Autore Topic: Presentazione di Vladimir Petković  (Letto 23609 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Re:Benvenuto Mister Vladimir Petkovic
« Risposta #20 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:29:18 »
Sa che la squadra ha avuto molti infortuni e gran parte dei difensori sono stati coinvolti. Ha già chiara la situazione e pensa che la società deva intervenire in modo massiccio per puntellare il reparto arretrato? «Non credo, dobbiamo prima vedere cosa abbiamo e poi inserire rinforzi mirati. So degli infortuni dell'anno scorso, stiamo cercando di capire cosa sia successo e stiamo cercando di capire come prevenire già dal primo giorno di ritiro».

Ci sono giocatori che rispecchiano il suo modo di intendere il calcio? «Ho seguito il calcio globale italiano. Sicuramente le squadre più blasonate, ma sicuramente certe persone come Di Matteo. Quando giocava Alen Boksic. Questi piccoli particolari portano a questo club ma penso che già il nome di Lazio dia uno stimolo forte».

Quale è il primo obiettivo che si è dato? «Sono cosciente di ciò che ho fatto nella mia carriera. Non ho avuto nessuna spinta, sono partito dal basso arrivando a livelli europei e facendo dei buoni risultati. Speravo che un giorno arrivasse una chiamata così e sono molto contento di fare parte di questo progetto. Sono orgoglioso della fiducia, il mio primo obiettivo è conoscere la square e portare le mie idee. Non avere paura di nessuno».

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #21 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:30:12 »
Domanda sul derby.

Se ne comincia a pensare esclusivamente dopo l'ultima partita.

Domanda su Zarate.

Zarate ha fatto buone cose, ma ha sottolineato ancora una volta l'mportanza del gruppo.


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Re:Benvenuto Mister Vladimir Petkovic
« Risposta #22 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:30:23 »
Cosa pensa del derby? «Per me vale sicuramente tanto. Sento tanto calore, tutti ne parlano. Per me però si comincia a pensare al derby dopo l'ultima partita prima del derby».

Zarate? «Lo conosciamo tutti. Un giocatore che ha fatto buone cose in Italia e sicuramente se ci sarà farà parte del gruppo. Ogni singolo giocatore deve mettersi in funzione del gruppo e questo è quello che pretendo da ogni giocatore».

Boks XV

Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #23 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:32:31 »
"conosce Totti?" je l'hanno già chiesto?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Re:Benvenuto Mister Vladimir Petkovic
« Risposta #24 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:32:47 »
Mi sembra una persona seria e con molta voglia di iniziare.

Se e' vero che e' maniacale nei dettagli credo che fara' bene...

Non vedo l'ora che si inizi con una amichevole di quelle toste!

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #25 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:32:48 »
Domanda sul Sion.

Ha trovato una squadra in difficoltà, specialmente sul piano fisico, scommessa vinta, a suo dire.

Gli hanno chiesto di dare un voto alla sua carriera.

Si focalizza sulla matematica che è molto importante, i voti li daranno altri.
Rispetta il calcio italiano, molto fisico e tattico, ma non lo teme.
Non fa promesse, ma cercheremo ad ogni partita di essere superiori all'avversario.



Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #26 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:35:12 »
Domanda sul derby e su Zema.

Sarà un derby molto spettacolare, cercheremo di vincere.

Domanda sulla Caritas.

Ha avuto un periodo di buco di 6/7 anni in cui ha fatto diverse esperienze, tra cui la Caritas, nella quale similmente al calcio si lavora sugli uomini; questa cosa lo ha aiutato parecchio.


Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:Benvenuto Mister Vladimir Petkovic
« Risposta #27 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:35:40 »
A me, me piace, sembra abbastanza "tosto"
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Re:Benvenuto Mister Vladimir Petkovic
« Risposta #28 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:36:15 »
L'avventura al Sion... «Ho fatto l'allenatore del Sion, ho trovato una squadra in difficoltà a livello morale e mentale. Abbiamo lavorato poco dal punto di vista fisico, ho preso tanto rischio ad accettare questa sfida. Sapevo già che la Lazio era dietro di me, non era semplice accettare. Ho accettato, ho vinto e sono stato molto contento».

Come valuta la sua carriera, il calcio italiano e cosa vuole dire ai tifosi? «La mia carriera la faccio valutare agli altri. Il calcio italiano è molto difficile ma cercherò di portare novità in questo calcio. Lo rispetto tantissimo ma non lo temo. Ai tifosi posso dire che alla fine non faccio tante promesse, sicuramente io e la mia squadra lavoreremo per ottenere risultati. Ogni partita cercheremo di essere migliori degli avversari».

Come si giocherà questo derby tra due allenatori spregiudicati? «Dipende anche da che parte del campionato si svolgerà questo derby. Si farà di tutto per vincere questo derby».

Sull'esperienza alla Caritas... «All'inizio della mia carriera, non si può pianificare che un giorni si diventerà allenatore professionista. Ho avuto un buco di 7 anni in cui ho voluto approfondire alcuni aspetti della mia vita. Ho lavorato per anni con disoccupati e alcune organizzazioni come la Caritas. In questi contesti, come nella squadra, si fa gruppo, si devono trovare le motivazioni. Un compito difficile ma anche piacevole. Sicuramente mi ha aiutato anche nel calcio per avvicinarmi alle persone».

rocco tanica

Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #29 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:36:38 »
Provate sul servizio active (tasto verde canale 100) di sky. Ieri quell'oca giallorosicona della Leonardi parlava di  diretta su Sky Sport 24

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #30 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:38:00 »
Gli hanno chiesto cosa non ha funzionato in Turchia e se conosce Ylmaz.

