Autore Topic: per non farci mancare nulla intervista a lotito  (Letto 40266 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
per non farci mancare nulla intervista a lotito
« : Mercoledì 6 Giugno 2012, 10:15:26 »
Il calcio è della gente, vive grazie a chi lo foraggia non solo con denaro ma con amore e passione. Senza il tifoso -è talmente ovvio- il calcio si spegnerebbe, lentamente e inesorabilmente. La gente è il cuore pulsante di un movimento in crisi d'identità e credibilità e allora il popolo va curato, coccolato, protetto.  Il pubblico della Lazio, poi, da otto anni è spaccato, diviso da chi, invece, dovrebbe essere il collante. Claudio Lotito. Il presidente biancoceleste è uomo con un carattere autoritario, ha preso in mano la società nel 2004 salvandola dal fallimento ma non ha mai fatto breccia nel cuore del suo popolo. Anzi. Sono tanti i motivi di questo amore mancato, mai nato. Sono tanti e tutti noti. La mancanza di lazialità che c'è all'interno della Lazio è uno di questi. In società non c'è una figura che sappia fare da unione tra pubblico e dirigenza, i laziali sono stati allontanati e anche in campo si è sempre scelto di non puntare su ex o su calciatori di dichiarata fede biancoceleste. E' una scelta -giusta o meno- che fa male alla gente. Il tifoso è romantico, ha bisogno di avere come riferimento gente che ami la Lazio, che ne comprenda la storia e lo stile. Lotito non è amato, il sondaggio effettuato dal Corriere dello Sport parla chiaro: il 71,4% dei tifosi non apprezza il suo operato. Non è una maggioranza assoluta, ma il dato deve far riflettere. Solo il 28,6% appoggia Lotito. Alla rilevazione del quotidiano romano hanno partecipato più di 10000 tifosi, il campione è rilevante. Interpellato sulla questione, Lotito ha risposto con durezza. «Le indagini statistiche le ho fatte io e per altri motivi. Ho un gradimento sul territorio nazionale del 78 per cento, sale all’84 (sotto un’altra voce che non abbiamo compreso tanto parlava veloce, ndr) e del 67 per le capacità imprenditoriali», riporta l'articolo del Corriere dello Sport a firma Fabrizio Patania. Ha usato i suoi numeri per rispondere, eppure basterebbe riconoscere i proprio errori e cercare di instaurare un rapporto più sereno, più umano con il pubblico. Lotito no, risponde sempre con toni rabbiosi, lo fa anche quando gli si chiede della mancanza di figure laziali in società: «Non me ne frega niente dei Pulici di turno e non mi sottopongo ai test della gente che non conta». Parole durissime, che suonano come un affronto per chi la storia della Lazio ha contribuito a scriverla e anche per quei tifosi che hanno votato il sondaggio. Ma non è una novità.

da tuttomercatoweb


il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Boks XV

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #1 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 10:19:54 »
me metto comodo. :happy1:

Giglic

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #2 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 10:23:12 »
Neanche degno di commento.
Finchè si discuterà di Lotito in questi termini, non c'è possibilità di dialogo.
Lotito va elogiato (abbastanza) o criticato (molto anche qui) per come sta gestendo la Lazio, con successi, insuccessi, occasioni prese e sprecate. DIre che è rabbioso e che non ha messo i "lazziali" alla dirigenza (cioè, ha smesso di foraggiare una certa mangiatoia) è esercizio sterile, strumentale e che va in direzione esattamente opposta a quella che nominalmente si prefigge. Non si rendono neanche conto che stanno facendo la figura dei capponi di Renzo.

PS Boks, sei contento?  ;D

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #3 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 10:24:26 »
detto che l'articolo è la solita minestra e il piccolo dettaglio che il 70 e passa è maggioranza assoluta i virgolettati sono l'ennesima dimostrazione che se berlusconi era la caricatura di napoleone (ben prima di sarkò) lotito è un nano in sedicesimo

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #4 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 10:24:36 »
 :-X

(propongo di mettere il forum in "modalità manutenzione")


Giglic

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #5 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 10:25:31 »
detto che l'articolo è la solita minestra e il piccolo dettaglio che il 70 e passa è maggioranza assoluta i virgolettati sono l'ennesima dimostrazione che se berlusconi era la caricatura di napoleone (ben prima di sarkò) lotito è un nano in sedicesimo

Spero che tale post venga editato. Sui votanti via web, ammiro la tua ingenuità.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #6 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 10:29:44 »
articolo demenziale e pretestuoso.
lotito è quello che è, ma il suo obiettivo non devono essere i sondaggi, ma fare il massimo per la Lazio, in termini di giocatori,. guida tecnica, organizzazione. e io mi incazzo quando non lo fa.
ma se dice me ne fotto dei vostri sondaggi fa solo bene. o il corsport fa schifo solo quando ci conviene?
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Boks XV

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #7 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 10:29:59 »
Spero che tale post venga editato. 

perchè?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #8 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 10:32:52 »
«Non me ne frega niente dei Pulici di turno e non mi sottopongo ai test della gente che non conta».

