Autore Topic: per non farci mancare nulla intervista a lotito  (Letto 40300 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #160 : Giovedì 7 Giugno 2012, 17:23:15 »
ma io ti ho fatto l'esempio di Cragnotti appositamente.Non ho visto differenze particolari rispetto ad oggi,a livello di trattamento.Eppure lui soldi ne aveva(in realtà non lui,come sappiamo,forse ne aveva addirittura meno di Lotito),diciamo ne aveva a disposizione molti di più,quando la Lazio entrò nella cirio,e anche dopo l'entrata in borsa.Io ho visto le maglie della Lazio a Dubai,non ne vedemo magari a Roma,dove girava scheggia e varei degli irriducibili.Non vedevo pubblico nello stadio,e a quel tempo le tv a pagamento mica ce le avevamo tutti a casa,io per esempio le trasferte me le vedevo al baretto.

Ti mi dici che bisogna lavorare,un lavoro gigantesco,io ti rispondo che questo lavoro gigantesco Cragnotti lo ha fatto:un lavoro pulito,onesto,che non ha dato alcun risultato,se leggiamo il titolo del corriere all'indomani della vittoria dello scudetto.

Quel che serve,se vogliamo uscire dal deontologicamente corretto,è fare quello che fatto la roma:okkupare i posti di rilevanza mediatica,politica,sociale,addirittura le procure,dove scompaiono magicamente(per questo la rioma è maggggica) i faldoni.....ma questa non è comunicazione,come già ho letto da qualcuno,questa è MAFIA!

Un perseguimento degli obiettivi utilizzando uno stile mafioso darebbe risultati,amico mio,certamente.Non al livello della roma ma certamente darebbe alla Lazio un'altra cornice(cit.).
Vogliamo questo?ti chiedo,vogliamo questo?perchè tutto il corretto,abbiamo visto con Cragnotti,non serve,a che scopo riprovare?non andiamo da nessuna parte.Allora è meglio un bunker.

Cragnotti non lo ha fatto quel lavoro altrimenti i risultati sarebbero stati diversi.
Non c'è bisogno di metodi mafiosi o di chissà quale corruzione. Per il moemnto basta la disponibilità, l'apertura al mondo dei media.
Di laziali ce ne sono fin troppi in giro, ma sembra quasi che non lo sanno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #161 : Giovedì 7 Giugno 2012, 18:14:15 »
Io lo so che sei un burlone, ma questi sono argomenti seri altro che sogni!
Se ti imbottisci il campionato di stranieri, se trasformi il diciottenne Abul Abbas, nato a Palombara Sabina, Alvaro Ungureanu, nato a Castellammare di Stabia, Calogero Smolensk, nato a Lecce, in clandestini privi di permesso di soggiorno, sarà poi inevitabile andare in Sudafrica a fare figure da peracottari.
Quanto alla FIAT è OT, ma ricorda che se chiudiamo smantelliamo tutto il nostro apparato industriale ci rimarranno i prodotti tipici: mozzarelle, ricotte e qualche infisso. Bel futuro, non c'è che dire. Ah, ma "abbiamo il campionato più bello del mondo" ...

Te lo ridico. Hai ragione e sono d'accordo con te. Ne parlò anche Sacchi (ma non solo lui) dopo Sudafrica 2010. Se usciamo fuori al primo turno, l'argomento tornerà di moda. Ma le società continueranno a comprare all'estero. L'Inter di Mourinho aveva solo Materazzi (e Toldo).
Parliamo dei motivi, dire che bisogna comprare giocatori italiani è neanche inutile...è parlare di niente. Perchè la Lazio dovrebbe comprare giocatori italiani ? Per la Nazionale e la Patria ? Pure la roma, l'Udinese dovrebbero comprare italiani allora o no ?

Stesso discorso per la Fiat. E' chiaro che se porti gli stabilimenti all'estero fai un "danno". Ma se gli costa meno...tu cosa faresti ? Io cosa farei ?

