Autore Topic: Il problema serissimo della comunicazione Lazio  (Letto 136699 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #260 : Martedì 12 Giugno 2012, 13:32:22 »
Visto che mi hai citato, non spostare il discorso. Stai dicendo - ed io ti ho risposto a questo - che la PUma ha deciso di non rinnovare perchè la gente non comprava e maglie a causa di Lotito. E' così?

china', io ti ritengo il forumista più informato che abbia mai letto, e uno dei migliori dal punto di vista delle capacità di analisi.
Ma, per favore, non ripararti anche tu dietro questi cialtroni, sennò mi crolli di brutto.

Ti ringrazio del complimento Teo. Ma aggiungo una cosa che non è stata ancora scritta a conferma di quanto detto. La Puma avrebbe rinnovato già un anno prima a cifre molto più adeguate di quelle proposte quest'anno, ma Lotito si è comportato come suo solito e non se n'è fatto nulla.

Nel 2011/12 purtroppo l'Italia (e l'Europa) è passata dalla china discendente al semi crollo. E questo per una multinazionale conta eccome. Governo, Grecia, ecc. più Lega imbarazzante e calcioscommesse incipiente da mesi. Tutte insieme queste cose hanno portato ad un'offerta inadeguata della Puma e al mancato rinnovo.

Come mai la Puma aveva offerto un milione di Euro per il rinnovo del contratto? E Macron paga quasi tre milioni?

La Macron, che è una marca giovane e in ascesa e con base sul emrcato ittaliano, ha deciso invece di puntare sulla Lazio (oltre che sul napolisoccer) per farsi conoscere. Giusto così. la Puma ha semplicemente obiettivi diversi. Per quanto riguarda Focolari concordo con certi giudizi sparsi per questo forum, ci mancherebbe. Troppo spesso parla senza avere idea di cosa,. E non capisco come Radio Radio possa tollerare che uno come lui che, a parte essere stado cacciato dalla Rai (praticamente un caso unico), la mattina quando si collega parla e nemmeno ha letto i giornali!!!

E MAcron da dove è uscita fuori?

Macron è uscita fuori da sola. Anche grazie alla credibilità di Canigiani. Ma posso dirti che Lotito ha davvero rischiato di far saltare tutto per certi soliti eccessi, e ci saremmo ritrovati con la Legea  :sad1:

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #261 : Martedì 12 Giugno 2012, 13:49:02 »



Aggiungo che invece di fare i difensori o gli accusatori ad oltranza sarebbe meglio analizzare quando accade alla Lazio.

Sulle informazioni che ci dai tu e soltanto tu? Ma per favore
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #262 : Martedì 12 Giugno 2012, 13:50:12 »
Ti ringrazio del complimento Teo. Ma aggiungo una cosa che non è stata ancora scritta a conferma di quanto detto. La Puma avrebbe rinnovato già un anno prima a cifre molto più adeguate di quelle proposte quest'anno, ma Lotito si è comportato come suo solito e non se n'è fatto nulla.

Nel 2011/12 purtroppo l'Italia (e l'Europa) è passata dalla china discendente al semi crollo. E questo per una multinazionale conta eccome. Governo, Grecia, ecc. più Lega imbarazzante e calcioscommesse incipiente da mesi. Tutte insieme queste cose hanno portato ad un'offerta inadeguata della Puma e al mancato rinnovo.

La Macron, che è una marca giovane e in ascesa e con base sul emrcato ittaliano, ha deciso invece di puntare sulla Lazio (oltre che sul napolisoccer) per farsi conoscere. Giusto così. la Puma ha semplicemente obiettivi diversi. Per quanto riguarda Focolari concordo con certi giudizi sparsi per questo forum, ci mancherebbe. Troppo spesso parla senza avere idea di cosa,. E non capisco come Radio Radio possa tollerare che uno come lui che, a parte essere stado cacciato dalla Rai (praticamente un caso unico), la mattina quando si collega parla e nemmeno ha letto i giornali!!!

