Autore Topic: Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni  (Letto 42424 volte)

Panzabianca

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #260 : Martedì 3 Settembre 2019, 09:56:20 »
stiamo bene così. Questa rosa è sufficiente. Se mancherà qualcosa, a Gennaio si potrà fare. Non mi sembra sia da aggiungere molto altro.
Ad oggi va bene così, nonostante alcuni di noi (quelli che la palla non se la taglieranno mai) si siano appena accinti a bendarsi un occhio. La parallasse bifocale potrebbe metterli davanti alla bella Lazio che ora non si vuol vedere.   

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #261 : Martedì 3 Settembre 2019, 10:02:40 »
Fine mercato estivo 2019/2020 - finalmente i numeri (tfmk)

Acquisti
Lazzari    11M
Vavro     10,5M
Neto         8,5M
Jordao     4,5M
Jony         2,0M
Dziczek    2,0M
Kiyine      0,75M
Karo         0,16M
Totale Acquisti 39,41M

Cessioni
Neto 18,30M
Jordao 9,20M
Murgia 3,50M
Sprocati 2,30M
Badelj    0,7 M
Dziczek    0,2M

Totale Cessioni 34,20M

Saldo netto Acquisti cessioni -5,21M*

*Saldo netto acquisti cessioni altre squadre (non top)  :o

Spal - 12,0M
Torimo -10,0M
Parma -5,84M
Cagliari -21,90M
H.Verona -5,59M
Bologna -39,45M

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #262 : Martedì 3 Settembre 2019, 10:07:54 »
Per me mancava un attaccante, spero si prenda nella sessione invernale.
Molto importante sarà il ritorno di Berisha, potrebbe servire come il pane per far rifiatare il nostro centrocampo stellare.

Anche io l spero per gennaio, ma senza fretta.
Anche io conto.sulla rinascita di Berisha che fece tanto bene nel campionato austriaco anche perché in questa Lazio non se deve butta niente.

Secondo commentatori qualificati dentro e fuori il.forum il mercato e da 7 a quando  non da 8 con le perle di mancate cessioni trasformate in nuovi acquisti e una sola operazione significativa accompagnata da un contorno di operazioni minori che non cambiano molto la squadra dello scorso anno capace di vincere l ennesimo trofeo di centrare un non proprio memorabile ottavo posto.

Avanti così domani e un altro giorno e c e sempre una sessione di mercato in cui sperare. Quella successiva quella che arriva, aspettativa coerente con  chi segue il mercato 365 giorni l anno.
Lo segue appunto.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

« Risposta #263 : Martedì 3 Settembre 2019, 10:13:30 »
Fine mercato estivo 2019/2020 - finalmente i numeri (tfmk)

Acquisti
Lazzari    11M
Vavro     10,5M
Neto         8,5M
Jordao     4,5M
Jony         2,0M
Dziczek    2,0M
Kiyine      0,75M
Karo         0,16M
Totale Acquisti 39,41M

Cessioni
Neto 18,30M
Jordao 9,20M
Murgia 3,50M
Sprocati 2,30M
Badelj    0,7 M
Dziczek    0,2M

Totale Cessioni 34,20M

Saldo netto Acquisti cessioni -5,21M*

Spal - 12,0M
Torimo -10,0M
Parma -5,84M
Cagliari -21,90M
H.Verona -5,59M
Bologna -39,45M

Ci sono due possibilità:

1) non sai e/o non capisci che i soldi di Neto e Jordao sono finti. In questo caso ci hai raccontato un sacco di fregnacce sulle tue competenze.
2) fai finta di non sapere che i soldi di Neto e Jordao sono finti. In questo caso ci hai raccontato un sacco di fregnacce sulla tua buonafede nei confronti della Lazio.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #264 : Martedì 3 Settembre 2019, 10:22:12 »
Ci sono due possibilità:

1) non sai e/o non capisci che i soldi di Neto e Jordao sono finti. In questo caso ci hai raccontato un sacco di fregnacce sulle tue competenze.
2) fai finta di non sapere che i soldi di Neto e Jordao sono finti. In questo caso ci hai raccontato un sacco di fregnacce sulla tua buonafede nei confronti della Lazio.
La tua ignoranza derivante dalla scuola Soccerex a punti non ti porta neanche a capire che ciò che affermi (soldi finti) prefigura un reato di natura penale a carico della Lazio, cosa ovviamente non vera, dato che tutte le operazioni Neto/Jordao sono state regolarmente riportate nel bilancio della SS Lazio 2017/2018 e quest'ultime lo saranno regolarmente nel bilancio 2018/2019.

