Autore Topic: Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni  (Letto 42274 volte)

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #420 : Giovedì 5 Settembre 2019, 18:39:52 »
A livello calcistico, il bilancio (considerando il glorioso Napoli bicampione d'Italia e il nuovo Napoli Soccer creato da ADL) è il seguente:

Scudetti: 2 pari
Coppe europee: 2 a 1 per noi
Coppe Italia: 7 a 5 per noi
Supercoppe: 4 a 2 per noi

Non capisco di cosa tu debba dispiacerti.

Io non mi dispiaccio di tifare lazio anziché Napoli. Ho una storia da seguire. La mia di tifoso laziale.
Rilevo soltanto che negli ultimi 3 4 anni la loro squadra e di qualità di molto superiore alla nostra e questo con costanza spesso puntuale e feroce.
E tutto questo a partire dalla magica notte del maggio 2015.

A cosa si deve questo? E materia per una decina di topic.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #421 : Giovedì 5 Settembre 2019, 18:41:21 »
Delaurentis non li spende perche ci deve finanziare il prossimo cinema Pandoro (ste correlate so la rovina del calcio)

Ma le correlate le invento berlusca 30 anni fa. Essu
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #422 : Giovedì 5 Settembre 2019, 18:46:46 »
I criteri di gestione sono simili Mark, i numeri sono sbilanciati nettamente a loro favore. Pure di investimenti non se ne vedono piu di tanti, la differenza sembrano farla le cessioni eccellenti e i soldi della Champions.
Non credo che possiamo arrivare a pagare 100 milioni di ingaggi.

La filmauro fattura quanto il gruppo lotito.
Parliamo di realtà simili i almeno accettabili. Mica parliamo di mostri da 500 600 milioni di fatturato.

Il mio sogno è una onorevole disfatta col city una bellissima sconfitta a Madrid uno prestigioso pareggio senza reti  al nou camp.
Vorrei cambiare pagina di un romanzo che da 800 pagine mi sta incollato sul quinto posto.
STURM UND DRANG

Gasco luis veron

« Risposta #423 : Giovedì 5 Settembre 2019, 18:48:10 »
Da quel poco che capisco il Napoli si e' giovato della cessione di Higuain alla Juve Gasco e dalle partecipazioni alla CL. I soldi della prima sono stati in massima parte accantonati, gli altri investiti per mantenere il livello della squadra. Non intaccando pero' significativamente il divario con la Juve. Pure loro non hanno altro  che la coppa italia come possibile obviettivo.

Questo puo' essere ma la cessione di un giocatore non ti permette di crescere negli stipendi.

Ad esempio se cedi Milinkovic per 100 milioni potrai fare una grande campagna acquisti reivestendo la cifra incassata e potrai avere piu' liquidita' per i cartellini dei nuovi acquisti ma non potrai di certo permetterti un aumento del monte ingaggi poiche' i 100 milioni prima o, poi finiscono e se tu aumenti gli ingaggi poi una volta finiti i 100 milioni ti troverai con le chiappe scoperte per pagare gki ingaggi dei giocatori.

Pero' il problema si pone anche paradossalmente nel mercato dei cartellini poiche' e' molto difficile trovare giocatori sui 25/30 milioni con stipendi sotto o, pari ai 2 milioni l' anno!

Di conseguenza non e' detto che cedendo Milinkovic ed incassando 100 potremo reivestire quella cifra sul mercato.

Puoi certamente avere maggior liquidita' ma dovrai comunque esser bravo a spederli bene e a non far aumentare il tuo monte ingaggi.

A differenza di noi il Napoli, con la cessione di Higuain ha iniziato un proceso di crescita nel monte ingaggi alzando la sua media complessiva ma questo ha potuto farlo perche' in contemporanea aveva la sicurezza degli incassi Tv che andavano comunque a coprire gli ingaggi dei calciatori i rosa.

