Autore Topic: Il problema serissimo della comunicazione Lazio  (Letto 136716 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #280 : Martedì 12 Giugno 2012, 18:25:34 »
L'offerta bassa si spiega con la volontà della Puma di chiudere il rapporto con la Lazio. Non c'è stata una maglia esente da critiche negli ultimi anni. FOrse la spesa non valeva l'impresa. Poi può darsi che i tifosi la maglia non la compravano perchè l'avevano con Lotito. Non compreranno neanche quelle della Macron allora.

Risoluzione per fatti concludenti?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #281 : Martedì 12 Giugno 2012, 18:28:31 »
Non so cosa vuol dire Skorpius.
Alla Puma non interessava più di tanto, tutto qui. Non gli cambia nulla evidentemente fornire o meno la Lazio. A quel punto tanto vale fare un offerta bassa e vedere se la Lazio accetta. QUelli sono una multinazionale, mica il pizzicagnolo all'angolo o Petrucci.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #282 : Martedì 12 Giugno 2012, 18:46:45 »
Non so cosa vuol dire Skorpius.
Alla Puma non interessava più di tanto, tutto qui. Non gli cambia nulla evidentemente fornire o meno la Lazio. A quel punto tanto vale fare un offerta bassa e vedere se la Lazio accetta. QUelli sono una multinazionale, mica il pizzicagnolo all'angolo o Petrucci.

Tanto vale una offerta bassa lo fa il pizzicagnolo appunto. Cmq ok l'offetta macron era migliore la puma non grafita ai tifosi.
In tempi non sospetti focolari disse che lotito non voleva rinnovare, non la puma ma lotito. Adesso invece siamo alle offerte di forma.

A me sembra tutto cosi chiaro
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #283 : Martedì 12 Giugno 2012, 18:50:48 »
Boh, Focolari a roma ci vive.  Non ho una precisa opinione sul personaggio, non sento quella trasmissione. Altre si, Guido e Buzzanca, ma quellla no. Solo quando perde la roma.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #284 : Martedì 12 Giugno 2012, 18:54:17 »
Focolari e' uomo puma
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #285 : Martedì 12 Giugno 2012, 19:01:38 »
Certo, ma non necessariamente è decisivo per decidere in merito al rinnovo o meno di un accordo commerciale. Sicuramente il suo essere uomo Puma gli conferisce un aurea di credibilità è gioca a favore del suo ruolo di opinionista. Sinceramente quando parla di calcio giocato è sempre banale, non ci capisce molto a mio giudizio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #286 : Martedì 12 Giugno 2012, 19:48:20 »
Certo, ma non necessariamente è decisivo per decidere in merito al rinnovo o meno di un accordo commerciale. Sicuramente il suo essere uomo Puma gli conferisce un aurea di credibilità è gioca a favore del suo ruolo di opinionista. Sinceramente quando parla di calcio giocato è sempre banale, non ci capisce molto a mio giudizio.

No ma essendo dentro credo abbia notizie leggermente migliori delle nostre. Il fatto che in fase di trattativa dicesse una cosa e dopo ne desse una versione diversa e' sintomatico. Prima era sincero dopo doveva salvare la faccia
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Mazzola

Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #287 : Martedì 12 Giugno 2012, 21:14:14 »
I rapporti, i contratti iniziano e finiscono.

La puma è stata "6" anni con Cragnotti e 8 con Lotito.
Per i gusti miei è pure troppo, parlando seriamente è tanto. A mia memoria solo la Juventus con la robedikappa ha fatto di più (21 anni).
Se non ci fosse stata la macron, sarebbe stata la legea ?
Fornisce materiale a Palermo e Udinese non a Lumezzane e Posillipo. Non vedo il problema.

Forse sarebbe il caso di mettere da parte il "microscopio" con cui viene analizzato tutto quello che succede in casa Lazio.

jumpingjackflash

Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #288 : Martedì 12 Giugno 2012, 22:04:55 »
riconosco la mia idea che ho del personaggio Lotito in molte delle cose dette da Chinaglia. Non so se siano andate così le cose ma trovo il tutto plausibile. Il che però non spiega per nulla il Topic del Thread.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #289 : Martedì 12 Giugno 2012, 23:46:47 »
riconosco la mia idea che ho del personaggio Lotito in molte delle cose dette da Chinaglia. Non so se siano andate così le cose ma trovo il tutto plausibile. Il che però non spiega per nulla il Topic del Thread.

è che a volte è più forte il rinculo che lo sparo (cit)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #290 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 01:35:23 »
adesso arriva qualcuno e ti chiede le prove.
Che scherzi, Lotito si comporta sempre come un gentleman.

Caro rocco, purtroppo al massimo posso raccontare. Mi si può credere o no, questo è un forum e siamo tutti anonimi. Mi piace condividere con questa comunità alcune cose che vengo a sapere per via del mio lavoro, come mi piace leggere gli altri anche quanndo non li condivido, mi aiuta a capire di più.