Queste sono autentiche affinità elettive.


L'articolo del Corsport è un po' più approfondito di quanto riportato da tuttomercatoweb.
Prima di giudicarlo lo leggerei.
Sicuramente, visto il momento, non serviva una indagine del genere (il risultato era scontato, ma probabilmente il nuovo direttore ha inteso inviare un messaggio), ma dal momento che è stata fatta, o ci si confronta nel merito (che è interessante, perchè forse per la prima volta, vengono pubblicati certi atteggiamenti supponenti ed arroganti del presidente), o è inutile ricominciare con il tiro al bersaglio con gli gli strali al giornale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #9 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 10:35:29 »
perchè?

Tu trovi normale che per criticare Lotito in quanto "rabbioso" si usino termini peggiori? Io no.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #10 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 10:36:24 »
Lotito non è amato, il sondaggio effettuato dal Corriere dello Sport parla chiaro: il 71,4% dei tifosi non apprezza il suo operato. Non è una maggioranza assoluta, ma il dato deve far riflettere. Solo il 28,6% appoggia Lotito. Alla rilevazione del quotidiano romano hanno partecipato più di 10000 tifosi, il campione è rilevante.

Come sarebbe a dire che il 71,4% non è maggioranza assoluta?

«Le indagini statistiche le ho fatte io e per altri motivi. Ho un gradimento sul territorio nazionale del 78 per cento, sale all’84 (sotto un’altra voce che non abbiamo compreso tanto parlava veloce, ndr) e del 67 per le capacità imprenditoriali», riporta l'articolo del Corriere dello Sport a firma Fabrizio Patania.

Gradimento sul terriorio nazionale. Non immaginavo facesse il Presidente del Consiglio!

«Non me ne frega niente dei Pulici di turno e non mi sottopongo ai test della gente che non conta».

Gratuita, sgarbata, pessima.

Mi spiace, ma il presidente continua a non capire nulla. Incapace di costruire consenso ma solo di provocare dissenso. Purtroppo questi atteggiamenti si riverseranno ancora una volta su di lui, sull'ambiente e anche sulla squadra.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #11 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 10:38:05 »
Ma serviva un sondaggio per capire che la maggioranza dei tifosi Laziali non lo sopporta??
A parte questo, perchè ha nominato Pulici?? Uno che ha fatto la storia della nostra società?? Il suo persistere nel non essere affatto "conciliante" e totalmente
menefreghista verso i tifosi non aiuta certo la Lazio.

Giglic

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #12 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 10:38:26 »

Gratuita, sgarbata, pessima.



L'articolo è tutte queste cose, solo maggiorate.

POMATA

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #13 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 10:39:27 »
Ennesimo intento di ridurci a una società marginale a Roma, da parte di chi sono 2 anni che ci guarda il culo.

Per il resto il sondaggio è stato fatto sul topolino dei media-mondiali, me dicessi Herald tribune ;D

Catetere stampato allo stato puro, ma si dirà che questi sono i mass-media e a questi ci dovremmo riportare, sarebbe anche giusto, ma poi visto che tipo di gente si danno i microfoni d'oro in questa cittá, uno ce pensa. ;D

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #14 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 10:40:25 »
[...] ci sará tempo per rese di conti interne, adesso bisogna fare quadrato, almeno noi. [...]

shaolin

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #15 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 10:42:02 »
71,4% dei votanti non di tutto il popolo laziale, che credo se ne sbatta altamente dei sondaggi. Contano solo i risultati non le chiacchere. Invece di dare una mano alla Lazio sti maledetti sanno solo scrivere pezzi destinati al cestino. Il cor sport e' un giornale gialorosso che non va ne comprato ne letto al bar durante la pausa caffe'.
Certo Lotito come sempre non riesce a divincolarsi con eleganza, d'altronde non ce l'ha nelle corde.
Forza Lazio e Riommammerda forever

Mazzola

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #16 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 10:45:20 »
Aspettiamo il sondaggio su DiBenedetto, Baldini e Sabatini.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #17 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 10:47:07 »
71,4% dei votanti non di tutto il popolo laziale, che credo se ne sbatta altamente dei sondaggi. Contano solo i risultati
Voglio 11 Scaloni

POMATA

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #18 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 10:47:24 »
71,4% dei votanti non di tutto il popolo laziale, che credo se ne sbatta altamente dei sondaggi. Contano solo i risultati non le chiacchere. Invece di dare una mano alla Lazio sti maledetti sanno solo scrivere pezzi destinati al cestino. Il cor sport e' un giornale gialorosso che non va ne comprato ne letto al bar durante la pausa caffe'.
Certo Lotito come sempre non riesce a divincolarsi con eleganza, d'altronde non ce l'ha nelle corde.
Forza Lazio e Riommammerda forever

Rende pan per focaccia a dei cialtroni e questo fa male ancor di più. :D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #19 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 10:48:00 »
Come sarebbe a dire che il 71,4% non è maggioranza assoluta?

E' relativa in quanto è la maggioranza solo in relazione a chi ha votato.. è un concetto abbastanza semplice direi cosa non ti è chiaro?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.