Autore Topic: POSIZIONE A FINE STAGIONE DELLA LAZIO.  (Letto 12407 volte)

Gasco luis veron

Re:POSIZIONE A FINE STAGIONE DELLA LAZIO.
« Risposta #60 : Lunedì 26 Agosto 2019, 09:01:26 »
Jordan non è mai stato un giocatore importante (salvo per i 40 secondi finali in supercoppa), lo era e lo è potenzialmente.

Aveva problemi cronici ai tendini di tutte e due le gambe e la dieta indisciplinata non aiutava di certo ad alleggerire il peso scaricandolo sulle gambe.

Ora, la prima cosa e' risolta: rimane il dubbio sul mantenere una dieta ferrea!

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Lunedì 26 Agosto 2019, 11:39:08 »
Io però ricordo anche un derby (quello di Keita) giocato ottimamente bene, addirittura partendo da attaccante fuori ruolo (Immobile era assente).

Ma magari ricordo male, quando la gioia tracima la memoria non fa pienamente il suo dovere
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Lunedì 26 Agosto 2019, 12:05:26 »
Io però ricordo anche un derby (quello di Keita) giocato ottimamente bene, addirittura partendo da attaccante fuori ruolo (Immobile era assente).

Ma magari ricordo male, quando la gioia tracima la memoria non fa pienamente il suo dovere

Altroché se ricordi bene (fu il famoso derby del 30.04.2017 del cagotto di Ciruzzo in fase di riscaldamento...).

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Panzabianca

« Risposta #63 : Lunedì 26 Agosto 2019, 12:20:31 »

Ora, la prima cosa e' risolta: rimane il dubbio sul mantenere una dieta ferrea!

chiudere tutti i Mc Donalds nel raggio di 11 km da casa sua e sostituirli con help desk de Panzironi o are rituali per chiedere perdono mangiando in ginocchio minestra de farro. Ndo abita?

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Martedì 3 Settembre 2019, 10:47:11 »
Juve 85-90 punti
Inter e Napoli tra 82-85
Lazio 70-75
Merde e Milan 67-72

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Martedì 3 Settembre 2019, 10:48:19 »
Qualificazione Champions.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Martedì 3 Settembre 2019, 15:31:34 »
Il quesito del topic è interessante, perchè parla di stagione e non specificatamente del campionato.
La Lazio oltre al campionato e alla Coppa Italia, partecipa alla UEL e giocherà la Supercoppa Italiana contro la Juventus, per un totale minimo di 46 partite, che nella migliore delle ipotesi potrebbero diventare 59...
Abbiamo verificato che una stagione a fronte di un campionato mediocre e una partecipazione alla UEL pessima, può essere salvata e diventare buona, se non addirittura ottima in caso di vittoria della Coppa Italia. Giusto, perchè un trofeo ufficiale è sempre meglio di niente, ma sbagliato, a mio avviso, se si pretende di offrire anche un giudizio tecnico sulla stagione e sulle singole competizioni. Un campionato mediocre resta mediocre anche se vinci la Coppa Italia, stessa cosa la UEL.
Sempre a mio avviso la Coppa Italia è il torneo (quindi esclusa la Supercoppa) più "casuale" di tutti, azzecchi 3 partite e l'hai vinta. Se azzecchi 3 partite in campionato arrivi ottavo, se azzecchi 3 partite in UEL al massimo arrivi ai sedicesimi.

Questo, sempre secondo me, in senso assoluto e non certo per "sminuire" il trofeo in se stesso, che viene comunque dopo il campionato, la UCL, la UEL e prima, forse, solo della Supercoppa, poi sono tutti trofei e valgono tutti 1, il peso tecnico è differente.
Detto che a me personalmente l'ingresso e quindi un giro sulla giostra in UCL lo ritengo affascinante per gli avversari che potresti affrontare, economicamente utile, ma col sistema Lotito, tecnicamente, praticamente inutile, guardo alle prime 4 posizioni in campionato come risultato tecnico a se stante e non dipendente dall'ingresso in UCL. Più che alla posizione finale guarderei ai punti, perchè se costruisci una squadra in grado di assestarsi in prossimità degli 80 punti, puoi farne 70, ma può capitare di farne 90 e poi ti guardi intorno per vedere se c'è chi ha fatto meglio di te.

