Autore Topic: Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?  (Letto 16763 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #120 : Sabato 9 Giugno 2012, 15:37:20 »
Che disastro.

il miglior metro di giudizio per verificare un settore giovanile (e la sua tenuta) è quello di contare il numero di elementi consegnati alla prima squadra, in modo stabile, continuativo e certo.
in 8 anni di presidenza contiamo per adesso 1 solo elemento: lorenzo de silvestri.
tutti i ragazzi sfoggiti dalle ultime primavera, purtroppo, non hanno sfondato nel grande calcio e i nomi sui quali si puntava erano tanti, forse addirittura troppi: tuia, cavanda, francesco mancini, jacopo sciamanna, perpetuini, antonio cinelli, il portiere degrè, l'altro portiere santarelli, mendicino, etc.

in bocca al lupo alla ss lazio: abbiamo bisogno di nuovi aquilotti che in pianta stabile si inseriscano in prima squadra.

n.b come noto diakitè e kozak non possono essere considerati prodotti del ns vivaio in quanto elementi già semilavorati da terzi e reltivamente ... ben pagati. in ogni caso non hanno i requisiti uefa per essere considerati tali.

premessa iniziale: naturalmente sono felicissimo per i risultati dei bolliniani. bravi ragazzi  ;)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #121 : Sabato 9 Giugno 2012, 16:23:30 »
ma macheda e faraoni come vengono considerati, per curiosità?


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #122 : Sabato 9 Giugno 2012, 16:39:15 »
ma macheda e faraoni come vengono considerati, per curiosità?

al momento "prospetti semi-verificati", anche perchè rispetto a de silvestri c'è un abisso in termini anagrafici.
su lorenzo molte considerazioni si possono fare perchè vanta parecchie presenze in campionato, oramai, e anche in europa.
in definitiva farà una lunga carriera da mestierante di discreto livello, ma di certo non parliamo di un campione, nè tantomeno di un giocatore solido. la lazio ha avuto il merito di lanciarlo e di venderlo, quello sì (vogliamo dire anche grazie a delio?).

faraoni promette bene, ma è un po' presto per giudicarlo, ma non è certamente un'ala come lo ha impiegato il cantante, ma un terzino. aspettiamo il secondo anno pieno in serie a.
in ogni caso hai citato due giocatori da osservare (l'altro è macheda).
sui restanti altri: stentano in serie b (quei pochi che ci giocano), la maggior parte sta in lega pro e qualcuno se la cava alla grande, ma non so se meriterebbe una chance con la ss lazio (mi riferisco ad es. a uno solido come alessio luciani).
oggettivamente in 8 anni di presidenza mi pare un po' poco.
si può migliorare, senza dover per questo sposare alcuna tesi catastrofistica sul ns settore giovanile.
vorrei vedere qualche ragazzo in più lanciato e giocare stabilmente con i ns colori.
chiedo troppo?

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

POMATA

Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #123 : Sabato 9 Giugno 2012, 18:40:15 »
Ammirà calcola che abbiamo sempre avuto tecnici poco disposti a lanciare i giovani, vedremo con petckovic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #124 : Sabato 9 Giugno 2012, 18:51:26 »
Ammirà calcola che abbiamo sempre avuto tecnici poco disposti a lanciare i giovani, vedremo con petckovic.

perdonami, caro amico, ma io a questa cosa credo poco.
in pochi  si ricordano che delio, oltre a lorenzo de silvestri, provò - nei rimasugli finali del campionato - gente come mendicino, kozak (che ripeto per me e per la uefa non è del vivaio), anche tuia, dando loro l'esordio in massima serie.
naturalmente sappiamo tutti che diakitè fu lanciato contro un certo luca toni, ma anche qui ritorno a bomba: la uefa non lo considera un elemento del vivaio. per fortuna con vai mò abbiamo avuto pazienza.
ballardini nel girone di andata provò più volte, anche fuori ruolo, riccardo perpetuini.
purtroppo cavanda ha fallito e non per colpa di reja, ma per alcune lacune mentali del belga.