Poi, ovviamente cedendo bene ha avuto sempre piu' liquidita' per i cartellini.

Da qui secondo me la politica della Lazio: si e' vero, potremmo azzardare di piu' ma poi rischieremmo di andar fuori con determinati parametri se ci dovesse andar male.

Ma visto che dursnte questi anni comunque con questa politica siamo riusciti a vincere molti trofei e abbiamo per almeno 4-5 volte sfiorato la qualificazione, chi ce lo fa fare a cambiare strategia e a rischiare?

Da qui' anche il loro pensiero che non siamo andati in Chamoions per ragioni diverse da quelle economiche: tipo, episodi sfortunati, arbitraggi, vantaggi per concorrenti diretti come Milan e roma ecc.

Sempre parallelamente avranno pensato: comunque crescendo anno per anno pur se lenta come una lumaca la crescita ci sara' e a quel punto prima o, poi andremo in Champions.

L' importante e' riuscire ad avere un bilancio stabile, senza rischiar nulla con una squadra che giri intorno alla zona Champions perche' prima o, poi in questo modo ci si va.

Di conseguenza per la Lazio la zona Chamoions non e' un ossessione nel senso del "ci dobbiamo arrivare a tutti i costi", ma e' chiaro che ci virrebbero arrivare ma nel modo loro senza rischiar nulla.

Giusto o, sbagliato (effettivamente se non siamo andati mai in Champions a parte una volta con tutta la sfortuna del caso delle alrre volte sicuramente qualcosa di sbagliato in questa politica ci sara' stato e qui effettivamente Dissent puo' pure aver ragione), ma ormai il passato e' passato e comunque quello che conta e' che oggi siamo ormai ai livelli tecnici delle squadre in lotta per la Champions.

E' da tre anni che abbiamo la squadra sa Champions poi nel calcio esistono tanti fattori: possiamo non andare un anno due, ma prima o, poi con questa squadra ci andremo anche noi.

Detto questo possiamo discutere il metodo plutiennale di una lentezza inaudita per arrivare ad oggi: in questo ognuno puo' esser piu' o, meno incxxato.

Pero' poi ci sono le coppe vinte: ad esempio per me contano piu' i trofei alzati che le qualif. CHAMPIONS quindi io non sono incaxxato con la gestione anche se ovviamente non ho gli occhinfoderati di prosciutto e anche io son critico con le tempistiche e con il fatto che forse un 10/15 milioni l' anno di esborso economico per qualche nome non e' che ci possa indebitare a tal punto da sprofondare.

Quindi da tifoso pur essendo contento mi aspetto una crescita sempre maggiore: e' normale.

Poi ci sono altri come Dissent, Borgo o, Fish a cui le coppe non hanno fatto passare l' incaxxatura poiche' a loro ritengono la qualif. CHAMPIONS piu' importante di una copa italia, una Supercoppa o, una coppa in faccia.

In questo senso si spiega la differenza di vedute.

La societa' tuttavia deve essere solo un tramite del discorso: esser contro o, pro-Lotito credo chr non porti a nulla.

A noi deve interessare la Lazio e dobbiamo capire se siamo contenti di questa Lazio di oggi oppure,.no: io, personalmente auguranfomi che ci possa esser quel tipo di crescita di cui parlavo riguardante una piccola variazione di strategia da parte della societa' che porti ogni anno o, anche ogni due anninalmeno un nome per entusiasmare la tifoseria e recupera 10.000 presenze allp stadio vi dico che della Lazio attuale a livello tecnico sono entusiasta.

Lo sapete che a me dei diacorsi Pro-contro Lotito interessa ben poco: io, sono veramente convinto che a livello tecnico abbiamo una squadra fortissima che ho messo pari all' Inter poi mi interessa poco se abbiamo pagato tanto o, poco i giocatori, interessa poco cche non spendiamo come il Napoli o, che abbiamo finito il mercato a -5 ma questa e' la mia idea per cui rispetto tutte le altre idee diverse dalle mie.

