Autore Topic: Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni  (Letto 42352 volte)

Panzabianca

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #320 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 10:09:36 »
Metafora surreale.
Un padre non compra un figlio, nè risultano a suo carico reati prescritti per l'acquisizione dello stesso.

punti di vista. :D

metafora
/me·tà·fo·ra/
sostantivo femminile
1.
Sostituzione di un termine proprio con uno figurato, in seguito a una trasposizione simbolica di immagini: le spighe ondeggiano (come se fossero un mare); il mare mugola (come se fosse un essere vivente); il re della foresta (come se il leone fosse un uomo).
2.
ESTENS.•GENERIC.
Traslato.

...che poi dire che una metafora è surreale è più o meno come dire che la Lazio è bianco celeste.

Lavorare sul tifoso, quello sensibile alle metafore e che, possibilmente, non si fissi sul dito.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #321 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 10:36:21 »

Papà tutto vero tutto bello ti prometto che poi mi rimetto in riga ma per una volta fammi divertire. Una volta sola. O anche due ...

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Gasco luis veron

« Risposta #322 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 10:47:24 »
Con Dissent non sono d' accordo su nulla ma su una mezza cosa, si.

Infatti ritenendo il lavoro della societa' ottimo, essendo molto contento per i trofei vinti e per la squadra allestita quest' anno in base ai numeri di Dissent una cosa questa societa' potrebbe farla se andiamo ad analizzare dove potrebbe esserci un ulteriore crescita: ovvero, trasformare quei 5 milioni di rosso in 10/15 milioni di rosso attraverso altre entrate come sponsor, maggiori tifosi allo stadio ecc. Vendita magliette ecc.

In pratica rispetto al rosso di 5 milioni, potendo concederci un anno si e un anno no, un rosso di 15 milioni (10 milioni in piu' di deficit rispetto ai numeri di oggi), potremmo permetterci un colpo "pazzo", ogni due anni, un nome che possa riavvicinare una fetta piu' pessimista di tifosi allo stadio (per me sono circa 10.000 potenzialmente che possono riavvicinarsi).

Ad esempio se avessimo potuto permetterci un deficit di 10 milioni in piu' anche quest' anno avremmo potuto chiudere il mercato con la ciliegina sulla torta tipo un M.Mandzukic ad esempio.

Ovviamente la cosa non puoi farla ogni anno: un anno dovrai andare in positivo (come avvenuto lo scorso anno), e un altro anno in  perdita come i 5 milioni di quest' anno ma la differenza sta nel fatto di poterci permettere una perdita totale di 15 milioni ogni due anni, anziche' 5 milioni.

cio' ci consentirebbe di prendere ogni due anni la ciliegina, il nome che e' molto importante per avvicinare i tifosi piu' pessimisti che non vanno allo stadio.

La cosa poi darebbe anche un maggior risalto mediatico alla stessa Lazio e maggior entusiasmo a tutto l' ambiente.

Bisogna aumentare le nostre possibilita' finanziarie di 10 milioni ogni due anni per far si che cio' avvenga: non mi sembra una cosa impossibile da fare soprattutto per le capacita' imprenditoriali e dirigenziali di Lotito.

Magari ci si arriva attraverso un altro sponsor, la vendita delle magliette del nome importante acquistato, attraverso una giusta campagna pubblicitaria e attraverso un numero maggiore di presenze allo stadio.

Io, credo che alla societa' manchi solo questo passettino e penso che sia di importanza vitale per recuperare il rapporto con la frangia di tifosi piu' pessimista.

Lo scopo piu' che andare in Champions deve esser quello di portare entusiasmo e di far tornare 10.000 tifosi allo stadio che ora non vanno!

Un Mandzukic o, un nome del genere avrebbe potuto far scatenare questi giro di situazioni gia' quest' anno basta aumentare le coperture finanziarie di 10 milioni perche' con 10 milioni finita la campagna acquisti tecnica di Tare, Lotito ogni due anni potrebbe far un regalo ai propri tifosi un colpo che esula dalla campagna di rafforzamento, appunto di Tare.

Un regalo, ogni due anni ai tifosi insomma!

Tanto occasioni a 10 milioni si trovano sul mercato.

Magari se fosse partito pure Durmisi ci saremmo potuti permettere  un acquisto di 15 milioni, con questo tipo di politica!

Magari ci potevamo prendere un Muriel, un Mandzukic, o un Falcao cosi tutti eravamo piu' felici e piu' contenti e anche ad Inzaghi la cosa non sarebbe di certo dispiaciuta.