Io invece ho esperienze contrarie.
Un paio di cose spacciate da chinaglia per vere (probabilmente diverse da quelle a cui ti riferisci) si sono rivelate non vero oppure gonfiate o esagerate... mi basta questo per non accordare più fiducia..
Mi perdonerete quindi se ogni volta che lui spara le sue "chicche" pongo qualche dubbio e non le reputo "assodate".

Non c'è problema Skorpius. Quello che racconto è sempre vero, e mai saputo da fonte mediata. E ripeto: mi si può credere o no, è legittimo. Non faccio nemmeno il giornalista, quindi me ne frego ancor di più. Scrivi che ho riportato cose "non vere, gonfiate o esagerate": ti posso rispondere solo nessuna delle tre. Quando racconto una cosa quel giorno vuol dire che in quel momento è così. Poi può cambiare e non è che io passi la vita sul forum ad aggiornare continuamente il punto della situazione. L'esempio sulla maglia è - chiedo scusa della ripetizione - esemplare: era una trattativa ed ha visto cambi e svolte improvvise come momenti di impasse.

Comunque va bene uguale. Non vado alla ricerca di consensi per vincere qualcosa. Altrimenti userei il mio nome. E' un forum. Scriviamo idee, opinioni, notizie, ecc., tutto in forma anonima. E va preso per quello che è. Spero solo di riuscire ad apportare il mio contributo. Tutto qui.

[...]è ovvio che qualche dubbio viene, specie se il soggetto ha avuto il bruto vizio in passato di far passare proprie opinioni come retroscena di sua conoscenza.
Chinaglia non ha la mia fiducia (lo dico visto che va di moda l'outing sulle idee personali a proposito degli utenti) e sentirlo invocare discussioni sulle sue "chicche" mi urta

Questo non l'ho mai fatto. E non posso consentirti di accusarmi senza nemmeno dare riferimenti. Aggiungo che non l'ho mai fatto non solo per onestà intellettuale, ma anche per non poter consentire a nessuno di rivolgersi a me dicendomi una frase del genere. Come nel mio lavoro (ma non solo) anche in un forum basta una bella caxxata per giocarsi la credibilità. E non ci penso proprio.


Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #291 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 01:37:52 »
Pensa che scandalo.
Io nemmeno ci uscivo più da casa.

La Legea è considerata in tutto il mondo calcistico un brand di "Serie B", e non sarebbe stata una bella immagine per la Lazio. Il fatto che sia stata rifiutata una cifra maggiore a breve di quella proposta dalla Macron la dice lunga. Ma anche qui, è farina del mio sacco e vale quanto può valere la parola di un anonimo.

PS: se ben fatta la maglia, personalmente, l'avrei comprata uguale.

Ho stima di Chinaglia, che personalmente ho conosciuto alle cene di BC.
Mi piacerebbe se potesse svelarci qualche retroscena, anche in pvt, sulla trattativa Puma/Macron.

Fabio, se rileggi il topic sulla trattativa, c'è praticamente la cronaca day by day. Non ho molto da aggiungere.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #292 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 01:43:32 »
Caro rocco, purtroppo al massimo posso raccontare. Mi si può credere o no, questo è un forum e siamo tutti anonimi. Mi piace condividere con questa comunità alcune cose che vengo a sapere per via del mio lavoro, come mi piace leggere gli altri anche quanndo non li condivido, mi aiuta a capire di più.

Non c'è problema Skorpius. Quello che racconto è sempre vero, e mai saputo da fonte mediata. E ripeto: mi si può credere o no, è legittimo. Non faccio nemmeno il giornalista, quindi me ne frego ancor di più. Scrivi che ho riportato cose "non vere, gonfiate o esagerate": ti posso rispondere solo nessuna delle tre. Quando racconto una cosa quel giorno vuol dire che in quel momento è così. Poi può cambiare e non è che io passi la vita sul forum ad aggiornare continuamente il punto della situazione. L'esempio sulla maglia è - chiedo scusa della ripetizione - esemplare: era una trattativa ed ha visto cambi e svolte improvvise come momenti di impasse.

Comunque va bene uguale. Non vado alla ricerca di consensi per vincere qualcosa. Altrimenti userei il mio nome. E' un forum. Scriviamo idee, opinioni, notizie, ecc., tutto in forma anonima. E va preso per quello che è. Spero solo di riuscire ad apportare il mio contributo. Tutto qui.

Questo non l'ho mai fatto. E non posso consentirti di accusarmi senza nemmeno dare riferimenti. Aggiungo che non l'ho mai fatto non solo per onestà intellettuale, ma anche per non poter consentire a nessuno di rivolgersi a me dicendomi una frase del genere. Come nel mio lavoro (ma non solo) anche in un forum basta una bella caxxata per giocarsi la credibilità. E non ci penso proprio.