Tutto quello che ti pare, resta il fatto che vediamo le stesse cose da ottiche differenti.
...

Mago, io sull'iniziativa del CDS non ci vedo secondi fini. Non intendo screditarla.
Ma è un sondaggio superfluo. Che bisogno c'è ? Non lo sapevamo già ? Da noi la situazione è piu pesante, ma se fanno un sondaggio su Della Valle, Cellino, perfino Berlusconi viene fuori un plebiscito di voti contro. Penso si salvino oggi solo Agnelli e De Laurentiis.
Gli stessi suggerimenti...vanno bene sempre. Su tutto. E per tutti. Sono degli evergreen. E' bastato cambiare due nomi e si adattavano perfettamente a Fiorentina e Torino per dire le prime due.
E non sono neanche la panacea di tutti i mali, per me.
Mettere una figura laziale in società. Ho fatto la domanda ma non ho avuto risposte. Abbiamo veramente questo bisogno ? Ne risente la nostra "Lazialità", che è minore non essendoci ? Che cambia ? Nella primavera abbiamo avuto per molti campionato come allenatore Sesena (campione d'Italia 1976), un Laziale che ha allenato le giovanili diverse volte. Ma i risultati non sono arrivati. Abbiamo ripreso Bollini che è uno bravo e lo ha già dimostrato. Perchè devo prendere Rambaudi o Calisti o Giannichedda ? Avremmo dovuto farlo già nel 2001 allora no ? Ma perchè ? Che mi importa se Bollini neanche so da dove esce fuori, se è bravo ?
E' un non-suggerimento. Aria fritta trita e ritrita. Lo stesso vale per gli altri 9 consigli.
Senza fare nomi, anzi facciamoli, perchè devo chiedere come risolvere i problemi a un ex giocatore ? Devo chiedere a Fadcco, che non allena piu da 20 anni almeno, come risolvere il problema allenatore ? Devo chiedere a Sulfaro, che ha giocato quaranta partite al massimo in serie A, di Muslera/Marchetti ? Rambaudi o Oddi, con tutto il bene, devono dare suggerimenti a Petkovic ? Perchè poi i riferimenti sono sempre gli stessi, mai una volta che chiedano a Roberto Bacci cosa farebbe. Io personalmente quando organizzano queste tavole rotonde, guardo solo le "illustrazioni", per vedere se si sono invecchiati.

Per quanto riguarda l'abbinamento applauso/pernacchia in base solo al nickname, ti ho accusato io di questo saranno un paio di anni fa. Quindi figurati...
Càpita. Sono sicuro di questo. Me incluso sia chiaro.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #162 : Giovedì 7 Giugno 2012, 18:51:15 »


Te lo ridico. Hai ragione e sono d'accordo con te. Ne parlò anche Sacchi (ma non solo lui) dopo Sudafrica 2010. Se usciamo fuori al primo turno, l'argomento tornerà di moda. Ma le società continueranno a comprare all'estero. L'Inter di Mourinho aveva solo Materazzi (e Toldo).
Parliamo dei motivi, dire che bisogna comprare giocatori italiani è neanche inutile...è parlare di niente. Perchè la Lazio dovrebbe comprare giocatori italiani ? Per la Nazionale e la Patria ? Pure la roma, l'Udinese dovrebbero comprare italiani allora o no ?

Stesso discorso per la Fiat. E' chiaro che se porti gli stabilimenti all'estero fai un "danno". Ma se gli costa meno...tu cosa faresti ? Io cosa farei ?

