Autore Topic: per non farci mancare nulla intervista a lotito  (Letto 40316 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #100 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 21:25:51 »
Domanda: quanti di quelli che vanno allo stadio sono ascoltatori assidui degli "spargitori di mestizia"?

Na cifra


Potrei farlo, ma li conosci già tutti.
E piantala di farmi scemo chiamandoli "traditori". Qui non c'entra la retorica della "piccola patria"; non ne condivido il pensiero e basta.

Per certa gente Lotito è solo nero pesto, quindi estremizza le parole e scrive "traditori".


POMATA

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #101 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 21:27:45 »
Leggo sull'edizione nazionale del Coriere. Prima pagina.
La forza delle idee.
Tra soffi d'aria nuova, promesse di rinnovamento come pochi altri, le candele di Emily Dickinson e il buio della mediocrità, assoli jazz di Charlie Parker, corse al rinnovo dell'abbonamento...
Mi chiedo:

...ma possibile che la roma non sbaglia mai ?

Possibile che tutto quello che fanno è fatto bene ?

Si chiama propaganda.

Teo

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #102 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 21:45:07 »
la sponda la faccio io.

quello di cui vi dovete rendere conto è che il tifo laziale (al netto di lazionet e biancocelesti) passa dall'essere blandamente infastidito da lotito ad odiarlo visceralmente.
se qualche volta vi degnaste di venire allo stadio trovereste nonnine e nonnini che si accodano allegramente ai vari cori contro lotito.

io, per conto mio, non canto.
non solo: mi piace discutere di lazio e del presidente, ma non credo di essergli favorevole o contrario aprioristicamente.

ma la realtà è lì fuori, basta guardarla.

Te credo, otto anni di propaganda obbligatoria...

Con mezzo milione speso bene da Lotito, tra sei mesi quei simpatici vecchietti sarebbero i più accesi sostenitori del presidente.

borgorosso

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #103 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 22:35:46 »
lo penso anche io.
ma delle due l'una: il sondaggio risponde a verità (anche per colpa di una propaganda sfavorevole) oppure sto mezzo milione lotito ha fatto bene a risparmiarlo perché tanto é amato lo stesso.

p.s. per motivi di lavoro ascolto la radio solo intorno alle 16.00, e mi piazzo su buzzanca perché su rr fanno pubblicità dalle 16 alle 16.36...
mi é capitato invece di ascoltare la trasmissione successiva: mi hanno fatto diventare aprioristicamente lotitiano. io non li ascolto, fatelo anche voi.

Flammarion

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #104 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 22:47:13 »
Con mezzo milione speso bene da Lotito, tra sei mesi quei simpatici vecchietti sarebbero i più accesi sostenitori del presidente.

Non c'è altro da dire. Altro che l'iperuranio e le filosofie sul gioco del calcio

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #105 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 23:22:06 »
Significa che diecimila laziali avrebbero comprato il Corriere dello Sport soltanto per votare pro o contro Lotito. Non ci credo nemmeno se me ne forniscono l'elenco con nome cognome e codice fiscale.

Mi associo .Tu si' che conosci i loro polli e i loro lettori ma piu' di tutti i laziali:D

Certo che se invece di utilizzare  certe energie contro Lotito  il laziale , il lazialunto, e chiunque ciancia di Lazio, le utilizzasse per difendersi dalle subdole ed aperte accuse ed attacchi continui mossi dalle mmerdacce giallorosiche.........
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #106 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 23:58:35 »
Potrei farlo, ma li conosci già tutti.
E piantala di farmi scemo chiamandoli "traditori". Qui non c'entra la retorica della "piccola patria"; non ne condivido il pensiero e basta.
Sbagliato, non ne conosco neppure uno. Altrimenti non chiederei elenchi eliste, quindi se volessi farmi il favore, grazie.

Per certa gente Lotito è solo nero pesto, quindi estremizza le parole e scrive "traditori".
Kolarov
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #107 : Giovedì 7 Giugno 2012, 00:30:16 »
Non c'è bisogno di liste per sapere chi ama, basta leggere.

