Autore Topic: S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)  (Letto 12435 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- ROMA (derby)
« Risposta #20 : Lunedì 26 Agosto 2019, 13:22:40 »
Partita apertissima, altroché.

Come già detto da voi, di solito i derby in cui dovremmo solo tirare lo sciacquone alla fine vanno in altro modo... quindi la nostra arma in più deve essere l'atteggiamento psicologico, da grande squadra.

Confermo.

Zitti e sotto coperta.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #21 : Lunedì 26 Agosto 2019, 13:41:29 »
Confermo.

Zitti e sotto coperta.

sottoscrivo.

Ieri un amico laziale (che pronosticava una sconfitta sicura a Genova) mi ha scritto: "resta il fatto che scialare non è un buon segno..."

Gasco luis veron

« Risposta #22 : Lunedì 26 Agosto 2019, 13:51:05 »
Se Fonseca non è completamente stupido purtroppo cambia formazione. Abbassa la difesa, alza Florenzi e mette a centrocampo un interdittore (anche se Diawara non è propriamente un novello Lucas Leiva).

L’unica speranza è che, essendo la seconda, non voglia già sconfessare i suoi principi tattici.

Siamo fortunati comunque ad incontrarli appena prima dell’arrivo di Alderweild, Higuain, Icardi, NKoulou...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bravo, Fonseca: perche' cambiare?

Tra l' altro ha gia' detto in conferenza stampa che andra' avanti per sua strada senza sentire nessuno e senza cambiar assetto perche' secondo lui e' quello giusto per la squadra.

A me questo allenatore gia' incomincia, a piace': bello integralista (come Zeman!), e convinto deinsuoi schemi (nonostante i 3 gol incassati ieri che evidentemente a lui non hanno fatto scattar ancora nessun allarme).

E la Fiorentina davanti, pur essendo una buona squadra non ha certo: immobile, Correa, Milinkovic e L.Alberto!

Viva l' integralismo di Fonseca: ma perche' cambiare in base all' avversario?

Gli avversari non contano: ottimo!

Mi accontenterei della stessa tattica suicida da loro utilizzata contro la Florentia.

Aspetto, fiducioso.

Per il mercato reommico:

Ma dici veramente?

Acquisteranno tutti questi giocatori?

E con quali soldi?

Almenoche' non gli e li daranno tutti a gratis, con il classico diritto di riscatto (quindi finto riscatto perche' non hanno i soldi per esercitarlo se non con la qualif. Champions!).

Pero' dopo il prestito di Zappacosta, l' operazione Pellegrini e Spinazzola, mi aspetto di tutto ormai!

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 26 Agosto 2019, 14:08:19 »

Bravo, Fonseca: perche' cambiare?

Tra l' altro ha gia' detto in conferenza stampa che andra' avanti per sua strada senza sentire nessuno e senza cambiar assetto perche' secondo lui e' quello giusto per la squadra.

A me questo allenatore gia' incomincia, a piace': bello integralista (come Zeman!), e convinto deinsuoi schemi (nonostante i 3 gol incassati ieri che evidentemente a lui non hanno fatto scattar ancora nessun allarme).

E la Fiorentina davanti, pur essendo una buona squadra non ha certo: immobile, Correa, Milinkovic e L.Alberto!

Viva l' integralismo di Fonseca: ma perche' cambiare in base all' avversario?

Gli avversari non contano: ottimo!

Mi accontenterei della stessa tattica suicida da loro utilizzata contro la Florentia.

Aspetto, fiducioso.

Per il mercato reommico:

Ma dici veramente?

Acquisteranno tutti questi giocatori?

E con quali soldi?

Almenoche' non gli e li daranno tutti a gratis, con il classico diritto di riscatto (quindi finto riscatto perche' non hanno i soldi per esercitarlo se non con la qualif. Champions!).

Pero' dopo il prestito di Zappacosta, l' operazione Pellegrini e Spinazzola, mi aspetto di tutto ormai!
Gasco, posa il vino :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 26 Agosto 2019, 14:10:15 »
sottoscrivo.

Ieri un amico laziale (che pronosticava una sconfitta sicura a Genova) mi ha scritto: "resta il fatto che scialare non è un buon segno..."
Come cazzo se chiama amico tuo? Giona!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #25 : Lunedì 26 Agosto 2019, 15:00:40 »
Come cazzo se chiama amico tuo? Giona!

ma la Lazialità tafazzista mica l'avemo inventata qui eh...

Gasco luis veron

« Risposta #26 : Lunedì 26 Agosto 2019, 16:52:18 »
Comunque raga, per me prima del derby vedendoli dietro in netta difficolta' gli regaleranno sicuramente, Rugani a gratis: ripeto, ormai non mi meraviglio piu' di niente.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 26 Agosto 2019, 17:01:13 »
Siamo realisti, non ci può essere partita.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 26 Agosto 2019, 17:06:35 »
Ma  'sta riomma lo pia "ndokuolo dal toro, vabbe' mica solo dal toro!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 26 Agosto 2019, 17:14:59 »
Ma  'sta riomma lo pia "ndokuolo dal toro, vabbe' mica solo dal toro!

versione giusta  "ntokulo" ....  te sei scordato qualcosa con i nuovi-suoni-americani ... 