Viste le prime due partite di campionato e visto il mercato della Lazio e delle concorrenti ad un posto in Europa, il campionato della Lazio dipenderà, oltre che dalla stagione degli avversari, come per le scorse 2 stagioni soprattutto dall'estro di Milinkovic Savic e Luis Alberto, oltre da una ritrovata capacità realizzativa di Immobile e dall'apporto di Correa. Questi calciatori, più o meno gli stessi, in campionato sono già arrivati quarti, anche se negli effetti quinti, potrebbero ripetere quella prestazione, se tutto andasse per il verso giusto.

Tenendo conto che a differenza del campionato di 2 anni fa, c'è l'impegno della UEL, che come lo scorso anno, complica le cose a fronte di una rosa che a mio avviso non è stata qualitativamente rinforzata, a meno di non sacrificare la UEL, la Lazio dovrebbe comunque riuscire nell'impresa di migliorare l'ottavo posto dello scorso campionato, difficilmente oltre il sesto.
Se la Lazio decide di non effettuare turn over pesanti almeno fino alla certezza del primo posto nel girone di UEL, potrebbe superare i sedicesimi, per poi affidarsi anche al caso dei sorteggi per approdare alla semifinale, una volta raggiunta la semifinale, dipende sempre dall'avversario che capita, ogni risultato è possibile. Arrivare alla semifinale di UEL, sarebbe un successone.
La Coppa Italia o la vinci o è niente. Il percorso di quest'anno è in apparenza più complicato di quello passato.
La Supercoppa è un trofeo prestigioso e quando sei arrivato li, ci sono pochi calcoli da fare, o vinci o niente.

In sintesi, sesti in campionato, agli ottavi in UEL e in finale di coppa Italia. Quello che arriva di più è tanto di guadagnato. A cominciare dalla Supercoppa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Martedì 3 Settembre 2019, 15:59:54 »
Tenendo conto che a differenza del campionato di 2 anni fa, c'è l'impegno della UEL, che come lo scorso anno, complica le cose a fronte di una rosa che a mio avviso non è stata qualitativamente rinforzata, a meno di non sacrificare la UEL, la Lazio dovrebbe comunque riuscire nell'impresa di migliorare l'ottavo posto dello scorso campionato, difficilmente oltre il sesto.