Manco le basi flammariò

zorba

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #108 : Giovedì 7 Giugno 2012, 06:45:19 »
Leggo sull'edizione nazionale del Coriere. Prima pagina.
La forza delle idee.
Tra soffi d'aria nuova, promesse di rinnovamento come pochi altri, le candele di Emily Dickinson e il buio della mediocrità, assoli jazz di Charlie Parker, corse al rinnovo dell'abbonamento...
Mi chiedo:

...ma possibile che la roma non sbaglia mai ?

Possibile che tutto quello che fanno è fatto bene ?

Al trigoriere, come in tanti altri posti, non la discutono: la amano a prescindere e, come si sa, l'amore è cieco (a volte pure sordo, zoppo e un tantinello sciancato.......)

 ;D ;D ;D ;D ;D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #109 : Giovedì 7 Giugno 2012, 10:54:49 »
Oggi il Corsport prosegue nella sua circostanziata critica all'imperante Lotito Style.
Tempisticamente assolutamente fuori luogo, adesso ci sarebbe bisogno di altro.
Però era tempo che cominciasse una seria critica, senza reticenze, sui modi e maniere adottati dall'one man show Lotito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #110 : Giovedì 7 Giugno 2012, 11:04:03 »
Oggi il Corsport prosegue nella sua circostanziata critica all'imperante Lotito Style.
Tempisticamente assolutamente fuori luogo, adesso ci sarebbe bisogno di altro.
Però era tempo che cominciasse una seria critica, senza reticenze, sui modi e maniere adottati dall'one man show Lotito.

Dici che dovrebbe delegare anche lui a un figlio scemo e a un avvocato che si fa prendere pubblicamente a calci nel sedere, veri non metaforici, da un capotifoso?

Siamo alla frutta, anzi decisamente al torsolo.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #111 : Giovedì 7 Giugno 2012, 11:14:18 »
Dici che dovrebbe delegare anche lui a un figlio scemo e a un avvocato che si fa prendere pubblicamente a calci nel sedere, veri non metaforici, da un capotifoso?

Siamo alla frutta, anzi decisamente al torsolo.
L'hai letto?
Si
No
Se l'hai letto, nel merito di quanto scritto hai qualcosa da dire?
Si
No
Se non l'hai letto......

Sia che tu lo abbia letto, sia che tu non l'abbia letto, la risposta sopra non è coerente con il messaggio che hai quotato.

Citazione
significa rispondere con sufficienza, in maniera inutile e non coerente con l'argomento del topic solo per provocare una polemica interminabile. Questo anche e' flaming. Il forum non se ne giova e gli utenti in essere o visitatori potenziali utenti tendono ad allontanarsi non riuscendo piu' a seguire il filo di una discussione che si perde nei rivoli delle polemiche e delle chat.

Tutti gli utenti devono capire che queste polemiche sono estremamente dannose per il forum, molto piu' del messaggio in se per se 'antilotito' o 'prolotito'. Invitiamo dunque tutti gli utenti ad una maggiore responsabilizzazione. Si puo' ignorare e si puo' non intervenire, ma se volete partecipare alla discussione, fatelo senza messaggi 'ad personam' ed inutili polemiche.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #112 : Giovedì 7 Giugno 2012, 11:38:26 »
L'hai letto?
Si
No
Se l'hai letto, nel merito di quanto scritto hai qualcosa da dire?
Si
No
Se non l'hai letto......

Sia che tu lo abbia letto, sia che tu non l'abbia letto, la risposta sopra non è coerente con il messaggio che hai quotato.

Che cosa? Il Corriere di Trigoria? Che ha un nuovo direttore che inizia tirando a palle incatenate contro la proprietà della Lazio? Ammazza che coraggio che ha 'sto signore, un vero rivoluzionario... E per te è tutto oro colato, si parla male der gestore, giusto? Non ti chiedi chi è, perché sta lì, come mai ha esordito in un certo modo, se questo può essere fastidioso per la Lazio. Ma no, attacca Lotito quindi è amico tuo, serio e attendibile.

