Autore Topic: Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni  (Letto 42295 volte)

Anselazio

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #40 : Venerdì 23 Agosto 2019, 14:56:38 »

...intanto...

http://www.sslazio.it/it/news/press-release-2/54932-comunicato-23-08-2019

Nel comunicato non si parla di Salerno, per ora

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Venerdì 23 Agosto 2019, 15:21:27 »
Anche Pavlovic è in Paidea.
Speriamo sia bono anche lui.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Venerdì 23 Agosto 2019, 15:23:57 »
La sintesi è : Inzaghi vuole una punta (pessima notizia, vuol dire che Adekanye non è considerato adatto) ma Albania c'ha un budget di 4 noccioline.

Anselazio

« Risposta #43 : Venerdì 23 Agosto 2019, 15:25:49 »
Anche Pavlovic è in Paidea.
Speriamo sia bono anche lui.

Da quello che si dice è bono davvero (purtroppo non sono riuscito a vedere la partita del Partizan contro il Molde di ieri, pare che abbia giocato molto bene)

La sintesi è : Inzaghi vuole una punta (pessima notizia, vuol dire che Adekanye non è considerato adatto) ma Albania c'ha un budget di 4 noccioline.

Per me non si tratta di bocciatura di Bobby. Giocando con due punte siamo corti là davanti e serve un altro (siamo tre più un giovane).

borgorosso

« Risposta #44 : Venerdì 23 Agosto 2019, 15:29:07 »

Aspetta che devo fa un riassunto:
abbiamo preso Skriniar (Vavro) che farà coppia con Koulibaly (Bastos), abbiamo preso inoltre Gervinho (Adenkanye) oltre all’ottimo Lazzari è il sorprendente Jony.

Non capisco Inzaghi che cazzo voglia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Venerdì 23 Agosto 2019, 15:34:26 »
Mercato (sulla carta) insufficiente.
Speriamo che il campo smentisca tutto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Venerdì 23 Agosto 2019, 17:00:05 »
Aspetta che devo fa un riassunto:
abbiamo preso Skriniar (Vavro)

mi sembra di aver capito che hai già bocciato Vavro senza conoscerlo.

il sorprendente Jony.

Non capisco Inzaghi che cazzo voglia

Inzaghi dici?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

« Risposta #47 : Venerdì 23 Agosto 2019, 17:16:23 »
Mercato (sulla carta) insufficiente.
Speriamo che il campo smentisca tutto.

Disabitá, tu sei persona intelligente:

Tu conoscevi Sergej Milinkovic Savic prima che la Lazio si interessasse a Lui?

Sapevi che Luis Alberto potesse fare ciò che gli abbiamo visto fare?

E De Vry?
E Bastos?
Bestemmiavi dopo Biglia e un attimo prima di Leiva (uscito dal cilindro)?
Dopo FA e un attimo prima di Correa?
Da cosa misuri l'insufficienza di questo mercato?
Chi ha puntato su Luis Felipe?
E su strakosha?
Caicedo lo conoscevi?

Io dico fiducia. Francamente,non so dire se il nostro mercato sia migliore o peggiore ma do la massima fiducia a chi spessissimo ci ha fatto ricredere.

Buttarsi avanti con giudizi  basati sul nulla non è cosa buona.

borgorosso

« Risposta #48 : Venerdì 23 Agosto 2019, 17:37:25 »

Miglior giocatore del mondiale U20

Acquistato dal Liverpool dopo stagioni sensazionali, ad Anfiel s’è perso
[/quote]

E De Vry?

Nazionale olandese

E Bastos?

Io lo adoro, ma è il più scarso tra quelli nominati finora

E su strakosha?
Caicedo lo conoscevi?

Tralasciando Leiva leggenda di Anfield, Correa era un giocatore conosciuto, con carenze in quel momento in zona gol, ma con delle potenzialità (tant’è che non è venuto gratis)
Luis Felipe, Strakosha e Luis Felipe sono giocatori di serie a, potrebbero militare nelle 12 squadre che ci sono sotto, difficilmente in quelle che ci sono sopra.

Io dico fiducia. Francamente,non so dire se il nostro mercato sia migliore o peggiore ma do la massima fiducia a chi spessissimo ci ha fatto ricredere.

La fiducia è una cosa buona. Anche se a scatola chiusa

borgorosso

« Risposta #49 : Venerdì 23 Agosto 2019, 17:45:08 »

Miglior giocatore del mondiale U20

Acquistato dal Liverpool dopo stagioni sensazionali, ad Anfiel s’è perso
[/quote]

E De Vry?

