Autore Topic: Situazione economica Lazio (topic economico)  (Letto 6583 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Situazione economica Lazio (topic economico)
« Risposta #20 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 08:38:51 »
Come se non bastassero ennesime (e spesso infruttuose...) discussioni sul mercato, anche in questo topic - che
potrebbe contribuire a diffondere presso i laziali una più puntuale conoscenza delle condizioni economico-finanziarie del club - si finisce col parlare di mercato.

Foggia, Capozucca, Kolarov, Eliseu... Tutto giusto, tutto intreressante.

Ma cosa c'entra, mi chiedo..., tutto ciò con la situazione economica della Lazio? Cosa ci può essere di diverso in questo topic rispetto a una classica discussione sul mercato?

E proprio per evitare inutili duplicazioni di topic sono orientato a non discutere dei potenziali proventi di cessioni virtuali. In questo topic io mi attenderei di leggere commenti e analisi sul bilancio della Lazio, anche in prospettiva. Voi no?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline JA

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 72
  • Karma: +2/-6
  • Mais que vraiment vraiment?
    • Mostra profilo
Re:Situazione economica Lazio (topic economico)
« Risposta #21 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 09:40:55 »
Già, forse mi sono spiegato male.
Io vorrei sapere quanti soldi la Lazio può spendere sul mercato, senza contare operazioni di vendita, vendo questo e mi prendo quest'altro.
Ripeto, fermo restando gli 8,5M€ che dovremmo dare al Genoa per Floccari, quanti soldi potremmo ancora investire sul mercato, al di là delle operazioni di cessione?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Situazione economica Lazio (topic economico)
« Risposta #22 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 12:20:10 »
Bhe pure quegli 8,5 che ipotizzi per Floccari sono appunto un'ipotesi. Potremmo avere uno sconto, potrebbe costare di più, potremmo scambiarlo con uno dei nostri, potremmo pagarlo in 3 anni.
Io partirei da una base "certa". Poi passerei a ragionamenti sui contratti in scadenza.
Poi azzarderei un discorso sui proventi dai diritti Tv (temo di dire una grossa corbelleria): è da quest'anno che verranno ridiscussi, giusto? Quanto ci spetterà? Potranno essere disponibili da subito?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Situazione economica Lazio (topic economico)
« Risposta #23 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 14:43:56 »
senza conoscere cifre e bilanci, penso che gli ingaggi dei vari dabo, cruz, baronio, ecc ecc potranno servire per i rinnovi cruciali che ancora ci portiamo appresso.

la coperta ha una lunghezza definita.

bisogna sfoltire per consolidare, intanto, e se arrivassero soldi dai vari kolarov e ledesma, cercare di fare il miglior mercato possibile con quelle cifre.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Situazione economica Lazio (topic economico)
« Risposta #24 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 17:49:36 »
Libero di sparare numeri a caso, libero di alzare una cortina di fumo. Non te lo impedisco.  :P


però un pò ci tratti come dei ragazzini..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Situazione economica Lazio (topic economico)
« Risposta #25 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 18:06:08 »
però un pò ci tratti come dei ragazzini..
No Skorpius. Rileggi cosa ha scritto l'autore del topic qualche intervento fa.

"Già, forse mi sono spiegato male.
Io vorrei sapere quanti soldi la Lazio può spendere sul mercato, senza contare operazioni di vendita, vendo questo e mi prendo quest'altro.".


In realtà, JA era stato chiaro sin dall'inizio su quello che gli interessava. Qualcuno, però, ha preferito partire per la tangente (liberissimo, per carità) iniziando a parlare di mercato. Una discussione senza alcun senso nella determinazione del budget a disposizione della Lazio per gli acquisti. Senza alcun senso, scrivo, perché sino a quando una cessione non si formalizza il relativo incasso non concorre - evidentemente - a modificare il nostro budget a disposizione.

Io mi sono limitato a dire all'amico syrinx, che ritiene "legittimo considerare le cessioni e giocare un pò con le cifre" che a me non interessa proprio 'giocare', visto che JA non di giochi vuole discutere ma di dati concreti. E, bada bene, non conta nulla quello che intendo fare io. Mi limito a interpretare - non sbagliando, peraltro - la volontà dell'autore del topic.

