Autore Topic: Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?  (Letto 16753 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #100 : Giovedì 7 Giugno 2012, 12:00:07 »
Beh, a dire il vero ho ascoltato la trasmissione di Pantano e Buzzanca. Tu che affermi che a radio6 hanno "rosicato a morte" li hai ascoltati?

La prima ora è stato un continuo perculare quelli che, a detta di Buzzanca, "oggi sono tristi, dopo la vittoria della Lazio sulla xxxx primavera, perché sono prima tifosi delle proprie idee e poi della Lazio".

Poco dopo è intervenuto Luigi Salomone che ha rincarato la dose, ironizzando sul fatto che la Lazio - da molti accusata di destinare alle giovanili "miseri" 800mila euro - ha battuto il celebrato prodotto di punta della cantera xxxxnista. Salomone ha detto una cosa molto bella: "Vorrei che i laziali, fatti salvi gli errori che molti imputano all'attuale dirigenza, fossero un po' più fieri della Lazio".

Stefano Pantano, poi, quando è entrato in studio ha ripetutamente - nel corso dei collegamenti con i loro ospiti - ironizzato sul fatto che ieri qualcuno "era dispiaciuto".

E ti garantisco che non si trattava di presa in giro dei xxxxnisti: erano messaggi chiaramente indirizzati ai laziali disamorati.

Come dire... La realtà è varia e mai unica come alcuni la vorrebbero dipingere. Una trasmissione di Radio6 che dura 4 ore ha ieri gioito della vittoria e ironizzato sui "sipperòisti". Questo per amore di verità.

Da discreto abbeveratore di catetere posso dirti che Pantano/Buzzanca (per quanto il secondo sia al limite dell'intollerabilità) seguono una linea editoriale molto diversa dalle restanti tre trasmissioni dell'emittente. Non fanno media radiosei.
O almeno, per meglio dire, quando si cita genericamente Radiosei in chiave polemica di solito si intendono le altre tre trasmissioni.
Da Pantano io non ho mai sentito una parola fuori posto in 10 anni di radio e la loro trasmissione è spessissimo in polemica con quella di Guido e quella di Tirone & co.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #101 : Giovedì 7 Giugno 2012, 12:07:04 »
Oddio, forse Pantano.

Buzzanca, quando parte per certe tangenti, non se po' sentire!!!

La definizione di "omo de paja" riferito a mr Pektovic io non me la scordo!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #102 : Giovedì 7 Giugno 2012, 12:22:36 »
Buzzanca (che mi sta simpatico quanto un brufolo sul culo) ce l'ha a morte con Tare da anni per qualche questione personale, Petkovic è una scelta di Tare ergo Petkovic è sega e omo de paja. Un modo di fare scorretto e sciocco, senza dubbio.
Però per correttezza bisogna dire che non è uno contro a prescindere per il quale va sempre tutto male nella Lazio. Questo no.

Poi non ci prenderei manco un caffè di sfuggita e a mio parere è la persona più antipatica di tutta la radio, ma questa è un'altra questione.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #103 : Giovedì 7 Giugno 2012, 13:12:39 »
non so bene quali siano i dati relativi agli investimenti che la Lazio destina al settore giovanile.
quello è il metro di giudizio.
non una finale in un campionato primavera.

il metro di giudizio sono gli investimenti. se sono tanti brava lazio. se sono pochi, l'ironia con cui il topic si apre, è malriposta.


p.s. buzzanca, se non sbaglio personaggio, non ce capisce un ca22o de pallone. niente. su tutto ilo resto è opinabile, ma sul Calcio Giocato, la sicumera di cui spesso si ammanta è davvero inquietante, non ce capisce un ca22o. incredibile.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #104 : Giovedì 7 Giugno 2012, 13:16:31 »
Se spendi meno degli altri prendendo gente buona e allenandola bene perché poi dovresti essere giudicato peggio di uno che spende tanto e combina poco?
Se il metro di giudizio è questo allora moratti è il miglior presidente degli ultimi vent'anni. A me non pare sia così.


p.s. buzzanca, se non sbaglio personaggio, non ce capisce un ca22o de pallone. niente. su tutto ilo resto è opinabile, ma sul Calcio Giocato, la sicumera di cui spesso si ammanta è davvero inquietante, non ce capisce un ca22o. incredibile.