la verità è che il prodotto medio del vivaio laziale in questi anni gioca in lega pro, essenzialmente.
speriamo in meglio, no?
certo ... siamo tutti curiosi di vedere come se la caverebbero i vari barreto, onazi e zampa, e (perchè no) ceccarelli, ma poi il discorso incoccia con un altro plaetto da noi sempre presente: una rosa un po' cicciotta che poi, alla fine, vede giocare brocchi e scaloni perchè meritano e non solo per un discorso da gerontocomio.
se il pet avrà voglia e coraggio avrà sempre il mio massimo supporto, sia chiaro.
in conclusione: in attesa di vedere l'evolversi della carriera degli altri soggetti, in 8 anni abbiamo 1 serio prodotto lanciato sul mercato: de silvestri.
uno e uno solo. è poco, maledettamente poco.

ricordo alcuni stracciamenti di vesti per la dipartita di tal russotto, soggetto che poi ho seguito negli anni, prima con reja a napoli poi altrove.
che delusione, sia a livello comportamentale che tecnico.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #125 : Sabato 9 Giugno 2012, 19:38:17 »
dargli la possibilità di giocare qualche partita serve anche per piazzarli in serie superiori alla seconda divisione , per poco che ha giocato Cavanda è andato in una squadra di B fosse rimasto un anonimo primavera probabilmente si sarebbe dovuto accontentare della Prima Divisione di Lega Pro ,

la nostra primavera dello scorso anno non era molto inferiore alle merdine , nel piazzare i giocatori in B la differenza l'ha fatta anche la pubblicità che le Final Eight danno tra gli operatori ,

ci sono ragazzi che in Lega Pro stavano intorno alle 10 presenze quando erano in prestito , diventati di proprietà sono diventati quasi titolari a dimostrare che tante volte i giovani non giocano anche per motivi che vanno anche oltre la bravura .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

rocco tanica

Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #126 : Sabato 9 Giugno 2012, 19:49:51 »
Scusate ma mi sono fatto un mazzo tanto durante tutto il campionato per monitorare i giovani  in prestito o compartecipazione.
A parte la prima metà di stagione di Manuel Ricci nel Pergocrema, da serie B, il finale di campionato di Cinque a Mantova, una decorosa annata di Luciani e Sevieri c'è il nulla cosmico.
Niente a che vedere con i vari Florenzi, Stojan e Crescenzi e mi rode terribilmente il culo ammetterlo

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #127 : Sabato 9 Giugno 2012, 19:50:38 »
Se qualcuno parla di Delio e del minestra come lanciatori di giovani della primavera, me sa che abbiamo visto altre partite e altre squadre , non certo la Lazio.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #128 : Sabato 9 Giugno 2012, 19:54:30 »
Fino ad ora la gestione Lotito ha prodotto pochi giocatori e di basso livello.
Speriamo che da questa stagione si possa cominciare a vedere qualcosa di buono (Rozzi, Marin).
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

POMATA

Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #129 : Sabato 9 Giugno 2012, 20:02:51 »


Allora non riesco a capire come si possa dominare il campionato primavera, dico, la roma scudettata chi ha trato fuori? Possibile che da stasera anche se arriviamo secondi non si riesca a tirar fuori 2/3 ragazzi? Io spero in petcko ;)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #130 : Sabato 9 Giugno 2012, 20:11:04 »
Allora non riesco a capire come si possa dominare il campionato primavera, dico, la roma scudettata chi ha trato fuori? Possibile che da stasera anche se arriviamo secondi non si riesca a tirar fuori 2/3 ragazzi? Io spero in petcko ;)

no, non è detto, caro pomata.
ti posso chiedere i giocatori del palermo scudettato che hanno fatto una buona carriera in serie a?
forse uno solo.
non c'è alcun riscontro scientifico, ahimè.

la roma? in 8 anni (prendo come riferimento la lotito-era) ha prodotto purtroppo più di noi.
credo che tra gli "anziani" ci sia da annoverare galloppa, ad es, mentre il prodotto okaka (ma anche curci) non ha retto le attese. non sono poi un fan di alenadro rosi, ma tant'è ... è quantomeno dignitoso a livello di bassa squadra di serie a.
molto meglio cerci, se fosse più intelligente.
tra i giovani mi sembra che alcuni prestiti in serie b quest'anno siano andati molto ma molto bene (leggi l'ottimo e delizioso rocco tanica).
ho perso di vista d'alessandro, quello che ci ha segnato in coppa italia (un transfuga).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #131 : Sabato 9 Giugno 2012, 20:16:08 »
Scusate ma mi sono fatto un mazzo tanto durante tutto il campionato per monitorare i giovani  in prestito o compartecipazione.
A parte la prima metà di stagione di Manuel Ricci nel Pergocrema, da serie B, il finale di campionato di Cinque a Mantova, una decorosa annata di Luciani e Sevieri c'è il nulla cosmico.
Niente a che vedere con i vari Florenzi, Stojan e Crescenzi e mi rode terribilmente il culo ammetterlo

Adeleke non ha fatto male .