Macron è uscita fuori da sola. Anche grazie alla credibilità di Canigiani. Ma posso dirti che Lotito ha davvero rischiato di far saltare tutto per certi soliti eccessi, e ci saremmo ritrovati con la Legea  :sad1:
sempre la solita minestra dell'antilotitismo
:coppe :coppe :bilanci :stadio :bandiera :sciarpa

:D

geddy

Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #263 : Martedì 12 Giugno 2012, 14:30:07 »
Cosa accade alla Lazio? Si è stipulato un accordo vantaggioso per la fornitura tecnica, con un azienda italiana. Si è arrivati quarti e  quinti negli ultimi due anni. Si cerca di ingaggiare un centravanti turco. Siamo in apprensione per il calcioscommesse. Mi pare, non ne sono sicuro, abbiamo firmato con il coni il contratto di affitto per il prossimo. Ah, Petrucci non è rieleggibile per la carica. Fosse quello il motivo del tiramolla? Lo rinegoziamo con un altro il prossimo anno? Magari più vicino a Lotito. Ah no Lotito deve costruire sulla tiberina.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #264 : Martedì 12 Giugno 2012, 15:41:55 »
Ho stima di Chinaglia, che personalmente ho conosciuto alle cene di BC.

Mi piacerebbe se potesse svelarci qualche retroscena, anche in pvt, sulla trattativa Puma/Macron.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

rocco tanica

Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #265 : Martedì 12 Giugno 2012, 17:37:07 »
Ti ringrazio del complimento Teo. Ma aggiungo una cosa che non è stata ancora scritta a conferma di quanto detto. La Puma avrebbe rinnovato già un anno prima a cifre molto più adeguate di quelle proposte quest'anno, ma Lotito si è comportato come suo solito e non se n'è fatto nulla.

adesso arriva qualcuno e ti chiede le prove.
Che scherzi, Lotito si comporta sempre come un gentleman.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #266 : Martedì 12 Giugno 2012, 17:41:25 »
ho un grandissimo rispetto per il forumista chinaglia.
da tempo immemore.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #267 : Martedì 12 Giugno 2012, 17:43:20 »
adesso arriva qualcuno e ti chiede le prove.
Che scherzi, Lotito si comporta sempre come un gentleman.

Qui esprimiamo opinioni e chiedere le prove sulle opinioni mi sembra assurdo.

Ma se qualcuno arriva e dice di sapere cose e retroscena che nessuno sa ed invoca fiducia per porre le sue parole a base di discussioni future be allora è ovvio che qualche dubbio viene, specie se il soggetto ha avuto il bruto vizio in passato di far passare proprie opinioni come retroscena di sua conoscenza.

Chinaglia non ha la mia fiducia (lo dico visto che va di moda l'outing sulle idee personali a proposito degli utenti) e sentirlo invocare discussioni sulle sue "chicche" mi urta
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #268 : Martedì 12 Giugno 2012, 17:48:17 »
adesso arriva qualcuno e ti chiede le prove.
Che scherzi, Lotito si comporta sempre come un gentleman.

ho un grandissimo rispetto per il forumista chinaglia.
da tempo immemore.


Chinaglia non ha la mia fiducia (lo dico visto che va di moda l'outing sulle idee personali a proposito degli utenti) e sentirlo invocare discussioni sulle sue "chicche" mi urta

al dubbio espresso dalla  1ª affermazione, direi che le altre 2 mi sembrano esagerate; una in un senso e l´altra nell´altro.

 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #269 : Martedì 12 Giugno 2012, 17:51:14 »
perchè sarebbe un'espressione esagerata scrivere "ho un grandissimo rispetto per il forumista chinaglia"?
ad es. mi trovo spessissimo d'accordo con reflex su tematiche tecniche.
se scrivo "ho un grandissimo rispetto per il forumista reflex" sarei esagerato anche qui?

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #270 : Martedì 12 Giugno 2012, 17:53:28 »
perchè sarebbe un'espressione esagerata scrivere "ho un grandissimo rispetto per il forumista chinaglia"?
ad es. mi trovo spessissimo d'accordo con reflex su tematiche tecniche.
se scrivo "ho un grandissimo rispetto per il forumista reflex" sarei esagerato anche qui?

C'è una differenza: reflex non invoca la tua fiducia sulle sue notizia, ma stimola solo il tuo giudizio sulla sua capacità di analisi dei fatti
Quindi si parla di stime di genere diverso.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #271 : Martedì 12 Giugno 2012, 17:56:44 »
C'è una differenza: reflex non invoca la tua fiducia sulle sue notizia, ma stimola solo il tuo giudizio sulla sua capacità di analisi dei fatti
Quindi si parla di stime di genere diverso.

continuo a non capire, scusami.
chinaglia in passato raccontò dei retroscena sul discorso sponsor (le varie agenzie di sponsoring coinvolte, alcuen pseudo trattative, etc.).
intercettai un filone e lo controllai con i miei contatti: i conti tornarono.