straquoto, agghiacciante.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #105 : Giovedì 7 Giugno 2012, 13:22:28 »
Se spendi meno degli altri prendendo gente buona e allenandola bene perché poi dovresti essere giudicato peggio di uno che spende tanto e combina poco?
Se il metro di giudizio è questo allora moratti è il miglior presidente degli ultimi vent'anni. A me non pare sia così.

crescere una persona ed un giocatore non è matematica, ma ha apsetti che sono imponderabili.
questa imponderabiltà si compone di due aspetti.
che è trasversale, cioè riguarda tutti, sia chi spende più sia chi spende meno.
che è riducibile, se spendi di più.

la filastrocca che va de moda adesso, che con gli stessi soldi si possono avere gli stessi risultati di chi investe di più è un favoletta buona per superare momenti di crisi, e di ridimensionamento, una sorta di pacca sulle spalle.

ne è un esempio il Calio italiano tutto, che  da quando ha meno liquidi su cui fare affidamento si è ridimensionato moltissimo.

spendere bene, va bene, ma spendere bene e di più è meglio di bene.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #106 : Giovedì 7 Giugno 2012, 13:24:34 »
Da discreto abbeveratore di catetere posso dirti che Pantano/Buzzanca (per quanto il secondo sia al limite dell'intollerabilità) seguono una linea editoriale molto diversa dalle restanti tre trasmissioni dell'emittente. Non fanno media radiosei.
O almeno, per meglio dire, quando si cita genericamente Radiosei in chiave polemica di solito si intendono le altre tre trasmissioni.
Da Pantano io non ho mai sentito una parola fuori posto in 10 anni di radio e la loro trasmissione è spessissimo in polemica con quella di Guido e quella di Tirone & co.
Se leggo "Quelli de radiosei hanno rosicato a morte; me li immagino ieri a gufare tutti insieme, con l'ellenico e Wolfango in prima fila." io, che credo di conoscere l'italiano, non deduco proprio nulla. Il nostro amico poteva essere più chiaro e centrare meglio la sua critica.

Diciamo che Radio6 trasmette in diretta dalle 7 alle 22, 15 ore. E' troppo? Non lo so, non li sento sempre.
Su queste ipotetiche 15 ore ben quattro ore di trasmissione (quella di Buzzanca e Pantano che va in onda dalle 14 alle 18) ieri sono state attarversate dalla goduria per la vittoria e dagli sfottò verso i laziali 'sipperòisti'. Il resto sono chiacchiere.

Oddio, forse Pantano.

Buzzanca, quando parte per certe tangenti, non se po' sentire!!!

La definizione di "omo de paja" riferito a mr Pektovic io non me la scordo!!!

Vabbè, Fabio caro, capisco che l'espressione non è stata felice (ma Buzzanca è noto per la sua saccenza assai spesso irritante) ma andiamo oltre. Non te la legare al dito, c'è di peggio. Giudichiamo caso per caso: Buzzanca ha detto, secondo quanto riferiscono alcuni, che Petkovic è un "omo de paja"? Male, anzi malissimo. Ma ieri lo stesso Buzzanca ha detto "C'è chi gioisce della vittoria della Lazio primavera e chi rosica, perché è tifoso delle prioprie idee prima della Lazio. Peggio per loro". Bene, anzi benissimo.

Valutiamo di volta in volta, non ci costruiamo pre-concetti. Usciamo dalla gabbia che ci siamo costruiti attorno, permanentemente all'erta contro gli attacchi che secondo alcuni giungono da 360 gradi e H24.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #107 : Giovedì 7 Giugno 2012, 13:25:06 »
spendere bene, va bene, ma spendere bene e di più è meglio di bene.

Catalano?

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #108 : Giovedì 7 Giugno 2012, 13:59:51 »
Se leggo "Quelli de radiosei hanno rosicato a morte; me li immagino ieri a gufare tutti insieme, con l'ellenico e Wolfango in prima fila." io, che credo di conoscere l'italiano, non deduco proprio nulla. Il nostro amico poteva essere più chiaro e centrare meglio la sua critica.

Diciamo che Radio6 trasmette in diretta dalle 7 alle 22, 15 ore. E' troppo? Non lo so, non li sento sempre.
Su queste ipotetiche 15 ore ben quattro ore di trasmissione (quella di Buzzanca e Pantano che va in onda dalle 14 alle 18) ieri sono state attarversate dalla goduria per la vittoria e dagli sfottò verso i laziali 'sipperòisti'. Il resto sono chiacchiere.

