Autore Topic: Il problema serissimo della comunicazione Lazio  (Letto 136693 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #240 : Lunedì 11 Giugno 2012, 14:17:10 »
Focolari legge fish mark ;D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #241 : Martedì 12 Giugno 2012, 08:56:25 »
Mi pare evidente sia una cazzata quella di Focolari.

Non rinnovi un contratto vantaggioso per te per problemi di comunicazione?

Maddai! Ma ci credete pure?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #242 : Martedì 12 Giugno 2012, 09:23:05 »
Mi pare evidente sia una cazzata quella di Focolari.
Non rinnovi un contratto vantaggioso per te per problemi di comunicazione?
Maddai! Ma ci credete pure?

Purtroppo c'è del vero. Nota la divisione che fa Focolari tra il lavoro del marketing della Lazio e la sua comunicazione e i comportamenti del presidente.
Per un'azienda l'immagine è tutto. Non capisco perché si pensi che tutti debbano avere tolleranza e apprezzamento per come Lotito fa tante cose. Sul bilancio è stato un grande, ma su tutto ciò che è immagine è un disastro. E mi pare evidente.

Aggiungo che invece di fare i difensori o gli accusatori ad oltranza sarebbe meglio analizzare quando accade alla Lazio.

Giglic

Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #243 : Martedì 12 Giugno 2012, 09:35:46 »
Purtroppo c'è del vero. Nota la divisione che fa Focolari tra il lavoro del marketing della Lazio e la sua comunicazione e i comportamenti del presidente.
Per un'azienda l'immagine è tutto. Non capisco perché si pensi che tutti debbano avere tolleranza e apprezzamento per come Lotito fa tante cose. Sul bilancio è stato un grande, ma su tutto ciò che è immagine è un disastro. E mi pare evidente.

Aggiungo che invece di fare i difensori o gli accusatori ad oltranza sarebbe meglio analizzare quando accade alla Lazio.

Come tutte le aziende sane di mente, la Puma fa un bilancio costi benefici. La domanda che si sono fatti è: "Ho un ritorno ECONOMICO dalla sponsorizzazione della Lazio?" E la risposta è stata "Si, se pago meno di X". Dell'immagine del presidente, visto che non è Lotito ad indossare Puma ma Klose (che è il vero richiamo, sai a chi compra le magliette che gli frega se c'è Lotito: me lo vedo il giapponese o il tedesco dire "AH, no! La maglia della Lazio non la compro: con quel presidente li...") non glie ne frega niente. "Tomba tiene gli sci larghi ma uniti" ha detto una fesseria, e del resto fosse questo grosso problema l'immagine di Lotito, non si capisce perchè la Macron si voglia suicidare, visto che sponsorizza anche quel simpatico produttore di film d'essai...

Capisco andare contro il pres (ci vado spesso anche io), ma alle affermazioni strambe non si può dar credito, su...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #244 : Martedì 12 Giugno 2012, 09:37:14 »
Ok analizziamo, siamo qui per questo.

Quale sarebbe il disastro mediatico che ha spinto la Puma a non rinnovare? Dico senza prendere in giro.

A mio parere modestissimo, se ho un contratto in essere che giudico vantaggioso, me ne frego dell'immagine del mio cliente, a meno che non mi faccia perdere vendite con gli altri acquirenti o sia un ritorno mediatico tipo finanziamento del partito neonazista.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #245 : Martedì 12 Giugno 2012, 09:51:30 »
Sono in corso esercitazioni navali

ripeto

Sono in corso esercitazioni navali

 8)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #246 : Martedì 12 Giugno 2012, 10:01:12 »
Aggiungo che invece di fare i difensori o gli accusatori ad oltranza sarebbe meglio analizzare quando accade alla Lazio.
Ma beato a te.....
Cerca di capire che per qualsiasi cosa vale il postulato "lo sa fare Lotito? Serve" "non lo sa fare Lotito? Non serve".
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #247 : Martedì 12 Giugno 2012, 10:23:25 »
non si capisce perchè la Macron si voglia suicidare, visto che sponsorizza anche quel simpatico produttore di film d'essai...

Lazio e napolisoccer sono i top team della Macron insieme all'Aston Villa. E la Macron è un po' più piccola e giovane della Puma.

