Autore Topic: Final Eight / Roma-Lazio 1-3  (Letto 14978 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

en_rui

Re:FINAL EIGHT/ ROMA-LAZIO 1-3
« Risposta #60 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 11:31:07 »
il campionato, con quelli, non finisce mai.
giacchè

.
Sei troppo bono, a te te basta sapelli morti, io li vojo vede' coll'occhi mia e puro daje un calcetto per esse piu' sicuro :D

Mazzola

Re:Final Eight
« Risposta #61 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 11:37:19 »
Bisognerebbe capire cosa di cosa parliamo...

Settore giovanile sono anche Allievi Giovanissimi ecc
Dovremmo sapere come sono andati e cosa è successo durante l'anno.
Come tutti gli anni, ad esempio, sono stati esonerati degli allenatori.
Cosa che io trovo assurda per un settore giovanile.

Speriamo di vincere sabato chiaramente, ma quanti calciatori possono "sfondare" ?

Lazio: Favazza, Ola, Minieri, Domizzi, Santarelli, Luciani, Foschini (81' Dal Rio), Varriale, Volpe, Ruggiu, Berrettoni (85' Turchetta) A disp. Scotti, D'Amato, Candido, Anderson. Allenatore Bollini.

Questo è l'ultimo scudetto del 2001. Escluso Domizzi che ci avrebbe anche fatto comodo...l'unico di un certo livello (basso) è Berrettoni.
Di quelli di oggi...per me...Berardi Marin (95) Onazi. Ma forse.

E invece? E' stata solamente una giornata straordinaria?
Non seguo direttamente il settore giovanile, ogni tanto leggo "il nuovo Nesta", "il nuovo Giordano", ci spero, ma l'ascesa finisce prima di iniziare. Puntualmente.
Elementi da valorizzare, secondo te?

Ti ho risposto sopra. Non direi giornata straordinaria. Credo che le Eight (tra le quali da due anni c'è il Varese) siano alla pari. Nuovi Nesta o Totti non ne vedo. C'è qualcuno buono a livello Primavera (Viviani per dire) bisognerebbe in azione vederli in A ma pure in B per vedere se si mantengono.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #62 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 11:42:15 »
Non è su una partita che si può basare il giudizio, ma personalmente è forse l'unica che ho seguito per intero in questo campionato.
Bollini m'è parso un po' pazzo. :D Nel senso che la squadra non m'è sembrata tatticamente molto compatta, folate offensive tutti in avanti e solo 2 dei nostri a difendere, oppure tutti dietro, nessuno a centrocampo e gli avanti isolati.
Comunque ho visto molta generosità nei ragazzi: Barreto era spesso a difendere, così come anche Rozzi s'è dannato. Da Onazi mi aspettavo qualcosina di più: è di categoria superiore e si vede, ma alle volte usciva un po' dal gioco.
Delusione Crescenzi, specie nel primo tempo. Probabilmente deve riprendersi ancora al meglio dal lungo infortunio, m'è parso lezioso e superficiale in alcuni interventi.
Qualche buon intervento da parte di Sbraga, ma più interessante m'è sembrato Marin. Il quale nel complesso non ha brillato (ma sbaglio o è abbastanza più giovane?) ma ho mostrato buoni spunti, insomma ci si può lavorare su.
Emmanuel Sani è un po' un dubbio. Ha gran corsa e capacità d'inserimento, ma forse spreca troppo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Final Eight / Roma-Lazio 1-3
« Risposta #63 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 12:14:50 »

Detto questo, la partita di ieri rischia di essere fuorviante per chi non segue il campionato Primavera.
Per dire Berardi sarebbe da far giocare titolare in prima sqaudra visto quello che ha fatto ieri.
Così come Nego al contrario.


Tu che li segui di più: secondo te è stato un episodio il derby di ieri o i valori sono quelli?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Final Eight / Roma-Lazio 1-3
« Risposta #64 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 12:24:28 »
la rosa della primavera
Portieri: Mosciatti,(93) Berardi, (92)Scarfagna( 94)

Difensori: Marin,(95 ) Salustri ,(93) Sbraga,92 Ilari 94 Fagioli, 93 Serpieri,94 Crescenzi,92 Vilkaitis; 93

Centrocampisti: Onazi,92 Crecco,95 Cilfone,92 De Francesco 94, Cataldi,94 Zampa;92

Attaccanti: Barreto, 92 Vivacqua,94 Tira (95?), Rozzi,94 Monteforte,93 Emmanuel 92

i 92 che sono 8 l'anno prossimo non ci saranno sarà necessario attingere dagli allievi
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Mazzola

Re:Final Eight / Roma-Lazio 1-3
« Risposta #65 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 12:43:45 »
Tu che li segui di più: secondo te è stato un episodio il derby di ieri o i valori sono quelli?