Era per dirti che spesso quando qualcuno cita "quelli di radiosei" in tono polemico è chiaro che non parli di Pantano e Buzzanca che sono quasi filosocietari.
Poi se vuoi fare il piccato fai pure, non mi pare di averti aggredito ma solo dato una chiave di lettura.

rocco tanica

Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #109 : Giovedì 7 Giugno 2012, 14:02:12 »
serve aiuto?

magari. Anche oggi, causa lavoro e figlio, il bonus è durato pochissimo  O0

c'è gente che si costruisce la propria esistenza -forumistica- su granitiche certezze.
e tu gliele sgretoli così?
insensibile.

Inzenzibbile, ricordalo. Noi reietti del forum, semo gente de curva  ;D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #110 : Giovedì 7 Giugno 2012, 14:10:45 »
Era per dirti che spesso quando qualcuno cita "quelli di radiosei" in tono polemico è chiaro che non parli di Pantano e Buzzanca che sono quasi filosocietari.
Poi se vuoi fare il piccato fai pure, non mi pare di averti aggredito ma solo dato una chiave di lettura.

Chiaro, ma il post di Area44 (ammesso che non fosse ironico) era universale, faceva di tutta l'erba un fascio. Che poi, voglio dire..., dare del filosocietario a Buzzanca mi pare un po' forzato. Pantano, ecco, è assai più indulgente (curioso, eh? Una lettura serena delle vicende laziali la vado a definire 'indulgente'. Io stesso sono influenzato) verso la dirigenza. Ma recentemente da Buzzanca sto sentendo anche parecchie stoccate contro la società.

A Buzzanca, tuttavia, va dato atto di non avere un atteggiamento preconcetto e di ragionare con mente aperta sulle vicende laziali. E' stato sgradevole su Petkovic se lo ha chiamato "omo de paja" (ammesso che lo abbia davvero affermato. Io non lo so, lo sostengono alcuni forumisti) ma è stato ottimo ieri quando ha attaccato fortemente chi non gioiva per la vittoria della primavera.

Poi se vuoi fare il piccato fai pure, non mi pare di averti aggredito ma solo dato una chiave di lettura.
Figurati, sono permaloso ma in fondo non del tutto pessimo. Perdona la reazione 'puntuta'.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #111 : Giovedì 7 Giugno 2012, 17:35:11 »
Vabbè, Fabio caro, capisco che l'espressione non è stata felice (ma Buzzanca è noto per la sua saccenza assai spesso irritante) ma andiamo oltre. Non te la legare al dito, c'è di peggio. Giudichiamo caso per caso: Buzzanca ha detto, secondo quanto riferiscono alcuni, che Petkovic è un "omo de paja"? Male, anzi malissimo. Ma ieri lo stesso Buzzanca ha detto "C'è chi gioisce della vittoria della Lazio primavera e chi rosica, perché è tifoso delle prioprie idee prima della Lazio. Peggio per loro". Bene, anzi benissimo.

Valutiamo di volta in volta, non ci costruiamo pre-concetti. Usciamo dalla gabbia che ci siamo costruiti attorno, permanentemente all'erta contro gli attacchi che secondo alcuni giungono da 360 gradi e H24.  ;)

Nessun preconcetto, per carità, solo il tizio in questione fa delle vere e proprie crociate prolungate nel tempo su certi argomenti.

Vedremo se farà così dell'omo de paja....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Final Eight / Roma-Lazio 1-3
« Risposta #112 : Giovedì 7 Giugno 2012, 18:33:20 »
quindi se le mie idee sono insintonia con un Boks, con una NS, con una sole e luna (ti cito tre che mi applaudono), istantaneamente, sono un nemico della Lazio, perchè il mio pensiero non è standardizzato sui vostri clichè.
Quanto alle pernacchie vai e guarda quante ne ho distribuite.

tutta farina del tuo grano, carissimo.
Non sono io a parlare di " adoratoridilotito " ( in minuscola da parte di chi accusa )

Volevo solo sottolineare che, dando un´occhiata ai karma, magari si potesse avere un´idea più da vicino su  certe dinamiche da forum.