Il De Paola è quello di una campagna durata un anno contro Ranieri, su Tuttosport. I metodi gli sono usuali, ed è probabile che continui a lungo. E' chiaro che punta solo alle vendite, tentando di accreditarsi sul fronte romanista e su quello laziale, e quello di dare il via a una campagna anti-Lotito è un metodo che gli appare vincente.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #113 : Giovedì 7 Giugno 2012, 11:50:28 »
Il De Paola è quello di una campagna durata un anno contro Ranieri, su Tuttosport. I metodi gli sono usuali, ed è probabile che continui a lungo. E' chiaro che punta solo alle vendite, tentando di accreditarsi sul fronte romanista e su quello laziale, e quello di dare il via a una campagna anti-Lotito è un metodo che gli appare vincente.

Ottima disamina. Sì, probabile che il neo-direttore voglia 'posizionarsi' attraendo i xxxxnisti blandendoli (ci vuole poco, il lettore medio del CorSport di fede giallorossa non è una cima...) e riconquistando i laziali cavalcando l'ostilità nei confronti dell'attuale Presidenza.

Se mi astraggo dal mio 'ruolo' di tifoso debbo concludere che la strategia, finalizzata a massimizzare il numero delle copie vendute, potrebbe portare risultati - in termini di ricadute economiche positive - al giornale. Risultati anche abbastanza rapidi.

E' disdicevole per chi vorrebbe un CorSport che difende la Lazio o che ricostruisce la verità sulle vicende laziali. Ma cinicamente non posso non concludere che De Paola sta facendo quello che probabilmente darà i risultati che lui attende. Nulla è certo, mi pare chiaro. Ma la strada intrapresa, per i suoi obiettivi, sembra coerente.

Odiosa per noi laziali ma coerente con i suoi obiettivi. Se l'editoria è business ci sta, tutto sommato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #114 : Giovedì 7 Giugno 2012, 11:54:18 »
Che cosa? Il Corriere di Trigoria? Che ha un nuovo direttore che inizia tirando a palle incatenate contro la proprietà della Lazio? Ammazza che coraggio che ha 'sto signore, un vero rivoluzionario... E per te è tutto oro colato, si parla male der gestore, giusto? Non ti chiedi chi è, perché sta lì, come mai ha esordito in un certo modo, se questo può essere fastidioso per la Lazio. Ma no, attacca Lotito quindi è amico tuo, serio e attendibile.

Il De Paola è quello di una campagna durata un anno contro Ranieri, su Tuttosport. I metodi gli sono usuali, ed è probabile che continui a lungo. E' chiaro che punta solo alle vendite, tentando di accreditarsi sul fronte romanista e su quello laziale, e quello di dare il via a una campagna anti-Lotito è un metodo che gli appare vincente.
CVD, non lo hai letto (e se lo hai letto, per coerenza, continui con la litania, altrimenti dovresti smentire mesi di trincea).
Non lo hai letto, ma giudichi a prescindere. E non sai chi lo ha scritto. Perchè se no.....
Nulla nel merito dei contenuti. Solo il solito, laconico, ripetitivo, "si parla male der gestore" (gestore ce lo chiami te, non io, ma se ti fa piacere, comincio, così potrai replicare su qualcosa di reale e concreto e potrai accusarmi di chiamarlo gestore). No, non "si parla male der gestore", se ne fa una critica, serena, corretta, argomentata. Ma è chiaro: è una critica? Significa "si parla male der gestore",  è automatico.

Citazione
significa rispondere con sufficienza, in maniera inutile e non coerente con l'argomento del topic solo per provocare una polemica interminabile. Questo anche e' flaming. Il forum non se ne giova e gli utenti in essere o visitatori potenziali utenti tendono ad allontanarsi non riuscendo piu' a seguire il filo di una discussione che si perde nei rivoli delle polemiche e delle chat.

Tutti gli utenti devono capire che queste polemiche sono estremamente dannose per il forum, molto piu' del messaggio in se per se 'antilotito' o 'prolotito'. Invitiamo dunque tutti gli utenti ad una maggiore responsabilizzazione. Si puo' ignorare e si puo' non intervenire, ma se volete partecipare alla discussione, fatelo senza messaggi 'ad personam' ed inutili polemiche.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #115 : Giovedì 7 Giugno 2012, 11:57:28 »
Ottima disamina. Sì, probabile che il neo-direttore voglia 'posizionarsi' attraendo i xxxxnisti blandendoli (ci vuole poco, il lettore medio del CorSport di fede giallorossa non è una cima...) e riconquistando i laziali cavalcando l'ostilità nei confronti dell'attuale Presidenza.