Che queste operazioni registrate a bilancio siano farlocche, è una tua grave affermazione di cui ti assumi le responsabilità, anche se temo sia più ignoranza, ti scagiono.
Io parlo di numeri e non ti ipotesi di reato.

Detto questo ti prego di rimanere IT e non sporcare per l'ennesima volta un topic di mercato dove si parla di mercato.

grazie

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #265 : Martedì 3 Settembre 2019, 10:23:12 »
Dopo due anni scopriamo che i soldi di due enfant prodige portoghesi sono finti.

Di solito non bisogna affannarsi a leggere le cronache. Basta aspettare la lenta digestione di certi interpreti
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #266 : Martedì 3 Settembre 2019, 10:25:03 »
Dopo due anni scopriamo che i soldi di due enfant prodige portoghesi sono finti.

Di solito non bisogna affannarsi a leggere le cronache. Basta aspettare la lenta digestione di certi interpreti
restiamo IT fish, non dare spazio a polemiche inutili e farlocche.
i numeri del mercato sono quelli, che Zap apra un topic sugli acquisti farlocchi e falso in bilancio così ne parla li.
grazie

Gasco luis veron

« Risposta #267 : Martedì 3 Settembre 2019, 10:58:41 »
Io, credo che i numeri riportati da Dissent siano reali e inconfutabili.

Il punto pero' e' un altro: se spendiamo cosi' poco e siamo competitivi e piu' forti di alcune squadre che spendono pure piu' di noi vuol dire che abbiamo talento e competenza che a volte conta pure di piu' dei soldi. (Vedere l' Inter, il Milan e la roma quanto hanno speso in questi anni indebitandosi fino al collo per non voncere nulla!).

Sono andati in Champions ok, ma che hanno cpmbonato poi?

Anzi, i loro buchi economici sono aumentati.

Per me se sei bravo puoi comunque far una squadra forte facendo quadrare il bilancio: semmai, pisso rimproverare alla Lazio il fatto di non aver capito che la politica intrapresa e' anche giusta ma nel calcio c9nta anche la visibilita', l' immagine e la mediaticita'.

In questo caso inserire in ogni campagna acquisti (senza svenarsi troppo!), almeno un colpo da 90 potrebbe esser il giusto compromesso tra la loro attuale politica (vincente poiche' siamo cresciuti come squadra e abbiamo vinto vari trofei), e una nuova politica che preveda un colpo "pazzo", ogni sessione di mercato che possa riportare quella fetta piu' pessimista di circa 10.000 tifosi,di nuovo allo stadio.

Il colpo "pazzo", sarebbe il tramite per far riavvicinare i tifosi piu' scettici: io, sono molto entusiasta di questa squadra e la reputo fortissima quindi son gia' gasato ma tanti tifosi hanno bisogno del colpo da 90, della ciliegina sulla torta.

Questo e' un aspetto che la societa' dovrebbe considerare e al momento secondo me lo trascura troppo.

Es. Con un Mandzukic, l' entusiamo salirebbe a dismisura e acquisteremmo almeno 10.000 presenze in piu' allo stadio.

Tra l' altro un colpo alla Mandzukic anche per i tifosi gia' gasati come me non penso che dispiacerebbe, anzi aumenterebbe ancor di piu' l' entusiasmo.

Se non e' Mandzukic puo' esser un altro: ecco, secondo me il "nome", ogni tanto serve per avvicinare lo zoccolo piu' scettico dei tifosi alla squadra e alla societa' e di conseguenza servirebbe ad aumentare le presenze allo stadio.

10.000 in piu' non sono poche: la Lazio ha bisogno di tutti, dei tifosi gasati, di quelli meno gasati e pure di quelli pessimisti.

So che per prender la fetta dei piu' pessimisti serve un piccolo passo da parte della societa':  almeno un "nome", in  ogni campagna acquisti che ovviamente, non stravolga il bilancio piu' di tanto.