" explicatio non petita ........... (cit) "   ;)

Un abbraccio biancocelestissimo     :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #113 : Giovedì 7 Giugno 2012, 18:36:33 »
Ma nessuno ha notato  che la punizione gioiello viene deviata dalla nuca di un nostro giocatore togliendo il tempo a Berardi?
Di solito quando capita a noi si cerca di rimarcarlo il più possibile per sottolineare la quasi casualità del gol (ne ricordo uno di Hernanes quest'anno, per esempio).
Ieri silenzio assoluto da parte dei commentatori, ma forse a sto punto me lo sono sognato io.

si, si vedeva bene in diretta ed ancora meglio nelle ripetizioni.
Cose che " l´illustre cronista+commentatore tecnico " hanno ovviamente evitato, visto che per 5 minuti prima della partita avevano parlato del magggico Viviani che arrivava da una splendida partita con la nazionale under   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #114 : Giovedì 7 Giugno 2012, 18:44:23 »
l'ho detto anche io tra una cancellazione e l'altra :D anche se userei di più il termine compassione che suggerisco anche a rocco circa la questione applausi/pernacchie.

non so ( sai, non sono uno degli " illustri orgers " del forum ) se ti riferisci a me, parlando di compassione.
Sinceramente non solo non credo di meritarla ( la mia vita ha avuto e, spero, avrà cento belle cose da raccontare ), ma il mio  suggerimento era solo perchè TUTTI, non solo qualcuno con la coda di paglia, capissero come certi personaggi che accusano sono sempre gli stessi e si autoalimentano; peraltro, mi sovviene la frase " similia cum similibus facillime congregantur (cit) ", che spiaga forse cosa volevo significare.
E non si trattava di " aggravante " verso nessuno, ma di cercare di avere un " aiuto grafico " a certa maniera di accusare senza ricordare un antico proverbio persiano che recita " quando accusi qualcuno, stendi il tuo dito accusatore verso di lui; ma guarda meglio: hai tre dita che stanno accusando te, allo stesso tempo (cit).

Poi, se qualcuno si è sentito offeso me ne dispiace; non era assolutamente mia intenzione     
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #115 : Giovedì 7 Giugno 2012, 18:55:30 »
buonasera a tutti.

scusate se ultimamente scrivo poco, ma sono giorni molto intensi sia lavorativamente parlando sia per l'attesa nascita di una seconda bimba.

ciò detto, ho letto con attenzione tutti i post.
Volevo condividere con voi talune mie personali riflessioni.

1.
Il settore giovanile della SS Lazio, nonostante talune critiche giuste e ahimè molto dicerie fondate sul nulla, sta producendo buoni prospetti e raggiungendo discreti risultati.
Di tale situazione è obiettivamente difficile - da tifosi - non gioirne.
Il merito di tale situazione va ascritta sicuramente alla Società ed ai responsabili TARE per Primavera ed Allievi Nazionali; il Generale Coletta per le altre squadre.
Infatti, se volgiamo lo sguardo ai risultati non possiamo non evidenziare l'ottimo lavoro oltre della Primavera, anche degli Allievi Nazionali di Simone Inzaghi, che tra l'altro hanno "prestato" giovani interessanti alla primavera (MARIN e CRECCO - molto molto forte). Ancora il gruppo degli allievi regionali - classe 96 - è stato protagonista di un'ottima annata, rovinata esclusivamente da una immeritata sconfitta contro la Roma in finale. anche qui vi sono giovani di sicuro interesse e anche qui il "calciomercato" fatto nella scorsa estate ha prodotto i suoi frutti. Discorso più complesso è invece quello relativo ai 97 e 98. Qui, infatti, fonti ben informate, mi parlano della presenza di potenziali campioni a fronte del quale non sono però arrivati buoni risultati.
Quanto sopra testimonia come il settore giovanile della Lazio, ovviamente migliorabile (anche per le strutture), produce buoni frutti che speriamo di raccogliere a breve.
2
Vi è, poi, a mio modesto parere un ulteriore indizio della bontà dell'attività svolta dalla società ed è quello relativo all'attività di scouting. A tal proposito ieri è passato sotto silenzio un fatto importante, ovvero la sempre più stretta relazione con la famiglia Fioranelli, che hanno portato a Roma i nigeriani Onazi ed Emmanuel e qualche altro prospetto.