Ok aggiungiamo anche questa all'elenco
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CiPpi

Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #293 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 06:40:37 »
Ma l'idea che le continue lamentele anno dopo anno su ogni aspetto delle maglie fatte dalla Puma, con tanto di auguri che si cambiasse sponsor, possa aver avuto un peso nella decisione è sicuramente fuori discussione?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #294 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 09:09:19 »
Ma l'idea che le continue lamentele anno dopo anno su ogni aspetto delle maglie fatte dalla Puma, con tanto di auguri che si cambiasse sponsor, possa aver avuto un peso nella decisione è sicuramente fuori discussione?

no, quelle erano solo " il giusto stimolo " a fare meglio e di più.

Un po´ come " alzare l´asticella ", diciamo   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

rocco tanica

Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #295 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 10:50:26 »
Caro rocco, purtroppo al massimo posso raccontare. Mi si può credere o no, questo è un forum e siamo tutti anonimi. Mi piace condividere con questa comunità alcune cose che vengo a sapere per via del mio lavoro, come mi piace leggere gli altri anche quanndo non li condivido, mi aiuta a capire di più.

E io ti credo. Perchè ? perchè ho visto l'amore che c'hai messo nel post fotografico su Giorgione, amore per lui e per la Lazio.
Ti stimo, e ritorno nel letargo autoimpostomi.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #296 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 14:14:15 »
Ma l'idea che le continue lamentele anno dopo anno su ogni aspetto delle maglie fatte dalla Puma, con tanto di auguri che si cambiasse sponsor, possa aver avuto un peso nella decisione è sicuramente fuori discussione?

Questo mi sembrerebbe più plausibile come causa del non rinnovo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #297 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 14:20:22 »
Ma l'idea che le continue lamentele anno dopo anno su ogni aspetto delle maglie fatte dalla Puma, con tanto di auguri che si cambiasse sponsor, possa aver avuto un peso nella decisione è sicuramente fuori discussione?

Magari anche l'idea del numero di maglie vendute potrebbe aver avuto un ruolo maggiore, altrimenti viene da pensare che i designer della Puma si stizziscano per le continue lamentele in radio, giornali e TV e rompano per questo semplice motivo contratti milionari.
Qualcunon mi corregga se sbaglio, ma a quanto pare le nostre vendite non raggiungono i 30 mila pezzi annui. Poca roba confrontati alle centinaia di migliaia vendute dalle big.
Per una azienda multinazionale che in Italia sponsorizza la Ferrari e la Nazionale di calcio la Lazio è poca cosa. Duole ammetterlo ma è così.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #298 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 14:42:20 »
da te non mi aspetto certo l'ipotesi che la societa' possa aver voluto ascoltare i tifosi.

immagino che la cifra delle vendite sia stata in costante crollo dai tempi di Cragnotti, allora la Puma 'solo 30mila pezzi' l'avrebbe accettati?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #299 : Mercoledì 13 Giugno 2012, 14:48:22 »
da te non mi aspetto certo l'ipotesi che la societa' possa aver voluto ascoltare i tifosi.

immagino che la cifra delle vendite sia stata in costante crollo dai tempi di Cragnotti, allora la Puma 'solo 30mila pezzi' l'avrebbe accettati?

Vedi, io sono molto più concreto di quello che pensi.
La Puma è una multinazionale che quando si imbatte nella SSLazio deve fare qualche sforzo di memoria perchè ha a disposizione molti soggetti (squadre e personaggi) con molto più appeal della nostra pur amatissima lazio.
A mia memoria, oltre a Ferrare e la nazioanle di calcio italiana, proverei a citare tale Bolt Usain, che mi sembra personaggio più seguito dalla nostra pur amatissima Lazio. Per dire sono stato all'Olimpico a vedere i 100 metri: era pieno come neanche a un derby, uno stadio bellissimo pieno di colore e di gente.

Pertanto - e tu lo sai perché non sei nato ieri - una multinazionale come la Puma ragiona nei termini di "quanto mi fai vendere"? Non ci sono altre questioni. Non a caso Adidas a Nike non ci chiamano.
Gli ultimi 10 anni di Lazio sono stati sicuramente in discesa, rispetto al passato, questo al netto delle responsabilità di Lotito, curva, stampa e radio. La Lazio non ha qrauel seguito che poteva avere tempo fa. Cosa possiamo farci? A mio parere molto, ma ora la situazione è questa.

Cheido a netter come Disabitato o chi vorrà rispondere:
qualcuno può citare statistiche di vendita delle magliette trovate su internet?
Tempo fa ricordavo di cifre come 900 mila pezzi per squadre come Real e Liverpool, mentre in Italia soltanto l'Inter raggiunge cifre come 150 mila.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia