Autore Topic: Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni  (Letto 42306 volte)

Panzabianca

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #360 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 15:52:10 »

...l'abusata reiterazione dell'argomento da parte di Dissent - il concetto è stato nel tempo espresso in decine e decine di post, puntualmente riproposti, a distanza di giorni, settimane o mesi, invariati se non nella forma di certo nella sostanza ...

Domanda: ad eccezione di qualche sfuriata di Zap, della pazienza zen di Gasco e di qualche garbata domanda di tal'altro utente, siamo sicuri che questo forum stia davvero interagendo con Dissent?

E' preoccupante il progressivo ammutolimento del forum e l'altrettanto progressiva trasformazione di alcuni topic in suoi monologhi basati su due/tre frasi ripetute a disco rotto.

Magari questo dovrebbe suggerire a costui di parlare d'altro.

Buon Dio, Certo! Certo, vorremmo tutti che fosse anche un "orger", così almeno avremmo la prova che costui pensa a qualcosa di meglio de sti caxxo de 5 milioni di disavanzo.

Ora preghiamo tutti insieme per lui.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #361 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 15:59:54 »
Questo, a me pare, il concetto che Dissent reiteratamente cerca di proporre alla nostra bella comunità virtuale.
Un concetto che ha una sua dignità e, a mio giudizio, una indubbia validità ma che, purtroppo si è rivelato alla lunga irricevibile, per un combinato disposto di fattori: l'abusata reiterazione dell'argomento da parte di Dissent - il concetto è stato nel tempo espresso in decine e decine di post, puntualmente riproposti, a distanza di giorni, settimane o mesi, invariati se non nella forma di certo nella sostanza - e il parallelo consolidarsi di un pregiudizio negativo in un'amplissima maggioranza dei laziali che animano questo spazio virtuale.

Tradotto: Dissent ha sbomballato il forum intiero ribadendo millemila volta che la Lazio di Lotito non utilizza TUTTE le risorse economico-finanziarie a disposizione del Club (cosa peraltro vera, a mio immodesto avviso. Vera e allo stesso tempo più che legittima: Lotito, semplicemente, amministra la Lazio all'insegna di un approccio assai prudente, talvolta conservativo. Nulla di improprio: è una strategia gestionale); di contro la stragrande maggioranza di questa comunità non ne può più di sentire questo argomento, non solo perché estenuata dai post di Dissent ma anche per l'intima convinzione (basata in alcuni casi su pregiudizi e/o scarsa conoscenza o comprensione di alcuni fatti) che, amministrativamente parlando, fare meglio di così non sia possibile.

Io credo e spero sempre che una sintesi tra questi due opposti, apparentemente inconciliabili, si possa trovare. A patto di rispettare la fondatezza, almeno parziale, delle opposte posizioni. Che si basano, entrambe, su presupposti più che validi.
Io rispetto sempre tutti, Franz.
Non troverai mai in nessun mio post un insulto, un epiteto o anche un qualsiasi atto di maleducazione nei confronti di nessuno, men che meno di chi non la pensa come me.

Sono nel topic mercato ed è normale analizzare quanto sul mercato è stato investito.
L'argomento del resto ha destato molto interesse, visto che io ho postato l'elenco delle operazioni con il saldo finale e ci sono state notevoli interazioni e risposte, segno che l'argomento da spunti di riflessione.

Poi non credo che l'obiettivo di un forum in generale sia trovare una sintesi comune per forza, bensì confrontarsi e discutere della nostra Lazio ovviamente nel rispetto di tutte le opinioni, come ho sempre fatto.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #362 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 16:15:13 »
Domanda: ad eccezione di qualche sfuriata di Zap, della pazienza zen di Gasco e di qualche garbata domanda di tal'altro utente, siamo sicuri che questo forum stia davvero interagendo con Dissent?

E' preoccupante il progressivo ammutolimento del forum e l'altrettanto progressiva trasformazione di alcuni topic in suoi monologhi basati su due/tre frasi ripetute a disco rotto.

Magari questo dovrebbe suggerire a costui di parlare d'altro.

Evidenzi l'inevitabile conseguenza di una precisa strategia comunicativa. Per Dissent il messaggio (la Proprietà/Dirigenza del Gruppo SS Lazio non utilizza tutti i mezzi economico-finanziari a disposizione della Lazio) è talmente importante da richiedere una permanente reiterazione.

Ma, alla lunga, la manifestazione del suo pensiero su questo spazio produce effetti sempre più depotenziati, a mio immodesto avviso. Il perimetro di 'ricaduta' dei suoi interventi  si restringe costantemente, visto che l'uditorio potenziale si assottiglia ogni giorno di più: la maggioranza degli utenti di questo forum non recepisce (si intenda il termine in senso ampio: non mi riferisco solo a una mancata comprensione delle sue parole. Anche se talvolta, nel leggere alcuni commenti, si percepisce che l'essenza di alcuni suoi post non viene perfettamente colto, da alcuni. Il mancato recepimento è soprattutto nei termini di mancata accoglienza) né, alla lunga, sembra più disposta ad accettarlo come interlocutore, rifiutando in partenza, a priori, ogni forma di fruttuosa interlocuzione.

