Autore Topic: Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni  (Letto 42442 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #240 : Lunedì 2 Settembre 2019, 08:40:53 »
Bisogna anche valutare il contesto...la Lazio è ben protetta da leiva,giocare in questa samp creerebbe problemi pure a Nesta

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #241 : Lunedì 2 Settembre 2019, 09:10:11 »
Ieri un po’ ho sentito la mancanza di una prima punta d’area di rigore.
Il classico muflone alto 1,90 che, piantato sul dischetto, cerca di spizzare tutte le palle alte.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #242 : Lunedì 2 Settembre 2019, 09:40:44 »
Il classico muflone alto 1,90 che, piantato sul dischetto, cerca di spizzare tutte le palle alte.

Caicedo di testa e' bravo solo che prima arrivavano pochi cross: il problema e che non abbiamo potuto inserirlo perche'si e' fatto male L.Felipe e abbiamo dovuto sprecare una sostituzione anche se penso che Inzaghi l' avrebbe fatto uscire a prescindere poiche' ammonito.

Questa storia degli ammoniti che devono uscire anche quando uno gioca bene e' un problema psicologico grosso del mister dovuto al passato mobbing subito dagli arbitri che ancora evidentemente non e' riuscito a lasciare alle spalle.

In pratica noi, sprechiamo sempre un cambio perche' in una partita ci sta che un difensore possa subire un ammonizione, ma noi lo togliamo subito.

Non sono sicuro che la sostituzione di L.Felipe stavolta sia dovuta all' ammonizione perche' contemporaneamente in pratica si e' fatto male su fallo di zaniolo (ma non era da cacciare?).

Pero' ad intuizione credo che sarebbe uscito lo stesso mentre chi sarebbe dovuto uscire era Radu che non riusciva a star dietro alle loro ripartenze e ha retto solo grazie al mestiere.

Il problema e' che se stai alto e perdi palla il difensore deve attaccare lo spazio ed anticipare cosa che Radu non faceva infatti tornava indietro, poi il mestiere lonaiutava ma a noi serviva un difensore che anticipasse in quel momento per non farli ripartire.

Invece Bastos a destra lo faceva e infatti da destra non ripartivano, mai.

Quando Radu ha provato ha giocare di anticipo e' arrivato sempre tardi facendosi superare ed ha dovuto commettere sempre fallo (in uno di questi e' stato anche ammonito), e in un altro ha rischiato ma fortunatamente la roma aveva il pallone e l' arbitro non ha femato il gioco.

Quindi Radu lo sa che quel tipo di gioco non lo puo' piu' fare e si amministra.

La prestazione di Radu e' stata comunque sufficente ma il tipo di gioco che ha fatto non era quello che tatticamente ci serviva: serviva piuttosto uno che andasse in anticipo e tenesse la difesa alta per recuperare palla e non far ripatire zaniolo prima che gli arrivasse palla.

In questo con un Leiva a mezzo servizio e con un Radu che ormai gioca aspettando l' avversario piu' che anticipandolo si creava lo spazio tra centrocampo e difesa dove gli avversari ripartivano a sinistra.

Problema risolvilissimo: bastava mettere Bastos a sinistra e Parolo al posto di Leiva non ancora al 100%.
Quando Leiva sara' al 100% ci pensera' da solo a fare questo lavoro quindi in prospettiva non e' un reale problema e potra' gioxare anche Radu.

Per me se si gioca con Sms e L.Alberto, l' unico modo per esser equilibrati e': 1) tenere la difesa alta cosi' che si possa giocare di anticipo e si possa recuperare il pallone non appena lo perdiamo sulla trequarti avversaria con i due esterni difensivi o, il centrale di centrocampo.

Per far questo servono L.Felipe e Bastos!

2) Il centrale in mezzo a SMS e a Luis Alberto deve sempre stare al 100%.

Leiva puo' stare anche all' 80% ma ieri stava al 50%.

Invece, Parolo stava in forma e forse avrei messo lui!

Se mancano questi elementi a quel punto bisogna rinunciare al modulo fantasia: il mister ha inserito Parolo per Sergej.

Io, avrei invece tenuto il modulo fantasia nel nostro momento migliore in cui la roma stava in seria difficolta' e avrei inserito uno fresco come Parolo al posto di L.Leiva.

Ma rimane il fatto che in quel momento mancava L.Felipe e non si poteva spostare Bastos a sinistra nella parte di zaniolo.

In definitiva: INZAGHI,HA FATTO BENE a togliere Sms e a mettere Parolo tenendo in campo Leiva poiche' si poteva rischiare di vincere ma anche di perdere.

Sono d' accordo quindi con la scelta del mister: ma la prox volta a partire dalla Spal, Bastos deve stare in campo al posto di Radu!

E io, direi che possiamo buttare dentro pure Jony dal primo minuto!

Comunque la finale di coppa Italia dove Bastos non fece un partitone a causa del nervosismo con il direttore di gara riguardo ad un ammonizione inventata dove Bastos colpi' palla piena, deve aver confuso molti giudizi poiche' Radu entro' e fece molto bene.

Prima della finale di coppa Italia, nel girone di ritorno avevamo trovato una difesa perfetta con L.Felipe, Acerbi, Bastos, ricordatevi la partiita di Milano contro l' Inter.

Dobbiamo tornare a quella difesa con i due larghi molto veloci, che giocano d' anticipo e il centrale Acerbi a marcare il centravanti avversario.

A loro schermo Leiva oppure, se Leiva sta al 50% va bene un Parolo in forma che deve solo recuperare palloni.

Il modulo fantasia se manca di alcuni interpreti diventa un modulo poco equilibrato e rischioso.

Va fatto e utilizzato quando hai tutti gli interpreti giusti e quando la squadra sta in forma.