Come ho detto prima, per me, i valori sono quelli per tutte le 8 finaliste.
Il Varese (da tenere d'occhio sta lavorando bene) sono due anni che arriva, l'anno scorso a momenti vince.
Abbiamo sfruttato a pieno tutto quello che potevamo. Bollini a livello Primavera è un ottimo allenatore e i risultati si vedono. Ma probabilmente è proprio questo il punto che ci può ingannare. Riesce a tirare fuori il meglio e questo ti può portare il risultato. Ma a noi tifosi interessa di piu che escano fuori i giocatori. E qui non ci sono certezze. Io ho fatto tre nomi. Altri non ne vedo. Rozzi non mi sembra, Sani è bravo ma è piccolino (vale pure per Nego che è bravino ma magro, è il piu grande e sembra quello piu piccolo), Barreto ha segnato molto quest'anno (come Tallo) ma...ma...ho forti dubbi una volta inseriti nel calcio che conta.

La roma non ha giocato benissimo, probabilmente erano un po' stanchi e forse avrebbero dovuto far giocare altri tipo Lopez e Ricci che stanno in forma. Sul 1-2 avrebbero potuto pareggiare, rigore, palo e occasione con Verre (ieri male). Se non lo fai prendi il terzo.
Non hanno mai mollato fino alla fine, cercando di riaprirla sempre. Ho apprezzato il fatto che non ci siano stati isterismi o fallacci una volta determinato il risultato finale.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Final Eight / Roma-Lazio 1-3
« Risposta #66 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 13:38:20 »
Bravissimi gli Aquilotti e mister Bollini, speriamo che dopo la vittoria nel derby non si rilassino come i fratelloni della prima squadra, il bello arriva ora.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Final Eight / Roma-Lazio 1-3
« Risposta #67 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 13:39:09 »
Grande impresa dei nostri aquilotti: non seguo il calcio primavera ma mi sembra di aver capito che la xxxx primavera ques'anno si era sinora rivelata davvero forte e, classifica alla mano, decisamente superiore alla Lazio.

Ciò detto, appartengo al 'partito' che ritiene 15 presenze in una stagione di un giocatore cresciuto nelle giovanili del club incommensurabilmente superiori a 5 scudetti consecutivi primavera che non portano nessun ragazzo in pianta stabile in prima squadra.

Quest'anno abbiamo salutato gli esordi di Zampa, Rozzi e Onazi. Speriamo di continuare così.  ;D

Forza Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Giglic

Re:Final Eight / Roma-Lazio 1-3
« Risposta #68 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 13:43:17 »
Grande impresa dei nostri aquilotti: non seguo il calcio primavera ma mi sembra di aver capito che la xxxx primavera ques'anno si era sinora rivelata davvero forte e, classifica alla mano, decisamente superiore alla Lazio.

Ciò detto, appartengo al 'partito' che ritiene 15 presenze in una stagione di un giocatore cresciuto nelle giovanili del club incommensurabilmente superiori a 5 scudetti consecutivi primavera che non portano nessun ragazzo in pianta stabile in prima squadra.

Quest'anno abbiamo salutato gli esordi di Zampa, Rozzi e Onazi. Speriamo di continuare così.  ;D

Forza Lazio.

63 punti a 62. Classifica alla mano sei anche tu vittima di quelli che dicono che la loro primavera gioca bene  ;D

Hanno indivisualità buone, ma troppo innamorate del bel gioco. De ROssi Sr, che di calcio ne capisce, ieri era incazzato più che al matrimonio del figlio  ;D

Noi abbiamo giocato non rinunciando MAI ad attaccare, e difendendoci con 7 giocatori. Poi Berardi ha fatto il resto.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Final Eight / Roma-Lazio 1-3
« Risposta #69 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 13:46:25 »
63 punti a 62. Classifica alla mano sei anche tu vittima di quelli che dicono che la loro primavera gioca bene  ;D
Grazie della precisazione. Sai perché ho usato quell'espressione?
Ieri o l'altro ieri ho sentito qualcuno, su Radio6, asserire che la xxxx era finita 9 punti sopra la Lazio primavera. Non mi dovevo fidare e controllare sul sito della Lega.