Mago, due anni fa abbiamo fatto un'UEL più che buona, arrivando ai quarti, persi nella maniera assurda che conosciamo.
In Coppa Italia, siamo arrivati invece in semifinale, perdendo ai rigori.
Quindi, questa rosa ha dimostrato di saper reggere le tre competizioni, seppur zoppicando sul finale...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Martedì 3 Settembre 2019, 16:29:45 »
Mago, due anni fa abbiamo fatto un'UEL più che buona, arrivando ai quarti, persi nella maniera assurda che conosciamo.
In Coppa Italia, siamo arrivati invece in semifinale, perdendo ai rigori.
Quindi, questa rosa ha dimostrato di saper reggere le tre competizioni, seppur zoppicando sul finale...
Si, mi sono sbagliato, volevo scrivere un'altra cosa e non ho riletto.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #69 : Martedì 3 Settembre 2019, 17:21:26 »
Piu' che altro l'azzeccare tre partite e vincere la coppa Italia non e' esatto. Di solito quarti e semifinali si collocano in momenti cruciali e affollati del calendario stagionale. Raramente li passi se non fai buoni risultati nelle altre competizioni.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Martedì 3 Settembre 2019, 17:40:10 »
Piu' che altro l'azzeccare tre partite e vincere la coppa Italia non e' esatto. Di solito quarti e semifinali si collocano in momenti cruciali e affollati del calendario stagionale. Raramente li passi se non fai buoni risultati nelle altre competizioni.
Insomma..... Molto dipende pure da come si incastrano le partite, per esempio quest'anno prima della partita con l'Inter abbiamo perso con Napoli e Juventus e dopo vinto con Empoli e Frosinone, ma perso con il Genoa. E' stata a mio avviso quella con l'Inter la partita decisiva sul percorso per la finale. Le prestazioni di campionato sono state tutte mediocri, quella con l'Inter in coppa eccellente, ripetuta poi successivamente in campionato.
Prima dell'andata col Milan abbiamo inanellato due pessime partite col Siviglia.
Prima del ritorno con il Milan abbiamo perso in casa col Chievo con ancora la possibilità di puntare al IV posto. Dopo abbiamo battuto la Samp, ma perso con l'Atalanta in casa.
Il gioco espresso intorno alle partite di coppa Italia è sempre stato complessivamente mediocre.
Potremmo sostenere che abbiamo sacrificato il campionato per poi eccellere in coppa, ma mi sembra un concetto molto tirato per i capelli.

#liberalaLazio

Zapruder

« Risposta #71 : Martedì 3 Settembre 2019, 18:13:04 »
azzecchi 3 partite e l'hai vinta.

Vero, infatti nell'Albo d'oro recente ci sono un po' tutte le squadre.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Martedì 3 Settembre 2019, 18:49:27 »
Vero, infatti nell'Albo d'oro recente ci sono un po' tutte le squadre.

Vorrei limitare l'analisi agli ultimi 11 anni (che mi sembra un periodo alquanto rappresentativo... né troppo breve... né troppo lungo).
L'Albo d'oro dice quanto segue:
Juventus 4
Lazio 3
Napoli 2
Inter 2
 ;D

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Martedì 3 Settembre 2019, 18:52:45 »
Ah, ah, spiritoso. Sappiamo che l’hanno vinta in due negli ultimissimi anni Ma con la Juve in finale c'è stato poco da fare per qualsiasi finalista fosse capitata, anche se nella prima finale con la Juve avrebbe meritato la Lazio. Mica vorrai tenere questo tuo assunto della Juve padrona solo per il campionato. Se le finaliste non escono tra le prime 3 del campionato le altre ci arrivano per merito ma sfruttando delle casualità favorevoli. Tra le quali il fatto che nessuno ad inizio stagione parla specificatamente della Coppa Italia come obiettivo stagionale. Chi ne fa riferimento lo fa parlando di obiettivi come il triplette.

#liberalaLazio

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Martedì 3 Settembre 2019, 21:23:32 »
Se le finaliste non escono tra le prime 3 del campionato le altre ci arrivano per merito ma sfruttando delle casualità favorevoli.

"Le altre", quelle che non escono dalle prime 3 e che vincono, però, sono sempre... la Lazio... forse non sarà una casualità  :D. Penso che in questi anni la Lazio abbia avuto una squadra molto forte ma, inevitabilmente date le risorse rispetto ai competitors, limitata nella profondità della rosa. Nel momento in cui la CI le ha offerto la possibilità di andare avanti, ha rivolto ad essa le massime attenzioni, anche come preparazione psicologica e fisica all'evento. In ciò si spiegano anche i passaggi a vuoto nelle partite immediatamente precedenti... col Chievo la Lazio camminava probabilmente perché aveva nelle gambe la preparazione per Milano, contando sul fatto che con i clivensi avresti in un modo o nell'altro vinto comunque. Poi il tuo miglior giocatori prende a calci nel sedere l'avversario e ti lascia tutta la partita in dieci e la frittata è fatta...
Quindi non casualità, ma il rivolgere il proprio potenziale tecnico, in particolare quello dell'undici base, sull'obiettivo sportivo più raggiungibile.

