Autore Topic: Presentazione di Vladimir Petković  (Letto 23604 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #100 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 20:58:57 »
Un club italiano medio non è  superiore a una squadra svizzera di alta classifica. Lo Zurigo che abbiamo affrontato quest'anno non era una squadra di pellegrini e giocava un buon calcio. Lo stesso discorso vale per lo young boys del nostro nuovo allenatore e anche per il Basilea,che il Manchester UNited lo ha fatto fuori nel girone eliminatorio e non in partita secca che, si sa, non contano.
Può darsi la scelta si riveli un azzardo, ma c'è tutto il tempo per rendersene conto. Forza Vlad, viva la Lazio! :band1:

geddy

Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #101 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 21:00:44 »
... giuro che darei non so cosa per sentire cosa direste se l'avessero preso le cacche! ... mah... mistero del tifo! (o era della fede? vabbe è uguale!)
L'abbiamo preso noi.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #102 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 21:00:55 »
no.. che le squadre svizzera non valgano nulla in europa lo dimaosta il fatto che non abbiano mai vinto neanche la coppa del nonno.. poi che una volta per culo o chissa perche possano eliminare qualcuno ci sta in tutte le statistiche (cosi come una squadra di B irtaliana puo eliminare una di A in coppa italia) .. ma che il calcio svizzero sia un calcio di serie non B ma c europea non è una mia opinione ma un dato di fatto!

il samsur o come si chiama oggi gioca in B.. quindi è una squadra di B turca ad oggi.
In quanto alllo yung boys lo ha esonerato dopo che l'anno prima aveva fatto un buon campionato ( ma stiamo pur sempre parlando di campionati di serie C europea)..

Non voglio polemizzzare.
Però il Basilea, l'unica squadra a prevalere in campionato sullo Young Boys di Petkovic, non ha vinto una partita a culo, ma ha passato un girone in cui c'erano Benfica e Man Utd.  E' ben diverso dal vincere una partita di coppa Italia... Il campionato svizzero potrà valere quello di B italiano (ma più probabilmente una bassa serie A).

Il Samsunspor è in Super Lig, la serie A turca
http://en.wikipedia.org/wiki/Samsunspor

Che Petkovic fosse sconosciuto non ci piove.
Delio Rossi e Zeman non lo erano perché allenavano in Italia.

Pure secondo me prendere Petkovic è una scommessa e avrei preferito un nome più affermato, ma non sosteniamo dati di fatto che dati di fatto non sono... :D

paoletto

Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #103 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 21:05:02 »

a differenza del buon SAV, io invece voglio proprio polemizzare; tanto per esempio citerò i tuoi infelici esempi eccone uno:

quindi oggi viva petkovic e speriamo che sappia meritarsi questa che è la sua occasione (mica l'ho dettpo io eh... un motivo ce sara se anche loro dicono che questa è la sua grande occasione.. nonj credo che l'avrebbero detto di rossi o di zeman per citare gli infelici esempi del netter sopra)....

per tua conoscenza zeman ieri ha detto che le merde sono la sua occasione; perchè sarebbe indegno quando lo dice il nostro tecnico?? quando il boemo venne ad allenare alla Lazio (detto o non detto) non fu ugualmente la "sua occasione"

non capisci o non vuoi capire

non ti ho insultato
non ho fatto paragoni con altri allenatori; ho detto che il curriculum di Rossi e zeman prima della Lazio erano altrettanto "poveri"

tu hai fatto paragoni (calcio svizzero e ditorni) e sei invece entrato a gamba tesa
ed hai rasentato l'insulto quando dici che Pektovic è sconosciuto anche a Sua madre

la stagione ancora deve cominciare
se stai così, adesso a bocce ferme mi viene da pensare che non potrai essere sereno nell'analisi alla nostra prima sconfitta

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #104 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 21:07:18 »

... giuro che darei non so cosa per sentire cosa direste se l'avessero preso le cacche! ... mah... mistero del tifo! (o era della fede? vabbe è uguale!)

Il fatto che li prenderemmo per il culo non toglie che il curriculum di Petkovic sia meno negativo di quanto lo si voglia far passare.
(tra l'altro io li prenderei per il culo anche se prendessero Sacchi, che di curriculum ne ha più di Zeman Petkovic Luis Enrique e Delio Rossi).

Su Petkovic nessuno dice che sia una sicurezza o un grande allenatore, chi lo ha mai detto? Io sinceramente non ho mai letto post del genere.
Però allo stesso modo è ingiusto dire che è un totale sconosciuto senza curriculum.
Oltre al bianco (van gaal-mourinho) e al nero (stramaccioni, pea, sonetti) esiste anche il grigio, ed è proprio in quella "shade of grey" che lo collocherei. Se poi lo vogliamo definire un grigio chiaro o scuro è questione personale in cui non entro.