 


Guarda qui il tema è molto interessante e proviamo pure a dire qualcosa.
Chi è che in Italia ha il compito di portare avanti il moviemnto calcistico nazionale? La F.I.G.C.. La lega di serie A (a cui premeva molto di staccarsi dalla B) ha invece l’interesse a monopolizzare tutte le risorse prodotte dal calcio professionistico, dimostrando scarso interesse per il moviemnto calcistico che significa diffusione dell’interesse e della passione e in ultima sintesi attività dei tesserati e … settore giovanile.
La Lazio dovrebbe farsi carico di questo, in quota parte assieme alle altre, quindi anche Atac e Udinese e molte altre ancora. Ma ciò ultimamente non accade più, perché i nostri baldi presidenti sono più interessati ad avere squadre competitive piuttosto che allevare i futuri campioni. I risultati si vedono non solo per la nazionale ma ora anche per le squadre di club. Si potrebbe dire che cercheranno di investire di più, ma con i chiari di luna che ci sono non sembra a portata di mano lo scenario che si verificò negli anni 80 quando i migliori calciatori del mondo giocavano da queste parti.
Insomma, il calcio italiano – tecnicamente parlando – se la passa piuttosto male tanto che ti chiedo se vedi talenti italiani under 20 in giro su cui saresti disposto a scommettere per una carriera alla Del Piero o alla Baggio.
Sarebbe ora di farglielo presente in maniera insistente proprio a i presidenti, Lotito incluso, che fa parte del’alto consesso con i suoi meriti e le sue responsabilità.
Io non nutro grosso ottimismo per questi Europei e temo che il problema si ripresenterà a breve. Ci sarà qualche pianto di coccodrillo, poi via subito si torna al mercato con l’acquisto della mezza punta serba e del tornante portoghese di 29 anni. Continuate pure così.

Quanto alla FIAT sono sempre più confuso e sai perché perché da moderato e riflessivo come mi sono sempre considerato, mi sento sempre più attratto da gente come Landini, che si permette di discutere anche il piano industriale (non sia mai, per carità!).
Su questo terreno potrei farti una obiezione rispetto al mantra del “costa meno”. In Germania costano di più eppure riempiono i mercati delle loro lussuosissime automobili da 30 mila euro in su.
Noi ci siamo ridotti a fare la 500 in Serbia, chiudendo gli impianti in Italia.
Cosa farei quindi? Intanto ricorderei al gruppo FIAT che ha sempre goduto di ampi finanziamenti con i quali ha aperto, ad esempio, gli impianti di Cassino e Melfi. E poi magari proverei a fare le stesse cose che fanno in Germania e in Francia, dove il potere politico condiziona gli industriali per far rimanere gli impianti nel territorio nazionale perché, non so se te lo ricordi, gli operai non soltanto consumano ma votano anche.
Insomma, non va dimenticato che di questo passo il tessuto industriale nazionale si sta sempre più impoverendo e fra un po’ non ci rimarrà veramente più niente.
Accidenti. Siamo troppo OT.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Flammarion

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #163 : Giovedì 7 Giugno 2012, 19:05:46 »

Mago, io sull'iniziativa del CDS non ci vedo secondi fini. Non intendo screditarla.

Ecco la firma.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #164 : Giovedì 7 Giugno 2012, 19:15:03 »
Giusto. Suggerirei anche un paio di tette. Dovrebbero innazare la tiratura.


mancolebbbasiiii; sono anni che tette, c..i ed altro ( lo dicevo qualche post fa ) campeggiano nella 1ª pagina dell´edizione online   :P

Quanto alla votazione, ricordo a giangoverni che si può votare QUANTE VOLTE SI VUOLE E SENZA NEPPURE USCIRE/RIENTRARE dalla pagina online del sondaggio; cosa che credi inficia la credibilità in maniera quasi totale, conosciuta l´organizzazione " manu militari " dell´opposizione ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #165 : Giovedì 7 Giugno 2012, 19:31:32 »
tuttomercato de che? web poi....

sul corriere di trigoria e i suoi fottuti sondaggi manco ce perdo tempo, tanto so' atavicamente zozzi e antilaziali.
C'hanno sempre a disposizione le due solite opzioni...

e noi, cojoni, che ancora ci scanniamo su Lotito.

Mazzola

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #166 : Giovedì 7 Giugno 2012, 20:43:56 »
Ecco la firma.

Il marchio.
Poi quando ci metti qualcosa di "tuo" ci fai un favore a tutti.

