Autore Topic: Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni  (Letto 42331 volte)

Gasco luis veron

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #80 : Sabato 24 Agosto 2019, 14:08:14 »
ah ok.. visto che per 90 abbiamo mangiato merda, poi qualche anno di caviale, oggi dobbiamo dire che il cartone ondulato è buono senza manco lamentasse.

chi cazzo lo conosceva lulic, ora eroe immortale nonché capitano? nessuno. Lulic, però, venne insieme a konko, cissè, stankevicius, klose, marchetti, cana...
gente che un minimo CV alle spalle ce lo aveva.
Poi nessuno mi garantisce che Klose renda da Klose o Cissè non esprima il suo talento, però quando leggevi: klose, cissè, marchetti, cana, ecc sotto l'ombrellone, ti arrapavi.

detto da uno che ha in saccoccia da mesi un abbonamento di tribuna, a scanso di equivoci.

Se posso, credo che finanziariamente la Lazio sia più in salute ora che nel 2011.

Quella Lazio mi faceva arrapare anche a me come potenzialita':

MARCHETTI

KONKO   BIAVA       DIAS         RADU
        C.LEDESMA  MATUZALEM 
MAURI        HERNANES            CISSE'
                        KLOSE

In panca c'era gente come, Cana, Rocchi, Brocchi.

Marchetti era ai massimi l8velli di forma.

Biava e Dias formavano una cerniera difensiva tostissima con Ledesma come schermo.

Matuzalem era il costruttore di gioco.

E poi in avanti c'erano i 4: Mauri, Hernanes, Cisse', Klose.

Unico neo: dopo un po' Reja dovette cambiare modulo perche' nel 4/2/3/1 Cisse' dopo un po' scoppio'.

Ormai non aveva piu' l'eta' per fare il vecchio ruolo di Zarate: avesse giocato di punta a fianco di Klose secondo me Cisse' avrebbe segnato a valanga nonostante i problemi fisici subiti in seguito.

Il ruolo non l' ha aiutato ma non era facile trovare un modulo per far giocare contemporaneamente tutti e 4.

Oggi, invece Sms, L.Alberto, Immobile e Ciro sono adattissimi per giocare assieme.

Ecco perche' quella Lazio pur essendo una delle piu' forti a livello tecnico dell' era Lotito, non fece gran che!

Azzeccare i moduli conta: quella Lazio doveva giocare con un

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Sabato 24 Agosto 2019, 14:30:30 »
Cisse' fece 6 mesi ottimi.
Pochi gol ma tanti assist.
27 presenze 5 gol 8 assist

Che doveva fare di più?
Peccato per quel palo.

Cmq oggi si parla di soldi, gagliardini e Politano per milinkovic

Gasco luis veron

« Risposta #82 : Sabato 24 Agosto 2019, 14:31:39 »
Quella Lazio mi faceva arrapare anche a me come potenzialita':

MARCHETTI

KONKO   BIAVA       DIAS         RADU
        C.LEDESMA  MATUZALEM 
MAURI        HERNANES            CISSE'
                        KLOSE

In panca c'era gente come, Cana, Rocchi, Brocchi.

Marchetti era ai massimi l8velli di forma.

Biava e Dias formavano una cerniera difensiva tostissima con Ledesma come schermo.

Matuzalem era il costruttore di gioco.

E poi in avanti c'erano i 4: Mauri, Hernanes, Cisse', Klose.

Unico neo: dopo un po' Reja dovette cambiare modulo perche' nel 4/2/3/1 Cisse' dopo un po' scoppio'.

Ormai non aveva piu' l'eta' per fare il vecchio ruolo di Zarate: avesse giocato di punta a fianco di Klose secondo me Cisse' avrebbe segnato a valanga nonostante i problemi fisici subiti in seguito.

Il ruolo non l' ha aiutato ma non era facile trovare un modulo per far giocare contemporaneamente tutti e 4.

Oggi, invece Sms, L.Alberto, Immobile e Ciro sono adattissimi per giocare assieme.

Ecco perche' quella Lazio pur essendo una delle piu' forti a livello tecnico dell' era Lotito, non fece gran che!

Azzeccare i moduli conta: quella Lazio doveva giocare con un

Con un altro modulo forse per permettere di schierare Cisse' al fianco di klose ma  vallo a capire quale poteva essser il modulo giusto?

Aahh: in quella Lazio c'era anche lulic.

Poi dopo alcune giornate non trovando gli equilibri giusti Reja decise di cambiar modulo e di inserire Brocchi per Matuzalem e Lulic per Cisse'.

Tecnicamente la squadra ne risenti': e' un po' come quando nel passato girone di andata Inzaghi preferiva far giocare Parolo titolare al posto di Correa.

Non appena ha messo Correa titolare, ha spostato L.Alberto a centrocampo e Milinkovic al posto di Parolo la squadra ha subito una proiezione tecnica in avanti, spaventosa (poi rovinata in campionato dai tanti infortuni e dallo stato fisico precario di molti dei nostri big!).

Precedentemente a questa mossa tattica e tecnica perdevamo puntualmente tutti gli scontri diretti e pure tanto, a poco.