Io, credo che un bilancio negativo  di -5 milioni l' anno piuttosto che di -10/15 milioni, puo' tranquillamente esser gestito dalla Lazio attraverso altre entrate.

Per me la politica attuale e' quella giusta a cui va aggiunta solo un minimo di "pazzia", o, "follia'':

In realta' l' amore e' anche pazzia!

Sempre stando attenti al bilancio: in atto concreto serve un "nome", in ogni campagna acquisti.

Se la Lazio acquistasse ora Mandzukic piuttosto che un Falcao ecc. Anche i piu' scettici si ricrederebbero.

Nel frattempo visto che il nome non arrivera' vi dico: attenzione, entusiasmatevi perche' quest' anno siamo forti, forti.

E vedrete che tra alcune giornate vi entusiasmerete tutti.

Per esempio, Jony e' un giocatore che presto ci fara' entusiasmare!

E se dovesse esplodere Adekanye?

Oppure, Armini piuttosto che A.Anderson?

Aspettate perche' abbiamo giovani molto interessanti: anche Keita e F.Anderson appena arrivati non entusiasmarono nessuno.

Persino Mikinkovic e L.alberto non entusiasmaro nessuno: Jony, ha sbagliato a mettersi in mezzo in quel cross nel gol annullato nel derby.

Ma guardate l' altro aspetto: il cross era stato un cioccolatino e Jony era arrivato sul fondo.

Cosa che vedrete molto spesso, quest' anno.

Dopodiche' la societa' prima o, poi dovra' capire che il colpo mediatico puo' servire anche per unire tutta la tifoseria!

Stiamo crescendo pian piano: arriveremo anche a questo!

Daje.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #268 : Martedì 3 Settembre 2019, 11:00:34 »
Finti o veri, mercato laziale come gli altri anni, manca un soldo per fare una lira.

Speriamo in una annata fortunata di alcuni interpreti e in un buon allineamento astrale.

Sancho Panza é in genere fortunato, vedi annate disastrose in campionato compensate da vittorie in coppa.

Mi auguro stavolta la coppa sia europea ma anche la supercoppa con la Juve mi andrebbe bene

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #269 : Martedì 3 Settembre 2019, 11:02:56 »
Oggi scopro che se i soldi sono inseriti a bilancio significa che sono veri.....AHAHAHHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #270 : Martedì 3 Settembre 2019, 11:10:29 »
Finti o veri, mercato laziale come gli altri anni, manca un soldo per fare una lira.

Speriamo in una annata fortunata di alcuni interpreti e in un buon allineamento astrale.

Sancho Panza é in genere fortunato, vedi annate disastrose in campionato compensate da vittorie in coppa.

Mi auguro stavolta la coppa sia europea ma anche la supercoppa con la Juve mi andrebbe bene
Diciamo che è un mercato insufficiente per il 4° posto soprattutto se devi giocare l'EL il giovedì.

Una possibile alternativa sarebbe fare una scelta e giocare la competizione europea con tutte le riserve, ma questo significherebbe correre seri rischi di uscire presto, anche perchè con un centrocampo con cataldi berisha parolo marusic e patric e caceido/adekanye davanti non credo passi agevolmente il girone.

Panzabianca

« Risposta #271 : Martedì 3 Settembre 2019, 11:21:55 »
il problema di fondo è il numero minimo indispensabile per poter giocare una partita, altrimenti io responsabilizzerei Durmisi e Proto e solo a loro due darei l'ingrato compito di affrontare l'Europa League. Poi, come va va.

I giocatori devono responsabilizzarsi, specie se li compri con i soldi veri.

P.s. Ah, naturalmente, voli commerciali solo con bimotori o ultraleggeri e pernotti di fortuna. Credo che questa esperienza possa rigenerarli. Durmisi si è detto pronto.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #272 : Martedì 3 Settembre 2019, 11:24:31 »
A parte le battute, per me Durmisi deve giocare le partite di UEL.
Ce lo abbiamo, usiamolo.

Panzabianca

« Risposta #273 : Martedì 3 Settembre 2019, 11:26:24 »
Ce lo abbiamo, usiamolo.

e l'anno prossimo potrebbe essere una ghiotta occasione pe'r magico Petrachi.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #274 : Martedì 3 Settembre 2019, 11:37:17 »
Ce lo abbiamo, usiamolo.
beh sicuramente, però bisogna vedere come sta.
Non dimentichiamoci che ha problemi fisici che si porta dietro da 2 anni e non li ha ancora completamente risolti.