Mazzola

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #167 : Giovedì 7 Giugno 2012, 20:49:48 »
...

Continuano così. Non continuate. E continueranno fino a che ci scappa il "morto".
Di certo non ci preoccupa del fatto che non ci siano (e non nasceranno) nuovi Baggio Rivera ecc

La Fiat ? Lascia stare il "modello Germania".
Costruire in Italia costa 60, in Serbia 20. Vado in Serbia. E' facile eh.
Che non rimarrà più niente, sono d'accordo con te.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #168 : Giovedì 7 Giugno 2012, 21:26:54 »
Mago, io sull'iniziativa del CDS non ci vedo secondi fini. Non intendo screditarla.
Ma è un sondaggio superfluo. Che bisogno c'è ? Non lo sapevamo già ?
Non la vuoi screditare, ma ritieni il sondaggio superfluo. Intendiamoci è una tua legittima opinione e nel merito dei "suggerimenti", anch'io li ritengo se non superflui, oziosi. Avrei ipotizzato altro, decisamente in modo molto più concreto.
Certo, io, te, Teo, Bob Lovati, Rocco, Rupert, F_M, F_K , Nosurrender e tutti i frequentatori abituali, queste cose le sappiamo, perchè ci confrontiamo su questi argomenti, giornalmente  sul forum, ma siamo una percentuale. Insomma per citare un vecchio leitmotiv Lazionettistico: I soliti 20 le solite 10......
Esiste una percentuale di Laziali che si informa ancora in maniera tradizionale leggendo il giornale, comprandolo o al bar. Magari per questi, poteva essere utile.
Immagino che anche chi si abbevera dal cattetere possa averlo giudicato superfluo.
I fronti e relative posizioni le conosciamo.
Ritengo che l'obiettivo del giornale, oltre ovviamente alle vendite, in questo caso specifico, sia quello di cercare di "stanare" Lotito. Mettendolo di fronte, in maniera chiara, allo stato di fatto.
Come detto una iniziativa del genere, più soft, era stata tentata a suo tempo da Vocalelli. Questa volta ci sono andati diretti, non gliel'hanno mandata a dire, hanno messo gli accenti su molti dei comportamenti di Lotito. Hanno ritirato fuori i must, quello che noi riteniamo superfluo, ma è l'ABC, per tentare di iniziare un dialogo, che però rischia di naufragare miserevolmente come i precedenti.

Mettere una figura laziale in società. Ho fatto la domanda ma non ho avuto risposte. Abbiamo veramente questo bisogno ? Ne risente la nostra "Lazialità", che è minore non essendoci ?
Il punto parla di recuperare un anima Laziale e una figura societaria. E. Non con. Ma sono particolari.
Sono d'accordo con Teo quando sostiene
In società servono persone capaci. Assumere qualcuno per soddisfare la piazza, ma senza che sia in grado di svolgere un compito, significa sprecare i soldi e prendere in giro la gente. Tizio sa fare? Bene. E' laziale? Tanto meglio.
La penso preciso uguale.
Però sostengo che questa persona serve, veramente, non a chiacchiere. Serve.
Come servirebbe una figura spendibile a livello comunicazione, uno che sa fare comunicazione, uno capace di stare davanti a microfoni e telecamere, capace di capire se la domanda che ti fanno è polemica e capace di rispondere a tono, con precisione e ironia. Qui se sei Laziale, quindi conosci come stanno certe cose, è meglio, sei avvantaggiato, sai con chi hai a che fare, non lo devi scoprire tuo malgrado.