Comunque, per concludere, possiede innegabilmente un curriculum più serio e corposo di quello di Luis Enrique (per dirne uno), se è lì che si vuole andare a parare.
Luis Enrique veniva dalla B (in cui era arrivato 4°) e non aveva mai giocato in europa. Petkovic sarà ignoto pure a sua madre però in europa c'ha giocato.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #105 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 21:08:35 »
... giuro che darei non so cosa per sentire cosa direste se l'avessero preso le cacche! ... mah... mistero del tifo! (o era della fede? vabbe è uguale!)
Ma tu, tra questo e Zeman, chi avresti scelto?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #106 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 21:18:21 »
Una cosa voglio dire, oggi alla fine della conferenza stampa, non c'è stato l'applauso da parte di giornalisti professionisti, come c'era stato ieri a Trigoria dopo la conferenza di Zeman.
Giudicate voi.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #107 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 21:21:14 »
In tutta onestà il curriculum è poverissimo, non mi sembra che si possa dire che sia una allenatore "emergente".

Non lo so sono preoccupato assai, spero ovviamente di sbagliarmi.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #108 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 21:42:53 »
il perchè è stato scelto lo ha detto Tare , volevano qualcuno che continuasse il lavoro di Reja , non hanno cercato chi poteva stravolgere le impostazioni che erano state date sia tattiche che specialmente di comportamento , la puntualizzazione dell'importanza del gruppo da parte di Petkovic credo vada letta proprio nel segno della continuità .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #109 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 21:44:46 »
Sono anche certi episodi che determinano una carriera. Considerate, ad esempio, il preliminare di CL: alla partita di andata vinse contro il Tottenham (che quell'anno arrivò ai quarti) 3 a 2 e ad un certo punto stavano 3 a 0! Poi fu asfaltato a Londra. Se fosse riuscito a passare il preliminare, oggi si direbbe che "comunque ha portato lo Young Boys alla fase a gironi".
A detta di chi segue il campionato svizzero, poi, nei due campionati allo Young ha schierato in campo benissimo la squadra (che ha battuto per 2 volte sia il record di punti fatti che quello di reti realizzate).
In molti dicono che, almeno un campionato, lo avrebbe meritato. Ecco, ne avesse vinto uno, anche con un colpaccio di sedere, oggi si parlerebbe diversamente. Certo, sono tutte chiacchiere le mie. Lo riconosco. Però, prima di giudicarlo, lo vorrei vedere all'opera.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #110 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 21:59:09 »
il perchè è stato scelto lo ha detto Tare , volevano qualcuno che continuasse il lavoro di Reja , non hanno cercato chi poteva stravolgere le impostazioni che erano state date sia tattiche che specialmente di comportamento , la puntualizzazione dell'importanza del gruppo da parte di Petkovic credo vada letta proprio nel segno della continuità .

Male. Speriamo che il nuovo mister faccia di testa sua e imponga gli acquisti, e le cessioni, che ritiene opportuni tecnicamente.
Il gruppo è importante ma, a volte, è il parafulmine di chi ha poco o null'altro da proporre. Vedi Bearzot e Lippi nel mondiale post titolo.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #111 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 22:05:23 »


Teo

Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #112 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 22:07:43 »
... giuro che darei non so cosa per sentire cosa direste se l'avessero preso le cacche! ... mah... mistero del tifo! (o era della fede? vabbe è uguale!)

Se l'avesse preso la sdroma, li staremmo massacrando di prese per i fondelli, c'è poco da dire. Ma prendersi per i fondelli da soli non è da tifosi: fatta salva la legittima, direi dovuta, forte perplessità.

esculapio

Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #113 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 22:15:57 »
Ma tu, tra questo e Zeman, chi avresti scelto?
senza ombra di dubbio zeman... quel pippone che è riuscito ad arrivare secondo terzo querto e quinto in italia e non nel terzo mondo calcistico...
perche la svizzera nonostante vi sforziate è e rimane il terzo mondo calcististico.. aivoglia a fare gli esempi .. pure il voicenza una volta ha vinto addirittura la coppa italia ma questo nonj significa che nel panorama italiano è una squadra di terzo piano.. come come le squadre svizzere lo sono in quello europeo! scommetto non che non c'è nessuno che sappia quale sia il miglior risultato di una squadra svizzera in europa!.. mo veniteme a riparla che una volta ha battuto il totthenam.... L'APOEL è arrivato ai quarti perche allora non prendiamo l'allenatore dell'apoel che secondo i vostri giudizi sara sicuramente 10 volte meglio ?
Che poi accidenti a me mi fare ricadere nel tranello che cercate di tirare.. io non sto criticando l'allenatore di per se io sto criticando voi che lo volete per forza far passare per chissa' chi invece è il piu' sconosciuto degli sconosciuti che ..ripeto.. ha allenato solo in terza categoria europea.. dopodiche speriamo che tare ci abbia visto giusto ma è un altro discorso.... non si puo esaltare il nulla che era fino a 7 giorni fa solo perche uno è tifoso... tifoso non fa rima con deficente!

