso tu intervieni solo o allorché sia appena intervenuto io. A meno che non sia oggetto di prescrizione medica, si prega di astenersi. Mia ulteriore preghiera che reitero anche oggi: magari evitaci pure sto cerchiobottismo della minchia, tuo difetto storico. Grazie, sarebbe un piccolo passo per l'umanità ed uno ancora più piccolo per Panzabianca ma, intanto...).

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #345 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 12:44:01 »
E' il saldo acquisti/cessioni mercato estivo 2019 le cui operazioni confluiranno nel bilancio semestrale al 31/12/2019 e ovviamente anche in quello al 30/06/2020.
Più di questo non cè niente.

pensa che allora il saldo è positivo. mica vorrai contare i soldi già spesi per neto e jordao? l'operazione è di tre anni fa, e va a controbilanciare la cessione di keita. quindi -5+13, il saldo è +8.

:o
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #346 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 12:55:04 »
pensa che allora il saldo è positivo. mica vorrai contare i soldi già spesi per neto e jordao? l'operazione è di tre anni fa, e va a controbilanciare la cessione di keita. quindi -5+13, il saldo è +8.
l'operazione neto jordao non è di 3 anni, nasce 3 anni fa e prolunga i suoi effetti per un periodo di 3 anni, così fu stabilito.
Ed infatti gli effetti delle operazioni sono riflessi per competenza nei rispettivi bilanci, li puoi trovare fin dal bilancio 2017 e lo troverai ancora nel bilancio al 30/06/2020.
il -5 è il frutto delle operazioni del mercato estivo 2019.
Che troveranno poi allocazione per competenza nei bilanci di destinazione.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #347 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 12:55:32 »
conosco l'italiano, non tantissimo ma, quel poco, lo conosco.

Non conosco invece Dissent. In genere ci si fida di chi o cosa si conosce di più.
Senza dubbio. Però le prime impressioni sono talvolta fuorvianti.

geddy

« Risposta #348 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 12:56:04 »
Ah, proprio un bell'affare...  ::)
In tal modo il saldo netto del calciomercato si ridurrebbe a -3 milioni: roba da Club di bassa serie B. Non esiste!
No, no... Io tifo per il Malaga (i soldi dovuti da Jony al calciatore li darebbe la Lazio). E, di conseguenza, tifo per la neutralizzazione delle polemiche sugli investimenti nel mercato.
Ho paura pero' che i tempi per giungere alla sacrosanta sentenza a favore del Malaga siano un po lunghi, biblici. Quindi difficilmente imputabili alla campagna acquisti appena conclusa.

geddy

« Risposta #349 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 13:00:41 »
L'operazione dei portoghesi non e' facilmente decifrabile Dissent. Non abbiamo idea della tempistica dei pagamenti e se effettivamente generano un flusso di cassa. Deginirli soldi finti come ha fatto Zap e' un po estremo, ma non del tutto fuori dalla realta'. La Lazio non ne aveva la disponibilita', quindi smettila.

Panzabianca

« Risposta #350 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 13:10:35 »
Senza dubbio. Però le prime impressioni sono talvolta fuorvianti.

talvolta, solo talvolta e, certo, non in questo caso. Grazie e buon proseguimento.

P.s. A Gerusalemme, ogni paio d'anni (del dato non sono sicuro) si raduna una commissione, essa è formata da eccellenze dell'esegesi biblica - ultimamente ne faceva parte anche il ns Monsignor Ravasi - il cui compito è quello di rivedere, analizzare e correggere passi del testo biblico dalla controversa traduzione. Una delle ultime evidenti correzioni, ne appresi la notizia qualche anno fa, fu di "corrigere" il numero della bestia da 666 a 616. A quanto pare, sto 666 fu per secoli uno specchietto per le allodole.

Ecco, ogni giorno qui sopra si riunisce una commissione per rivedere, analizzare, forse correggere il senso di un testo sempre uguale: il noioso messaggio di Dissent.

