Autore Topic: Il problema serissimo della comunicazione Lazio  (Letto 136633 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #700 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 12:48:55 »
a proposito di professionalità; già uscito l´articolo dal titolo

( ora) È una squadra per giovani ??

Nota per f_k: dici che posso desinare tranquillo  ?  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #701 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 12:54:58 »
Mi era sembrato si volesse dare risalto all'accaduto in termini negativi. Invece un giornalista ha pubblicato una notizia, cosa che fa parte del suo mestiere. Tutto nella norma, nessun problema. Meglio.
Forse ti era sembrato male. Oppure no. Non so offrire una opinione in merito, mi limito ad osservare laicamente lo sviluppo della discussione.
Quanto all'operato del giornalista, ti debbo correggere: non ha pubblicato semplicemente una notizia (così è troppo semplice, financo semplicistica). Ha offerto la propria soggettiva interpretazione di elementi oggettivi - ritenuti notiziabili dal suddetto giornalista perché di potenziale interesse generale -, riletti e contestualizzati alla luce della sua visione dell'accaduto.
Inevitabile che un simile esercizio produca feedback* tanto positivi (di approvazione) quanto negativi (di riprovazione). Non possono peraltro escludersi riscontri, da parte dei lettori, sostanzialmente neutrali.

* per i meno avvezzi: in linguistica, effetto di reazione prodotto da un messaggio su chi lo ha emesso (fonte www.garzantilinguistica.it)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #702 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 12:59:06 »
a proposito di professionalità; già uscito l´articolo dal titolo

( ora) È una squadra per giovani ??

Nota per f_k: dici che posso desinare tranquillo  ?  ;)
Mio Dio, Bob, un po' di pietà, financo di carità cristiana.

Perché evocare l'infame corsivetto "Non è un club per giovani", a firma del cerracchio vincenzo, pubblicato in data 2 luglio 2010 sul quotidiano messaggero alias menzognero?
Credo che quella data sia tra le più tristi della mia lunga vita di laziale. IO NON DIMENTICO.

Chiaramente potrai trattenerti al tuo metaforico desco ancora a lungo, visto che nessun articolo a riparazione verrà mai pubblicato dal suddetto cerracchio oppure - visto che il cerracchio non scrive più sul messaggero alias menzognero - da altro giornalista (ma sarebbe più corretto scrivere giornalaro o 'pennivendolo' che dir si voglia) scrivente sulla medesima testata.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #703 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 13:06:11 »
Forse ti era sembrato male. Oppure no. Non so offrire una opinione in merito, mi limito ad osservare laicamente lo sviluppo della discussione.
Quanto all'operato del giornalista, ti debbo correggere: non ha pubblicato semplicemente una notizia (così è troppo semplice, financo semplicistica). Ha offerto la propria soggettiva interpretazione di elementi oggettivi - ritenuti notiziabili dal suddetto giornalista perché di potenziale interesse generale -, riletti e contestualizzati alla luce della sua visione dell'accaduto.
Inevitabile che un simile esercizio produca feedback* produca reazioni tanto positive (di approvazione) quanto negative (di riprovazione). Non possono peraltro escludersi riscontri sostanzialmente neutrali.

* per i meno avvezzi: in linguistica, effetto di reazione prodotto da un messaggio su chi lo ha emesso (fonte www.garzantilinguistica.it)
Si, ma fa parte sempre del suo mestiere. Ha riportato un accadimento e lo ha commentato. Se avesse riportato solo l'accadimento lavorava all'ANSA.
A mio personale avviso, proporre il lavoro del giornalista, nell'ottica palesemente polemica di accusarlo di aver cercato di creare un caso, lo vedo come un esercizio strumentale, molto più inutile della notizia stessa riportata, che può avere una sua valenza in quanto, per l'appunto, cronaca.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #704 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 13:10:36 »
Mio Dio, Bob, un po' di pietà, financo di carità cristiana.

Perché evocare l'infame corsivetto "Non è un club per giovani", a firma del cerracchio vincenzo, pubblicato in data 2 luglio 2010 sul quotidiano messaggero alias menzognero?
Credo che quella data sia tra le più tristi della mia lunga vita di laziale. IO NON DIMENTICO.

Chiaramente potrai trattenerti al tuo metaforico desco ancora a lungo, visto che nessun articolo a riparazione verrà mai pubblicato dal suddetto cerracchio oppure - visto che il cerracchio non scrive più sul messaggero alias menzognero - da altro giornalista (ma sarebbe più corretto scrivere giornalaro o 'pennivendolo' che dir si voglia) scrivente sulla medesima testata.
Ma tu pensa, è così difficile capire come funziona il giornalismo e relativo mestiere? Il giornalismo vive di cronaca, di attualità ed in quanto tale ecco cosa può produrre la cronaca dell'attualità:
Citazione
Tutto perfetto stasera, si può dire? La Lazio sempre più giovane (24 anni di media), spensierata ma pure affamata. Soprattutto logica, logica in ogni reparto. A fronte di un’Udinese tutta straniera, parecchio moscia, annichilita peraltro dall’applicazione altrui. Una squadra è ancora più forte quando sa mettere a nudo le debolezze altrui e questo è il merito che va dato a Inzaghi. Non si è avvertita la mancanza di Biglia, Cataldi ha fatto il suo turno in panchina ma tornerà buono, lo spirito ha fatto il resto, ha dato continuità di risultato e ha prodotto un bel salto in alto in questa terza posizione per una sera che fa stropicciare gli occhi.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #705 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 13:11:09 »
Si, ma fa parte sempre del suo mestiere. Ha riportato un accadimento e lo ha commentato. Se avesse riportato solo l'accadimento lavorava all'ANSA.
A mio personale avviso, proporre il lavoro del giornalista, nell'ottica palesemente polemica di accusarlo di aver cercato di creare un caso, lo vedo come un esercizio strumentale, molto più inutile della notizia stessa riportata, che può avere una sua valenza in quanto, per l'appunto, cronaca.
E' una tua opinione che hai certamente diritto di esprimere.