Tra le quali il fatto che nessuno ad inizio stagione parla specificatamente della Coppa Italia come obiettivo stagionale. Chi ne fa riferimento lo fa parlando di obiettivi come il triplette.

E' vero. Ad inizio stagione. Si da il caso però che la Coppa Italia, per i club di serie A, inizi a gennaio. E a gennaio... il campionato era già finito per la Juve, già campione praticamente, per il Napoli, lontano dalla prima ma anche dalla terza, e in ottica bersaglio grosso già tumulato per Inter, Roma e Milan, partite tra le Big 5 e destinate a raccattare gli avanzi di un quarto posto, da contendere a Lazio e, poi, sul finale, all'Atalanta, che poi ebbe la meglio (guarda caso arrivando in fondo anche in CI, che quindi non necessariamente esclude le massime attenzioni rivolte al campionato).
Ai microfoni post gara, l'arrabbiatura stagionale più grande di Allegri l'abbiamo ascoltata dopo l'eliminazione di Bergamo, Spalletti furibondo se la prese pure con Brunetto di Trastevere in studio per quanto gli giravano dopo il nostro raid a San Siro (contro i titolari dell'Inter), Di Francesco iniziò a costruire il suo esonero dopo le sette pere di Firenze (con i titolari in campo), Gattuso per due mesi guardava nelle sue dichiarazioni alla semifinale con noi più che al campionato e affrontò i due match con la squadra al completo, la semifinale Atalanta-Fiorentina per quei due mesi è stato l'evento da perderci il sonno per due tifoserie e per le due squadre.
Ad agosto, oggi quindi, nessuno si caga la Coppa Italia nelle dichiarazioni e nelle intenzioni, neanche la Lazio.
Ma a gennaio, può capitare, come è capitato lo scorso anno e anche in diversi anni precedenti, che il campionato sia già tumulato e che, a livello nazionale, quello divenga l'obiettivo sportivo più importante che sia rimasto in palio.
Che la Lazio sia stata la squadra più brava a conseguirlo mi rende orgoglioso, e non ci sono elementi tecnici e sportivi per derubricare questa impresa a impresa di secondo piano. Che tale non è. Secondo me.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 01:10:37 »
Ah, ah, spiritoso. Sappiamo che l’hanno vinta in due negli ultimissimi anni Ma con la Juve in finale c'è stato poco da fare per qualsiasi finalista fosse capitata, anche se nella prima finale con la Juve avrebbe meritato la Lazio. Mica vorrai tenere questo tuo assunto della Juve padrona solo per il campionato. Se le finaliste non escono tra le prime 3 del campionato le altre ci arrivano per merito ma sfruttando delle casualità favorevoli. Tra le quali il fatto che nessuno ad inizio stagione parla specificatamente della Coppa Italia come obiettivo stagionale. Chi ne fa riferimento lo fa parlando di obiettivi come il triplette.