Si, capisco il tempo lo si inganna ma, esso resta irrimediabilmente perso.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #351 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 13:37:00 »
La Lazio non ne aveva la disponibilita', quindi smettila.
tua opinione senza riscontro, e per di più grave.
Ne aveva invece la disponibilità tanto è vero che è iscritta in bilancio.
Per cui se volete continuare ad accusare la Lazio di falso in bilancio per giustificare le vostre idee non supportate da alcun fatto, aprite un topic, ma smettetela di farlo qui, prefigurando operazioni farlocche o inesistenti lesive del comportamento societario.

Panzabianca

« Risposta #352 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 13:46:31 »
...lesive del comportamento societario.

daje...  mo però pija na pausa. Pranza come tutti l'esseri umani. Grazie.

Online Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #353 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 14:44:10 »
l'operazione neto jordao non è di 3 anni, nasce 3 anni fa e prolunga i suoi effetti per un periodo di 3 anni, così fu stabilito.
Ed infatti gli effetti delle operazioni sono riflessi per competenza nei rispettivi bilanci, li puoi trovare fin dal bilancio 2017 e lo troverai ancora nel bilancio al 30/06/2020.
il -5 è il frutto delle operazioni del mercato estivo 2019.
Che troveranno poi allocazione per competenza nei bilanci di destinazione.

io continuo a non capire cosa ce ne frega a noi se abbiamo speso più o meno o quanto abbiamo incassato. se ho avuto la bravura di vendere a tanto giocatori che ho pagato poco, e ho preso a poco giocatori che mi giocano titolari o ottime riserve, va bene così.

a me, se ho ceduto giocatori che non facevano parte del progetto e me li sono fatti pagare bene, finché non indebolisco la squadra, non me ne può fregare di meno.

Gasco luis veron

« Risposta #354 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 14:58:12 »
io continuo a non capire cosa ce ne frega a noi se abbiamo speso più o meno o quanto abbiamo incassato. se ho avuto la bravura di vendere a tanto giocatori che ho pagato poco, e ho preso a poco giocatori che mi giocano titolari o ottime riserve, va bene così.

a me, se ho ceduto giocatori che non facevano parte del progetto e me li sono fatti pagare bene, finché non indebolisco la squadra, non me ne può fregare di meno.

100%

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #355 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 15:03:27 »

A me personalmente frega molto invece sapere quanto la società investe nel mercato di rafforzamento.

Semplicemente perchè è un dato oggettivo e numerico che misura gli investimenti effettuati e mi da inoltre la possibilità di raffrontare lo stesso indicatore con le altre squadre, al di là di ogni valutazione soggettiva.

Questo serve per capire quanto realmente credi in ciò che dici; nella vita del resto ne sento tante di chiacchiere progetti mirabilianti, affari sicuri etc..; io rispondo sempre, benissimo, quanti soldi tuoi sei disposto a metterci sopra su ciò che dici? Da ciò che nel concreto metti, ti giudico sulla serietà di ciò che dici.
Regola semplice ma aurea.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #356 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 15:11:52 »

Provo a spiegare io il senso della considerazione di Dissent.
Lo spunto di riflessione critica, per Dissent, non è semplicemente il SALDO delle operazioni di calciomercato. Un numero che, di per sé, è solo relativamente indicativo se non viene messo in relazione con altri indicatori.
Peraltro, nel riferirci ai valori nominali (-5 milioni il saldo dalle operazioni di calciomercato 2019-2020) non dobbiamo mai dimenticare che importi degli acquisti e delle cessioni non sono in genere regolati immediatamente, con l'integrale esborso cash, ma in più soluzioni nell'arco degli anni. Quindi il saldo delle operazioni effettuate tra il 1° luglio e il 2 settembre 2020 ossia nella sessione estiva del calciomercato è un valore statico che in realtà descrive un flusso dinamico di incassi e pagamenti. Ma questo Dissent lo sa bene e non è questo tema del contendere.