Ha avuto sfortuna nel capitare in una squadra che ha cambiato tantissimo, e che non poteva avere ritocchi mirati; 47 giocatori in otto mesi, molto difficile; col presidente si sono lasciati come amici, praticamente in maniera consensuale.

Ylmaz ha tante qualità, ha segnato tantissimi gol, ha dimostrato di essere un buon giocatore anche in Europa.

"Ylmaz è un obiettivo della Lazio?"

L'obiettivo è creare un gruppo, ci sarà tempo per pensare ai singoli dopo attente valutazioni.



Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Re:Benvenuto Mister Vladimir Petkovic
« Risposta #31 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:38:59 »
Cosa non è andato in Turchia? Le piace Yilmaz? «Per me è andato tutto bene, ho imparato a vivere sotto un certo tipo di pressione. Ho avuto la sfortuna di capitare in una squadra che ha cambiato moltissimo, ho lavorato con 47 giocatori in 8 mesi, non è poco. Non sono stato mandato via, ci siamo messi d'accordo perché era meglio lasciarci come amici e rompere questo contratto. Yilmaz è un giocatore che era molto importante anche l'anno scorso nel calcio turco, ha fatto meraviglie, ha segnato tanti gol, ha tante qualità. Penso che ha dimostrato di essere un buon giocatore».

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #32 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:40:38 »
Le scommesse sono una malattia che deve essere curata.

Domanda sull'età avanzata della squadra e su come intende rapportarsi con la primavera.

Non ci sono giocatori vecchi e giovani, ci sono bravi e meno bravi.
Ci sarà tempo di valutare step by step, per questo tutti avranno l'opportunità di dimostrare quanto valgono.

"Lei vive molto male lo sconfitte, è vera questa cosa?"

"Amo vincere, non prendo le sconfitte molto bene ma spero che ne avremo poche."


Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #33 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:44:12 »
Fa i complimenti a Reja per ciò che ha fatto fino ad oggi, ma per lui è importante l'oggi e il domani, cerca di dimenticare lo ieri.

I giocatori dovranno accettare le scelte in funzione del gruppo.

Antonio Manicone vice, conosce la realtà italiana, sarà un'arma in più.

Paolo Rongoni preparatore atletico, avrete modo di vedere come reagirà la squadra sul piano fisico; è un ricercatore di livello europeo.

Bianchini e Fonte gli altri preparatori atletici, si lavorerà sulla diminuzione degli infortuni.

Grigioni rimane preparatore dei portieri.

Fioranelli jr nello staff.

Finita.



Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Re:Benvenuto Mister Vladimir Petkovic
« Risposta #34 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:44:30 »
La sua considerazione sul calcioscommesse? «Non fa piacere a nessuno che ama il calcio. Ho avuto modo di viverlo anche in Turchia. Una malattia che si deve curare e togliere dal calcio. Sono altri che devono curare questa malattia».

Età media della squadra, cosa ne pensa? «Non ci sono giocatori vecchi e giovani. Ci sono giocatori bravi e meno bravi. Anche questo rientra nel passo dopo passo che ho detto prima. Dovrò valutare tutti gli elementi in rosa, così come i giovani che verranno a fare con noi la preparazione».

Vive molto male le sconfitte? «Mi reputo un vincente, non prendo bene la sconfitta ma ho esperienza e penso che non ci saranno tanti problemi perché penso che non ci saranno tante sconfitte».

Pensa di contattare Reja per conoscere la squadra? «Devo fargli tanti complimenti per ciò che ha fatto. Ma per me conta l'oggi e il domani, non cerco di tornare nel passato».

Sacchi al Milan ci ha messo otto mesi per convincere il gruppo... «Il gruppo è molto importante, tocca a me e ai giocatori accettare il prima possibile questo concetto».

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #35 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:45:37 »
Ha citato troppe volte il gruppo. 'Sta cosa mi preoccupa.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #36 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:46:00 »
Date ritiro, dal 9 al 26 di luglio.


Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #37 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:49:50 »

L' importante in questi casi, più che il contenuto, abbastanza standard per qualsiasi presentazione, è il modo con il quale viene detto e le parole specifiche che si usano.
Mi sembra una persona seria.

Ora la palla passa alla società.

Devono arrivare dei giocatori.

Barnetta va preso oggi stesso.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #38 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:50:23 »
Sull'esperienza alla Caritas... «All'inizio della mia carriera, non si può pianificare che un giorni si diventerà allenatore professionista. Ho avuto un buco di 7 anni in cui ho voluto approfondire alcuni aspetti della mia vita. Ho lavorato per anni con disoccupati e alcune organizzazioni come la Caritas. In questi contesti, come nella squadra, si fa gruppo, si devono trovare le motivazioni. Un compito difficile ma anche piacevole. Sicuramente mi ha aiutato anche nel calcio per avvicinarmi alle persone».

praticamente ha usato i diseredati per affinare le tecniche da allenatore... ;D

Fioranelli c'è. Daje.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Vladimir Petković
« Risposta #39 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:51:10 »
Come parla l'italiano?