potre ad es raccontare come lotito si sia avvalso di andrea abodi e del suo portfolio contatti nei primi sei mesi di presidenza per poi tirargli una clamorosa coltellata alle spalle.
sarei credibile? è una questione di stima o fiducia sugli utenti nel caso specifico.
fai tu.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #272 : Martedì 12 Giugno 2012, 18:02:32 »
continuo a non capire, scusami.
chinaglia in passato raccontò dei retroscena sul discorso sponsor (le varie agenzie di sponsoring coinvolte, alcuen pseudo trattative, etc.).
intercettai un filone e lo controllai con i miei contatti: i conti tornarono.

potre ad es raccontare come lotito si sia avvalso di andrea abodi e del suo portfolio contatti nei primi sei mesi di presidenza per poi tirargli una clamorosa coltellata alle spalle.
sarei credibile? è una questione di stima o fiducia sugli utenti nel caso specifico.
fai tu.

Io invece ho esperienze contrarie.
Un paio di cose spacciate da chinaglia per vere (probabilmente diverse da quelle a cui ti riferisci) si sono rivelate non vero oppure gonfiate o esagerate... mi basta questo per non accordare più fiducia..
Mi perdonerete quindi se ogni volta che lui spara le sue "chicche" pongo qualche dubbio e non le reputo "assodate".

Al contrario se tu portassi qualche notizia riservata conosciuta per il tuo ministero a te crederei più facilmente
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #273 : Martedì 12 Giugno 2012, 18:06:08 »
Io invece ho esperienze contrarie.
Un paio di cose spacciate da chinaglia per vere (probabilmente diverse da quelle a cui ti riferisci) si sono rivelate non vero oppure gonfiate o esagerate... mi basta questo per non accordare più fiducia..
Mi perdonerete quindi se ogni volta che lui spara le sue "chicche" pongo qualche dubbio e non le reputo "assodate"

va bene.
per carità, sentiti libero di esprimere ciò che pensi  :).
un caro saluto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #274 : Martedì 12 Giugno 2012, 18:06:29 »
Vabbè, ma se ci rendeste edotti, anzichè questo dire/non dire?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Flammarion

Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #275 : Martedì 12 Giugno 2012, 18:07:54 »

 Ma posso dirti che Lotito ha davvero rischiato di far saltare tutto per certi soliti eccessi, e ci saremmo ritrovati con la Legea  :sad1:
Pensa che scandalo.
Io nemmeno ci uscivo più da casa.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #276 : Martedì 12 Giugno 2012, 18:10:25 »
Vabbè, ma se ci rendeste edotti, anzichè questo dire/non dire?

Ci sono due anni di forum da rileggere su questo tema.
Topic roboanti di pagine e pagine su sue "notizie" sconvolgenti... sono sempre intervenuto a dire quello che penso in ognuno di quei topic perchè alcune cose mi sembravano talmente inverosimili... altro che dire non dire..

In riferimento al controllo personale fatto successivamente posso solo invocare la tua fiducia
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #277 : Martedì 12 Giugno 2012, 18:15:25 »
Personalmente, e parlo a titolo personale, se fossi un'azienda e avessi un contratto in essere vantaggioso, me ne fregherei del ritorno di immagine del contraente, a meno che non mi facesse crollare le vendite o fosse un malavitoso o un criminale di guerra.

Quindi trovo curioso che la Puma avrebbe disdetto il contratto con la Lazio per le gaffe pubbliche di Lotito.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #278 : Martedì 12 Giugno 2012, 18:17:52 »
Personalmente, e parlo a titolo personale, se fossi un'azienda e avessi un contratto in essere vantaggioso, me ne fregherei del ritorno di immagine del contraente, a meno che non mi facesse crollare le vendite o fosse un malavitoso o un criminale di guerra.

Quindi trovo curioso che la Puma avrebbe disdetto il contratto con la Lazio per le gaffe pubbliche di Lotito.

Aspetta.. nessuno ha detto disdetto.. è stato detto che ha fatto una offerta così bassa che di fatto è una disdetta...  a te sembra logico?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Il problema serissimo della comunicazione Lazio
« Risposta #279 : Martedì 12 Giugno 2012, 18:21:02 »
L'offerta bassa si spiega con la volontà della Puma di chiudere il rapporto con la Lazio. Non c'è stata una maglia esente da critiche negli ultimi anni. FOrse la spesa non valeva l'impresa. Poi può darsi che i tifosi la maglia non la compravano perchè l'avevano con Lotito. Non compreranno neanche quelle della Macron allora.