Chissa' se in un futuro prossimo ci arriveremo a questo tipo di cosa ma se ci pensate non e' una cosa irrealizzabile o, utopica: per me, si puo' fare se si vuole fare.

Vuoi mettere la Lazio di oggi con in piu' Mandzukic?

Io, gia' la metto terza ma con Marione penso che anche i piu' scettici si sarebbero gasati e non avrebbero potuto non considerare la forza di un eventuale nuovo acquisto come questo nelle loro valutazioni per la griglia di partenza.

Con un attacco con:

Immobile
Correa
Caicedo
Mandzukic
Adekanye

Con un centrocampo con:

L.Leiva
L.Albeto
Milinkovic
Parolo
Berisha
Cataldi
A.Anderson

Esterni come:
Lazzari
Jony R.
Lulic
Marusic
Lukaku
Patric

Come si fa a non considerare la Lazio terza forza e a non entusiasmarsi per questa squadra?

Quindi, vedete: il nome ogni tanto serve per i tifosi, per il mister, per l' immagine e pure per la squadra perche' uno come Mandzukic porterebbe maggior cattiveria e consapevolezza di forza anche nei nostri giocatori attuali.

Dico Mandzukic, ma poteva essere anche un altro!

Per me la societa' deve solo capire questo e deve fare questo passo a livello comunicativo con l' ambiente Lazio!

Ma intanto godiamoci questa grande squadra che abbiamo anche senza Mandzukic e che fara' ricredere molti tifosi scettici sulla sua forza.

Vo
glio vedere i commenti sull' acquisto Jony tra due-tre mesi e sull' acquisto Adekanye nel girone di ritorno!

Buona giornata a tutti.

Panzabianca

« Risposta #323 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 10:52:12 »

Papà tutto vero tutto bello ti prometto che poi mi rimetto in riga ma per una volta fammi divertire. Una volta sola. O anche due ...

ah ah ah.. però te sei tradito, hai messo la foto di un "gioco" pericolosissimo...

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #324 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 11:10:18 »
Con Dissent non sono d' accordo su nulla ma su una mezza cosa, si.
una mezza cosa? :D
una società che investe 5 milioni, dico 5 milioni, meno del parma, del h.verona e della spal, è una società che può essere credibile quando dichiara di voler arrivare in CL? Ognuno può trarre le conclusioni che vuole.

Per me la risposta è sempre nei numeri, è una società che vuole arrivarci si, ma non confidando nella forza di un progetto serio ed investimenti concreti, bensì di un allineamento planetario, di una stagione eccezionale di alcuni interpreti,  ed infatti in 13 anni ci sei è andata 1 volta.

Proprio perchè non ho preclusione verso niente e nessuno, presidente compreso, che ovviamente non mi piace come persona, ma se investisse 50 milioni sul mercato, cosa potrei dirgli se non bravo.

purtroppo non succede mai, e io giudico sui fatti e non sulle parole.

ciao

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #325 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 11:25:27 »
[...]
Proprio perchè non ho preclusione verso niente e nessuno, presidente compreso, che ovviamente non mi piace come persona, ma se investisse 50 milioni sul mercato, cosa potrei dirgli se non bravo.
[...]
Questo lo si era intuito.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

« Risposta #326 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 11:33:00 »

ciao

però, ragà, ste supercazzole fanno veramente ridere.

Scusa, non ce l'ho con te, però non puoi ogni volta dire con la parola che precede quel che smentirai con la parola immediatamente successiva.

Io boh.

Tu sei capace di concepire frasi tipo: "cmq, me sei simpatico anche si mme stai sul caxxo".

Ciao (mah)

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #327 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 11:42:05 »
però, ragà, ste supercazzole fanno veramente ridere.

Scusa, non ce l'ho con te, però non puoi ogni volta dire con la parola che precede quel che smentirai con la parola immediatamente successiva.

Io boh.
In realtà io trovo coerenti le frasi che hai riportato.
Dissent, almeno da come lo interpreto io, condivide con noi questo pensiero: non apprezza il personaggio e il Dirigente Claudio Lotito e ne contesta radicalmente la strategia gestionale, improntata a una prudenza eccessiva e che potrebbe, a suo dire, ostacolare le potenzialità di crescita della Società. Al contempo Dissent afferma - e ritengo gli si debba credere - che un cambiamento di strategia gestionale da parte della Lazio lo porterebbe a plaudire e lodare il Presidente. Che tuttavia resterebbe, anche laddove si dimostrasse un ottimo dirigente, una persona per lui sgradevole.
Mi paiono enunciazioni coerenti e lineari.