Il tema è dunque un altro. La critica non si incentra sul fatto che la Lazio abbia chiuso il mercato con un saldo netto di -5 milioni. O, almeno, non si risolve solo in quel numerino.
Il punto è un altro: Dissent si domanda se la Dirigenza del Gruppo SS Lazio Spa abbia fatto ricorso a tutti i mezzi economici e finanziari potenzialmente a disposizione del Club per rafforzare la rosa della prima squadra oppure no.
Sulla base di tale premessa Dissent ha richiamato alcuni valori comparabili (il saldo netto delle operazioni di calciomercato di altri Club, potenzialmente dotati di mezzi finanziari inferiori a quelli della Lazio) per rilevare come, IN APPARENZA sulla base di questo semplice confronto, la gestione della Lazio non abbia sfruttato appieno i margini di manovra a disposizione, ricorrendo al 100% delle risorse messe a disposizione dal bilancio - e financo stressando un po' la struttura dei conti - per migliorare la rosa della prima squadra.

Questo, a me pare, il concetto che Dissent reiteratamente cerca di proporre alla nostra bella comunità virtuale.
Un concetto che ha una sua dignità e, a mio giudizio, una indubbia validità ma che, purtroppo si è rivelato alla lunga irricevibile, per un combinato disposto di fattori: l'abusata reiterazione dell'argomento da parte di Dissent - il concetto è stato nel tempo espresso in decine e decine di post, puntualmente riproposti, a distanza di giorni, settimane o mesi, invariati se non nella forma di certo nella sostanza - e il parallelo consolidarsi di un pregiudizio negativo in un'amplissima maggioranza dei laziali che animano questo spazio virtuale.

Tradotto: Dissent ha sbomballato il forum intiero ribadendo millemila volta che la Lazio di Lotito non utilizza TUTTE le risorse economico-finanziarie a disposizione del Club (cosa peraltro vera, a mio immodesto avviso. Vera e allo stesso tempo più che legittima: Lotito, semplicemente, amministra la Lazio all'insegna di un approccio assai prudente, talvolta conservativo. Nulla di improprio: è una strategia gestionale); di contro la stragrande maggioranza di questa comunità non ne può più di sentire questo argomento, non solo perché estenuata dai post di Dissent ma anche per l'intima convinzione (basata in alcuni casi su pregiudizi e/o scarsa conoscenza o comprensione di alcuni fatti) che, amministrativamente parlando, fare meglio di così non sia possibile.

Io credo e spero sempre che una sintesi tra questi due opposti, apparentemente inconciliabili, si possa trovare. A patto di rispettare la fondatezza, almeno parziale, delle opposte posizioni. Che si basano, entrambe, su presupposti più che validi.

Online Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #357 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 15:15:15 »
A me personalmente frega molto invece sapere quanto la società investe nel mercato di rafforzamento.

Semplicemente perchè è un dato oggettivo e numerico che misura gli investimenti effettuati e mi da inoltre la possibilità di raffrontare lo stesso indicatore con le altre squadre, al di là di ogni valutazione soggettiva.

Questo serve per capire quanto realmente credi in ciò che dici; nella vita del resto ne sento tante di chiacchiere progetti mirabilianti, affari sicuri etc..; io rispondo sempre, benissimo, quanti soldi tuoi sei disposto a metterci sopra su ciò che dici? Da ciò che nel concreto metti, ti giudico sulla serietà di ciò che dici.
Regola semplice ma aurea.

allora stai fresco. fammi un esempio di qualcuno che mette soldi propri nel calcio. soldi veri, intendo. astenersi perditempo, santon a 8 milioni non vale come soldi veri.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #358 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 15:46:52 »
allora stai fresco. fammi un esempio di qualcuno che mette soldi propri nel calcio. soldi veri, intendo. astenersi perditempo, santon a 8 milioni non vale come soldi veri.
sono valutazioni personali, potevi pure pensare lo scorso anno che zaniolo non valesse 4,5 milioni come valutato, eppure ti saresti sbagliato.
per questo dico inutile fare 2 mila esempio dove puoi trovare sempre l'esempio contrario.
nè puoi dire che i soldi tuoi sono veri e gli altri sono falsi, perchè parleremmo di falso in bilancio.

io mi attengo sempre ai fatti.
A me sapere che la Lazio ha investito 5 milioni sul mercato e meno di altre squadre mi interessa e mi da anche un'indicazione oggettiva se alla parole seguono i fatti.

Online Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #359 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 15:49:21 »
indicazione oggettiva se

:o

la prossima volta che parlo con te, ricordami di iniziare la conversazione con "basta"