Autore Topic: Il problema serissimo della comunicazione Lazio  (Letto 136686 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #720 : Martedì 11 Ottobre 2016, 19:22:00 »
Sponsor solo nella testa di Lotito. I giornali argentini dell'epoca parlavano solo di una telefonata tra Bielsa e un dirigente AFA, lo stesso Veron disse che lui non c'entrava niente con l' AFA e pensava solo alla sua squadra.
Se poi volete credere che Cristo e' morto di freddo, fate pure, ma le notizie non documentate oppure gia smentite tenetele nel segreto del vostro cuore.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #721 : Mercoledì 12 Ottobre 2016, 15:08:43 »
Sponsor solo nella testa di Lotito. I giornali argentini dell'epoca parlavano solo di una telefonata tra Bielsa e un dirigente AFA, lo stesso Veron disse che lui non c'entrava niente con l' AFA e pensava solo alla sua squadra.
Se poi volete credere che Cristo e' morto di freddo, fate pure, ma le notizie non documentate oppure gia smentite tenetele nel segreto del vostro cuore.


In realtà la stessa giornalista che aveva dato in anteprima il twitter della rinuncia di Bielsa aveva fatto trapelare la notizia che veron fosse partito in missione per convincere sampaoli (già accasato con il siviglia) o bielsa (che aveva appena ritirato il visto).
La fonte era degna di nota (spesso anticipatoria di fatti reali) la notizia poteva anche non essere vera ma perchè dare del credulone a chi ha notato questa indiscrezione?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #722 : Mercoledì 12 Ottobre 2016, 17:50:39 »
In realtà la stessa giornalista che aveva dato in anteprima il twitter della rinuncia di Bielsa aveva fatto trapelare la notizia che veron fosse partito in missione per convincere sampaoli (già accasato con il siviglia) o bielsa (che aveva appena ritirato il visto).
La fonte era degna di nota (spesso anticipatoria di fatti reali) la notizia poteva anche non essere vera ma perchè dare del credulone a chi ha notato questa indiscrezione?
Perche' la notizia viene riproposta ora dopo che e' stato accertata non veritiera.
Perche' ancora si sta discutendo di Bielsa, che ha niente a che vedere con la Lazio, riproponendo notizie oramai obsolete e dimostrate non vere?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #723 : Mercoledì 12 Ottobre 2016, 19:16:16 »
A proposito di strategie di comunicazione.

Creare una sorta di jingle con la voce di Dieguito che intona l'inno della Lazio e mandarlo in tutte le salse su ogni sorta di piattaforma multimediale?!?

A me personalmente non farebbe affatto schifo...

 O0 O0 O0

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #724 : Mercoledì 12 Ottobre 2016, 21:44:31 »
A proposito di strategie di comunicazione.

Creare una sorta di jingle con la voce di Dieguito che intona l'inno della Lazio e mandarlo in tutte le salse su ogni sorta di piattaforma multimediale?!?

A me personalmente non farebbe affatto schifo...

 O0 O0 O0

Qui però è come tifosi che segniamo il passo. Le merde sono scatenate con le foto di Maradona a Trigoria, loro fanno diventare tutto virale, sono compatti (feci compatte); noi facciamo understatement a tutto.

Non è che se la società fa, mettiamo, il jingle questo viva da solo sui social: ce lo devono spingere i tifosi...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #725 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 07:16:13 »
Perche' la notizia viene riproposta ora dopo che e' stato accertata non veritiera.
Perche' ancora si sta discutendo di Bielsa, che ha niente a che vedere con la Lazio, riproponendo notizie oramai obsolete e dimostrate non vere?