Gasco luis veron

« Risposta #328 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 11:53:07 »
una società che investe 5 milioni, dico 5 milioni, meno del parma, del h.verona e della spal, è una società che può essere credibile quando dichiara di voler arrivare in CL? Ognuno può trarre le conclusioni che vuole.

Per me la risposta è sempre nei numeri, è una società che vuole arrivarci si, ma non confidando nella forza di un progetto serio ed investimenti concreti, bensì di un allineamento planetario, di una stagione eccezionale di alcuni interpreti,  ed infatti in 13 anni ci sei è andata 1 volta.

ciao

Ricordati di queste parole quando quest' anno andremo in Champions.

La societa' puo' pure fare questo discorso: io, ci capisco piu' degli altri quindi non mi serve spendere piu' o, come gl altri proprio perche' sono piu' bravo degli altri (che poi conoscendo Lotito e il suo ego non mi pare tanto un discorso campato i aria).
Semmai potremmo soffermarci su questo punto, sulla sua incommisurata autostima ecc.

Lui secondo me pensa questo:

Per la Champions ci ha detto male perche' se abbiamo vinto i trofei perche' con questa politica non potremmo qualificarci anche per la Champions?

Secondo me e' questo il discorso che fanno i  societa': poi, possono esagerare nel sentirsi bravi questo sicuramente, si.

Tuttavia, se la societa' nonostante questa politica riuscisse a spender di piu' (pur mantenendo un bilancio equilibrato cosa fondamentale per noi perche' molti non aspettano altro che affossarci), io come te ti dico subito che ci metterei la firma.

Quello tuo e' anche un mio augurio (sempre stando attenti al bilancio), e spero che a spender un po' di piu' ci si arrivi perche' se sei bravo ed hai piu' liquidita' la tua bravura puo' esser maggiormente valorizzata.

Tuttavia sull' attuale (e' qui che la penso diversamente da te), il fatto di non spender non significa che non vogliono arrivare in Champions ma forse significa che magari esagerano nel sentirsi piu' bravi degli altri e su questo a volte esageriamo veramente.

Ad esempio Tare ha speso 11.5 per Vavro (bonus compresi), 3.5 per Casasola e stava per spendere 5.5 milioni per Pavlovic.

Fatti un calcolo: in tutto sarebbero stati 20.5 milioni e magari cedendo Durmisi saresti arrivato a 25 milioni.

Con questi soldi ti ci andavi a prender un difensore affermato un nome importante tipo Hummels, Boateng, o Koscielsny un difensore da Champions e tutti avremmo gridato al gran colpo.

TARE invece, e' convinto delle sue doti: non gli interessa del nome affermato perche' lui pensa che e' talmente bdavo da poter con quella somma prendere non solo uno ma piu' giocatori di cui unonin due anni riuscira' arrivare a auei livelli!

Il Ds crede troppo nelle sue potenzialita'?

Puo' darsi, possiamo discutere su questo: forse a volte efettivamente esagera ma con i Correa, i Milinkovic, i L.Alberto, i Keita', i F.Anderson ecc. Ci ha preso!

Quindi perche' quest' anno non dovrebbe averci preso con Adekanye piuttosto che con Jony?

I 20-25 milioni c'erano ma lui li vuole spender in altro modo: ti fomdnta di meno ma poi dopo due anni quando i giocatori escono fuori che possiamo dire a Tare se non bravo?

Ecco, per me se si riuscisse ad aumentare di poco il budget oltre alla politica di tare ci sarebbe spazio anche per un paio di colpi gia' affermati l' anno anziche' due: un Lazzari insieme ad esempio ad un Mandzukic.

Ma per far cio' non e' necessario indebitarsi ma soltanto aumentare la portata del proprio deficit di poco: in questo passare ogni due anni quando vai in rosso da -5 a -15.
Portare u  nome in piu' ogni due anni nel giro di 5 anni ti fa crescere inmaniera esponenziale.

Quindi rimango sempre del mio pensiero: la politica e' quella giusta, va solo smussata con un aumento di budget di una decina di milioni ogni due anni da investire pero' su un nome affermato e non su un prospetto!

Non e' un paso impossibile da fare e se ci pensi non e' neanche utopistico aspettarselo prima o, poi dalla societa': la Lazio gia' rispetto al passato ha aumentato glinstipendi dei giocatori ad esempio quindi una crescita graduale pur se lentissima c'e' e c'e' stata.