Li mortacci mia che ancora je do retta...  :D
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:Final Eight / Roma-Lazio 1-3
« Risposta #70 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 13:53:20 »
Grande impresa dei nostri aquilotti: non seguo il calcio primavera ma mi sembra di aver capito che la xxxx primavera ques'anno si era sinora rivelata davvero forte e, classifica alla mano, decisamente superiore alla Lazio.

Ciò detto, appartengo al 'partito' che ritiene 15 presenze in una stagione di un giocatore cresciuto nelle giovanili del club incommensurabilmente superiori a 5 scudetti consecutivi primavera che non portano nessun ragazzo in pianta stabile in prima squadra.

Quest'anno abbiamo salutato gli esordi di Zampa, Rozzi e Onazi. Speriamo di continuare così.  ;D

Forza Lazio.

Non facciamoci ingannare dagli "esordi".
Se rimane solo un'unica presenza.
Lo "scalino" è riuscire ad inserirli nella rosa.
Io resto sempre del parere che invece di fare 5 anni a un Del Nero, provo ogni anno un giovane diverso.
E' difficile, specie per alcni ruoli. Basta prendere come esempio Immobile Barreto (e Ceccarelli) e Tallo. Sono tre attaccanti che in Primavera fanno la differenza segnando molti gol. Ma se vanno in prestito in B, faticano a giocare titolari. Immobile deve ringraziare Zema che gli ha modificato la carriera, perchè rischiava di diventare un Abbruscato qualunque.

La roma gode di ottima "fama"...va detto che l'anno scorso ha vinto scudetto e perso in finale coppa e supercoppa, quest'anno è arrivata in finale al Viareggio, ha vinto la coppa Italia e potrebbe vincere la supercoppa (o magari giocarsela con noi). Ha ottime prospettive Viviani (e meno male che nessuno si ricorda che il padre giocava con noi sennò...), altri potrebbero fare bene ma devono migliorare. Mi piace molto, nome a parte, Piscitella.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Final Eight / Roma-Lazio 1-3
« Risposta #71 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 13:55:05 »
Un uomo distrutto...  ;D

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Final Eight / Roma-Lazio 1-3
« Risposta #72 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 13:59:11 »
Non facciamoci ingannare dagli "esordi".
Se rimane solo un'unica presenza.
Lo "scalino" è riuscire ad inserirli nella rosa.
Chiaro. E infatti nel post che hai citato avevo scritto quanto segue:

Ciò detto, appartengo al 'partito' che ritiene 15 presenze in una stagione di un giocatore cresciuto nelle giovanili del club incommensurabilmente superiori a 5 scudetti consecutivi primavera che non portano nessun ragazzo in pianta stabile in prima squadra.

Il riferimento agli esordi voleva essere un auspicio e nulla più. Attendiamo che a quegli esordi segua altro, ovvero una prossima stabile promozione in prima squadra, ammesso che i ragazzi citati oppure altri migliori di loro abbiano le carte in regola per ambire a giocare nella Lazio in serie A.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #73 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:02:37 »
Non è su una partita che si può basare il giudizio, ma personalmente è forse l'unica che ho seguito per intero in questo campionato.
Bollini m'è parso un po' pazzo. :D Nel senso che la squadra non m'è sembrata tatticamente molto compatta, folate offensive tutti in avanti e solo 2 dei nostri a difendere, oppure tutti dietro, nessuno a centrocampo e gli avanti isolati.
Comunque ho visto molta generosità nei ragazzi: Barreto era spesso a difendere, così come anche Rozzi s'è dannato. Da Onazi mi aspettavo qualcosina di più: è di categoria superiore e si vede, ma alle volte usciva un po' dal gioco.
Delusione Crescenzi, specie nel primo tempo. Probabilmente deve riprendersi ancora al meglio dal lungo infortunio, m'è parso lezioso e superficiale in alcuni interventi.
Qualche buon intervento da parte di Sbraga, ma più interessante m'è sembrato Marin. Il quale nel complesso non ha brillato (ma sbaglio o è abbastanza più giovane?) ma ho mostrato buoni spunti, insomma ci si può lavorare su.
Emmanuel Sani è un po' un dubbio. Ha gran corsa e capacità d'inserimento, ma forse spreca troppo.
Questi aquilotti hanno battuto la squadra più forte di tutti i gironi con intelligenza tattica e determinazione, raggiungendo l'obiettivo. Questo è quel che conta. Questo tipo di critiche sui singoli mi sembra immeritato ed inappropriato. Questa è la mia opinione. Comunque rispetto le altre.
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Final Eight
« Risposta #74 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:19:45 »



 :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6:

(OVVIAMENTE dei due falli di mano di quella pippa di Tallo nessuna mensione, così come delle 7 ore di recupero concesse con le moni-merde in vantaggio)

Nooooo, non ci posso credere!!! Mi fai sapere che quotidiano è??? grazie
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Re:Primavera 2011-2012
« Risposta #75 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:24:27 »
Questi aquilotti hanno battuto la squadra più forte di tutti i gironi con intelligenza tattica e determinazione, raggiungendo l'obiettivo. Questo è quel che conta. Questo tipo di critiche sui singoli mi sembra immeritato ed inappropriato. Questa è la mia opinione. Comunque rispetto le altre.
Io faccio parte di quelli più interessati ai giocatori Primavera in funzione della prima squadra che al risultato, che metto, questa volta sì, in secondo piano. Ovviamente stragioisco anche per il risultato e non ti sarà sfuggito che ieri sera sono stato a casa incollato alla tv, postando in diretta le mie esultanze, timori ed emozioni. Ma questo non mi impedisce di dare modestissime valutazioni su quello che ho visto e su chi, sempre dal mio modesto punto di vista, potrà far strada. Poi non mi pare di aver stroncato nessuno, pure se per te sono stato inappropriato.

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Final Eight
« Risposta #76 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:31:04 »
Bisognerebbe capire cosa di cosa parliamo...

Settore giovanile sono anche Allievi Giovanissimi ecc
Dovremmo sapere come sono andati e cosa è successo durante l'anno.
Come tutti gli anni, ad esempio, sono stati esonerati degli allenatori.
Cosa che io trovo assurda per un settore giovanile.

Speriamo di vincere sabato chiaramente, ma quanti calciatori possono "sfondare" ?

Lazio: Favazza, Ola, Dario Minieri, Domizzi, Santarelli, Luciani, Foschini (81' Mensurati), Varriale (81' Cerqueti), Volpe, Ruggiu, Berrettoni (85' Turchetta) A disp. Scotti, D'Amato, Candido, Anderson. Allenatore Bollini.

Questo è l'ultimo scudetto del 2001. Escluso Domizzi che ci avrebbe anche fatto comodo...l'unico di un certo livello (basso) è Berrettoni.
Di quelli di oggi...per me...Berardi Marin (95) Onazi. Ma forse.

Ti ho risposto sopra. Non direi giornata straordinaria. Credo che le Eight (tra le quali da due anni c'è il Varese) siano alla pari. Nuovi Nesta o Totti non ne vedo. C'è qualcuno buono a livello Primavera (Viviani per dire) bisognerebbe in azione vederli in A ma pure in B per vedere se si mantengono.
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Mazzola

Re:Final Eight
« Risposta #77 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:41:35 »


...e allora ?
Non posso dire che PER ME Rozzi, per dirne uno, non è niente di che ? O che Marin mi sembra bravo ?
O che, non per me, ma DATO DI FATTO, della Primavera 2001 Campione d'Italia è uscito solo Domizzi (buon giocatore non certo nuovo Nesta) e Berrettoni ?
E il senso di Mensurati/Cerqueti ?

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Final Eight / Roma-Lazio 1-3
« Risposta #78 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:46:34 »
Grandissima soddisfazione contro le merde che la sentivano calla e il loro allenatore dal caschetto eigthies...peccato solo non poter andare a Gubbio per la finale  :(

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Final Eight / Roma-Lazio 1-3
« Risposta #79 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:47:45 »
Contentissimo per la vittoria dei ragazzi, peccato non averla vista.