Non è vero, per come la vedo io, che non vi è interazione con Dissent. I suoi interventi suscitano costanti repliche e commenti. Il forum interagisce con Dissent e lui interagisce col forum. L'interazione è dunque costante ma si manifesta essenzialmente nell'esclusiva modalità (per me inutile e anzi nociva) della contrapposizione, radicale e ostile. Di rado incappo in topic nei quali si riesce a ragionare con Dissent sul merito dei suoi contenuti.

I messaggi di Dissent non passano (non possono passare, meglio ancora) in quanto i potenziali destinatari sono impermeabili (sia perché impermeabilizzati da una sorta di forum-spamming cui si reagisce con aprioristico rifiuto sia per effetto di una sorta di autoisolamento, da parte del resto del forum, nella corazza delle proprie confortanti ancorché legittime e rispettabili certezze).

Questa mia breve disamina si conclude allacciandosi alla tua frase finale, che faccio mia. Anche io, fossi Dissent, inizierei a prendere in considerazione di parlare di altro. Per un semplice motivo: reiterare ancora questa modalità di relazione e comunicazione non consente né consentirà, con ogni probabilità, di approdare a nulla.
Se le mie conclusioni non sono sballate perché, mi chiedo, insistere in un esercizio sterile, destinato a non alimentare alcun dibattito ma anzi a risolversi in permanente contrapposizione?
Cui prodest?
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

« Risposta #363 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 16:18:21 »

Poi non credo che l'obiettivo di un forum in generale sia trovare una sintesi comune per forza, bensì confrontarsi e discutere della nostra Lazio ovviamente nel rispetto di tutte le opinioni, come ho sempre fatto.

si, ma, neanche de spaccà le palle a tutti sempre con lo stesso medesimo argomento.  La reiterazione è in malafede, nessuno me lo toglie dalla testa.

E poi, sgombriamo il campo da ipocrisie: non è affatto vero che tu rispetti le altrui opinioni. Non è affatto vero.

Quello che si spera è che tu, lei, voi, prima o poi, possa/possiate trovare una serena modalità di condivisione di ciò che, hai detto tu, è una grande passione da tramandare alle generazioni che seguiranno, vieppiù quando si tratti di interagire non già con lo specchio ma con almeno un centinaio di altri laziali.

geddy

« Risposta #364 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 16:35:23 »
Sai cos'e' Franz? Su Facebook capita di trovare una qualsiasi notizia sulla Lazio, vado a leggere i commenti sotto e non trovo altro che insulti a Lotito e alla societa' e ai giocayor .Grevi,volgari. I post di Dissent pure se non volgari e grevi alimentano quella fazione.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #365 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 16:43:13 »
Resta il rammarico di non aver acquistato, che so, un Mendieta per 80 miliardi di lire (40 milioni di euro), portando il nostro disavanzo nella sessione di mercato a 45 milioni e così dimostrando che la Lazio vuole effettivamente investire per migliorarsi, invece di restare nel'attuale aurea mediocritas...

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #366 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 16:49:03 »
una società che investe 5 milioni, dico 5 milioni, meno del parma, del h.verona e della spal, è una società che può essere credibile quando dichiara di voler arrivare in CL? Ognuno può trarre le conclusioni che vuole.

La conclusione è che se parma, h. verona o spal dovessero dichiarare di voler arrivare in CL sarebbero un po' più credibili della Lazio.
FATTI OGGETTIVI alla mano (il saldo...  :o) chi potrebbe dar loro torto...  ;D
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #367 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 16:52:58 »
Sai cos'e' Franz? Su Facebook capita di trovare una qualsiasi notizia sulla Lazio, vado a leggere i commenti sotto e non trovo altro che insulti a Lotito e alla societa' e ai giocayor .Grevi,volgari. I post di Dissent pure se non volgari e grevi alimentano quella fazione.
Non lo so, sai? Non sono di questo avviso. A mio avviso si stabilisce un errato collegamento e da tale premessa, purtroppo non verificata ma data per assodata, si rischia di approdare a conclusioni imperfette.
Ma allo stesso tempo, pur convinto di quel che affermo, mi metto in discussione, visto che non sono su Facebook, non leggo quel che vi viene postato e dunque manco di fondamentali elementi per formarmi un giudizio più compiuto. Quindi rispetto e tengo presente (e non sono parole 'di rito') il tuo punto di vista.