A me interessa solamente che i calciatori siano bravi: se poi sono sconosciuti e sono costati due soldi, sti cavoli.

Semmai, l' unica cosa che mi auguro per e' che questo benedetto nome "pazzo", ogni tanto venga acquistato per risaltare anche la nostra parte mediatica all' interno della nostra tifoseria e fuori.

Ma sono sicuro che come siamo arrivati fino a qui, oggi aumentando comunque gli ingaggi dei calciatori in rosa rispetto al passato e arrivando ad una squadra da Champions stabile da tre anni (discorso diverso e' cebtrarla pero' siamo li' in lotta!), anche questo passo verra' prima o, poi fatto e magari verra' fatto proprio quando riusciremo ad entrare in Champions.

In quel momento secondo me verra' fatto un successivo step.da partr della societa': certo se poi Lotito vuole velocizzare questo processo mettendo aualche milioncino in piu' sul piatto, da tifoso non potro' che esserne felice.

Purtroppo piu' di un certo livello non potremo andare ma non per Lotito ma per i soldi che incassiamo dalle Tv.

Li' ci vorrebbe un presidente che riuscisse a pretendere di piu' dalle Tv: ecco, semmai ci sara' un cambio drastico ci sara' in questo settore e Lotito piu' di quello non riesce o, non puo' chiedere.

Uno come Cragnotti si sarebbe fatto dare quanto il Napoli ad esempio.

Quindi i limiti di Lotito sono qui': ma dove lo troviamo uno come Cragnotti?

Tra l' altro dobbiamo trovare uno con le idee propositive di Cragnotti ma con la testa al bilancio come lotito perche' con Cragnotti che io amo, stavaml comunque finendo male.

Non e' facile: lo Stadio per me e' la soluzione di tutto questo.

Con lo stadio il.monte ingaggi dei giocatori salirebbe, avremmo le coperture necessarie per non rischiare e di conseguenza anche i cartellini degli acquisti salirebbero ma fare lo stadio in questa citta' e' una cosa praticamente impossibile.

Quindi, al momento sperando in una crescita mi godo la mia Lazio e mi godo il momento: e al momento attuale secondo me siamo forti, forti.

Al resto ci penseremo: in fondo sono un tifoso e dopo un po' i calcoli mi annoiano.

Vedere le giocate di Milinkovic, Luis e Correa con la nostra maglia invece non mi annoia mai ma mi entusiasma!

FORZA LAZIO.

Zapruder

« Risposta #424 : Giovedì 5 Settembre 2019, 18:53:06 »
Vuoi andare in Champions? Aumentare il monteingaggi a 100 milioni. Punto.

E perché non 200?

Una volta che tu hai stabilito che la Lazio può pagare di più di quanto paghi, come fai a decidere che si può pagare 100?

Io dico 200. Anzi 500 così vinciamo tutto.

---------

Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Ma non è meglio il caro vecchio "caccia li sòrdi" urlato stentoreo?

geddy

« Risposta #425 : Giovedì 5 Settembre 2019, 18:56:24 »
La filmauro fattura quanto il gruppo lotito.
Parliamo di realtà simili i almeno accettabili. Mica parliamo di mostri da 500 600 milioni di fatturato.

Il mio sogno è una onorevole disfatta col city una bellissima sconfitta a Madrid uno prestigioso pareggio senza reti  al nou camp.
Vorrei cambiare pagina di un romanzo che da 800 pagine mi sta incollato sul quinto posto.
Cambia squadra allora.

geddy

« Risposta #426 : Giovedì 5 Settembre 2019, 19:00:15 »
Comunque da quel che capisco il Napoli non finanzia lacampagna acquisti con le cessioni, non inmassima parte almeno.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #427 : Giovedì 5 Settembre 2019, 19:03:04 »
Cambia squadra allora.

In altri tempi e in altri contesti avrei usato espressioni molto dirette. Anche troppo.
Facciamo che resto della Lazio.
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #428 : Giovedì 5 Settembre 2019, 19:06:24 »
Non vedo altra soluzione per girare pagina Mark. Il quinto posto e' tuttaltro che scontato. Mancava comunque il sognare l'onorevole disfatta con il City.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #429 : Giovedì 5 Settembre 2019, 19:07:48 »
E perché non 200?

Una volta che tu hai stabilito che la Lazio può pagare di più di quanto paghi, come fai a decidere che si può pagare 100?

Io dico 200. Anzi 500 così vinciamo tutto.

---------

Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Ma non è meglio il caro vecchio "caccia li sòrdi" urlato stentoreo?

Ma ogni tanto confronta li dati laziali col resto del mondo.
Per nonteingaghi siamo gli ultimi del lotto di testa e i primi del resto del gruppo.
Tutto questo non ti induce a una qualche conclusione se vuoi - sempre se vuoi - salire di livello?
Il siviglia che ci ha eliminato agli ottavi paga 100 mln e ha un fatturato praticamente uguale al nostro.
Parlo sempre di realtà simili alla nostra.

@geddy battere l Atalanta e emozione ce mi ha appagato come laziale
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #430 : Giovedì 5 Settembre 2019, 19:30:16 »
Io non riesco a capire Mark. Tu scambieresti la capocciata di SMS con una sconfitta per 2 a 1 all'old trafford? Ti sentoresti realizzato cone tifoso perdendo?

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #431 : Giovedì 5 Settembre 2019, 19:36:36 »
Io non riesco a capire Mark. Tu scambieresti la capocciata di SMS con una sconfitta per 2 a 1 all'old trafford? Ti sentoresti realizzato cone tifoso perdendo?

Uscire da una semifinale di CL oppure  vincere un'altra coppitalia?
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #432 : Giovedì 5 Settembre 2019, 19:40:05 »
Vincere Mark,  quando perdiamo fa male.

geddy

« Risposta #433 : Giovedì 5 Settembre 2019, 19:51:58 »
Comunque il Siviglia ha vinto 3 europa league di seguito, ha preso quindi parecchi soldi ef e' normale che abbia alzato il monte stipendi.

Gasco luis veron

« Risposta #434 : Giovedì 5 Settembre 2019, 20:00:25 »
Comunque il Siviglia ha vinto 3 europa league di seguito, ha preso quindi parecchi soldi ef e' normale che abbia alzato il monte stipendi.

In Spagna il discorso e' diverso: pagano meno tasse!

Questo conta anche a livello di primissimi club come Real Madrid o, Juve.

In Inghilterra hanno altri introiti: io, direi che forse e' meglio rimanere agli esempi di casa per fare un raffronto piu' veriterio.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #435 : Giovedì 5 Settembre 2019, 20:10:30 »
Parliamo del nulla.

Siete molto attenti ai bilanci ma non dite che in Italia (Juve Napoli Lazio e qualcun'altra escluse) ci sono fior di squadre che hanno conti talmente sbilanciati che, se non fossero fenomeni di controllo sociale, ma normali esercizi commerciali di quartiere, avrebbero già abbassato la serranda e portato i libri in tribunale.
In serie A, al contrario, sono regolarmente iscritte e partecipano alle tue stesse competizioni.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

« Risposta #436 : Giovedì 5 Settembre 2019, 20:38:07 »
Parliamo del nulla.

Siete molto attenti ai bilanci ma non dite che in Italia (Juve Napoli Lazio e qualcun'altra escluse) ci sono fior di squadre che hanno conti talmente sbilanciati che, se non fossero fenomeni di controllo sociale, ma normali esercizi commerciali di quartiere, avrebbero già abbassato la serranda e portato i libri in tribunale.
In serie A, al contrario, sono regolarmente iscritte e partecipano alle tue stesse competizioni.

Bravo, bravissimo: quando parliamo di crescita nostra allora per correttezza bisognerebbe affermare che dovrebbero bloccare il mercato di squadre come Milan e soprattutto roma.

Alla fine rimangono poche squadre per la Champions: Juve, Napoli, Inter (ma misa' che pure loro sono in rosso se non ricordo male!), NOI, Atalanta e Torino.

Quindi neanche servirebbe tutta questa crescita: basta sanzionare come da regolamento le squadre con i conti in rosso ed ecco che in Champions ci andremmo ogni anno.

Noi, le regole le rispettiamo da anni altri da anni non le rispettano e invece di esser premiati ci danno pure addosso con Nicchi, la Var ecc.

Non solo a queste squadre viene permesso di fare mercato liberamente senza paletti, ma gli concedono anche grossi favori arbitrali e di calcio-mercato (tipo le ipervalutazioni dei vari Pellegrini, Bertolacci piuttosto che i giocatori prestati a costo zero!).

Bravo, alla fine di tutti i nostri discorsi il tuo e' quello piu' giusto, reale e vicino alla realta' Italiana (purtroppo!), secondo me.

In Italia funziona cosi: e non solo nel calcio!

Se qualcuno poi dice che siamo de piagnoni non ha capito una cosa: esistono delle regole e alcune squadre delle regole se ne fregano e a proteggerle sonl gli stessi personaggi che dovrebbero occuparsi di far rispettare le regole.

Noi abbiamo il bilancio a posto e alcuni no: non sto piagnucolando sto solamente facendo presente che te devi rispettare alcuni paletti mentre ad altre societa' e' concesso di sviare.

Tutto questo prescinde dalla crescita: prima partiamo tutti alla pari e poi semmai possiamo parlare di crescita!

Che il milan e soprattutto la roma siano in rosso e' un  dato oggettivo: come diceva Disabitato, queste societa' in Spagna sarebbero gia' state sanzionate e comunque avrebbero ricevuto dei blocchi momentanei al mercato cosa che in Italia non avviene ormai, da anni.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #437 : Giovedì 5 Settembre 2019, 21:06:17 »
In altri tempi e in altri contesti avrei usato espressioni molto dirette. Anche troppo.
Facciamo che resto della Lazio.

E allora ricorda da dove vieni,cosi la smetti di frignare.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #438 : Giovedì 5 Settembre 2019, 22:14:43 »
Uno come Cragnotti si sarebbe fatto dare quanto il Napoli ad esempio.

Mah. Uno come Cragnotti, anzi... proprio Cragnotti, non è mai riuscito a farsi dare neanche quanto la xxxxx ad esempio.
(La xxxxx di Bartlet, Servidei e Fabio Junior... mica...)

Quanto alla questione dei diritti televisivi nell'ultimo quindicennio, il nostro rappresentante e consigliere federale si è sempre posto dalla parte opposta rispetto ai top club, sostenuto soprattutto dalle piccole. Lo scontro... sempre sul tema dei diritti televisivi.
Se ancora c'è un minimo equilibrio, nel nostro campionato, un po' del merito gli va riconosciuto. Altrimenti, se avesse lasciato le piccole e si fosse messo sotto il tavolo a raccattare le briciole di strisciate e aspiranti strisciate, la Lazio avrebbe sicuramente preso di più in valore assoluto dai diritti televisivo, ma le sue avversarie più forti l'avrebbero irrimediabilmente staccata ampliando ulteriormente quella forbice che già divide il nostro torneo in compartimenti stagni. Settimi o ottavi non saremmo arrivati più con quei diritti televisivi in più, ma il quarto posto lo avremmo ogni anno salutato a dicembre e non, come talvolta accaduto, a quindici minuti dalla fine dell'ultima partita.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #439 : Giovedì 5 Settembre 2019, 23:49:48 »
Quindi mi stai dicendo che il Napoli non ha coperto il disavanzo di 6 mln con parte della RISERVA VOLONTARIA, creata con gli utili dal 2007 ad oggi, e che questa al 30/6/2018 ammonta a 115 milioni.