Comunque mi sembra evidente che per molte persone non sia evidente l'immagine esterna pessima che ha la SS Lazio, dovuta a:
- nazistidellillinois annidati in curva da troppi anni;
- coinvoglimento in ogni scandalo dal 1980 ad oggi (inclusa Calciopoli, e che si voglia o no il presidente c'è finito in mezzo con tutte le scarpe);
- l'essere considerata una società salvata per motivi politici (ancora l'incapacità del presidente e della struttura da lui scelta di saper difendere negli anni una decisione sacrosanta e razionale, oltre che prevista dalla legge);
- l'essere considerato Lotito un personaggio furbastro, litighino, arrogante, presuntuoso, porta guai e così via;
- evito altri commenti che mi arrivano, perché sarebbero da querela.

Posso non condividere il tutto del tutto (mi scuso della ripetizione), ma così è. Tanto più lo è tra gli operatori del settore (mondo comunicazione, marketing, ecc.) che ovviamente fanno più attenzione ai particolari, essendo il loro lavoro. Per tutti è principalmente Lotito l'elemento di svalutazione di un prodotto potenzialmente assai più importante quale la SS Lazio. E questa gente  non è giallorosica (mio sondaggio personale su una trentina di operatori vari, un solo riommer).

Poi se uno non vuole acettare tutto ciò, bene, ci si chiuda nella ridotta, prosciutto sugli occhi e avanti così. La Lazio ci sarà comunque e sempre lì a tifare saremo.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #248 : Martedì 12 Giugno 2012, 10:54:56 »
A proposito di comunicazione e maglie.

Or ora sono andate in onda a SportSera le immagini dell'Ara Pacis. Credo un minuto, forse 45 secondi, in cui veniva spiegato il tutto. Quindi troupe mandata lì, riprese montaggio ecc.
Adesso attendo:

1. stesso trattamento quando presenteremo la maglia Noi.
2. stesso trattamento quando presenteranno la maglia Fiorentina Udinese Palermo ecc

Visto che il calcio italiano non è solo JuventusMilanInterroma. E magari ad Aosta c'è uno che vorrebbe vedere la presentazione della maglia del Parma.

Allora. Ho fatto un po' di ricerche su come si è svolta questa storia.

Accordo con il cronista che segue la riomma per Sky (Assogna) di fare una diretta. In questo periodo di Europei Sky non sa cosa trasmettere, e per loro è oro. Non guasta che lo stesso ha ottimi rapporti con Baldini e non solo. Quindi ok alla diretta.

Dato che in un'occasione del genere poi ai giornalisti interessa solo di parlare di calciomercato coi vari Baldini e Sabatini, il giorno prima ecco un'anticipazione all'Ansa in esclusiva con intervista al direttore commerciale della riooma Winterling, ripresa poi da tutti i media. Ciò ha voluto dire due giorni di copertura e spinta alla diretta Sky e ai pezzi delle altre TV.

Poi qualche cavolata l'han fatta, tipo non dire che davano una maglietta commemorativa in regalo negli store ai primi tot acquirenti. Ma è poca roba.
 
Il punto comunque è che i media non ti regalano nulla, Sei tu che devi essere bravo a costruire l'evento con loro, vendendoglielo bene e aiutandoli a venderlo al meglio. Che poi abbiano il clima favorevole è vero. Ma che non si faccia nulla per costruircelo lo è altrettanto.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #249 : Martedì 12 Giugno 2012, 10:55:47 »
Ma beato a te.....
Cerca di capire che per qualsiasi cosa vale il postulato "lo sa fare Lotito? Serve" "non lo sa fare Lotito? Non serve".

questa, caro M.M., è solo ´na str...anezza pro domo tua; a volte sarebbe meglio NON cogliere la palla al balzo. O magari NON SEMPRE   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #250 : Martedì 12 Giugno 2012, 11:00:50 »
Il tuo problema è che non riesci più ad uscire dal personaggio ( riferito a Teo-ndBL )

lui ?

Ormai è un´epidemia di cosee ridicole che ci avvolge.