A mio avviso, se posso a mia volta dire la mia, l'utente Matita ha fatto non bene ma benissimo a portare alla nostra attenzione l'odierno articolo a firma di Luigi Salomone nel quale si ragiona sulla gestione da parte dello staff medico laziale della puntura d'ape accusata da Radu.
Quello di Matita va recepito come un contributo alla discussione. Nulla di più, nulla di meno. Il suo spunto potrà svilupparsi oppure no a seconda dell'interesse e delle reazioni che quell'articolo susciterà in ogni altro utente che vorrà intervenire nel topic con l'intenzione di offrire il proprio commento su quell'articolo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #706 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 13:13:37 »
E' una tua opinione che hai certamente diritto di esprimere.

A mio avviso, se posso a mia volta dire la mia, l'utente Matita ha fatto non bene ma benissimo a portare alla nostra attenzione l'odierno articolo a firma di Luigi Salomone nel quale si ragiona sulla gestione da parte dello staff medico laziale della puntura d'ape accusata da Radu.
Quello di Matita va recepito come un contributo alla discussione. Nulla di più, nulla di meno. Il suo spunto potrà svilupparsi oppure no a seconda dell'interesse e delle reazioni che quell'articolo susciterà in ogni altro utente che vorrà intervenire nel topic con l'intenzione di offrire il proprio commento su quell'articolo.
Assolutamente d'accordo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #707 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 13:16:33 »
meno male; ho vinto una scommessa   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #708 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 21:25:20 »
OT
Stendo un velo pietoso su quella che indegnamente ha preso il nome di "Domenica Sportiva", che sta a quella vera come Massimo Boldi sta a Vittorio De Sica. E un sentitissimo "limortaccivostra" a tutti coloro che l'hanno trasformata in questo avanspettacolo di quart'ordine, privandomi di un abituale approfondimento della giornata calcistica. E pensare che ci fu un tempo nel quale potevamo scegliere fra la vera DS ed il godibile "Pressing" condotto da Raimondo Vianello...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #709 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 22:02:23 »
La stampa si influenza coi soldi o con l'intimidazione.
La via del dialogo e buona creanza non è percorribile.


100%
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #710 : Martedì 11 Ottobre 2016, 12:02:14 »
no, ma se maradona fosse andato a rigoria e avesse detto le stesse parole, oggi non ci sarebbe stato un titolo di un giornale a dire che maradona vuole allenare le merde?


perché, maradona è stato a formello? il corsporc lo riporta a pagina 14, tipo.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #711 : Martedì 11 Ottobre 2016, 13:57:39 »
no, ma se maradona fosse andato a rigoria e avesse detto le stesse parole, oggi non ci sarebbe stato un titolo di un giornale a dire che maradona vuole allenare le merde?


perché, maradona è stato a formello? il corsporc lo riporta a pagina 14, tipo.
No! avrebbero intitolato
Maradona a Rigoria per allenarsi con il cappetano.
In fondo per cortrig, buciangero, repubblica chi cazz'e' Maradona al cospetto del cappetano?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #712 : Martedì 11 Ottobre 2016, 13:58:26 »
 "Simone Inzaghi sta facendo abbastanza bene, se tu senti i tifosi loro ti dicono che la squadra è stata costruita per stare a metà classifica*. Senti sempre queste polemiche sulla società che la gestisce alla sua maniera. Ma intanto sta avendo dei risultati importanti".


*Mediocrità.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #713 : Martedì 11 Ottobre 2016, 14:10:16 »
 "Simone Inzaghi sta facendo abbastanza bene, se tu senti i tifosi loro ti dicono che la squadra è stata costruita per stare a metà classifica*. Senti sempre queste polemiche sulla società che la gestisce alla sua maniera. Ma intanto sta avendo dei risultati importanti".
Una domanda,  Matita: chi è l'autore di questa dichiarazione?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #714 : Martedì 11 Ottobre 2016, 14:18:47 »
Delucidazioni per chi non segue più il calcio? Grazie.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #715 : Martedì 11 Ottobre 2016, 14:27:25 »
è una dichiarazione di Veron, di qualche giorno fa.
sinceramente non ricordo in che contesto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #716 : Martedì 11 Ottobre 2016, 14:31:16 »
Neanche lo capisco Veron. Qualche settimana fa diceva che lui e Simeone sarebbero tornati volentieri, ma non con questa società.
Adesso difende la società. Non ho ben capito.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #717 : Martedì 11 Ottobre 2016, 14:37:55 »
veron sta dall'altra parte del mondo, non ha una percezione della lazio di prima mano.
le sue risposte dipendono molto da chi e come gli fa la domanda. per questo parlavo di contesto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #718 : Martedì 11 Ottobre 2016, 14:56:53 »
veron sta dall'altra parte del mondo, non ha una percezione della lazio di prima mano.
le sue risposte dipendono molto da chi e come gli fa la domanda. per questo parlavo di contesto.
Molto d'accordo.
P.s.= grazie per l'indicazione sull'autore della dichiarazione
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #719 : Martedì 11 Ottobre 2016, 15:02:38 »
Pare che Veron fosse uno sponsor per Bielsa in nazionale Argentina, poi dopo il si l'immediato dietro-front dell'allenatore forse ha cambiato idea sull'attuale nostra dirigenza.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)