Ciò detto, non so se Dissent utilizzi questo spazio come una sorta di bacheca da inondare con lo stesso messaggio, reiterato più e più volte.
Mi preme un altro aspetto della vicenda: una comunicazione unilaterale, realizzata in modalità che non genera dibattito, opinioni, discussioni ragionate, non è utile. Anzi, rischia di essere dannosa. Qui su Biancocelesti abbiamo a disposizione - ormai da quasi un decennio - un prezioso spazio virtuale di libero confronto dove parlare della Nostra Lazio ma anche d'altro.
Ma se la nostra permanenza su questo forum deve rivelarsi, alla lunga, infeconda e incapace di recare buoni frutti, che senso ha continuare a vivere il forum, impegnando tempo ed energie, non per condividere i propri pensieri - mettendoci in discussione - ma nella modalità del permanente conflitto dialettico?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #368 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 17:01:13 »
Questa mia breve disamina si conclude allacciandosi alla tua frase finale, che faccio mia. Anche io, fossi Dissent, inizierei a prendere in considerazione di parlare di altro. Per un semplice motivo: reiterare ancora questa modalità di relazione e comunicazione non consente né consentirà, con ogni probabilità, di approdare a nulla.
Se le mie conclusioni non sono sballate perché, mi chiedo, insistere in un esercizio sterile, destinato a non alimentare alcun dibattito ma anzi a risolversi in permanente contrapposizione?
Cui prodest?
giova alla verità, caro Franz, e alla libertà di esprimere le proprie opinioni.
Ovviamente dal mio modesto punto di vista e secondo la mia modesta visione delle cose, sulle quali sono sempre pronto a confrontarmi nei dovuti modi e nel rispetto reciproco.

Il dibattito si alimenta, altrochè se si alimenta, basta vedere le interazioni nel topic.

Che il dibattito generi contrapposizione è naturale conseguenza, ma anche il succo della diversità delle opinioni.
Senza contrapposizione non cè dibattito, ma il pensiero unico.

La fecondità non è allineamento, non è appiattimento, non è raggiungere una visione globale e unificata ad ogni costo; la fecondità è al contrario la libertà che idee diverse convivano e talvolta convergano, altre volte viaggino su binari diversi, che mi pare proprio incarnare lo spirito libero e rispettoso di tutte le idee di cui questo forum è portatore.

Da una parte la fusione del 1927 allineata ed imposta dall'altro, dall'altra le idee di persone diverse che si sono incontrate in una passione comune.
Dovremmo averlo imparato ed esserne portatori sani.

A tutto ciò, prodest :), sempre secondo la mia modesta opinione.

Panzabianca

« Risposta #369 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 17:08:59 »
giova alla verità, caro Franz, e alla libertà di esprimere le proprie opinioni.
Ovviamente dal mio modesto punto di vista e secondo la mia modesta visione delle cose, sulle quali sono sempre pronto a confrontarmi nei dovuti modi e nel rispetto reciproco.

Il dibattito si alimenta, altrochè se si alimenta, basta vedere le interazioni nel topic.

Che il dibattito generi contrapposizione è naturale conseguenza, ma anche il succo della diversità delle opinioni.
Senza contrapposizione non cè dibattito, ma il pensiero unico.

La fecondità non è allineamento, non è appiattimento, non è raggiungere una visione globale e unificata ad ogni costo; la fecondità è al contrario la libertà che idee diverse convivano e talvolta convergano, altre volte viaggino su binari diversi, che mi pare proprio incarnare lo spirito libero e rispettoso di tutte le idee di cui questo forum è portatore.

A tutto ciò, prodest :), sempre secondo la mia modesta opinione.

un dibattito?

una modesta opinione?

ma perché ci prendi per il culo parlando per spot e slogan come se dovessi convincere l'elettorato del Minnesota?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #370 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 17:13:01 »
La verita'......mamma mia....

geddy

« Risposta #371 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 17:17:40 »
5 milioni

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #372 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 17:17:56 »
esempio di dibattito con confronto:

Interlocutore A: - lo sai che (cazzata a caso)?
Interlocutore B: - guarda che stai a dì na cazzata
Interlocutore A: - no, guarda ti giuro che (stessa cazzata di prima)
Interlocutore C: - no, guarda che è na cazzata, lo dice pure Interlocutore D
Interlocutore A: - ma se (altra cazzata), vuol dire che (cazzata iniziale)!
Interlocutore D: - ma la smetti de dì cazzate?
Interlocutore A: - guarda, fonte certa ha detto che (ancora la stessa cazzata)
(ad libitum)

a li tempi mia se chiamavano troll
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #373 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 17:25:57 »
Cui prodest?