Per quanto riguarda l'abbinamento applauso/pernacchia in base solo al nickname, ti ho accusato io di questo saranno un paio di anni fa. Quindi figurati...
Càpita. Sono sicuro di questo. Me incluso sia chiaro.
Il discorso si riferiva ai giudizi di risposta diretta sui topic, solo indirettamente all'uso dei karma, con il riferimento all'applausometro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #169 : Giovedì 7 Giugno 2012, 22:28:51 »
Non la vuoi screditare, ma ritieni il sondaggio superfluo. Intendiamoci è una tua legittima opinione e nel merito dei "suggerimenti", anch'io li ritengo se non superflui, oziosi. Avrei ipotizzato altro, decisamente in modo molto più concreto.
Certo, io, te, Teo, Bob Lovati, Rocco, Rupert, F_M, F_K , Nosurrender e tutti i frequentatori abituali, queste cose le sappiamo, perchè ci confrontiamo su questi argomenti, giornalmente  sul forum, ma siamo una percentuale. Insomma per citare un vecchio leitmotiv Lazionettistico: I soliti 20 le solite 10......
Esiste una percentuale di Laziali che si informa ancora in maniera tradizionale leggendo il giornale, comprandolo o al bar. Magari per questi, poteva essere utile.
Immagino che anche chi si abbevera dal cattetere possa averlo giudicato superfluo.
I fronti e relative posizioni le conosciamo.
Ritengo che l'obiettivo del giornale, oltre ovviamente alle vendite, in questo caso specifico, sia quello di cercare di "stanare" Lotito. Mettendolo di fronte, in maniera chiara, allo stato di fatto.
Come detto una iniziativa del genere, più soft, era stata tentata a suo tempo da Vocalelli. Questa volta ci sono andati diretti, non gliel'hanno mandata a dire, hanno messo gli accenti su molti dei comportamenti di Lotito. Hanno ritirato fuori i must, quello che noi riteniamo superfluo, ma è l'ABC, per tentare di iniziare un dialogo, che però rischia di naufragare miserevolmente come i precedenti.
Il punto parla di recuperare un anima Laziale e una figura societaria. E. Non con. Ma sono particolari.
Sono d'accordo con Teo quando sostieneLa penso preciso uguale.
Però sostengo che questa persona serve, veramente, non a chiacchiere. Serve.
Come servirebbe una figura spendibile a livello comunicazione, uno che sa fare comunicazione, uno capace di stare davanti a microfoni e telecamere, capace di capire se la domanda che ti fanno è polemica e capace di rispondere a tono, con precisione e ironia. Qui se sei Laziale, quindi conosci come stanno certe cose, è meglio, sei avvantaggiato, sai con chi hai a che fare, non lo devi scoprire tuo malgrado.
Il discorso si riferiva ai giudizi di risposta diretta sui topic, solo indirettamente all'uso dei karma, con il riferimento all'applausometro.

Tu dici che è l'ABC per iniziare il dialogo. "Conoscendo" Lotito è la Z. E la sua risposta sui "Pulici" me lo conferma. Se si vuole iniziare un eventuale dialogo con lui, dargli questo tipo di suggerimenti è la cosa più sbagliata che si possa fare.

Non è questione di catetere e abbeverarsi (cosa che fa imbestialire NS...). Non è quello. Più semplicemente, per me, è che dietro a questi microfoni ci sono persone come noi. "Normali". Che dicono cose che scriviamo qui sul forum, sentiamo al bar. I dieci suggerimenti del CDS appunto.

Tu parli di anima Laziale. Che cosa è ? Cosa intendi ? Cosa si intende ?
Dobbiamo recuperarla. Come ? Quando l'abbiamo persa ? Perchè ? C'è qualcuno o qualcosa che ce l'ha fatta perdere ?
Io, parlo per me, non ho MAI perso nessuna "anima laziale". Neanche quando a 13 anni ti arrestano i tuoi idoli, neanche quando a marzo si capiva che ti aspettava un altro anno di B, mentre di là avevano Falcao Conti Pruzzo ecc. Ma non me la può far perdere nessuno, nè Calleri nè Lotito nè chiunque.
Mio fratello dice sempre che "noi Laziali abbiamo visto la morte in faccia".
Ed è vero. E più di una volta. Non mi scalfisce più niente. Mauri ? Cosa vuoi che sia Stefano Mauri.
Penalizzazione ? Serie B ? Va bene. Non mi importa. C'è una scena di Rocky, il primo. Inizia la penultima ripresa, Apollo mette giù Rocky per l'ennesima volta e comincia ad esultare. Rocky a fatica si rialza per l'ennesima volta e "invita" Apollo a venire avanti. E Apollo sospira come a dire ...questo sta ancora in piedi...
Stiamo sempre in piedi. Ci staremo sempre.
Ho sempre saputo di essere della Lazio. Non ci sono "diventato". E' una cosa che sai, così come sai che hai Quel nome e cognome, che i tuoi genitori si chiamano in un certo modo, che hai 2 fratelli, che casa tua è quella. Lo sai.
Non so cosa è questa anima laziale.
Veramente, questa cosa non arrivo a capirla.