Nazionale olandese

E Bastos?

Io lo adoro, ma è il più scarso tra quelli nominati finora

E su strakosha?
Caicedo lo conoscevi?

Tralasciando Leiva leggenda di Anfield, Correa era un giocatore conosciuto, con carenze in quel momento in zona gol, ma con delle potenzialità (tant’è che non è venuto gratis)
Luis Felipe, Strakosha e Luis Felipe sono giocatori di serie a, potrebbero militare nelle 12 squadre che ci sono sotto, difficilmente in quelle che ci sono sopra.

La fiducia è una cosa buona. Anche se a scatola chiusa

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Venerdì 23 Agosto 2019, 19:18:02 »
Il discorso è sempre lo stesso...se i giocatori acquistati si rivelano scarsi,società incompetente che acquista seghe sconosciute...se diventano forti,beh era facile acquistarli,si sapeva fossero validi....ho pure sentito non ricordo dove che la Lazio sarebbe fortunata,acquista a cazzo ma a volte porta a casa coppe...ecco,manco un romanista ha il coraggio di definire la Lazio fortunata...noi fortunati!!! Ma vi rendete conto? Io tornando in tema acquisterei fofana e una punta,ma magari così,e lo scopriremo presto,siamo a posto.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #51 : Venerdì 23 Agosto 2019, 19:50:49 »
Il discorso è sempre lo stesso...se i giocatori acquistati si rivelano scarsi,società incompetente che acquista seghe sconosciute...se diventano forti,beh era facile acquistarli,si sapeva fossero validi....ho pure sentito non ricordo dove che la Lazio sarebbe fortunata,acquista a cazzo ma a volte porta a casa coppe...ecco,manco un romanista ha il coraggio di definire la Lazio fortunata...noi fortunati!!! Ma vi rendete conto? Io tornando in tema acquisterei fofana e una punta,ma magari così,e lo scopriremo presto,siamo a posto.

Io un all in su Mario Mandzukic.

P.s. a me non dispiace Okaka.   Credo però che di testa non sia un granché.

Gasco luis veron

« Risposta #52 : Venerdì 23 Agosto 2019, 20:09:33 »
Bastos:
Io lo adoro, ma è il più scarso tra quelli nominati finora.

[/quote]

Bastos, ha vinto il premio come miglior difensore del campionato russo prima di essere acquistato da noi.

I problemi di Bastos sono stati legati alla concentrazione che alcune volte c'era ed altre meno, quindi alla discontinuita' di rendimento scaturiti paradossalmente dalla troppa stima in se stesso: nel campionato russo Bastos aveva uno strapotere fisico-tecnico sugli attaccanti avversari talmente tale da poter giocare a volte poco concentrato poiche' con il suo fisico riusciva a recuperare al movimento difensivo ritardato o, all' errore di deconcentrazione.

In Italia gli avversari sono di ben altro rango e il giocatore avendo spesso uno strapotere fisico, anche qui ha pensato di poter permettersi non in tutte le partite la massima concentrazione in quanto effettivamente anche qui spesso rousciva a recuperare all' errore ma non sempre come in russia perche' qui gli attaccanti sono di ben altro rango.

In piu' il giocatore ha dovuto lavorare molto per migliorare alcuni limiti tattici: una volta capito che qui in Italia non bastano i mezzi tecnici e il fisico ma serve soprattutto disciplina tattica e concentrazione Bastos ha iniziato la sua crescita esponenziale.

Il giocatore ad un certo punto era uscito dai radar del mister e psicologicamente Bastos ha patito il fatto di non sentirsi un titolare o, uno dei titolari: cosi' quando e' stato chiamato in causa spesso ha fatto errori banali a causa sempre della poca concentrazione ma stavolta dovuta al morale un po' basso.

Dal girone di ritorno del recente campionato non appena ha potuto fare due partite di seguito (a causa dell' infortunio di Radu!), Bastos ha mosyrato tutte le sue qualita' e ha dimostrato ad Inzaghi di esser finalmente maturato sul piano tattico.

Oggi, finalmente ha capito che i difensori prima di tutto devono esser concentrati per 90 minuti ed oltre, non bastano i mezzi.

Nel girone di ritorno Bastos non ha sbagliato nemmeno una partita: paradossalmente quella dove si e' trovato un po' piu' in difficolta' e' stata la finale di coppa Italia contro l' Atalanta dove dopo un ingiusta ammonizione il giocatore ha ingaggiato un duello di nervi con l' arbitro.