Con il modulo Fantasia (che significava avere maggiore qualita' tecnica mantenendo comunque l' equilibrio della squadra, cosa assai fondamentale perche' le figurine da sole non possono nulla senza un organizzazione adeguata e un allenatore bravo nel farcl questo), abbiamo iniziato a vincere quasi tutti gli scontri diretti (NAPOLI E JUVE A PARTE!).

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Sabato 24 Agosto 2019, 15:22:36 »
Inzaghi:
"C'è un grandissimo rapporto con la società, parliamo tutti i giorni. Se ci sarà l'occasione faremo qualcosa in avanti, anche se nei prossimi giorni Caicedo dovrebbe rinnovare il contratto. Poi ho due calciatori giovani come André Anderson e Adekanye. Purtroppo il mercato è ancora aperto, avrei preferito che si chiudesse in anticipo".
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Sabato 24 Agosto 2019, 15:25:28 »

Che doveva fare di più?
Peccato per quel palo.

Ce vonno 200 milioni piu quelle due pippe per il Sergente, anche se penso che oramai per quest'anno ce lo goderemo solo noi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #85 : Sabato 24 Agosto 2019, 15:48:41 »
Su sta cosa di SMS all'Inter si vocifera ma qualcosa mi dice che queste contropartite c.d. "tecniche" non saranno mai accettate. Lotito vuole i soldi veri, questo lo sappiamo bene.

Poi, si diceva che l'Inter avrebbe potuto avanzare delle proposte solo in caso di cessione di Icardi.

Tutti concentrati per la Samp!

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Sabato 24 Agosto 2019, 16:48:05 »

falli parlare, ancora non hanno capito chi hanno di fronte.
Altrimenti non si spiegherebbero queste scemenze scritte nero su bianco.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

« Risposta #87 : Sabato 24 Agosto 2019, 18:24:37 »

Che doveva fare di più?
Peccato per quel palo.

Sai alla fine i tue dati mi hanno fatto ricredere: Cisse' non fece male soprattutto perche' devi calcolare che veniva utilizzato sulla fascia largo a sinistra e non nel 4/3/3 ma nel 4/2/3/1.
Per me se fosse stato utilizzato in avanti a fianco di klose sarebbe arrivato tranquillamente a 12-15 gol!

Amavo il suo modo di giocare a pallone!

Per Milinkovic: aaahhhhhhhhaahhahhhaaa!

Questa e' meglio di Correa al Milan per 20 milioni piu' TUTTO, Cutrone.

Pensavo che non si potessero superare: invece, mi sbagliavo!

🤣🤣🤣

Gasco luis veron

« Risposta #88 : Sabato 24 Agosto 2019, 18:30:59 »
Inzaghi:
"C'è un grandissimo rapporto con la società, parliamo tutti i giorni. Se ci sarà l'occasione faremo qualcosa in avanti, anche se nei prossimi giorni Caicedo dovrebbe rinnovare il contratto. Poi ho due calciatori giovani come André Anderson e Adekanye. Purtroppo il mercato è ancora aperto, avrei preferito che si chiudesse in anticipo".

Inzaghi vuole una punta: mi sembra evidente tuttavia visto che alla fine gli hanno tenuto tutti Big (priorita' per Inzaghi), e preso Lazzari (priorita' per Inzaghi),  mi sa' che conoscendo Lotito non puo' batter troppo i pugni quindi lo dice senza troppa enfasi ma e' evidente che per lui una punta serve.

TARE, ascolta Inzaghi: fai da tramite con Lotito e prendiamo sta cacchio di punta!!!

E rinnoviamo al Panterone!

Due piccoli sforzi: daje!

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Sabato 24 Agosto 2019, 18:37:46 »
Sai alla fine i tue dati mi hanno fatto ricredere: Cisse' non fece male soprattutto perche' devi calcolare che veniva utilizzato sulla fascia largo a sinistra e non nel 4/3/3 ma nel 4/2/3/1.
Per me se fosse stato utilizzato in avanti a fianco di klose sarebbe arrivato tranquillamente a 12-15 gol!

Non so...per quello che mi aspettavo Cissè mi parve un fallimento.

Questa e' meglio di Correa al Milan per 20 milioni piu' TUTTO, Cutrone.

Pensavo che non si potessero superare: invece, mi sbagliavo!

anzi che non c'hanno chiesto di fare uno scambio alla pari... Io mi accontento.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Sabato 24 Agosto 2019, 19:21:54 »
E di Dzizek che sappiamo? Sta facendo le visite! Abbiamo un polacco in squadra? Precedenti?
https://www.transfermarkt.it/patryk-dziczek/profil/spieler/289165

Buonissimo!!!

