Autore Topic: Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni  (Letto 42280 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #440 : Venerdì 6 Settembre 2019, 01:36:11 »
Il Napoli ci stacca perché ha più tifosi e quindi maggiori ricavi. Ogni ragionamento che assume si parta alla pari non ha senso.

Peraltro continui ad aggirare gli argomenti, aprendo continuamente altri fronti. Il metodo dialettico classico di chi frigge aria.

A margine ti informo che i ricavi del Napoli non crescono più da tre anni a questa parte, è stato raggiunto il limite delle possibilità dei Soccer, che continueranno ad andare in CL per fare la squadra per andare in CL e a girare in tondo come i criceti.

Io piuttosto che uscire tutte le sere con Cindy Crawford e al massimo riuscire a toccarle una sisa, preferisco dare una botta ogni tanto a Mariangela Melato. Non sono tifoso del bilancio. Tu probabilmente sì, oltre a sparare un sacco di fesserie.

Zapruder

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #441 : Venerdì 6 Settembre 2019, 01:38:35 »
Aggiungo, mi sono sbagliato: non sei Greco. Sei altrettanto credibile quando parli di finanza, cioè meno di Toninelli quando parla di strutture, ma almeno lui ogni tanto un raccontino laziale ce lo mischia ai suoi deliri. Tu, manco quello.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6955
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #442 : Venerdì 6 Settembre 2019, 02:38:54 »


Un dato che serve a dire che il Dela fa quello che fa Lotito (si, vero, magari un pochetto meglio eh, visti i risultati, al netto delle coppe)


Che senso ha?

“Visti i risultati, al netto di metà dei risultati.”
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2005
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #443 : Venerdì 6 Settembre 2019, 07:50:26 »
Ecco, alla fine della lettura, potrai aver compreso che il fatto di avere un patrimonio netto importante e di accantonare utili per costituirlo, di per se non significa un bel niente.

E' da un anno che si cerca di spiegarlo a Dissent, ma lui è un muro di gomma sull'argomento. E ti rimpalla il +38,7. Glielo dici tu?!?  ;D

La dimostrazione è che pur facendo una politica simile da un punto di vista bilancistico, loro la fanno ad alti livelli,

Esatto, partendo da un livello di ricavi più alto, anche e soprattutto per proprio merito (come ricordavi, cessioni di giocatori importanti, introiti CL, io aggiungo maggiori diritti televisivi, ecc.), lo fanno su un piano superiore. Ed è un merito da attribuire alla loro dirigenza.
Alla fine, però, i tifosi napoletani sono incazzati come e più di noi. Perché? Non so quanto si dedichino al bilancio, ma se applicassero (o in qualche modo lo hanno fatto) il criterio Dissent, ne dedurrebbero, a fronte di quei cospicui accantonamenti che hai confermato (pur scrivendo che si accompagnavano ad acquisti di calciatori di ben altro livello rispetto ai nostri, ma la cosa è irrilevante per il discorso dell'utilizzo pieno delle risorse), che "il Napoli non utilizza tutte le risorse per raggiungere l'obiettivo sportivo". Obiettivo che, per il Napoli, è da qualche anno dichiaratamente lo scudetto. Per il quale il Ciuccio non è però mai stato in dodici anni competitivo.

Risultato? politica di patrimonio similare, ma guarda un pò, chissa come mai, loro ci danno 30 punti di distacco ogni campionato da diversi anni.
Trova la differenza.

Noi 1 su 13 in CL, loro 0 su 12 per lo scudetto... che evidentemente non è un obiettivo cercato. Se viene bene, ma con i metodi del DeLa. Ma il tifoso del Ciuccio che ragiona ed è illuminato non si fa fregare.  >:(

('sto 0 su 12 lo trovi ripetuto su Azzurro.org dal Dissent di Mergellina, tutti i giorni...).
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

geddy

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #444 : Venerdì 6 Settembre 2019, 08:16:26 »
Il napoli ha  preso il posto della roma come seconda forza del campionato, sembra avere basi piu solide gli va riconosciuto.