Se mi astraggo dal mio 'ruolo' di tifoso debbo concludere che la strategia, finalizzata a massimizzare il numero delle copie vendute, potrebbe portare risultati - in termini di ricadute economiche positive - al giornale. Risultati anche abbastanza rapidi.

E' disdicevole per chi vorrebbe un CorSport che difende la Lazio o che ricostruisce la verità sulle vicende laziali. Ma cinicamente non posso non concludere che De Paola sta facendo quello che probabilmente darà i risultati che lui attende. Nulla è certo, mi pare chiaro. Ma la strada intrapresa, per i suoi obiettivi, sembra coerente.

Odiosa per noi laziali ma coerente con i suoi obiettivi. Se l'editoria è business ci sta, tutto sommato.

Giusto. Suggerirei anche un paio di tette. Dovrebbero innazare la tiratura.

Smettendo l'ironia: è giusto volere vendere più copie, è altrettanto giusto, però, fare bene il mestiere. Se sono costetto a leggere Abate (!) su Repubblica (!!) per trovare qualcosa di decente a livello commento (il titolo non è del giornalista, ricordatelo sempre), stanno perdendo lettori, in effetti... almeno quelli che sanno leggere.

borgorosso

Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #116 : Giovedì 7 Giugno 2012, 11:58:21 »
mm 1 - teo 0...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #117 : Giovedì 7 Giugno 2012, 12:07:00 »
Ottima disamina. Sì, probabile che il neo-direttore voglia 'posizionarsi' attraendo i xxxxnisti blandendoli (ci vuole poco, il lettore medio del CorSport di fede giallorossa non è una cima...) e riconquistando i laziali cavalcando l'ostilità nei confronti dell'attuale Presidenza.

Secondo me, riconfermata l'inopportunità temporale dell'iniziativa, è un tentativo di far comprendere a Lotito che qualcosa nei suoi atteggiamenti e nei suoi comportamenti, andrebbe cambiato, per il bene supremo della Lazio. Questo attraverso l'esercizio critico di certi suoi errori.
Continuare ad isolarsi, aumentando il carico di nemici, reali e virtuali, non aiuta la Lazio.

Ma capisco che per qualcuno l'esercizio critico di certi suoi errori è qualcosa di provocatoriamente sterile, perchè lui, er gestore, nu' sbaja mai, e se puro, putacaso sbaja, ma nun è possibbile, è corpa dell'imponderabbile, mica perchè 'nce capisce 'na mazza, (anzi no, 'na Mazza no, che pure lui è un nemico), 'n ce capisce gnente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #118 : Giovedì 7 Giugno 2012, 12:15:36 »
Giusto. Suggerirei anche un paio di tette. Dovrebbero innazare la tiratura.
E' purtroppo vero. Vuoi essere ironico ma l'amara verità è che due belle sise in prima pagina sul CorSport magari garantirebbero mille copie in più.

Smettendo l'ironia: è giusto volere vendere più copie, è altrettanto giusto, però, fare bene il mestiere. Se sono costetto a leggere Abate (!) su Repubblica (!!) per trovare qualcosa di decente a livello commento (il titolo non è del giornalista, ricordatelo sempre), stanno perdendo lettori, in effetti... almeno quelli che sanno leggere.

Ma forse la comunità giornalistica che partecipa alla confezione quotidiana del giornale crede che fare bene il proprio mestiere sia produrre un prodotto editoriale che ottiene un buon riscontro da parte dei lettori, indipendentemente da come viene 'letta' e interpretata la realtà.
Sai com'è, sarò io assai cinico ma penso che il primo dovere di un dipendente sia produrre ricadute positive per la sua azienda. Il referente dei giornalisti del CorSport non sono ormai i lettori ma l'editore.  :(

Stanno perdendo lettori? Chi lo sa, è un trend che è comune a tutta la carta stampata. Ammesso che sia così, il CorSport prova a riconquistarli con le strategie che ritiene possano essere le più efficaci.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:per non farci mancare nulla intervista a lotito
« Risposta #119 : Giovedì 7 Giugno 2012, 12:18:13 »
Vabbè ma il contenuto di questo articolo si può vedere?? Così ci facciamo una opinione...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!