Gran corsa, fisicato...peccato mandarlo in prestito, per me promette bene!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Barabba Terzo

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Domenica 25 Agosto 2019, 05:13:31 »
Miglior giocatore del mondiale U20

Questo è un falso storico che sento ripetere spesso però.
Il miglior giocatore di quel mondiale Under 20 fu Adama Traorè del Mali, Sergej arrivò terzo in quella classifica.
https://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_calcio_Under-20_2015#Premi
E considerarlo come l'arrivo di un giocatore conosciuto è un po' pretestuoso. Anche perché me la ricordo bene quell'estate.
Per dire, se proprio vogliamo fare questo discorso, Jony arriva con credenziali migliori ed essendo ben più conosciuto, visto che ha fatto una grande stagione lo scorso anno in Liga e non in un torneo giovanile.
Poi chiaramente il problema è che dovrà adattarsi ad un altro ruolo ed un altro campionato. E, se vogliamo, un altro problema è che pure Durmisi aveva fatto molto bene in Liga prima di venire qui :D
Quindi purtroppo queste considerazioni sulle credenziali (a meno che non si prendano top player conclamati) lasciano sempre un po' il tempo che trovano.
Poi c'è anche da tenere in considerazione il fatto che Tare ha dimostrato di sapere pescare benissimo tra gli sconosciuti, e magari a volte meno bene tra i conosciuti (qua tutta italia si sta facendo le seghe su Ribery 36enne, ma ricordo che da noi ha floppato malamente un Nani 30enne).
Quindi per me la discriminante sulla delusione di questo mercato non è tanto sul grado di prestigio o conosciutezza degli acquisti, ma proprio i ruoli. Per me un attaccante andava preso, così come un vice Leiva al posto di Badelj e un difensore mancino che permettesse di salutare Radu.

Perché anche io sono abbastanza deluso da questo mercato, visto che, scioccamente, mi ero immaginato tutt'altro. Una mezza rivoluzione, non solo acquisti ma magari anche qualche saluto eccellente con annesso ricambio generazionale.
Magari anche per via dei rinnovi di Inzaghi, Tare e Peruzzi, che mi avevano fatto immaginare un cambio di strategie concertato tra tutti gli elementi principali della società. Mentre invece mi pare che, anche a questo giro, le strategie siano sempre le stesse degli ultimi 5-6 anni: consolidamento lento inserendo uno, massimo due titolari o co-titolari a stagione.

Non credo faremo peggio dello scorso anno, ma purtroppo non mi sembra si sia fatto niente di concreto per assicurarci un cambio di passo che invece più di qualcuno si aspettava.
Si lotterà per i soliti obiettivi: lotta per i piazzamenti EL con finestra sull'ultimo posto disponibile per la CL se a noi gira bene e ad uno dei competitor gira male.
Non è un moriremo tutti però insomma, in un anno in cui tutte le altre hanno cambiato allenatore e mezza squadra io mi sarei aspettato di tentare l'affondo.

PS: per assurdo molto bene invece gli acquisti già fatti per l'anno prossimo: Kiyine Dziczek e Pavlovic sono tutti ottimi talenti. E questo mi fa capire ancora di più che la società (o meglio Tare) si muove secondo logiche che al tifoso medio (tipo me) restano abbastanza insondabili.

Gasco luis veron

« Risposta #92 : Domenica 25 Agosto 2019, 09:56:03 »
Daje, preside': il Cholito Last-Minute e siamo a posto!

(Non solo noi tifosi), ma pure Inzaghi sara' piu' contento!

Forza, un ultimo sforzettino.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Domenica 25 Agosto 2019, 20:35:13 »
Caicedo 2022

CdS
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #94 : Domenica 25 Agosto 2019, 20:45:49 »

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Lunedì 26 Agosto 2019, 00:19:45 »
E di Dzizek che sappiamo? Sta facendo le visite! Abbiamo un polacco in squadra? Precedenti?
https://www.transfermarkt.it/patryk-dziczek/profil/spieler/289165

Scopro peraltro che ha vinto lo scudetto polacco l’anno scorso, il primo dello sconosciuto Piast...

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Lunedì 26 Agosto 2019, 09:20:14 »
La torre, e poi diamo scacco al re.
Daje Presidente.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Anselazio

« Risposta #97 : Lunedì 26 Agosto 2019, 17:57:54 »
La torre, e poi diamo scacco al re.
Daje Presidente.

Forza con questo quarto attaccante, che questa rosa merita di essere completata!!
 :band1: :band1: :band1:

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Lunedì 26 Agosto 2019, 18:44:50 »
Lo voglio scrivere perchè non me lo voglio tenere x me....visti i risultati, visto gli infortuni che hanno, ed il mancato acquisto di Pogba, temo un'offerta improvvisa e finale del Real Madrid.
Naturalmente è solo un mio timore...Sergej non si tocca, Noi siamo una squadra che può fare tantissimo, e siamo molto forti.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Lunedì 26 Agosto 2019, 18:48:03 »
Lo voglio scrivere perchè non me lo voglio tenere x me....visti i risultati, visto gli infortuni che hanno, ed il mancato acquisto di Pogba, temo un'offerta improvvisa e finale del Real Madrid.
Naturalmente è solo un mio timore...Sergej non si tocca, Noi siamo una squadra che può fare tantissimo, e siamo molto forti.
Dopo la partita di ieri il prezzo è raddoppiato :D
Pogba di fronte al Sergente è una pippa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.