Gasco luis veron

« Risposta #30 : Lunedì 26 Agosto 2019, 17:20:30 »
Gasco, posa il vino :P

Effettivamente dopo la prova di Genova devo ammettere di essere leggermente, euforico!

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #31 : Lunedì 26 Agosto 2019, 18:23:57 »
Comunque raga, per me prima del derby vedendoli dietro in netta difficolta' gli regaleranno sicuramente, Rugani a gratis: ripeto, ormai non mi meraviglio piu' di niente.
magari, sabato sera, così gioca senza neanche un allenamento in squadra
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 26 Agosto 2019, 19:40:56 »
Partita apertissima, altroché.

Come già detto da voi, di solito i derby in cui dovremmo solo tirare lo sciacquone alla fine vanno in altro modo... quindi la nostra arma in più deve essere l'atteggiamento psicologico, da grande squadra.

Corti, attenti, letali. No alle fanfare, no ai proclami. Inzaghi sa il fatto suo, mi fido di lui e di questo gruppo che mai come quest'anno sembra avere compattezza, anche da parte di chi in estate è stato al centro dei richiami delle sirene di mercato.

Persino per la designazione arbitrale mi sento non dico tranquilla, ma quasi. Ieri Rocchi pressoché impeccabile, i casini arbitrali di sabato hanno messo il pepe al culo a tutta l'AIA.

Spero solo non ci siano avvenimenti extra calcistici, ecco, questo è l'unico aspetto che mi preoccupa veramente.
Arriverò come al solito con largo anticipo in zona Olimpico, spero di non vedere brutte scene.
Straquoto 100%. Siamo dei maestri a farli risorgere con abbondanti boccate d'ossigeno.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

ThomasDoll

« Risposta #33 : Martedì 27 Agosto 2019, 09:18:47 »
per vincere dobbiamo cancellare dalla testa il ricordo della partita di Genova e giocare a mille, come si fa al derby.
Se pensiamo di portarcela da casa sbagliamo di grosso. Loro arrivano già sotto pressione. Attenti, attenti e ancora attenti.

Gasco luis veron

« Risposta #34 : Martedì 27 Agosto 2019, 09:47:52 »
per vincere dobbiamo cancellare dalla testa il ricordo della partita di Genova e giocare a mille, come si fa al derby.
Se pensiamo di portarcela da casa sbagliamo di grosso. Loro arrivano già sotto pressione. Attenti, attenti e ancora attenti.

Esatto, testa bassa e lavorare: il derby si vince con la grinta e con la testa.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Martedì 27 Agosto 2019, 10:12:50 »
Ma Acerbi ?

Gasco luis veron

« Risposta #36 : Martedì 27 Agosto 2019, 10:28:40 »
Ma Acerbi ?

Acerbi sta bene: voleva rimanere in campo.

Inzaghi l' ha tolto per precauzione.

Lo scorso hanno Inzaghi non l' avrebbe fatto uscire: significa che anche il mister ha imparato che e' meglio non correr rischi inutili.

Acerbi=t9 terminator

Meta' uomo/meta' macchina

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Martedì 27 Agosto 2019, 10:38:03 »
Se Fonseca decidesse di cambiare assetto non solo sconfesserebbe il suo credo, ma rischierebbe di disinnescare l'attacco atomico composto da Dzeko, Gengis Under e con Zaniolo a supporto.

Quindi faciliterebbe il lavoro della nostra difesa, notoriamente il nostro punto debole.

Mi aspetto quindi un Fonseca votato all'attacco, con la convinzione di fare un gol più dell'avversario.
Sorprendendo poi Inzaghi, che si aspetta sicuramente un'asroma più guardinga.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

« Risposta #38 : Martedì 27 Agosto 2019, 10:58:46 »
Se Leiva non sta ancora bene io non lo rischierei anche se si tratta del derby: Parolo puo' fare benissimo nel suo ruolo ed e' un ottimo vice, almeno molto di piu' di quanto si pensi.

Non andrei a rischiare un giocatore fondamentale come Leiva: ma sono tranquillissimo perche' Inzaghi ha ritrovato la lucidita' e la grinta del primo Inzaghi.

Mi fido di ogni sua scelta in questo momento perche' si vede che ha la squadra in pugno!

Panzabianca

« Risposta #39 : Martedì 27 Agosto 2019, 11:42:38 »
il derby ci fa predicatori e sciamani. E' bruttissimo godere solo a metà di questa partita. Il resto lo impieghiamo in riti più o meno comprensibili.