Chi vuole "giocare un po' con le cifre", per quanto mi riguarda, spara numeri a caso e alza una cortina di fumo che confonde ciò che è vero da ciò che è verosimile, auspicio e volontà individuale.

Un esercizio sostanzialmente inutile, per quanto mi riguarda. Lo sottolineo, magari con toni poco 'soft' (ma il mio approccio è rigoroso, mai ostile. Almeno nelle mie intenzioni, credetemi. Magari mi esprimo male, cercherò di migliorare), proprio perché so bene di discutere con adulti e non con dei ragazzini. Confido dunque che nessuno sia così permaloso da prendersela. :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Situazione economica Lazio (topic economico)
« Risposta #26 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 20:04:48 »
quindi nessuno ha idea di che budget abbia la lazio?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Situazione economica Lazio (topic economico)
« Risposta #27 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 22:14:53 »
Tra l'altro si spera che ci siano i rinnovi di Muslera e Radu. Che forse toglieranno altre risorse al bilancio...

Chissà se con uno sponsor da 2/3 mln l'anno per due anni ce la si fa?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

andujo

Re:Situazione economica Lazio (topic economico)
« Risposta #28 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 22:17:31 »
quindi nessuno ha idea di che budget abbia la lazio?

Dipende da cosa si intende per "budget": se io ho 50€ di risparmi, vado in banca e mi prendo altri 100€ di prestiti, e tu mi fai credito per 100€, il mio budget potrebbe essere di 250€...
Questo per dire che, potenzialmente, è molto alto...


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Situazione economica Lazio (topic economico)
« Risposta #29 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 23:38:24 »
Dipende da cosa si intende per "budget": se io ho 50€ di risparmi, vado in banca e mi prendo altri 100€ di prestiti, e tu mi fai credito per 100€, il mio budget potrebbe essere di 250€...
Questo per dire che, potenzialmente, è molto alto...

facciamo i conti della serva:

incassi - spese = mercato

(ho semplificato all'osso)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Situazione economica Lazio (topic economico)
« Risposta #30 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 23:49:37 »
Io per non sapere ne leggere ne scrivere me basta che ricomincia il campionato ;)

TU CHIAMALE SE VUOI "EMOZIONI"

andujo

Re:Situazione economica Lazio (topic economico)
« Risposta #31 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 23:55:33 »
facciamo i conti della serva:

incassi - spese = mercato

(ho semplificato all'osso)

Dipende da quanto sono gli incassi, e da quanto sono le spese..

(ho semplificato fino al midollo osseo)

E comunque, battute a parte, credo che la misura che otterresti da quella sottrazione non sia significativa: ci sono diversi scenari che vanno considerati, dal pagare un eventuale dividendo agli azionisti, al comprare a rate, ad allocare budget su previsioni di entrata, etc etc.
Credo che nessuna squadra di calcio vada oggigiorno a "fare shopping" contando solo sui contanti che possiede in quell'istante nel proprio portafogli...
Però lascio volentieri l'onere di una risposta più accurata ed articolata a FK...


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Situazione economica Lazio (topic economico)
« Risposta #32 : Sabato 22 Maggio 2010, 11:37:03 »
Dipende da quanto sono gli incassi, e da quanto sono le spese..

(ho semplificato fino al midollo osseo)

E comunque, battute a parte, credo che la misura che otterresti da quella sottrazione non sia significativa: ci sono diversi scenari che vanno considerati, dal pagare un eventuale dividendo agli azionisti, al comprare a rate, ad allocare budget su previsioni di entrata, etc etc.
Credo che nessuna squadra di calcio vada oggigiorno a "fare shopping" contando solo sui contanti che possiede in quell'istante nel proprio portafogli...
Però lascio volentieri l'onere di una risposta più accurata ed articolata a FK...

sì infatti...