esculapio

Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #114 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 22:21:01 »
Se l'avesse preso la sdroma, li staremmo massacrando di prese per i fondelli, c'è poco da dire. Ma prendersi per i fondelli da soli non è da tifosi: fatta salva la legittima, direi dovuta, forte perplessità.
quello che mi da fastidio è il voler per forza fallo passare come uno che se vai a vede benje pare chissa che ha fatto.. NO! non è cosi'.. è una scommessa punto! una scommessa su un allenatore che ha allenato in campionati minori con alterne fortune... speriamo che con buon materiale a disposizione possa fare bene qui.. pero' non me lo potete esalta manco fossero arrivati mourinho e guardiola messi insieme.. senno sembrate veramente quelli che lo corso anno incensavano errichetto perche era uno che "ao.. questo vie dar barcellona e come guardiola"! peccato che si dimenticavano di dire che il barcellona era quello B!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #115 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 22:21:27 »
Il campionato svizzero è povero di talenti, ma tatticamente è un torneo all'avanguardia. Ecco, provenisse dal campionato austriaco o da quello greco sarei più preoccupato.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #116 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 22:21:54 »
senza ombra di dubbio zeman... quel pippone che è riuscito ad arrivare secondo terzo querto e quinto in italia e non nel terzo mondo calcistico...
perche la svizzera nonostante vi sforziate è e rimane il terzo mondo calcististico.. aivoglia a fare gli esempi .. pure il voicenza una volta ha vinto addirittura la coppa italia ma questo nonj significa che nel panorama italiano è una squadra di terzo piano.. come come le squadre svizzere lo sono in quello europeo! scommetto non che non c'è nessuno che sappia quale sia il miglior risultato di una squadra svizzera in europa!.. mo veniteme a riparla che una volta ha battuto il totthenam.... L'APOEL è arrivato ai quarti perche allora non prendiamo l'allenatore dell'apoel che secondo i vostri giudizi sara sicuramente 10 volte meglio ?
Che poi accidenti a me mi fare ricadere nel tranello che cercate di tirare.. io non sto criticando l'allenatore di per se io sto criticando voi che lo volete per forza far passare per chissa' chi invece è il piu' sconosciuto degli sconosciuti che ..ripeto.. ha allenato solo in terza categoria europea.. dopodiche speriamo che tare ci abbia visto giusto ma è un altro discorso.... non si puo esaltare il nulla che era fino a 7 giorni fa solo perche uno è tifoso... tifoso non fa rima con deficente!
Zeman è stato 12 anni nel dimenticatoio, tra un esonero e l'altro, e non l'abbiamo chiesto neanche al tempo di Papadopulo, adesso è diventato il non plus ultra, semplicemente  perchè quelli, a corto di soldi, lo hanno dato in pasto alla piazza.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

esculapio

Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #117 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 22:28:14 »
Zeman è stato 12 anni nel dimenticatoio, tra un esonero e l'altro, e non l'abbiamo chiesto neanche al tempo di Papadopulo, adesso è diventato il non plus ultra, semplicemente  perchè quelli, a corto di soldi, lo hanno dato in pasto alla piazza.
io lo volevo anche prima (puoi guardare i post pèrecedenti se vuoi) !
Il perche è semplice, se devo scommettere scommetto su qualcuno che conosco e che so', se va bene, cosa puoi' darmi ! Poi, come qualsiasi scommessa puo anche andar male... ma ripeto.. so' che se va bene puo darmi tantissimo!

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #118 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 22:30:55 »
io lo volevo anche prima (puoi guardare i post pèrecedenti se vuoi) !
Il perche è semplice, se devo scommettere scommetto su qualcuno che conosco e che so', se va bene, cosa puoi' darmi ! Poi, come qualsiasi scommessa puo anche andar male... ma ripeto.. so' che se va bene puo darmi tantissimo!
Ma se lo conosci, che scommessa è?  :D
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

esculapio

Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #119 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 22:31:51 »
comunque ho appena finito di sentirmi tutta l'intervista e sembra una persona seria che non fa sparate ne promesse da fanfarone, sicuro ma non spavaldo.... forse piu' di tanti tifosi  :D ... vedremo!