acclarata perchè smentita da veron?
vabbè
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #726 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 09:40:31 »
acclarata perchè smentita da veron?
vabbè
Ecco, dopo l'eventuale figura demmerda se non si sono lasciate tracce inequivocabili cosa vuoi che dicesse ? Il che non significa che la notizia fosse vera ma neanche che fosse falsa, ricordo che la voce su un interesse di Veron su Bielsa in nazionale è girata ben prima che dicesse no alla Lazio e che un tentativo di portarcelo è stato certamente fatto con o senza Veron come sponsor.
Veron ieri intervistato da Radio 6 a domanda precisa ha risposto che la sua eventuale presidenza della Lazio, come aveva dichiarato di sognare, era una boutade, il personaggio ha la tendenza ad esporsi, finita la carriera ha fatto prima il DS poi il Presidente dell'Estudiantes, quindi dimesso sta pensando di tornare a giocare tra i dilettanti, non mi meraviglierei che quelle voci facessero presagire una sua scalata alla federazione.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #727 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 12:37:42 »
acclarata perchè smentita da veron?
vabbè
Non solo smentita da Veron, ma anche dai fatti e da altre testimonianze.
Comunque stai spostando il discorso e non ti vi seguo.
Rispondi alla mia domanda e non estrapolare solo quello che ti aggrada al solo scopo di dimostrare il mio errore, questi giochetti li ho abbandonati dai tempi dell'asilo.
Visto che non l'hai capita, te la ripropongo.
Cosa c'entra riportare una notizia di 3 mesi fa, notizia che si è rivelata infondata, tra l'altro tu parli di Veron che va a convincere Sanpaolo, mentre Giamma parla di contatti Veron Bielsa, nel contesto odierno, se non per farci credere che Cristi e' morto di freddo?


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #728 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 12:44:38 »
Ecco, dopo l'eventuale figura demmerda se non si sono lasciate tracce inequivocabili cosa vuoi che dicesse ? Il che non significa che la notizia fosse vera ma neanche che fosse falsa, ricordo che la voce su un interesse di Veron su Bielsa in nazionale è girata ben prima che dicesse no alla Lazio e che un tentativo di portarcelo è stato certamente fatto con o senza Veron come sponsor.

Ma non è vero, Martino si è dimesso alla fine della Copa America del Centenario, a metà Luglio.



Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #729 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 13:25:27 »
Ma non è vero, Martino si è dimesso alla fine della Copa America del Centenario, a metà Luglio.



Sent from my iPad using Tapatalk
Jim, mi dispiace, ricordi male, la finale Argentina-Cile persa ai rigori è del 26 giugno, Martino si dimette ufficialmente 10 giorni dopo cioè il 5 luglio ma era dimesso nei fatti già la sera stessa del 26 e le notizie su Veron/Bielsa cominciarono a girare poco dopo. Quanto al contatto Perez-Bielsa puoi trovare riscontri sul quotidiano argentino La Nacion che centri anche Veron era notizia comune in Argentina, ho parenti a Resistencia (Chaco, sotto il Paraguay).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #730 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 13:53:56 »
A ragionare ci si prende quasi sempre, non ho visto la partita ieri sera, poi un amico mi ha detto della lite Maradona-Veron.

http://www.gazzetta.it/Calcio/12-10-2016/partita-pace-scintille-maradona-veron-170411761449.shtml?refresh_ce-cp

Estratto dall'articolo di cui sopra:

il precedente — Di certo i due non si stanno simpatici, visto che a luglio Maradona aveva attaccato Veron per degli incarichi federali: "Si atteggia a fare il dirigente, è un traditore, non voglio più vederlo". Veron aveva replicato con toni più bassi ("quello che dice è poco serio e non mi interessa"), ma evidentemente la questione non era finita lì.

E quanto ipotizzato da me in un post precedente trova riscontro.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #731 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 15:12:55 »
Jim, mi dispiace, ricordi male, la finale Argentina-Cile persa ai rigori è del 26 giugno, Martino si dimette ufficialmente 10 giorni dopo cioè il 5 luglio ma era dimesso nei fatti già la sera stessa del 26 e le notizie su Veron/Bielsa cominciarono a girare poco dopo. Quanto al contatto Perez-Bielsa puoi trovare riscontri sul quotidiano argentino La Nacion che centri anche Veron era notizia comune in Argentina, ho parenti a Resistencia (Chaco, sotto il Paraguay).
Si ma per stessa bocca di Tare, nella stessa conferenza, i contatto Lazio Bielsa avvengono ad inizio giugno ( stavamo lavorando con Bielsa gia da un mese) quindi i contatti che l'AFA ha avuto con Bielsa sono dopo il gran rifiuto che se ricordo fu ai primi di Luglio.
Questo era cio che riportavano il Clarin e la Nacion a quei tempi.
Per quanto riguarda le altre osservazioni mi trovi pressoche davcordo con tutto ed e' per questo che sto lontano dai giornali On line e radio anche in streaming