Una figura di comunicazione ?
Io sono sempre abituato a guardarmi intorno. Non ne vedo, da nessuna parte, e ne ho viste poche in Italia in 40 anni di vita. Qualche anno fa avevamo Pennacchia, grande giornalista grande storico grande laziale. Qualcuno lo chiamava "Brillantina"...ci sarà sempre uno a cui non andrà bene.

Per quanto riguarda l'ultima cosa, intendevo anche io le risposte e non il "Karma". Mi sono espresso male.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #170 : Giovedì 7 Giugno 2012, 23:31:14 »
Tu dici che è l'ABC per iniziare il dialogo. "Conoscendo" Lotito è la Z. E la sua risposta sui "Pulici" me lo conferma. Se si vuole iniziare un eventuale dialogo con lui, dargli questo tipo di suggerimenti è la cosa più sbagliata che si possa fare.
Sostazialmente sarei d'accordo, ma il giornale ha deciso quegli spunti, li avranno ritenuti adatti, vedremo come si evolverà il discorso, qualora decidessero di andare avanti nell'iniziativa.
Ritengo comunque sbagliato l'arrocco di Lotito. Risponde a certe iniziative dei giornalisti quasi esattamente come Teo qui....   

Non è questione di catetere e abbeverarsi (cosa che fa imbestialire NS...). Non è quello. Più semplicemente, per me, è che dietro a questi microfoni ci sono persone come noi. "Normali". Che dicono cose che scriviamo qui sul forum, sentiamo al bar. I dieci suggerimenti del CDS appunto.
E Nosurreder ha ragione da vendere sulla questione. Si è esagerato.
Chi sta dall'altra parte è normale che sia uno normale, non è che dall'altra parte di microfoni e telecamere ci sono mediamente dei geni. Soprattutto se l'argomento è opinabile come lo può essere il calcio. Però bisogna saperci stare e non è scontato saperlo fare.
Ognuno giudica secondo la propria sensibilità.
Diciamo che come mezzo di condivisione e partecipazione i forum sono più completi delle radio e per la partecipazione popolare anche dei giornali. Come scrivere la propria opinioni su un forum non è la stessa cosa che telefonare ad una radio, con 20 secondi di tempo, cominciando con i complimenti alla trasmissione...

Tu parli di anima Laziale. Che cosa è ? Cosa intendi ? Cosa si intende ?
Dobbiamo recuperarla. Come ? Quando l'abbiamo persa ? Perchè ? C'è qualcuno o qualcosa che ce l'ha fatta perdere ?
Non parlo io di anima Laziale, è uno degli spunti riportati dal corsport. Si riferisce alla società, l'anima Laziale, potremmo chiamarla Lazialità, è un modo di essere, di rapportarsi, un sentimento, uno stile (tant'è che anche Lotito riconosce l'importanza dello stile) qualcosa di speciale, pure difficile da spiegare così. Qualcosa che distingue la Lazio, la rende unica.
Ecco questo stile, nella Lazio società (ma non solo) si è un po' perso.
Ora però non cominciamo con il rimpallarci la questione, ma perchè Cragnotti aveva stile? E Calleri allora? Casoni, Lenzini?
Diamolo per scontato, esiste uno stile Lazio, incarnato in diversi modi, dai diversi personaggi, chi meglio, chi peggio. Lotito, francamente, è tra i peggiori. Bisogna recuperare quello stile Lazio, non solo nei nomi dei negozi, della radio e della TV, ma nei fatti, nei rapporti di tutti i giorni.