Ed oggi il che tu ne dica facendo tutti i calcoli che vuoi, pur avendo speso soli 5 milioni abbiamo la squadra favorita per il quarto posto (almeno se vai a vedere i forum dei tifosi dell' Inter, della Juve, del Milan e del Napoli), loro ci danno favoriti e dicono pure che abbiamo il secondo centrocampo migliore d' Italia.

Sti cacchi se e' costato niente: a me basta che abbiamo gente forte.

Jony e' unnesemoio di come ci facciamo condizionare dai soldi: questo giocatore e' sottovalutatissimo un po' come lo era L.alberto tre anni fa.

Questo e' stato il terzo miglior assist-man della Liga e' uscito tardi (anche Toni ed altri calciatori uscirono tardi), ma in Spagna e' molto considerato.

In condizioni normali sarebbe costato 18 milioni, piu' di Lazzari: sono sicuro che se l' avessimo pagato 18 milioni oggi molti tifosi lo riterrebbero il titolare ma avendolo pagato 2 milioni e' una scommessa.

La realta' e' che e' stato vmbravobe furbo Tare a prenderlo a queste condizioni!

Ecco, quando ti dico che anche con la bravura si puo' ovviare a certe situazioni economiche: dopodiche' se Lotito vorra' metter piu' soldi per la Lazio io saro' il primo ad esserne felice.

La roma e' obbligata ad andare in Champions perche' ha i buffi: son due cose diverse ecco perche' fa cose che non potrebbe permettersi ed ecco perche' il suo debito invece di scendere sale ogni anno.

Ma prima o, poi le banche si stancheranno e anche alcuni club amici, si stancheranno di prestar loro continuamente giocatori o, di iper-valutare i loro giocatori (Bsrtolacci e Pellegrini sonosolo.un esempio).
Quando gli altri si stancheranno, la roma si ritrovera' con le pezze al c..o.

Io, non aspetto altro che arrivi con ansia questo momento e prima o, poi dovra' arrivare!

Ciao.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #329 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 11:56:20 »
Dissent, almeno da come lo interpreto io, condivide con noi questo pensiero: non apprezza il personaggio e il Dirigente Claudio Lotito e ne contesta radicalmente la strategia gestionale, improntata a una prudenza eccessiva e che potrebbe, a suo dire, ostacolare le potenzialità di crescita della Società. Al contempo Dissent afferma - e ritengo gli si debba credere - che un cambiamento di strategia gestionale da parte della Lazio lo porterebbe a plaudire e lodare il Presidente. Che tuttavia resterebbe, anche laddove si dimostrasse un ottimo dirigente, una persona per lui sgradevole.
Interpretazione più che corretta.
Sono trasparente, non sto certo a nascondermi nel mio giudizio di Lotito persona, perchè per me le persone contano e certi valori non sono in vendita.

Non ci mangerei allo stesso tavolo neanche se mi pagassero per dirla chiaramente, nè mi soffermerei ad interloquire con lui un secondo in più dopo un suo eventuale strafalcione linguistico o scadimento di modi e comportamenti.

Ma so distinguere la persona dall'imprenditore. Esistono ottimi imprenditori cattive persone e viceversa.

Se Lotito facesse ciò che io mi aspetto dovrebbe fare, secondo me, un presidente della Lazio, pur sapendo che tipo di persona è, starei ad elogiarlo senza se e senza ma, pur non sedendomi mai a tavola con lui, ovviamente ;D

Gasco luis veron

« Risposta #330 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 11:56:38 »

Non sono d' accordo con il pensiero di Dissent ma e' evidente la sua buona fede nell' affemare i suoi concetti ed e' evidente che la sua pur feroce critica sia improntata solo alla crescita della sua e nostra Lazio.

geddy

« Risposta #331 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 12:04:16 »
Non si capisce perche mai Lotito dovrebbe sedersi a tavola con Dissent. Ovviamente il nostro presidentissimo e' abituato a ben altre competenti compagnie.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #332 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 12:05:25 »
Ricordati di queste parole quando quest' anno andremo in Champions.

La societa' puo' pure fare questo discorso: io, ci capisco piu' degli altri quindi non mi serve spendere piu' o, come gl altri proprio perche' sono piu' bravi degli altri.

Per la Champions ci ha detto male: se abbiamo vinto i trofei perche' con questa politica non potremmo qualificarci anche per la Champions?

Secondo me e' questo il discorso che fanno: poi, possono esagerare nel sentirsi bravi questo sicuramente, si.

Ma è questo il punto Gasco.