Gasco luis veron

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #445 : Venerdì 6 Settembre 2019, 08:21:57 »
Ragazzi il mio ragionamento sulla fprza delle squadre costretto dagli incassi Tv sproporzionati non ha piu' ragione di esistere.

Ero rimasto nel 2016 quando la Juve prendeva 103 milioni e la Lazio ad esempio la meta' dalle Tv.

Oggi con la riforma Lotti e il provvedimento Conte (pres. Del consiglio), grazie anche a Lotito (per questo che non e' amato dai club piu' grandi?), le spartizioni si sono notevolmente avvicinate.

Ecco la tabella dei soldi che incasseranno le squadre della serie A nel 2019.

Lnell' ultima fila troverete gli incassi espressi in milioni.

La Juve e' scesa dai 103 mimioni del 2016 agli



Panzabianca

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #446 : Venerdì 6 Settembre 2019, 09:05:49 »
Parliamo del nulla.

Siete molto attenti ai bilanci ma non dite che in Italia (Juve Napoli Lazio e qualcun'altra escluse) ci sono fior di squadre che hanno conti talmente sbilanciati che, se non fossero fenomeni di controllo sociale, ma normali esercizi commerciali di quartiere, avrebbero già abbassato la serranda e portato i libri in tribunale.
In serie A, al contrario, sono regolarmente iscritte e partecipano alle tue stesse competizioni.


ti batto le mani.

Gasco luis veron

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #447 : Venerdì 6 Settembre 2019, 09:39:07 »
Tornando al discorso di Disabitato (per me quello piu' sensato di tutti quelli esternati da noi fino ad oggi), seguendo la tabella deinricabi dall tv, possiamo notare come i soldi per i diritti Tv in Italia siano nettamente inferiori a quelli delle squdre straniere (con cui quindi eviterei il raffronto).

Calcolate che in Spagna si parte dai 150 milioni a cranio oer Barca e Real Madrid a scendere.

Qui in Italia partiamo dagli 80 a lla Juve!

Quindi le potenzialita' delle societa' italiane non sono allo stesso livello di quelle della Spagna o, dell' Inghilterra.

Analizzando squadra per squadra la Lazio e' l' unica (tra le big), a rapportare il proprio monte ingaggi in base agli incassi tv.

Le altre hanno dei monte ingaggi spropositati e superiori agli introiti Tv: infatti le altre sono tutte indebitate (Milan, inter, roma), e sono costrette ad andarr in Champions o, posizionarsi ai primi posti per pagati gli stipendi.

La Juve nel 2016 prendeva 106 milioni dalle Tv, ed ha addirittura aumentato il suo monte ingaggi: ma ha potuto fatlo grazie allo stadio di proprieta' altrimenti anche la Juve si sarebbe indebitata.

Il Napoli nel 2016 anche lui prendeva di piu': ha un monte ingaggi molto alto ed anche lui rischiabdi indebitarsi poiche' gli introiti Tv non gli coprono gli interi stipendi dei giocatori.

Probabilmente il Napoli riesce a tenersi cosi in alto grazie alle vecchie cessioni che gli hanno permesso di accumulare un gruzzoletto in caso di mancata qualif. CHAMPIONS poiche' anche loro si mantengono con le qualifificazioni in Champions e con i posizionamenti in campionato.


Il Napoli secondo me sta facendo una politica molto rischiosa: finche' otterra' i posizionamenti giusti non avra' ptoblemi ma come sgarra di quLche anno poi voglio vedere come paghera' gli stipendi. Sicuramente come vi dicevondalle cessioni De Laurentis avra' accantonato un gruzzoletto in caso di eventuali urgenze ma poi anche il gruzzoletto finisce.

Gli stipendi dei giocatori devononesser pagati con le entrate fisse delle Tv non con le entrate economiche dei posizionamenti in campionato o, dalle qualificazioni Champions poiche' quest' ultime non sono mai sicure al 100%  e rappresentano un grosso rischio.