Nonostante questi problemi li abbiamo comunque asfaltati perche' siamo piu' forti!

Ma loro son stati come sempre piu' fortunati!

Purtroppo.

Panzabianca

« Risposta #243 : Lunedì 2 Settembre 2019, 09:43:04 »

vero, verissimo. Il mio primo commento. Tanti cross  alti in azioni nelle quali SMS era, si, a traino ma, partiva da centrocampista.. e a volte non arrivava

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #244 : Lunedì 2 Settembre 2019, 17:58:23 »
Intanto leggo x fatto Wallace al Braga x 5 milioni.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #245 : Lunedì 2 Settembre 2019, 18:39:51 »
Intanto leggo x fatto Wallace al Braga x 5 milioni.

Prestito con diritto di riscatto.
Vediamo se l'anno prossimo torna alla base...

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #246 : Lunedì 2 Settembre 2019, 19:36:58 »
Nessun attaccante dal mercato...d'altronde Noi siamo x le solide realtà....

:D :D :D

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #247 : Lunedì 2 Settembre 2019, 20:10:24 »
Se davvero ci si vuole togliere lo sfizio di entrare in CL allora il Mister deve fare una scelta ben precisa...in EL deve schierare le seconde linee, 11 su 11, da portiere alla prima punta, anche per rodare tutti, vada come vada...con questa rosa se utilizziamo sempre gli stessi, soprattutto Correa ed Immobile arriveremo ad Aprile già cotti.

Panzabianca

« Risposta #248 : Lunedì 2 Settembre 2019, 20:41:33 »
Che faccio, magno tranquillo?

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #249 : Lunedì 2 Settembre 2019, 21:11:56 »
Che faccio, magno tranquillo?

Mi sa molto tranquillo.
Al massimo, puoi celebrare l’uscita di Durmisi o Wallace...

Sent from my iPhone using Tapatalk

borgorosso

« Risposta #250 : Lunedì 2 Settembre 2019, 22:24:05 »
Fine mercato senza squilli.
Squadra incompleta, solite azioni e soliti risultati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anselazio

« Risposta #251 : Lunedì 2 Settembre 2019, 22:29:44 »
Boh... mercato da 6,5 che trova nella capacità di trattenere i migliori e nell’acquisto di Lazzari i suoi punti migliori.
Per me avevamo bisogno anche di un esterno sinistro, di un mediano e soprattutto di una punta.
Mi pare evidente che lo staff tecnico punta a recuperare Lukaku e Berisha per i primi due ruoli e lo posso capire, ma il mancato acquisto di una punta da affiancare a Caicedo non la comprendo visto che si lascia un reparto a corto di uomini rispetto ai tanti impegni che abbiamo (ma mica è la prima volta che facciamo cose che non capisco proprio negli ultimi anni di mercato).
In generale, nell’anno in cui mi aspettavo un deciso assalto alla Champions per dare il colpo di grazia alle indebitate, e nel momento in cui abbiamo un bilancio ultrasolido, abbiamo fatto pochino.
Come dice gentlemen spero che Inzaghi schieri sempre le seconde linee nel girone di Europa League, visto che con Jony e Vavro la panca è salita di qualità, per lasciare in pace i titolari e non farli arrivare morti a marzo

ThomasDoll

« Risposta #252 : Martedì 3 Settembre 2019, 00:00:54 »
Il voto al mercato, come al solito, lo darà la stagione.
Per adesso c'è Lazzari: bravo, evviva, ci sarà utilissimo.
Ma serviva qualcosa in più, come tutti gli anni.
La Lazio sul mercato opera così. Speriamo bene.
Voti non ne darei, perché sarebbero bassi.
Ma spesso si correggono col tempo, in positivo, vedi Caicedo, per esempio.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #253 : Martedì 3 Settembre 2019, 01:40:29 »
A questa squadra andrà rifatto il centrocampo o quasi l'anno prossimo.

Leiva, Parolo, Lulic...tre titolari o quasi over 33.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

« Risposta #254 : Martedì 3 Settembre 2019, 07:08:43 »
Ma Durmisi e Wallace? Iti?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #255 : Martedì 3 Settembre 2019, 07:11:15 »
Wallace si...

Anselazio

« Risposta #256 : Martedì 3 Settembre 2019, 07:29:58 »
Wallace si...

Beh a giudicare dalla sua foto su Instagram con la maglia del Braga, direi che è andato.

Panzabianca

« Risposta #257 : Martedì 3 Settembre 2019, 08:52:12 »
Celebriamo l'uscita di Wallace. Fortuna, Buona Fortuna, e ricorda sempre che hai avuto l'opportunità di giocare nella Lazio. Molti (non tutti) di quelli che scrivono qui sopra, solo al pensiero di poterlo fare, se farebbero taglià na palla.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #258 : Martedì 3 Settembre 2019, 09:26:06 »
Per me mancava un attaccante, spero si prenda nella sessione invernale.
Molto importante sarà il ritorno di Berisha, potrebbe servire come il pane per far rifiatare il nostro centrocampo stellare.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #259 : Martedì 3 Settembre 2019, 09:31:18 »
Roby, il problema attaccante e' il seguente : ne prendiamo uno a cazzo giusto per far numero o ne prendiamo uno veramente forte ? di quelli forti sappiamo i nostri limiti di spesa, sia come cartellino che come ingaggio, quindi ? questo e' il vero problema. Uno tanto per fare numero non ci serve, perche' poi non giochera' mai, uno forte che non sia fracino ne decrepito, che accetti di giocare quando necessario, che costi poco e che pretenda come ingaggio poco, mamma mia, ne scremi gia' una marea di quelli eventualmente utili per noi. Ci carichiamo di un altro Kisnha ?