Passando, poi, a discorsi più generali mi sentirei di poter affermare che la Lazio non è una società da buttare, ma anzi una società con buone prospettive, laddove il socio di maggioranza - il Presidente Lotito - volesse decidere di fare un ulteriore passo in avanti. In altri termini le capacità gestionali che Lotito ha dimostrato in questi anni, unite ad un piccolo sforzo economico, potrebbero veramente proiettare la Lazio ai vertici del campionato italiano, in un contesto di riferimento ove le due grandi di Milano si apprestano ad affrontare un grave ridimensionamento.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #116 : Giovedì 7 Giugno 2012, 23:15:55 »
Passando, poi, a discorsi più generali mi sentirei di poter affermare che la Lazio non è una società da buttare, ma anzi una società con buone prospettive, laddove il socio di maggioranza - il Presidente Lotito - volesse decidere di fare un ulteriore passo in avanti. In altri termini le capacità gestionali che Lotito ha dimostrato in questi anni, unite ad un piccolo sforzo economico, potrebbero veramente proiettare la Lazio ai vertici del campionato italiano, in un contesto di riferimento ove le due grandi di Milano si apprestano ad affrontare un grave ridimensionamento.
Primo: scrivi de piu'. Trova tu il modo, sono affari tuoi...  :P

Secondo: tornando seri, mi interessa il tuo punto di vista. A te sembra che a breve i galeoni meneghini, finiti in acque basse e in baie strette, perderanno capacità di manovra. Si trasformeranno da possenti in pesanti. E chi è pesante si muove lentamente. E chi va lento rischia di essere sopraffatto da chi è piccolo, cattivo e assai più veloce.

Ma questa nostra Lazio cosa dovrebbe diventare, secondo te, per insidiare le corazzate del nord? Io dico che se pensiamo di scimmiottare i galeoni rischiamo di allestire un vascello che tutt'al più sarebbe una copia in scala. Uno a due, uno a uno e mezzo al massimo. Ma mai 1 a 1. Mai uguali a loro.

Meglio sarebbe, secondo me, costruire una Lazio leggera (leggera anche di ingaggi e giovane d'età), capace di manovrare con rapidità senza mai cercare lo scontro frontale. Un brigantino, per dire.

Uscendo dalla metafora, io dico che operazioni alla Zarate (20,2 milioni di cartellino, almeno 2 netti annui al calciatore) non vanno più fatte: troppo rischiose per la nostra base di ricavi. E infatti questa estate tenteremo di sbolognare l'argentino, ormai flop certificato. Un flop che si sarebbe potuto evitare, ma questo avrebbe significato 10 giorni di tumulti per le strade di Roma in caso di mancato acquisto del calciatore.

Molti lamentano che Lotito non caccia i soldi. Mah, io personalmente mi lamenterei del contrario: operazioni stile Zarate (ovvero da 20 milioni) non vanno più fatte, secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #117 : Venerdì 8 Giugno 2012, 09:04:11 »
franz, non pensavi mica ai pesanti galeoni di Felipe II andati tronfiamente ad attaccare la perfida Albione che, durante una tempesta nella Manica, furono annientati dai veloci ed agili brigantini inglesi ??

La risposta di Felipe II fu " non ho mandato la mia flotta a combattere contro le avveristà ( atmosferiche ) ", che suona tanto a " riconsolasse co´ l´ajetto (cit) "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #118 : Venerdì 8 Giugno 2012, 15:09:41 »

Figurati, sono permaloso ma in fondo non del tutto pessimo. Perdona la reazione 'puntuta'.  ;)

No problem :occasion14:

neweagle

Re:Il settore giovanile della Lazio: metro di giudizio della presidenza Lotito?
« Risposta #119 : Sabato 9 Giugno 2012, 11:58:34 »
Giudichiamo caso per caso: Buzzanca ha detto, secondo quanto riferiscono alcuni, che Petkovic è un "omo de paja"? Male, anzi malissimo. Ma ieri lo stesso Buzzanca ha detto "C'è chi gioisce della vittoria della Lazio primavera e chi rosica, perché è tifoso delle prioprie idee prima della Lazio. Peggio per loro". Bene, anzi benissimo.

Valutiamo di volta in volta, non ci costruiamo pre-concetti. Usciamo dalla gabbia che ci siamo costruiti attorno, permanentemente all'erta contro gli attacchi che secondo alcuni giungono da 360 gradi e H24.  ;)
appunto valutiamo di volta in volta.
la prima è una cosa da romanista (il nuovo allenatore della Lazio omo de paja)
la seconda, c'è gente sedicente laziale che gufa la Lazio e rosica quando vince, assolutamente scontata.
Non è che dire che due più due fa quattro può compensare un  pruzzo era più forte di Giordano