aspettiamo FK che sicuramente avrà sviscerato il bilancio della Lazio e ci saprà dire meglio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Situazione economica Lazio (topic economico)
« Risposta #33 : Sabato 22 Maggio 2010, 12:38:01 »
Quindi, lo ribadisco, io ragionerò della situazione economica ATTUALE della Lazio, senza considerare alcuna cessione. Se poi le cessioni verranno, alle mie cifre oguno potrà aggiungere le somme incamerate facendo ben attenzione, però, a non contabilizzare tutti assieme dei proventi che, probabilmente, ci verranno riconosciuti in più anni. Sennò... che facciamo? Acquistiamo Floccari in tre comode rate e dalla vendita di Foggia incassiamo tutto cash e subito? Improbabile, direi...  ;)

Che facciamo? Partiamo di CEG (conto economico gestionale)? Mi piace l'idea. FK potrebbe così aiutarmi a leggere e capire meglio un bilancio, io darei una passata di antiruggine alle mie conoscenze in materia di riclassificazione del conto economico. Dopodiché, se l'obiettivo è capire le disponibilità che ha la Lazio per fare il mercato, credo che questo sia solo il punto di partenza. Poi dovremmo passare alla redazione del budget. Giusto non fare affidamento sulle possibili entrate da eventuali cessioni in un' ottica di previsioni prudenziali ma, una volta avvenute le stesse, la variabile finanziaria (quando e come incasso) incide relativamente sulla possibilità di fare mercato: il giocatore che voglio ipotizzo di acquisirlo pagando con le stesse modalità di incasso.

Nun sia mai che con questo topic, mi riprenda lo stimolo a chiudere quei 7 esami universitari che stanno appesi là da anni...  :o :-[ ;D
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Situazione economica Lazio (topic economico)
« Risposta #34 : Lunedì 24 Maggio 2010, 17:22:15 »

Nun sia mai che con questo topic, mi riprenda lo stimolo a chiudere quei 7 esami universitari che stanno appesi là da anni...  :o :-[ ;D

io sto 2 esami avanti a te ma 2 figli indietro...  :P
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Situazione economica Lazio (topic economico)
« Risposta #35 : Lunedì 24 Maggio 2010, 17:28:05 »
io sto 2 esami avanti a te ma 2 figli indietro...  :P
Pure 7 anni di meno però. So io che devo recuperà! ;D
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline sandro astraldi

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 88
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Situazione economica Lazio (topic economico)
« Risposta #36 : Lunedì 24 Maggio 2010, 17:39:01 »
Allora, in attesa dei chiarimenti di FK, tentiamo intanto di fare un po' di luce sui tanti "si dice".
Oggi Preziosi è intervenuto a RR. Ha detto che è sicuro al 99% che Lotito riscatterà Floccari e che il prezzo è di 8,5 mil. in tre anni.
Poi ha detto che si può discutere di scambi, visto che la Lazio ha ottimi giocatori. Ma ha nominato Kolarov, Ledesma, Lichtsteiner e Zarate. Niente Foggia.
L'azzurro è per sempre destinato alla Divinità, ad essere fonte di gioia
John Ruskin

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Situazione economica Lazio (topic economico)
« Risposta #37 : Lunedì 24 Maggio 2010, 17:41:28 »
Allora, in attesa dei chiarimenti di FK, tentiamo intanto di fare un po' di luce sui tanti "si dice".
Oggi Preziosi è intervenuto a RR. Ha detto che è sicuro al 99% che Lotito riscatterà Floccari e che il prezzo è di 8,5 mil. in tre anni.
Poi ha detto che si può discutere di scambi, visto che la Lazio ha ottimi giocatori. Ma ha nominato Kolarov, Ledesma, Lichtsteiner e Zarate. Niente Foggia.

l'unica pedina di scambio là in mezzo per me è ledesma.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Situazione economica Lazio (topic economico)
« Risposta #38 : Lunedì 24 Maggio 2010, 17:56:12 »
Ora FK si arrabbia... >:(

Ha detto niente calciomercatoooooo  :P ;D
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Situazione economica Lazio (topic economico)
« Risposta #39 : Lunedì 24 Maggio 2010, 18:01:00 »
che ragazzacci... :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.