Calciomercato.com, riporta questo

Alla fine Riza Durmisi è rimasto alla Lazio. Gli interessamenti dalla Turchia non sono bastati, l'ex Betis non è riuscito a lasciare la capitale. Con un piccolo mistero: su Instagram Strakosha ha postato una storia in cui sembra quasi dirgli addio. Peccato che, alla fine, Riza Durmisi sia rimasto alla Lazio.
" - Il terzino sinistro è stato corteggiato a lungo dalle big del calcio turco: prima il Besiktas, poi il Fenerbahce ci ha provato. Con tanto di querelle con un giornalista, Yağız Sabuncuoğlu, reo di aver affermato che non avrebbe passato le visite mediche. La reazione piccata del giocatore via social ha infiammato i tifosi del Fenerbahce, ma alla fine Durmisi è rimasto a Roma"

Prima di giudicarlo abile e arruolato vorrei vederlo almeno convocato in una gara ufficiale.

Per ora quindi, al pari di lukaku, non lo considererei disponibile.
A meno che non ci metti Jony, che però è un'ala, l'unico che potrebbe fare il ruolo di lulic è patric.

Volendo mettere tutte riserve in EL avremmo:

Proto
Bastos Vavro Armini
Marusic Cataldi Parolo Berisha Patric
Caceido Adekanye/Jony

Sufficiente per passare il girone?

Panzabianca

« Risposta #275 : Martedì 3 Settembre 2019, 11:48:16 »
ma passare il girone è l'ultimo dei problemi.  La priorità è dar pace ai sipperò.
Panzironi pare che abbia promesso la completa guarigione. Vé costerà na cena col suddetto e un adeguato filmatino co un gruppo de carboidrati. La comunità scientifica è già in subbuglio.

Gasco luis veron

« Risposta #276 : Martedì 3 Settembre 2019, 12:00:47 »
In campionato:

Strakosha
    L.Felipe     Acerbi      BASTOS
Lazzari           L.Leiva               JONY R.
            Milinkovic  L.Alberto
               Immobile Correa

In Europa L.

Proto
      ARMINI    VAVRO       Radu
Marusic          Parolo                      Lulic
             Cataldi        BERISHA

Caicedo   ADEKANYE
                             (A.ANDERSON)

Se Berisha non tornera' quello del Salisburgo la soluzione e' sposare Lulic in mezzo e inserire Lukaku a sinistra.

Proto
      ARMINI    VAVRO       Radu
Marusic          Parolo               LUKAKU
             Cataldi           Lulic

Caicedo   ADEKANYE
                             (A.ANDERSON)

A me piace, poi se prendevamo una punta da affiancare a Caicedo, stavamo tutti piu' tranquilli (pure Inzaghi): ma Adekanye e A.Anderson potrebbero anche esplodere!

Quindi aspetto: soprattutto mi aspetto un grande Adekanye!

Tre anni fa per chi dice che il nostro centrocampo e' scarso (parliamo del primo anno di Inzaghi), la Lazio variava il modulo di gioco dal 4/3/3 al 3/5/2 (usato solo con le grandi).

Nel 4/3/3 di Inzaghi il centrocampo titolare era cosi' formato:

Parolo       Biglia        Lulic

Cataldi era la prima riserva di Biglia!

Oggi, con l' avanzare dell' eta' e visto che usiamo il 3/5/2 Cataldi verrebbe usato da interno e Parolo come centrale!