"l'io ci capisco più degli altri"...ha avuto, per me, la sua risposta nei fatti...ed è stata NO, non ci capisci più degli altri, perchè gli altri, tutti, sono andati in CL e tu NO.
Se ci sei andato 1 volta su 13, non è perchè tha detto male, è perchè non sei capace ad andarci.

Che loro facciano questo discorso non è una motivazione bastevole per me, può darsi lo facciano, ma resta il fatto che questo discorso è insufficiente nei fatti per andare in CL, quindi è un discorso errato per la mia visione delle cose e secondo il mio principale parametro di valutazione di una gestione, che è la CL.

Se segui pertanto il mio ragionamento, pur magari non condividendolo, capisci perchè una società che investe 5 milioni sul mercato, con un teorico obiettivo di CL,  non posso che considerarla non seria nei fatti; benchè più che legittimata a farlo, ci mancherebbe.

Questo non significa che non ci puoi arrivare, significa che per arrivarci punti più sull'eccezionalità delle cose, che sulla concretezza dei fatti, ed a me non piace.

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #333 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 12:08:42 »
investe 5 milioni

la Lazio ha investito nel mercato:

Acquisti
Lazzari    11M
Vavro     10,5M
Jony         2,0M
Dziczek    2,0M
Kiyine      0,75M
Karo         0,16M
Totale Acquisti 26,41M

il resto sono solo ritorni di precedenti investimenti.

tra l'altro, se la UEFA dovesse dar ragione al malaga, e costringesse la Lazio a corrisponderle 12 milioni, un disavanzo di 17 milioni tra entrate e uscite (che non è la spesa netta, figuriamoci!) nelle operazioni legate al mercato ti dispiacerebbe di meno? ma di cosa parliamo?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #334 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 12:09:45 »
Non si capisce perche mai Lotito dovrebbe sedersi a tavola con Dissent. Ovviamente il nostro presidentissimo e' abituato a ben altre competenti compagnie.
in realtà ci sono pure stato, non per mia volontà e non lo sapevo, e ti dico è stato anche un momento che mi è dispiaciuto per lui quando arrivò una nota persona vicino al tavolo dicendo "buonasera presidente", lui si girò distinto non notando che il "presidente" era rivolto ad un altra figura storica della polisportiva e non a lui, rimanendo un pò male.
Non bella come scena onestamente, a volte un pò di educazione è sempre dovuta, nonostante una persona possa non piacere.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #335 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 12:11:09 »
Se offre Dissent secondo me Lotito si siede a tavola con lui. Eccome.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #336 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 12:13:35 »
la Lazio ha investito nel mercato:

Acquisti
Lazzari    11M
Vavro     10,5M
Jony         2,0M
Dziczek    2,0M
Kiyine      0,75M
Karo         0,16M
Totale Acquisti 26,41M

il resto sono solo ritorni di precedenti investimenti.

tra l'altro, se la UEFA dovesse dar ragione al malaga, e costringesse la Lazio a corrisponderle 12 milioni, un disavanzo di 17 milioni tra entrate e uscite (che non è la spesa netta, figuriamoci!) nelle operazioni legate al mercato ti dispiacerebbe di meno? ma di cosa parliamo?
Non è cosi Ataru.
L'operazione Neto e Jordao è assolutamente parte del mercato sia in entrata che in uscita e regolarmente presente nei bilanci, pertanto va conteggiata assolutamente.
Jony per ora è costato 2 milioni. Sul futuro non si fanno i bilanci.
Per cui oggi, il numero resta -5 milioni.

Panzabianca

« Risposta #337 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 12:17:59 »

il fatto che al netter sia indigesta quella persona è di per se una preclusione affinché lo stesso possa emettere un giudizio equilibrato sulla predetta persona.

Altro giro altra supercazzola. Avanti così che fino a Spal- Lazio c'abbiamo tempo.

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #338 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 12:18:45 »
oggi, il numero resta -5 milioni.

che resta quello, è indubbio. il problema però rimane: che minchia di numero è?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #339 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 12:20:00 »
[...]
Per cui oggi, il numero resta -5 milioni.
Ad oggi il numero parrebbe quello.

Ma nessuno mi impedisce di sperare che la Fifa ci dia torto nella disputa con il Malaga, imponendoci di pagare ulteriori 12 milioni per Jony. In tal modo l'esborso netto della campagna acquisti salirebbe a 17 milioni.
Meno 17 milioni non sarebbe un disavanzo irrisorio. E non si potrebbe più dire che la Lazio non ha investito, nell'attuale sessione di mercato. E non si potrebbe più criticare il mercato.