Inzaghi se ne e' accorto e l' ha tolto: ci sta, l' arbitro gli aveva fischiato un paio dj falli inesistenti dove aveva preso pienamente il pallone.

Un po' nervoso (e sfortunato), poi in seguito c'e' stato quel tocco di mano involontario.

A quel punto Inzaghi secondo me l' ha sostituito piu' perche' l' arbitro avrebbe potuto fargli pagare quel fallo non fischiato che per la prestazione fino in quel momento perfetta di Quissanga.

Tuttavia quel fallo involontario di mano ha fatto ritornare i dubbi sul problema della concentrazione di questo giocatore cancellando tutte le sue imponenti prestazikni che ci avevano portato in finale di coppa Italia.

Per non parlare del derby: contro le big Bastos e' stato sempre strepitoso!

Riporto qui alcune pagelle delle partite piu' importanti...(non ce la faccio a fare una ricerca di tutte le partite ma credo che possa servire per capure che razza di girone di ritorno ha fatto Quissanga).

INTER
Bastos: 7.5 Al 46esimo minuto su calcio d’angolo dopo un rimpallo fortunoso è riuscito a sbagliare un gol già fatto. All’interno dell’area piccola custodita da Reina ha calciato a colpo sicuro sfiorando il palo e dando ai tifosi presenti l’illusione del gol. Al 51esimo minuto con un colpo di testa perentorio sfiora per l’ennesima volta il gol del vantaggio. Reina era rimasto immobile anche questa volta. Gioca una partita sontuosa.

MILAN

BASTOS 7: Questione di centimetri: sfiora il palo con il destro nel primo tempo, la sfiga si accanisce nella ripresa su un colpo di testa mezzo metro sopra tutti gli altri calciatori in area. Gara d’acciaio in difesa, non ha mai deluso da quando è rientrato dall’infortunio. Forse ci si poteva puntare anche di più.

DERBY

Quissanga BASTOS 6,5 - Non un bellissimo avvio, ma si sistema col passare del tempo. Diverse diagonali preziose e ringhia anche su Dzeko.

Ci sarebbero anche le altre partite contro il Milan, l' Inter e anche a Napoli dove perdemmo ma fu il migliore della difesa.

Panzabianca

« Risposta #53 : Venerdì 23 Agosto 2019, 20:21:08 »
In occasione del suo primo Lazio-Juve, persa immeritatamente con un gol di Kedira, lui letteralmente scerzó Dani Alves e ci impressionó tutti.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Venerdì 23 Agosto 2019, 20:22:23 »
Io un all in su Mario Mandzukic.

P.s. a me non dispiace Okaka.   Credo però che di testa non sia un granché.
Mandu vorrà fare la Champions,ammesso che i gobbi lo lascino partire.

Panzabianca

« Risposta #55 : Venerdì 23 Agosto 2019, 20:34:58 »
Mandu vorrà fare la Champions,ammesso che i gobbi lo lascino partire.

Ho paura di si... e poi pija na fracca...
Mario al derby rimarrá un sogno.

*scherzó

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Venerdì 23 Agosto 2019, 20:43:28 »
Mandu è uno di quei giocatori che oltre allo spessore tecnico ti darebbero tantissimo a livello mentale...roba alla Klose...in più è un bastardo totale,lo adoro.

Panzabianca

« Risposta #57 : Venerdì 23 Agosto 2019, 20:57:09 »
Condivido.

Klose fu una botta de culo senza precedenti che cmq sapemmo cogliere.   A me non dispiacque manco Cissé... e se fosse entrato quel palo al derby, ora ce staremmo a raccontá n'artra storia.

Gasco luis veron

« Risposta #58 : Venerdì 23 Agosto 2019, 21:07:13 »
Condivido.

Klose fu una botta de culo senza precedenti che cmq sapemmo cogliere.   A me non dispiacque manco Cissé... e se fosse entrato quel palo al derby, ora ce staremmo a raccontá n'artra storia.

Verissimo quel maledetto palo ha rovinato una storia che poteva nascere con grande passione tra lui la Lazio e noi tifosi.

Reja, credeva molto in Cisse': non riusci' mai a darsi pace per quella stagione del francese che subi' un blocco psicologico dopo l' infortunio, blocco che quel palo fece diventare una storia ormai segnata e finita!

Gran peccato!

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Venerdì 23 Agosto 2019, 21:21:52 »
Non nominiamo il nome di Mario Mandzukic invano. L'ho amato persino in bianconero, illudermi così sarebbe crudele.  :D

(Un altro Klose? La sparo: sarebbe un altro Mancio. Se arrivasse. Ma purtroppo il mondo è crudele.)
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)