Una figura di comunicazione ?
Io sono sempre abituato a guardarmi intorno. Non ne vedo, da nessuna parte, e ne ho viste poche in Italia in 40 anni di vita. Qualche anno fa avevamo Pennacchia, grande giornalista grande storico grande laziale. Qualcuno lo chiamava "Brillantina"...ci sarà sempre uno a cui non andrà bene.
Una figura di rappresentanza. Capace, diplomatico, sagace. Sospetto però che sarebbe ingombrante per Lotito e la sua voglia di apparire. Hai citato Pennacchia, ecco intendo proprio un personaggio simile. Andrebbe bene, A ME EH, Governi, oppure Maffei, ad esempio.
Ovviamente come vanno bene a me, ce ne saranno altri a cui non andrebbero a genio, ma la cosa è normale. Funziona così, difficile trovare un nome che avrebbe il gradimento plebiscitario.
Come è ovvio che ci stiamo esibendo in un puro esercizio stilistico, perchè Lotito non accetterà mai di derubricare la propria posizione egemone nei confroti della comunicazione. O lui o nessuno, per certi versi, meglio nessuno, ma la Lazio ha bisogno di voce, non deve farsi stringere all'angolo senza replicare. Mai.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #171 : Venerdì 8 Giugno 2012, 00:20:37 »
Ritengo comunque sbagliato l'arrocco di Lotito. Risponde a certe iniziative dei giornalisti quasi esattamente come Teo qui....   

Ma è ovvio: gente che ha toppato su ogni fronte viene a prenderti di petto, in modo arrogante e in mezzo a una fanfara di insulti. Che risposta può meritare?

Teo

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #172 : Venerdì 8 Giugno 2012, 00:31:58 »
Che poi, uno ripreso dalle telecamere a Udine mentre strilla verso qualcuno, come il peggiore dei coatti, "ma che caxxo vòi?!" più volte, non è mai oggetto di critiche, come invece lo sono Tare e Gentile. Come mai? E' semplice, De Martino ha gettato un ponte verso la tifoserie organizzata, e nessun comunicatore si azzarderà mai a criticarlo. E, curiosamente, questo non accade manco sui forum... 

Flammarion

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #173 : Venerdì 8 Giugno 2012, 00:41:58 »
, Non parlo io di anima Laziale, è uno degli spunti riportati dal corsport. Si riferisce alla società, l'anima Laziale, potremmo chiamarla Lazialità, è un modo di essere, di rapportarsi, un sentimento, uno stile (tant'è che anche Lotito riconosce l'importanza dello stile) qualcosa di speciale, pure difficile da spiegare così. Qualcosa che distingue la Lazio, la rende unica.
senza replicare. Mai.

Chissà se c'è anche uno stile Brescia o Avellino.
Sicuramente nei loro forum ne parleranno con orgoglio.
Oppure no? Magari ci siamo rimasti solo noi a credere a queste stupidaggini. Stupidaggini che portano dritto dritto ad altre credenze e ad altri slogan, tipo la "curva nord che non tradisce" (noooo, macché, bastardi) e alle cinghiate in faccia per difendere "lo stile  Lazio".
Basta con queste cavolate.

E se uno stile c'è, è quello di Lotito, che in otto anni ha dimostrato di avere più palle e idee di qualsiasi altro qua dentro, e che si sta battendo contro un sistema calcio marcio in tutti i suoi cantoni.

Teo

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #174 : Venerdì 8 Giugno 2012, 00:48:00 »
E se uno stile c'è, è quello di Lotito, che in otto anni ha dimostrato di avere più palle e idee di qualsiasi altro qua dentro, e che si sta battendo contro un sistema calcio marcio in tutti i suoi cantoni.