Cinelli e Perpetuini si stanno riprendendo dagli infortuni ed erano tra i migliori dell'organico di quella primavera ,

Ceccarelli , pure lui fermato al palo , era meglio se non si muoveva .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Andreavespa

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #132 : Sabato 9 Giugno 2012, 20:22:09 »
Che poi ricordo che Rossi, andato a Palermo, basava la squadra su Kjaer, Hernandez e Cavani, che ha lanciato lui poco piu' che adolescenti..era scemo a non lanciare i nostri o forse c'era poca qualita'?

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #133 : Sabato 9 Giugno 2012, 20:32:08 »
Che poi ricordo che Rossi, andato a Palermo, basava la squadra su Kjaer, Hernandez e Cavani, che ha lanciato lui poco piu' che adolescenti..era scemo a non lanciare i nostri o forse c'era poca qualita'?
Solo Hernandez è stato lanciato da Rossi , gli altri erano già titolari quando arrivo' Delio . Ha lanciato pure Kurtic e Ilicic pero' questi avevano più di 20 anni quando sono stati lanciati , cioè non stiamo parlando di adolescenti . Cmq credo pure io che il coraggio degli allenatori sia un falso problema

ho perso di vista d'alessandro, quello che ci ha segnato in coppa italia (un transfuga).
D'Alessandro se non sbaglio è del nostro vivaio , l'hanno preso quando è arrivato Lotito

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #134 : Sabato 9 Giugno 2012, 21:02:38 »
(l'ho scritto: un transfuga. bisognerebbe poi vedere quanti anni di lazio vanta e quanti di roma, ma cmq è questione di lana caprina. d'alessandro è un '91 e già nel 2007-08 giocava con i lupacchiotti daaa roma della primavera. wikipedia dice addirittura che il giocatore è daaa roma dal 2005 quando aveva soli 14 anni con permanenza laziale che si svolgerebbe dal 2003 al 2005).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

rocco tanica

Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #135 : Sabato 9 Giugno 2012, 21:21:35 »
Adeleke non ha fatto male .

Cinelli e Perpetuini si stanno riprendendo dagli infortuni ed erano tra i migliori dell'organico di quella primavera ,

Ceccarelli , pure lui fermato al palo , era meglio se non si muoveva .

Giuste osservazioni
Adeleke probabilmente ha risentito del caos societario a Crema; Cinelli ha saltato l'intera stagione, Perpetuini è rientrato dopo un lungo infortunio.
Delusione grande Mendicino (dal Gubbio alla panchina col Taranto), Tuia sempre su valori mediocri, Capua e Di Mario impiegati pochissimo. Discreto Pantano con la Pro Patria.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #136 : Sabato 9 Giugno 2012, 21:25:03 »
(ciao rocco, giordano pantano non è più nostro: è in compartecipazione tra albinoleffe e bustocchi. di fatto abbiamo regalato il cartellino, esattamente come è successo per jacopo sciamanna o per francesco mancini)
http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTIwNjY3
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Teo

Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #137 : Sabato 9 Giugno 2012, 23:02:52 »
In un topic, durante il campionato, illustrai l'utilizzo di calciatori con meno di 21 anni, nell'intera serie A: pressoché nullo.

Se i calciatori non sono pronti, nessun allenatore è così idiota da gettarli in pasto alle belve.

Poi ci sono sempre i missionari votati alla Causa, e non potevano mancare i cavalieri dell'anti-rejalismo. Ma pare che in nome del "diritto d'opinione" si possano anche sostenere tesi manifestamente false.

ThomasDoll

Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #138 : Sabato 9 Giugno 2012, 23:05:42 »
penso che due o tre dei nostri possano fare discretamente la Lega Pro, magari Onazi, Marin o Barreto pure la B. Per ora non di più.

rocco tanica

Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #139 : Domenica 10 Giugno 2012, 14:22:35 »
Anche Crescenzi e Berardi.
Anzi, Crescenzi lo farei crescere con la prima squadra, senza particolari smanie da parte sua di fare il titolare, perchè di pane e formaggio da mangiare ce n'è abbastanza.