Merlino, non ti dissentizzare nello sminuire l’importanza della coppa Italia.
Sei un mio punto di riferimento assoluto nel mondo laziale da 18 anni a questa parte, mio modello nel sentimento antiromanista più puro, e sentire queste cose da te mi fa male.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 10:04:27 »
Che la Lazio sia stata la squadra più brava a conseguirlo mi rende orgoglioso, e non ci sono elementi tecnici e sportivi per derubricare questa impresa a impresa di secondo piano. Che tale non è. Secondo me.
Merlino, non ti dissentizzare nello sminuire l’importanza della coppa Italia.
Sei un mio punto di riferimento assoluto nel mondo laziale da 18 anni a questa parte, mio modello nel sentimento antiromanista più puro, e sentire queste cose da te mi fa male.
Chiariamo, ho scritto questo:
Questo, sempre secondo me, in senso assoluto e non certo per "sminuire" il trofeo in se stesso, che viene comunque dopo il campionato, la UCL, la UEL e prima, forse, solo della Supercoppa, poi sono tutti trofei e valgono tutti 1, il peso tecnico è differente.
Per me, come probabilmente per la stragrande maggioranza dei tifosi un trofeo, ufficiale, è sempre un trofeo, che sia la Champions League o la Supercoppa Italiana. Ma tra la Supercoppa Europea e quella Italiana, una differenza tecnica, un peso specifico diverso c'è, non possiamo negarlo. Per i tifosi valgono entrambi uno, ma non sono la stessa cosa.
La differenza la fanno il fascino della competizione, gli avversari che incontri, l'interesse internazionale, lo svolgimento della competizione, i proventi.
Qui il problema è solo evitare di dare alla vittoria di Coppa Italia un peso tecnico che non può avere, sostenere che si vince la Coppa Italia e quindi è come se fossimo arrivati quinti, quarti, terzi in campionato è azzardato e irreale. La vittoria in coppa Italia può salvare un stagione dopo un campionato mediocre e una partecipazione pessima in UEL , ma non può trasformarla in una stagione trionfale. Bisogna dargli il giusto peso, senza sminuire nulla.  Lo deve fare soprattutto la società, che invece si adagia sul trionfo più degli stessi tifosi, convincendosi di avere una squadra che siccome ha vinto la Coppa Italia e normalmente la coppa Italia la vince una delle prime tre in campionato, la squadra vale uno dei primi tre posti in campionato, di conseguenza esce fuori la definizione "difficilmente migliorabile", che in assoluto non è vero, ma poi con i distinguo sulle risorse, altra assurdità, diventa plausibile.

La coppa Italia sono 5, al massimo 6 partite, chi partecipa ai preliminari di UEL tanto per fare un paragone già gioca 6 partite.
Negli anni citati da F_K, sono arrivate in finale quasi sempre almeno una delle prime 3 in campionato, in questi casi ad eccezione del Napoli, ha sempre vinto la squadra arrivata prima in campionato.
Quando in finale non si è presentata nessuna squadra arrivata tra le prime tre del campionato, ha vinto la Lazio. Le altre due finali, le abbiamo perse, la prima immeritatamente, contro la Juve vincitutto in Italia. Tanto per confermare che esiste un rapporto diretto con la casualità, che ripeto non significa sminuire nulla, una vittoria è una vittoria.

In finale di Coppa Italia, sempre nel periodo citato da F_K ci sono arrivate Palermo e Sampdoria, che dopo un paio di stagioni sono retrocesse, c'è arrivata la Fiorentina quarta in campionato sconfitta in finale dal Napoli terzo in campionato.

Che ci sia una componente di casualità nella Coppa Itali dipendente da tanti fattori, non significa assolutamente sminuirne la vittoria. Bisogna comunque essere bravi a sfruttare le occasioni che anche il caso ti propone e la Lazio da questo punto di vista è stata brava pure con ottima continuità.
Poi il campionato e la UEL sono un'altra cosa.

#liberalaLazio

Gasco luis veron

« Risposta #77 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 11:09:38 »
Vorrei limitare l'analisi agli ultimi 11 anni (che mi sembra un periodo alquanto rappresentativo... né troppo breve... né troppo lungo).
L'Albo d'oro dice quanto segue:
Juventus 4
Lazio 3
Napoli 2
Inter 2
 ;D

Bravo e sull' albo d' oro un giorno i nostri figli non leggeranno quante qualif. Champions avranno ottenuto queste squadre ma solo i trofei vinti.

Il business ha messo in discussione anche i valori di un trofeo vinto: questo e' l' anticalcio per eccellenza poiche' lo scopo dello sport non e' quello di arrivare nelle prime posizioni per poter vincere dei soldi, ma e' quello di competere per vincere ed alzare un trofeo, o vincere una medaglia o, un campionato.