Estronzo e mattoide, ma Lotito vs. il resto del mondo Lazio è come una partita a scacchi tra Karpov e un tacchino in coma. Per questo chi lo vuole scalzare gli ha scucito un baffo, fino ad oggi. Salterà quando lo decideranno colà dove si puote ciò che si vuole, non saranno certo le brutte copie di Facco, Pulici, Oddi, Wilson e Garlaschelli a creargli problemi.

POMATA

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #175 : Venerdì 8 Giugno 2012, 01:59:03 »
Un presidente che risponde a tono alla stampa giallozozza non lo abbiamo mai avuto.

Lo sanno e cercano di buttarlo giú con ogni mezzo, utilizzando gli stessi Laziali...


rocco tanica

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #176 : Venerdì 8 Giugno 2012, 08:04:50 »
E se uno stile c'è, è quello di Lotito, che in otto anni ha dimostrato di avere più palle

Mi mancava l'accenno agli attributi, ma tant'è.

Oggi ennesimo editoriale sgradevole (e non è eufemismo) di Patania (credo) che all'annuncio dell'arrivo di Yilmaz, reclava altri campioni da acquistare.
I soldi li caccia lui o le trattative le condeuce lui ?

Teo

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #177 : Venerdì 8 Giugno 2012, 08:12:50 »
Mi mancava l'accenno agli attributi, ma tant'è.

Oggi ennesimo editoriale sgradevole (e non è eufemismo) di Patania (credo) che all'annuncio dell'arrivo di Yilmaz, reclava altri campioni da acquistare.
I soldi li caccia lui o le trattative le condeuce lui ?

La gola profonda di Patanìa è sempre l'ellenico errante, come ai tempi delle prime pagine del CdS che annunciavano l'imminente arrivo dei sanmarinesi? o adesso scrive senza suggeritore?

Comunque la nuova linea editoriale - perfettamente coerente con quella parodia di quotidiano che era Tuttosport, da cui De Paola proviene - funziona, se è vero che il CdS sta ricomprando molta "attendibilità", tra i laziali stessi. Il sondaggio sul consenso di Lotito non era sul consenso: era un sondaggio di mercato: cosa piace leggere ai lettori laziali del CdS? E noi quello gli scriviamo.

Correte in edicola, laziali. Dopo le trentasei pagine sulla maggica, ce n'è mezza di secchiate di merda contro la Lazio, tutta per voi. Aaaavanti, gloriose schiere....

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #178 : Venerdì 8 Giugno 2012, 08:45:42 »
Non so se faccio bene a rispondere con una domanda; spero di si
Qual´è il Presidente di queste squadre che, secondo voi, è il modello da cercare di infondere in Lotito ?

JUVENTUS
MILAN
UDINESE
L  A  Z  I  O
NAPOLI     
INTER
ROMA   
PARMA
BOLOGNA 
CATANIA   
ATALANTA (-6)
CHIEVO
FIORENTINA   
SIENA
PALERMO
CAGLIARI
GENOA
LECCE
NOVARA
CESENA

Io ne ho salvati 5-6, ma TUTTI a capo di una società di provincia: Udinese ( visto che Pozzo, dopo tante minkiate, da anni ha capito che meno parla - vedi passaporti falsi dei suoi in Bulgaria - e meglio è ), Bologna, Catania, Atalanta, Novara e Cesena


Quale salvereste voi ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

rocco tanica

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #179 : Venerdì 8 Giugno 2012, 09:21:56 »
Senza nessun paragone o nessun modello da imitare, salverei

Agnelli, Berlusconi, Pozzo, De Laurentis (per i soldi che si ritrova, ma solo per quello), Pulvirenti, Percassi.

( visto che Pozzo, dopo tante minkiate, da anni ha capito che meno parla - vedi passaporti falsi dei suoi in Bulgaria - e meglio è ).......


questo suggerimento è attualissimo anche per il nostro Patron; vedi che a volte abbiamo le stesse idee e le esplichiamo in maniera differente ?