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #732 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 15:18:06 »
Non solo smentita da Veron, ma anche dai fatti e da altre testimonianze.
Comunque stai spostando il discorso e non ti vi seguo.
Rispondi alla mia domanda e non estrapolare solo quello che ti aggrada al solo scopo di dimostrare il mio errore, questi giochetti li ho abbandonati dai tempi dell'asilo.
Visto che non l'hai capita, te la ripropongo.
Cosa c'entra riportare una notizia di 3 mesi fa, notizia che si è rivelata infondata, tra l'altro tu parli di Veron che va a convincere Sanpaolo, mentre Giamma parla di contatti Veron Bielsa, nel contesto odierno, se non per farci credere che Cristi e' morto di freddo?


Non capisco perchè lo chiedi a me.
Io ho solo commentato un tuo giudizio tranciante sulla veridicità di una notizia di cui, secondo me, non sapevi neanche le fonti... per come l'ho seguita io era fondata (anche se smentita) quindi mi sono solo chiesto come mai la liquidassi così.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #733 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 15:52:22 »
Le mie fonti erano il Clarin e la Nation, e non liquidavo la notizia, rimarcavo soli che era anacronistico da parte di Giamma riproporre una notizia, 3 mesi dopo il fattaccio di Via di San Cornelio, notizia che se poteva essere veritiera 3 mesi fa perche lanciata dalla giornalista amnanicata, era stata abbondantemente provata non vera dai fatti e dalle smentite.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #734 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 16:11:23 »
scusa jim, ma detto che anche secondo me non c'entrava nulla tirare fuori bielsa in questo contesto, e che in nessun modo aveva a che fare con la dichiarazione di veron dell'altro giorno, a me non pare porprio che sia "abbondantemente provata non vera dai fatti e dalle smentite" la possibilità che veron abbia sondato il terreno con bielsa, anzi secondo me al di là delle smentite di rito (ovvie, visto che veron ufficialmente non lavora per l'AFA) è molto plausibile. ma in ogni caso noi non sapremo mai se è vero oppure no, quindi non mi sembra sensato inalberarsi nè in un verso nè nell'altro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #735 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 16:33:38 »
Io non mi sono inalberato, ho solo chiesto, nel mio primo post di risposta a giamna, a che pro tirare fuori una notizia che potenzialnente era veritiera 3 mesi fa. Il fatto che Bielsa non sia l'alkenatore dell'Argentina e' acclarato o meno?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #736 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 08:08:25 »
Diaconale: «C'è un pregiudizio della stampa italiana contro la Lazio. Tifosi? Mettiamoci alle spalle il passato e ripartiamo tutti insieme»

Nella serata di ieri, era presente a Lazialità in Tv, storica trasmissione condotta da Guido De Angelis, Arturo Diaconale, responsabile della comunicazione biancoceleste che ha voluto iniziare parlando del match contro il Torino: «Francamente con le assenze di sei titolari, su un campo ostico e la tradizione contro, il Torino in forma vista la serie positiva, io ho visto una giovane Lazio che mi ha entusiasmato, ma non sorpreso. Vedo i ragazzi in allenamento, quando entrano e quando escono dal campo e li vedo così determinati, motivati, appassionati per il loro lavoro e per la squadra che mi fa veramente piacere perchè difficilmente si trova un ambiente così disponibile, carico, intenso, forte. lo scorso anno non c’ero e quindi non posso giudicare, poi non sono un tecnico di calcio, ma do molta importanza ai valori umani e ho trovato dei ragazzi con dei forti valori umani, aldilà della professionalità calcistica. Leitner non ha mai giocato perchè l’allenatore reputa necessario far giocare gli altri, ma questo non significa che l’arrivo di Leitner è stato bocciato».