Abbiate/mo pietà: salviamolo questo forum     :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #251 : Martedì 12 Giugno 2012, 11:05:08 »
Citazione
Rottura Puma-Lazio: “Quindici anni fa il Presidente della Puma mi chiese la Roma ed io gli portai la Lazio. Dopo tanti anni è stata la Puma a voler interrompere i rapporti poiché non contenti del rapporto con la società nonostante l'ufficio marketing della Lazio faccia un lavoro encomiabile. Non è stata la Lazio a rifiutare la Puma bensì il contrario. Ho detto al Presidente di migliorare la sua comunicazione e i suoi atteggiamenti che non giovano ai rapporti esterni con i media”

mia madre ( romana e tifosa Laziale ) avrebbe così commentato:

" ha fatto come quello che, cascato da cavallo, acsiugannose er sangue ´n faccia, disse:
...tanto dovevo da scenne´  ;D "

Qualche spiegazione al suo datore di lavoro doveva darla, no ?
O nessuno di voi si è trovato a dover giustificare un proprio errore o valutazione ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #252 : Martedì 12 Giugno 2012, 11:20:56 »
questa, caro M.M., è solo ´na str...anezza pro domo tua; a volte sarebbe meglio NON cogliere la palla al balzo. O magari NON SEMPRE   ;)

lui ?

Ormai è un´epidemia di cosee ridicole che ci avvolge.

Abbiate/mo pietà: salviamolo questo forum     :(
Eccole, immancabili, le bacchettate


Poi ti lamenti che...
la prima volta che mi rispondi senza prima spiegarmi " come se vive " t´invito a bere    ;)
Qui, fra noi due, il prevenuto non sono di sicuro io; che, nonostante tentativi goffi ed assurdi ( non tuoi ) non ho mai tessuto le lodi di Lotito se non per dire che ha salvato la Lazio.

Che poi tessuto le lodi..... siamo all'obbligo di tessere le lodi altrimenti la patente non si rinnova?
C'è scritto sopra "obbligo di tessere le lodi"? (si scherza)

Non è che questi interventi a bacchettare l'utente di turno, siano così tanto utili al forum, da doverli considerare indispensabili, credo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #253 : Martedì 12 Giugno 2012, 11:28:29 »
Eccole, immancabili, le bacchettate


Non è che questi interventi a bacchettare l'utente di turno, siano così tanto utili al forum, da doverli considerare indispensabili, credo.

se avessi letto bene avresti anche capito; non sono bacchettate ma inviti; ed anche un amichevole richiamo a NON stare sempre " cor fucile spianato "; ma è inutile, anche se non mi arrendo.
Altrove ( sempre su questo forum ) stanno zappando lo stesso terreno, per cui: " avaaaanti col gamberoooo ", sperando vi stanchiate, un giorno o l´altro.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giglic

Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #254 : Martedì 12 Giugno 2012, 11:42:03 »
Lazio e napolisoccer sono i top team della Macron insieme all'Aston Villa. E la Macron è un po' più piccola e giovane della Puma.

Comunque mi sembra evidente che per molte persone non sia evidente l'immagine esterna pessima che ha la SS Lazio, dovuta a:
- nazistidellillinois annidati in curva da troppi anni;
- coinvoglimento in ogni scandalo dal 1980 ad oggi (inclusa Calciopoli, e che si voglia o no il presidente c'è finito in mezzo con tutte le scarpe);
- l'essere considerata una società salvata per motivi politici (ancora l'incapacità del presidente e della struttura da lui scelta di saper difendere negli anni una decisione sacrosanta e razionale, oltre che prevista dalla legge);
- l'essere considerato Lotito un personaggio furbastro, litighino, arrogante, presuntuoso, porta guai e così via;
- evito altri commenti che mi arrivano, perché sarebbero da querela.

Posso non condividere il tutto del tutto (mi scuso della ripetizione), ma così è. Tanto più lo è tra gli operatori del settore (mondo comunicazione, marketing, ecc.) che ovviamente fanno più attenzione ai particolari, essendo il loro lavoro. Per tutti è principalmente Lotito l'elemento di svalutazione di un prodotto potenzialmente assai più importante quale la SS Lazio. E questa gente  non è giallorosica (mio sondaggio personale su una trentina di operatori vari, un solo riommer).

Poi se uno non vuole acettare tutto ciò, bene, ci si chiuda nella ridotta, prosciutto sugli occhi e avanti così. La Lazio ci sarà comunque e sempre lì a tifare saremo.

Visto che mi hai citato, non spostare il discorso. Stai dicendo - ed io ti ho risposto a questo - che la PUma ha deciso di non rinnovare perchè la gente non comprava e maglie a causa di Lotito. E' così?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #255 : Martedì 12 Giugno 2012, 11:48:03 »
Visto che mi hai citato, non spostare il discorso. Stai dicendo - ed io ti ho risposto a questo - che la PUma ha deciso di non rinnovare perchè la gente non comprava e maglie a causa di Lotito. E' così?