Anche io, fossi Dissent, inizierei a prendere in considerazione di parlare di altro e infatti ho iniziato da tempo a parlare d'altro, soprattutto fuori dal forum.
E per un semplice motivo: reiterare ancora una certa modalità di relazione e comunicazione non ha consentito né consentirà, con ogni probabilità, di approdare a nulla.

Giusto, ma c'è un qualcosa che manca.
questo è un luogo di discussione mica un luogo dove si prendono decisioni, ancorché irrevocabili.

Questo è un luogo dove ci si confronta, anhe all'infinito, conla sicurezza che non si deve arrivare a nulla se non al confronto di certe opinioni.

Non è un gran servizio a un forum (i.e. luogo di discussione) stare qui a dirci quanto siamo belli, quanto siamo stati bravi, posto che una discussione tra tifosi ha sempre e deve avere sempre una componente di orgolio quando non di autoesaltazione, non soltanto di analisi e di critica.

Se le mie conclusioni non sono sballate, allora non ha insistere né nell'esercizio sterile, destinato a non alimentare alcun dibattito ma anzi a risolversi in permanente contrapposizione, di cosa esattamente? Di una posizione apertamente critica quando non contestataria nei confronti della linea societaria? saremmo sullo stesso piano di una polemica sull'ultimo modulo adottato da Inzaghi nell'ultima di campionato, eppure non desterebbe alcun scandalo.

Oppure giustapporre una serie di post in cui si tracciano le magnifiche sorti progressive di una squadra destinata al quarto, magari terzo, perché non secondo posto, sempre se l'AIA oppure i poteri forti ci perdonano qualcosa.

Una discussione funziona soltanto se c'è equilibrio-spazio ad almeno due opinioni, due visioni, due idee.
I forum muoiono quando manca questa contrapposizione vissuta senza andare inutili e deleterie vie "di fatto", non quando esiste.
Funziona in tutti gli ambiti questo principio.

Arriveremo quinti al massimo sesti, guarda che ti dico (senza alcuna convinzione).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

« Risposta #374 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 17:35:23 »
Per arrestare la nostra irresistibile ascesa sono scese in campo forze ancestrali e invereconde Mark. I quattro pali di dimenica sono solo la prima avvisaglia.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #375 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 17:41:55 »
Comunque, l'AS merde ha un bilancio negativo di soli €6,6 milioni, considerando peraltro che €5 milioni di questi sono dovuti a corrispettivi per prestiti secchi senza alcun diritto di riscatto (senza quindi nemmeno la possibilità di patrimonializzare l'acquisto).

La mia fonte è questa:
https://www.asroma.com/it/club/corporate/operazioni-di-mercato-2019

Un investimento di questa entità come si sposa con il fatto che la squadra è arrivata soltanto sesta in campionato ed è stata eliminata con ignominia ai quarti di coppa Italia e, nonostante il miglior sorteggio possibile, agli ottavi di CL?

geddy

« Risposta #376 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 17:47:10 »
A occhio non hanno piu' una lira.
La squadra vista domenica non e' male.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #377 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 17:49:52 »
Resta il rammarico di non aver acquistato, che so, un Mendieta per 80 miliardi di lire (40 milioni di euro), portando il nostro disavanzo nella sessione di mercato a 45 milioni e così dimostrando che la Lazio vuole effettivamente investire per migliorarsi, invece di restare nel'attuale aurea mediocritas...

E chissà perché il Napoli ha voluto risparmiare, prendendo Llorente (0) invece di Petagna (20). Rinunciando ad un bel -20 sul saldo di differenza tra le due operazioni, un -20 che (forse) avrebbe acquietato il Dissent di Mergellina e mitigato le feroci critiche a Delauperdis...
Ma sicuro che Petagna è più investimento di mercato di Llorente? Il criterio Dissent dice di sì e non ammette repliche.
Secondo me (ma Dissent mi ha zittito dicendo che il costo dell'ingaggio non è argomento del topic ma del bilancio...) è più investimento Llorente, dato che prende (ogni anno) il triplo di Petagna. Ma non è l'argomento.

Poi vai a vedere i post dell'anno prima e la critica al mercato della società si basava sul dato oggettivo dell'utile netto. Ma... ehm...  :o  nell'utile netto il costo del personale c'è dentro... l'anno scorso era in topic, oggi no...
Uno lo fa notare, anche in modo cordiale (Gasco è ammirevole in questo per modi,  educazione e rispetto dell'opinione diversa dalla propria, rispetto mai ricambiato nelle risposte), ma la propria viene derubricata a opinione surreale, mentre dall'altra parte sono SOLO dati, fatti, elementi oggettivi. E "non c'è altro da dire" (cit.).
Che discussione è?
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #378 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 18:00:32 »
La critica dell utile netto

Dopo quella della ragion pura

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #379 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 18:13:03 »
La critica dell utile netto

Ben €37,31 milioni secondo il bilancio consolidato dell'anno scorso...