Sui cambiamenti dal punto di vista comunicativo: «Partiamo dal presupposto che non sono qui per fare una rivoluzione, voglio cercare di dare una continuità però nell’innovazione, abbiamo raddoppiato le conferenze stampa. Il nuovo modo di fare comunicazione non è affatto nuovo, sono semplicemente cambiate le condizioni. I risultati non vengono solo dal fattore tecnico o di spogliatoio, ma anche da altri fattori come la tifoseria. Per fare questo cambiamento sono state fatte delle innovazioni. Io considero Inzaghi un allenatore bravissimo, cambiando Keita ha dimostrato audacia, ma vicino ad Inzaghi c’è una persona di grande spessore come Angelo Peruzzi e mi limito a sottolineare lo spessore umano. L’anomalia della Lazio è superabile, più l’ambiente è sereno e meglio va la squadra. Perchè non sono stati fatti servizi sulla squadra ad Amatrice? C’è un pregiudizio della stampa italiana contro la Lazio e contro Lotito. Per superare questo pregiudizio bisogna lavorare molto. La volontà di rimanere soli? Secondo me è una sindrome da assedio, ora dobbiamo metterci alle spalle il passato. Maradona? Ha chiamato cinque minuti prima di venire, sapevamo della possibilità ma c’è stato il dubbio fino a poco prima. La riunione con il Comune di Roma era una riunione tecnica sui problemi della viabilità, che poi è andata vuoto visto che la Roma non ha partecipato. L’Olimpico a differenza di San Siro non ha gli anelli divisori, ci sono dei problemi di sicurezza che non esistevano quando è stato creato. Ci sono problemi che non si riescono a superare se non cambia il clima, è vero che ci sono stati situazioni peggiori, ma Roma è Roma. Purtroppo il Flaminio non si riesce a ristrutturare ne tanto meno si può abbattere e ricostruire. Per me poi, il Flaminio è lo stadio della Lazio in Serie B. Il problema di fare gli stadi della due squadre di Roma non è di volontà ma totalmente politico, al momento non c’è una squadra avvantaggiata a riguardo».

Infine sulla giornata passata ad Amatrice: «Una giornata veramente particolare, nasce dalla sensibilità di Lotito verso la terra in cui è cresciuto e dove ha tante amicizie. Si è creato un rapporto stretto. Io credevo che i calciatori si scocciassero anche solo per il viaggio, invece la partecipazione della gente ha segnato molto i ragazzi. Non è proprio un gemellaggio ma sicuramente un rapporto stretto, la Lazio collaborerà alla ricostruzione ma non solo delle casa ma del tessuto umano, per riportare la gente a rivivere, altrimenti le case rimangono vuote. In tantissimi sono rimasti sorpresi dalla commozione di Lotito su questa vicenda».

di Luca  Palmieri
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Gio Cal

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 67
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #737 : Giovedì 27 Aprile 2017, 17:08:57 »
Peruzzi: “Dobbiamo finire bene. Le parole di cretinetti? Non c’è niente da distruggere…”

ROMA – Il club manager biancoceleste, Angelo Peruzzi, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: “Da tempo i tifosi ci chiedevano un allenamento a porte aperte, siamo felici. Siamo felici che siano tornati allo stadio, il merito è di Inzaghi e del suo staff. Ora però dobbiamo finire bene il campionato perché non abbiamo fatto e vinto niente. Sarà una gara diversa rispetto a quelli di Coppa, qui si gioca in 90′. Quello di dicembre è andato male, speriamo che questo vada diversamente. Ci saranno punti pesanti in palio, tutte e due avranno da perdere. Le parole di mononeurone? A volte si usano slogan che servono per caricare l’ambiente, sarà una partita molto sentita ma di certo non stiamo a parlare di distruggere e altro. La Juventus? Spero arrivi in finale di Champions, sarei contento per loro”.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #738 : Giovedì 27 Aprile 2017, 18:06:15 »
Molti anni fa, quando comincia a frequentare i siti della Lazio usai per il cappetano la definizione di mononeurone, allora in voga. I moderatori mi sospesero per una settimana.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #739 : Giovedì 27 Aprile 2017, 18:43:24 »
Molti anni fa, quando comincia a frequentare i siti della Lazio usai per il cappetano la definizione di mononeurone, allora in voga. I moderatori mi sospesero per una settimana.

Dicesi "sdoganamento" linguistico...

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)