Bene.

Secondo me tu di bilanci capisci meno di me, e per un semplice motivo: il bilancio del Napoli non l'hai letto. Stai commentando qualcosa che nemmeno hai letto, tranne che per quello che è apparso su qualche sitarello di pallonari piazzisti di tazze del cesso.
No, ti sto dicendo che i termini che utilizzi sono impropri e fuorvianti, anche ai fini delle risposte.

Da come l'avevi posta tu, mi era sembrato di capire che stavi paragonando l'accantonamento di utili a riserva della Lazio (i 38 milioni) con le riserve derivanti dalle future plusvalenze del Napoli (100 milioni) e dato che se ne parla un pò ovunque anche ai meno avvezzi,  e non ritenendoti conoscitore di bilancio tale addirittura da leggerti uno stato patrimoniale, ho pensato ti riferissi a tali notizie piu masticabili per i meno avvezzi.

Benissimo, veniamo allora alla tua osservazione che quindi si riferisce alla sommatoria di tutti gli accantonamenti di utili che il Napoli ha messo insieme dal 2007 ad oggi, circa 115 milioni in 11 anni .
La Lazio al 30 06 2018 registra un patrimonio netto consolidato di quasi 60 milioni.
Quindi?
Cosa vorresti dedurre da tale dato?
Che la politica del Napoli è simile a quella della Lazio?
Bene significa che non hai capito niente., te lo dico subito, in diretta ed in mondovisione, nonostante tu abbia letto uno stato patrimoniale.

Il Napoli si avvia verso simili cifre del patrimonio netto, basta che ne osservi l'andamento negli 11 anni,  con un percorso che parte dal 2012/2013 in poi, quando prende esattamente una strada diversa da quella della Lazio.

Vende bene i migliori giocatori (Cavani) ma i sostituti li va a prendere a Madrid, tale Higuain, callejon e Albiol, non manda Tare a fare il fenomeno e  pescare nel campionato austriaco o belga. Poi va in Italia, paga, e compra giocatori pronti (Jorginho).
Con l'avanzo mostruoso, incrementa il patrimonio.

Anno successivo altro giro altra corsa, mantiene stavolta i migliori e aggiunge tale Koulibaly e poi va in Italia, e non in belgio e mette dentro Allan e Hysay. La squadra è molto forte e va in CL, quindi raddoppia i ricavi, fa utile mostruoso e incrementa il patrimonio netto.

L'anno successivo, fa il capolavoro, vende Higuain a 100 milioni e mette dentro Milik e Zilienky oltre a panchinari come Rog e Diavara e Pavoletti (non va a prendere Adekanye come riserva insomma). L'utile esplode insieme al patrimonio netto, il piu alto in italia, insieme ovviamente alla CL ancora una volta.

A quel punto va con il pilota automatico, i 2 anni successivi consolida la posizione raggiunta, spende addirittura 6 milioni per un allenatore (non va a prendere Pektovic o Inzaghi dalla Salernitana l'ultimo giorno) e gli acquisti sono solo di alto livello, Fabian Ruiz, Verdi,Lozano, Manolas, Meret, Elmas e Di Lorenzo, gente il cui costo noi lo spendiamo forse in 15 anni.

Ecco, alla fine della lettura, potrai aver compreso che il fatto di avere un patrimonio netto importante e di accantonare utili per costituirlo, di per se non significa un bel niente.
La dimostrazione è che pur facendo una politica simile da un punto di vista bilancistico, loro la fanno ad alti livelli, noi con la gestione del gambero, un passo avanti e 2 indietro e delle polverose solide realtà

Risultato? politica di patrimonio similare, ma guarda un pò, chissa come mai, loro ci danno 30 punti di distacco ogni campionato da diversi anni.

Trova la differenza.

Saluti.