La verita' e' che in Italia le entrate per i diritti Tv sono molto bassi, le tasse sono molto alte ad esempio tispetto alla Spagna e se non si possiede uno stadio di proprieta' (cosa che in Inghilterra i club possiedono), o, ti comporti come Lotito oppure rischi: Inter, Milan e roma sono gia' indebitate e il Napoli rischia moltonel giro di due tre anni.

Purtroppo in Italia pero' quello che dovrebbe esser un merito e cioe' saper gestire il proprio bilancio diventa un demerito: in Spagna a societa' indebitate come Inter, Milan e roma avrebbero messo gia' dei paletti sul mercato mentre qui in Italia non solo si fa finta di nulla ma gli e' concesso di tutto.

Anzi, addirittura le favoriscono attraverso arbitraggi, scambi di mercato con ipervalutatazioni su giocatori e calciatori in prestito zero, per cercare di arrivare a tutti i costi in zona Champions che rappresenta per loro l' unico modo per mantenersi a galla.

Altro che obiettivi calcistici: la Champions rappresenta per questi club l' unica fonte per poter pagari gli stipendi sproporzionati che hanno rispetto ai pochi diritti televisivi che non riescono a coprire questa situazione.

Ed ecco perche' gira e rigira le squadre favorite son sempre le stesse, gli errori arbitrali vengono fatti sempre a favore delle stesse e tra le stesse si scambiano pure i favori.

Tu sei tagliato fuori: in Spagna esser tagliato fuori da questi giochi raporesenterebbe un metito in Italia un semerito perche' sembra che sei ridimensionato e che sei fuori dall' Elite del calcio.


Basterebbe applicare il regolamento come in Spagna per vedere la Lazio quasi semlre qualificata in Champions L.

Ma quest' anno nonostante tutto ci andremo lo stesso e con le nostre forze.


Se fossi un imprenditore mi comporterei esattamente come Lotito ovvero, tispetterei le regole: sono altri che non le rispettano e fanno come gli pare.

Altro che club duoeriori a noi, altro che crescita: questi in Spagna avrebbero tutti il mercato bloccato.

Ci arriviamo a capirlo?

Grazie, Disabitato per la tua illuminazione perche' prima del tuo intervento anche io omettevo tutte questi dati oggettivi.

Grazie, e sempre Forza Lazio!


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16725
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #448 : Venerdì 6 Settembre 2019, 09:50:45 »
Aggiungo, mi sono sbagliato: non sei Greco. Sei altrettanto credibile quando parli di finanza, cioè meno di Toninelli quando parla di strutture, ma almeno lui ogni tanto un raccontino laziale ce lo mischia ai suoi deliri. Tu, manco quello.


Io aggiungerei una cosa molto importante.
Hai citato Mariangela Melato come una donna di cui, insomma, "accontentarsi", in confronto al mito della Cindy Crawford.
Non posso pensare che tu non abbia in mente la bellezza e la classe della Melato.
Non era - era, purtroppo - donna di cui accontentarsi. Non proprio.
Il tuo paragone non può funzionare e rischia di essere una bestemmia.
Ma sono sicuro che nella foga polemica ti sia scappata la frizione.


Per tornare la topic a noi ci manca la carta Cavani che la società sta cercando pervicacemente da tempo. Ci provò con Hernanes, ci sta provando ora con Milinkovic Savic il nostro giocatore di maggior talento e di maggior mercato.
Lo scorso anno fummo capace di rifiutare un'offerta di - Nientepocodimeno - 160milioni. Neanche il Real lo avrebbe fatto, ma noi invece ne siamo stati capaci.
Stando alla favolistica, mi direte: ovvio. Ca nisciuno è fess. Ma chi può rifiutare 160 milioni? Nel caso davvero arrivasse un’offerta di tal fatta, lo si incarta subito il giocatore. E invece noi abbiamo passato l'estate 2018 a dirci quanto era stata brava la società a resistere a certe tentazioni.
Che in realtà dovevano essere resistibilissime (i.e. le offerte furono inferiori alle attese).