Il Chinaglia sottolinea come lui è uno dei problemi, anche se non l'unico.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #256 : Martedì 12 Giugno 2012, 12:31:25 »
Purtroppo c'è del vero. Nota la divisione che fa Focolari tra il lavoro del marketing della Lazio e la sua comunicazione e i comportamenti del presidente.
Per un'azienda l'immagine è tutto. Non capisco perché si pensi che tutti debbano avere tolleranza e apprezzamento per come Lotito fa tante cose. Sul bilancio è stato un grande, ma su tutto ciò che è immagine è un disastro. E mi pare evidente.

Aggiungo che invece di fare i difensori o gli accusatori ad oltranza sarebbe meglio analizzare quando accade alla Lazio.

Come mai la Puma aveva offerto un milione di Euro per il rinnovo del contratto? E Macron paga quasi tre milioni?

Capisco le critiche a Lotito, ma come si fa a portare come esempio di fustigatore.. Focolari? Uno infilato dentro la RAI a forza di calci in culo del PSI, che faceva le telecronache dello sci alpino di cui NON CAPISCE UN CAZZO?

Capito il furbone, ha spacciato che la Lazio o rinnovava con Puma o si doveva accontentare di "massimo un milione", offerta più alta pervenuta (cfr. giangoverni in questo stesso forum) secondo il Furio Furio.

E MAcron da dove è uscita fuori?

Lotito ha inchiappettato sto furbone che voleva INCU***SI la Lazio, e si cerca di far passare il tutto per una sua sconfitta...

Ma basta per favore.

Teo

Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #257 : Martedì 12 Giugno 2012, 12:33:51 »
Purtroppo c'è del vero. Nota la divisione che fa Focolari tra il lavoro del marketing della Lazio e la sua comunicazione e i comportamenti del presidente.
Per un'azienda l'immagine è tutto. Non capisco perché si pensi che tutti debbano avere tolleranza e apprezzamento per come Lotito fa tante cose. Sul bilancio è stato un grande, ma su tutto ciò che è immagine è un disastro. E mi pare evidente.

Aggiungo che invece di fare i difensori o gli accusatori ad oltranza sarebbe meglio analizzare quando accade alla Lazio.

china', io ti ritengo il forumista più informato che abbia mai letto, e uno dei migliori dal punto di vista delle capacità di analisi.

Ma, per favore, non ripararti anche tu dietro questi cialtroni, sennò mi crolli di brutto.

Mazzola

Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #258 : Martedì 12 Giugno 2012, 13:04:57 »
Allora. Ho fatto un po' di ricerche su come si è svolta questa storia.

Accordo con il cronista che segue la riomma per Sky (Assogna) di fare una diretta. In questo periodo di Europei Sky non sa cosa trasmettere, e per loro è oro. Non guasta che lo stesso ha ottimi rapporti con Baldini e non solo. Quindi ok alla diretta.

Dato che in un'occasione del genere poi ai giornalisti interessa solo di parlare di calciomercato coi vari Baldini e Sabatini, il giorno prima ecco un'anticipazione all'Ansa in esclusiva con intervista al direttore commerciale della riooma Winterling, ripresa poi da tutti i media. Ciò ha voluto dire due giorni di copertura e spinta alla diretta Sky e ai pezzi delle altre TV.

Poi qualche cavolata l'han fatta, tipo non dire che davano una maglietta commemorativa in regalo negli store ai primi tot acquirenti. Ma è poca roba.
 
Il punto comunque è che i media non ti regalano nulla, Sei tu che devi essere bravo a costruire l'evento con loro, vendendoglielo bene e aiutandoli a venderlo al meglio. Che poi abbiano il clima favorevole è vero. Ma che non si faccia nulla per costruircelo lo è altrettanto.

Ti ringrazio, ma io intendevo la Rai, non SKY.
Quello che non riesco a capire e' come mai la puma si sveglia dopo 8 anni ed almeno un rinnovo
di contratto.

Teo

Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #259 : Martedì 12 Giugno 2012, 13:15:29 »
Ti ringrazio, ma io intendevo la Rai, non SKY.
Quello che non riesco a capire e' come mai la puma si sveglia dopo 8 anni ed almeno un rinnovo
di contratto.

Ma è chiaro, Folonari ha rosicato e ora sputa veleno, ben sapendo di pasturare in un terreno fin troppo fertile.