Tanto scarso non e'!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #277 : Martedì 3 Settembre 2019, 12:11:26 »
Il mercato, secondo mia opinione, va giudicato in ottica calcio giocato, di quello che si presume si sia guadagnato o perso in ottica rettangolo verde, sempre in relazione agli obiettivi del Club.
Nel giudicare il mercato dobbiamo anche partire dalle non-cessioni che molti di Noi ritenevano scontate, e tra queste ci metterei quella di Milinkovic, e forse quella di Luis Alberto, due giocatori che a livello tecnico agonistico (lo sappiamo e lo abbiamo visto nelle prime 2 giornate...) significano tantissimo; sono rimasti entrambi, probabilmente rinnoveranno, ma soprattutto sono rimasti contenti e motivati.
Sono stati acquistati due giocatori che possono fare i titolari, Lazzari, che di fatti va a colmare una debolezza tecnica che si era palesata la scorsa stagione, aumentando il valore degli 11 in campo, e Vavro che, a detta di tutti gli esperti, dopo che avrà avuto il minimo tempo di addestramento e ambientamento, diverrà un giocatore importante.
A completare la casella degli acquisti sono stati aggiunti un giocatore rivelazione della Liga, un giovane attaccante proveniente dalle file delle giovanili del Liverpool, che il Mister ha avuto il tempo di testare per poi definirlo idoneo a rimanere in rosa, ed Andrè Anderson , di rientro dal prestito, anch'egli giudicato positivamente dal Mister.
Si poteva fare di più ?
Certamente sì, soprattutto in attacco, sarebbe illogico dire il contrario, ma allo stesso tempo non si può negare che la rosa sia stata migliorata, e poi certi giocatori vanno recuperati e forse (ri)scoperti e rivalutati, vedesi Lukau, Berisha, lo stesso Cataldi, per non parlare di Caicedo che il Mister sponsorizza e per cui stravede.
Il campo, perchè questo è quello che conta, e non logiche da contabile, ci dice che la squadra mi sembra un'ottima squadra, la società ha fatto una scelta di continuità, ritenendo che questo ciclo abbia raggiundo dei traguardi (trofei) e che ne abbia mancati altri (qualificazione in CL) non certamente per carenza tecnica ma per logiche di immaturità e consapevolezza, motivo per il quale si è deciso di preservare il gruppo, puntellando e migliorando una già ottima squadra, cosa di cui sono convinto anche io.
Il mio voto al mercato, solo per far meglio inquadrare il mio pensiero, è 7, ed un grosso peso nel mio voto risiede nela permanenza "convinta" dei giocatori migliori, e nella scelta di adeguargli anno dopo anno i contratti, allungandoli di un anno, strategia che adotta, con successo, il Napoli di de laurentiis, al fine di creare un legame positivo con i migliori giocatori.
Voto 7

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #278 : Martedì 3 Settembre 2019, 12:19:48 »
In Europa League va fatto un turnover ragionato.
Con le riserve rischiamo di non passare il girone e sarebbe inaccettabile.
Bisogna vincere le prime 3 o 4 partite, centrare il primo posto matematico in anticipo. Solo a quel punto, fare turnover totale.
Se poi si perde qualche punto in campionato, pace. In Europa, non si possono fare figure barbine come l'anno scorso...

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #279 : Martedì 3 Settembre 2019, 12:31:58 »

Spal - 12,0M
Torimo -10,0M
Parma -5,84M
Cagliari -21,90M
H.Verona -5,59M
Bologna -39,45M

queste dovevano recuperare, però ad oggi Spal, Cagliari e Verona non ci sono riuscite..  :D
Pensare che il Bologna con 39 poteva prendere Spinazzola e riprendere Diawara..
Occasione persa.

Anche io l spero per gennaio, ma senza fretta.

Di fretta o di corsa Gennaio rimane Gennaio.
Se no fai come Totò che sul vagone letto chiese a Castellani di dormire le sue 3 ore un pò ristrette.

Anche io conto.sulla rinascita di Berisha che fece tanto bene nel campionato austriaco

Sono più che sicuro che ci speri molto.

un contorno di operazioni minori che non cambiano molto la squadra dello scorso anno capace di vincere l ennesimo trofeo

ahiahiahi, ogni tanto ti parte un colpo in canna.... sembri un pò mellifluo ma poi sotto sotto chissà cosa ci potremmo trovare...

Avanti così domani e un altro giorno e c e sempre una sessione di mercato in cui sperare. Quella successiva quella che arriva, aspettativa coerente con  chi segue il mercato 365 giorni l anno.
Lo segue appunto.

E' vero. E lo fanno tutte le squadre.
Si spera sempre in un futuro sempre più radioso. Noi nel frattempo ogni tanto alziamo un trofeo tra i fuochi d'artificio abbracciandoci festanti mentre altri sperano e basta.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011