nell'estate appena passata stesso copione con qualche variazione in più. Si resiste indomiti alle offerte perché noi non abbiamo bisogno di vendere (chissà mai perché lo fanno tutti, Real compreso), ma il presidente confessa di essere ormai incapace di resistere a tentazioni sempre più irresistibili - “l'anno scorso ho combattuto per trattenerlo, oggi ho meno armi per farlo” - che però devono restare in realtà resistibili.
Intanto, i prezzi che girano sulla bocca di questo o quel cronista si fanno più "umani": non più 160, ma 80, 90, magari anche 100. Giusto. Ma intanto, non si vede niente di concreto e nessuna società italiana o europea vanno davvero a Formello a intavolare una trattativa. Niente. E tanti a festeggiare lo scampato pericolo.
Sembra la storia di chi professa la sua verginità e intanto frequenta i peggiori bordelli senza ricevere avances concrete da nessuno. Una coerenza chiarissima di intenti e comportamenti.

E allora forse sarebbe da aggiornare il racconto.
Milinkovic Savic è sicuramente un talento fuori dal comune ed è uun bene che ce lo abbiamo noi. Ma finora esattamente cosa avrebbe fatto in carriera per meritare le cifre monstre che giustamente esigiamo?
Con i suoi club una coppa serba e in Italia un paio di quinti e un ottavo posto in serie A, una coppa Italia e una finale e una Supercoppa.
In campo europeo un quarto di Europa League e nessun partecipazione alla UCL.
Con la nazionale un mondiale non memorabile, ma da ricordare un mondiale under 20 e un europeo under19.

Insomma, un curriculum importante ma non imbottito di grandi successi per un giocatore di 24 anni. Alla sua età innumerevoli altri giocatori hanno già fatto e vinto molto di più: inutile fare nomi. Tutto questo vale soprattutto se si vogliono incassi a tre cifre. 

E allora servirebbe mettersi giù a lavorare e, magari, ad aggiornare il negozio oltre che a esaltare i singoli prodotti, magari buoni, magari ottimi ma che forse hanno bisogno di una certa vetrina per essere venduti bene. Insomma, non si possono vendere prodotti con prezzi folli in un negozio di periferia: un cappotto da 3000 è facile trovarlo a via Borgognona, non a Piazza dei Mirti.
Neymar andò al PSG - cioè un club con capacità di spesa quasi illimitata - due anni fa per 222 milioni per il Barcellona: parliamo di un giocatore brasiliano che già aveva vinto e molto con i blaugrana (anche una Champions League per la cronaca).

E poi magari utilizzare i soldi incassati per tenere alto il livello di investimenti (proprio come annota Dissent), e non per ripartire da zero cercando il nuovo talento tra "furbi contrabbandieri macedoni" o "gesuiti euclidei", ma per seguire l’esempio del Dela che nel 2013 vende Cavani al PSG (ancora sto PSG!) ma con i soldi in mano va subito a Madrid senza passare da casa per prendersi un certo Gonzalo Higuain, nazionale argentino, un ragazzotto di appena 26 anni. Una promessa del futuro vero?

Questo sempre se si vuole aggiornare il livello della polemica che ci porti magari dalla nota questione “1-13 qualificazioni in Champions League” a quella magari ancora più interessante “0-15 scudetti”.
E si perché alle pendici del Vesuvio vogliono la prova finale - o' scudett portancill a parte cca - perché la qualificazione in CL è cosa ormai ricorrente, mentre da noi un miraggio resta un miraggio o una illusione alla Vanna Marchi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #449 : Venerdì 6 Settembre 2019, 10:08:51 »

Io aggiungerei una cosa molto importante.
Hai citato Mariangela Melato come una donna di cui, insomma, "accontentarsi", in confronto al mito della Cindy Crawford.
Non posso pensare che tu non abbia in mente la bellezza e la classe della Melato.
Non era - era, purtroppo - donna di cui accontentarsi. Non proprio.
Il tuo paragone non può funzionare e rischia di essere una bestemmia.
Ma sono sicuro che nella foga polemica ti sia scappata la frizione.

Supponi sempre male.

La Coppa Italia Mariangela Melato è una gran bella donna. Altro che "accontentarsi" o "trofeo Birra Moretti allargato".

Purtroppo (!) la Lazio ha vinto più di Napoli, as e Fiorentina da quando c'è Lotito e allora ai troll ossessionati non resta che svalutare e denigrare i successi.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #450 : Venerdì 6 Settembre 2019, 10:14:36 »
Il Napoli ci stacca perché ha più tifosi e quindi maggiori ricavi. Ogni ragionamento che assume si parta alla pari non ha senso.

Peraltro continui ad aggirare gli argomenti, aprendo continuamente altri fronti. Il metodo dialettico classico di chi frigge aria.

A margine ti informo che i ricavi del Napoli non crescono più da tre anni a questa parte, è stato raggiunto il limite delle possibilità dei Soccer, che continueranno ad andare in CL per fare la squadra per andare in CL e a girare in tondo come i criceti.

Io piuttosto che uscire tutte le sere con Cindy Crawford e al massimo riuscire a toccarle una sisa, preferisco dare una botta ogni tanto a Mariangela Melato. Non sono tifoso del bilancio. Tu probabilmente sì, oltre a sparare un sacco di fesserie.
Altri fronti? Ma un pò di onestà e buon senso.

Hai esaurito il tema riserve, respinto con perdite punto su punto e a cui non hai potuto rispondere ovviamente,  e ora cambi argomento (i tifosi e ricavi) e dici a me di cambiare fronte? ma ti leggi?

Ma ti seguo, preso atto che  che l'argomento riserve ora è esaurito e non fondato cvd, affinchè tu non possa lamentare scarsa dialettica e interazione, non sia mai povera stella.

Passiamo al nuovo argomento, al nuove fronte aperto da Zap, i tifosi e quindi i ricavi.

Al momento nelle ultime 2 stagioni, la media spettatori della Lazio è superiore a quella del Napoli e negli anni passati quella media del Napoli non è andata mai oltre i 38/39K, una cifra assolutamente vicina a quella della Lazio e distante anni luce da milan e inter ad esempio. Così giusto per ricordarlo simbolicamente.

Ma facciamo finta di niente e passiamo ai ricavi.

Il Napoli ha avuto un fatturato strutturale al 30/06/2018 di circa 145 milioni, la Lazio 123 milioni.
Sono 22 milioni di differenza dovuti per quasi circa 9 milioni alla differenza di diritti TV campionato (ormai molto vicine le 2 squadre) e ne residuano 15.

Questi 15 milioni residui esprimono un maggior valore dei ricavi da gare e da sponsorizzazioni del Napoli, che però beneficia degli incassi dei big match di CL e delle sponsorizzazioni connesse per almeno la metà del valore.
Con un solo tutto esaurito al San Paolo con un top club europeo, in Napoli incassa 4 milioni.
La Lazio questo non ce lha non giocando mai tale competizione.

Se depuri pertanto questo dato e rendi omogeneo il confronto, ti rendi conto che la differenza reale strutturale tra Napoli e Lazio è compresa intorno a 15/16 milioni, forse 20 (diritti tv più parte di ricavi gare e sponsor), praticamente un berisha+wallace, mezzo spinazzola, mezzo neto/jordao, un pavoletti, 3/4 di zapata e potrei proseguire all'infinito con esempi a iosa.

Capirai da solo, non è difficile, che non è pertanto questa la grandezza economica che genera 30 punti di distacco[/b] a campionato per n campionati.

La differenza la fanno le plusvalenze mostruose del Napoli, (quasi 300 milioni dal 2013 in poi ) e i 60 milioni l'anno della CL, a cui il Napoli, partendo dal nostro stesso fatturato della Lazio nel 2010, adottando una diversa strategia, centra ormai abitualmente e ogni anno, avviando un percorso di crescita molto elevato e raggiungendo un livello attuale difficilmente migliorabile, ma distante anni luce dalla Lazio.

Questo è il punto.
Non le riserve, non i tifosi, ma Plusvalenze e CL.

Altri fronti su cui interagire?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #451 : Venerdì 6 Settembre 2019, 10:16:20 »
[...]
Io piuttosto che uscire tutte le sere con Cindy Crawford e al massimo riuscire a toccarle una sisa, preferisco dare una botta ogni tanto a Mariangela Melato. Non sono tifoso del bilancio. Tu probabilmente sì, oltre a sparare un sacco di fesserie.
[...]
Cazzarola, ma la Melato era in ogni caso una bella donna. Di indubbio fascino.
Secondo me.

Ah, ecco. Mi sembrava strano...
La Coppa Italia Mariangela Melato è una gran bella donna. Altro che "accontentarsi" o "trofeo Birra Moretti allargato".

Ora torna tutto.
Buon viaggio, caro Piero.

Gasco luis veron

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #452 : Venerdì 6 Settembre 2019, 10:24:06 »
Guardate che la Melato era stupenda: aveva una femminilita' e un fascino che Belen, Wanda Nara, Cindy Crawford, ecc. Se lo sognano.

A parte e' brutto paragonare una donna ad un trofeo ma ovviamente caoisco la vostra ironia: se dobbiamo essere ironici allora, nel rispettare comunque l' essere superiore (ovvero, le donne), giocando con voi vi dico che paragonare la Melatonalla coppa Italia e' una bestemmia.

La Melato semmai puo' esser paragonata alla coppa Intercontinentale.

La Melato era una donna bella, intelligente e affascinante: adesso tocca apri' pure un topic sul fascino delle donne?

Chuedo scusa aa tutte le donne e alla stessa Melato per questi paragoni donna-oggetto-trofei ma spero che riuscirete a capire che tra di noi maschi si sta scherzando!

La donna e' e rimane l' essere superiore!

Comunque la Melato e' la coppa Intercontinentale: anzi, semmai la Champions L. Mentre la coppa intercontinentale e' Brigitte Bardot!




Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16725
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #453 : Venerdì 6 Settembre 2019, 10:26:05 »
Supponi sempre male.

La Coppa Italia Mariangela Melato è una gran bella donna. Altro che "accontentarsi" o "trofeo Birra Moretti allargato".

Purtroppo (!) la Lazio ha vinto più di Napoli, as e Fiorentina da quando c'è Lotito e allora ai troll ossessionati non resta che svalutare e denigrare i successi.

Va bene. Ha vinto di più. E ne siamo tutti contenti. Anche i c.d. "ossessionati" che non riescono ad essere "felici" come gli altri.

Ma lascerei in pace l'immensa Mariangela Melato. Quanto meno per eleganza, se non proprio per inappropriatezza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #454 : Venerdì 6 Settembre 2019, 10:28:50 »
Passiamo al nuovo argomento, al nuove fronte aperto da Zap, i tifosi e quindi i ricavi.

Al momento nelle ultime 2 stagioni, la media spettatori della Lazio è superiore a quella del Napoli e negli anni passati quella media del Napoli non è andata mai oltre i 38/39K, una cifra assolutamente vicina a quella della Lazio e distante anni luce da milan e inter ad esempio. Così giusto per ricordarlo simbolicamente.

Sei fantastico, nel 2019 per misurare un club ti vorresti basare sulle presenze allo stadio. Nemmeno sugli incassi al botteghino: le presenze allo stadio. L'ultimo a fare un ragionamento del genere è stato Zenobi nel 1950 ed era pure sbagliato, perché col "grande stadio" la Lazio non fece alcun salto di qualità, tutt'altro.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16725
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #455 : Venerdì 6 Settembre 2019, 10:31:46 »
Altri fronti? Ma un pò di onestà e b

(…)

Altri fronti su cui interagire?

Tu continui una battaglia che ho già perso da tempo.
Questo forum ospita da anni - DA ANNI - paginate di dati che descrivono un solco per niente ampio e incolmabile tra noi e Nappule.
Eh, ma o' fatturat, e o' pubblic, lo stesso che in EL o anche in CL ogni tanto gli porta quattro gatti. Ma non nelle grandi occasioni come per esempio contro il City o il Chelsea.
Qui si vuole la moglie ubriaca e la botte piena, ma senza contare che la botte la si riempie poco e la moglie - che giustamente la si pretende ubriaca - in queste condizioni proprio non ci riesce ad ubriacarsi.

Sei un eroe. E a me piacciono gli eroi.

E dire che anche a Napoli ci sono contestazioni continue.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #456 : Venerdì 6 Settembre 2019, 10:38:29 »
Battaglia mi sembra esagerato Mark. Pure scaramuccia.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #457 : Venerdì 6 Settembre 2019, 10:40:30 »
A Fa' tu sei preoccupato dell'eta di Parolo dai tempi in cui Marco era uno spermatozoo.
Saranno oramai tre anni che ne parli?
Eppure Marco Parolo e' sempre la e quando gioca fa il suo e di piu.
Stesso per Lulic..
Oggi 33-34 anni sono niente anche perche' il modo di giocare si e' evoluto e si corre tutti ma si corre meno.
Non e' che non hanno comprato per  non investire, ma semplicemente perche' hanno delle garanzie dai ragazzi e dallo staff medico che li controlla quotidianamente.
Sono persone intelligenti ed infatti, se ricordo bene, Lulic ha gia detto che a fine contratto torna in Svizzera dalla famiglia, se poi ce ripensa mejo.


Non è il discorso di spermatozoo o ottuagenario, il fatto è che i nostri centrocampisti da due/tre anni a questa parte saltano almeno una mesata a testa per infortunio. Sicuramente sarebbero meno propensi agli infortuni se non dovessero dosare le forze fisiche in un ruolo dispendioso a causa dell'età. Ad ogni modo ti ricordo che Parolo l'anno scorso ha perso il ruolo di titolare causa infortunio, che Leiva è stato out per più di un mese per infortunio. Potrebbe ricapitare, senza trascurare il non giovanissimo Lulic....E le riserve sono Cataldi, Berisha, e Anderson, gente o non all'altezza o inaffidabile fisicamente o tutta da scoprire, e non te lo puoi permettere se punti al quarto posto.

Se si fosse preso, per citare un nome forte, un Barella, avresti ora un sostituto di valore che ti avrebbe permesso di fare a meno di Leiva con tranquillità nelle prime due gare di campionato, utilizzando Parolo in un ruolo più naturale, e senza essere costretto ad arretrare nè SMS nè LA.

Senza contare che quanto ancora potranno andare avanti?

Stefano Mauri a 32 anni era bollito e da mettere nell umido. Poi arriva a 35 anni con Pioli e ti fa 10 gol in stagione.


Per tacere del rinnovo a Radu 3 anni fa.

Un conto è un ruolo usurante, come un interno di centrocampo, che deve fare filtro, contrastare, correre e ripartire e rilanciare per 90 minuti, o un esterno di fascia.

Un altro è il discorso di un difensore, dove le forze rischieste sono di tipo più esplosivo momentaneo che non costanti nel tempo. Difatti hai Acerbi e Radu che tengono tranquillamente.

E per tornare a Mauri, ma solo io ricordo le tante partite dove gli urlavano tutti contro perchè era abulico?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #458 : Venerdì 6 Settembre 2019, 10:47:42 »
OT
Qualcuno si ricorda se per caso il Napoli é passato per serie C2, Serie C1 e serie B prima di fare l'affare Cavani, che, come dice qualcuno, é un affare che abbiamo cercato di fare pure noi, prima con Hernanes e poi con SMS?
Non so su quali basi ma...così mi pare di aver letto.
Ogni giorno ne imparo una nuova.
EOT

Va bene. Ha vinto di più. E ne siamo tutti contenti. Anche i c.d. "ossessionati" che non riescono ad essere "felici" come gli altri.

C'é un refuso, forse volevi scrivere:

Va bene. Ha vinto di più.  Gli ossessionati non riescono ad essere felici come gli altri.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #459 : Venerdì 6 Settembre 2019, 10:57:45 »
Questo forum ospita da anni - DA ANNI - paginate di dati che descrivono un solco per niente ampio e incolmabile tra noi e Nappule.

Pensa quanta aria è stata fritta per raccontarsi le storielle da soli.