Comunque il valore principale dello sport e' quello di gareggiare e di competere: nello sport ci deve essere rispetto anche per la sconfitta e per gli sconfitti e soprattutto la vittoria di un trofeo deve esser ottenuta nella maniera piu' corretta e giusta possibile (sportivamente parlando).

Ma e'  chiaro che lo scopo della gara e' quello di alzare una coppa, vincere un campionato o, vincere una medaglia: funziona cosi' in tutti glii sport tranne che nel calcio (in Italia).
In Inghilterra ad esempio la loro cultura li porta ancor oggi a ritenere la coppa d' Inghilterra piu' importante e prestigiosa di una qualificazione Champions.

A noi ci hanno trasformato in economisti: ci hanno inculcato che qualificarsi in Champions e' piu' importante e prestigioso di vincere una coppa solo perche' si vincono tanti soldi ma col prestigio e lo sport ha poco a che vedere.

Ci hanno inculcato pure che l' importante e' arrivarci a qualificarsi pure se in maniera scorretta non sempre rispettando le regole e i valori stessi dello sport: insomma basta che ci arrivi.

Ma all' estero questo lavaggio del cervello non ha funzionato del tutto: in Inghilterra i tifosi ancora si entusiasmano maggiormente per la vittoria della coppa di Inghilterra che per un quarto posto!

In Spagna idem per la coppa di Liga!

Da noi invece ha vinto il calcio-business ma una cosa e' sicura: i nostri figli quando andranno un giorno a leggere l' albo d' oro delle loro squadre riguardanti questi anni, troveranno scritto solamente i trofei vinti, le medaglie, i campionati non le qualif. CHAMPIONS, ottenute.

Il calcio-business se pur attualmente vincente, non potra' a lungo andare sconfiggere i valori storici dello sport!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 11:41:00 »

La coppa Italia sono 5, al massimo 6 partite, chi partecipa ai preliminari di UEL tanto per fare un paragone già gioca 6 partite.
Negli anni citati da F_K, sono arrivate in finale quasi sempre almeno una delle prime 3 in campionato, in questi casi ad eccezione del Napoli, ha sempre vinto la squadra arrivata prima in campionato.

In finale di Coppa Italia, sempre nel periodo citato da F_K ci sono arrivate Palermo e Sampdoria, che dopo un paio di stagioni sono retrocesse, c'è arrivata la Fiorentina quarta in campionato sconfitta in finale dal Napoli terzo in campionato.

Il telefono continua a fare danni, è SAV non F_K.
Scusa SAV

#liberalaLazio

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 12:07:24 »
Ma e'  chiaro che lo scopo della gara e' quello di alzare una coppa, vincere un campionato o, vincere una medaglia: funziona cosi' in tutti glii sport tranne che nel calcio (in Italia).
In Inghilterra ad esempio la loro cultura li porta ancor oggi a ritenere la coppa d' Inghilterra piu' importante e prestigiosa di una qualificazione Champions.
Il calcio Inglese gestisce il torneo della FA CUP in maniera tradizionale e completamente differente da come si gioca oggi in Italia. Chiedi però al Liverpool se preferisce vincere la Champions League o la FA CUP.

A noi ci hanno trasformato in economisti: ci hanno inculcato che qualificarsi in Champions e' piu' importante e prestigioso di vincere una coppa solo perche' si vincono tanti soldi ma col prestigio e lo sport ha poco a che vedere.
Questa è una forzatura, nessuno inculca niente a nessuno e sostiene che è più importante e prestigiosa la semplice partecipazione alla UCL (partecipazione fine a se stessa che a me personalmente, come ho già scritto, interessa il giusto, sapendo che l'affronteremmo come la UEL o come qualsiasi altro torneo) con lo scopo di sminuire la Coppa Italia. Sono due cose differenti. Diametralmente opposte.

#liberalaLazio