Autore Topic: Stefano Mauri agli arresti domiciliari  (Letto 43980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bombermax

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri agli arresti domiciliari
« Risposta #320 : Venerdì 8 Giugno 2012, 10:40:02 »
scusate  me so' perso un attimo, ma tra la procura di cremona e i legali di Mauri, non c'era l'accordo per non far trapelare  il contenuto dell'interrogatorio??  allora  chi cazz  lo ha tirato fuori ? 
Three Fraternal Embrace

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri agli arresti domiciliari
« Risposta #321 : Venerdì 8 Giugno 2012, 10:54:32 »
scusate  me so' perso un attimo, ma tra la procura di cremona e i legali di Mauri, non c'era l'accordo per non far trapelare  il contenuto dell'interrogatorio??  allora  chi cazz  lo ha tirato fuori ?

Lo hanno sottolineato anche gli avvocati di Mauri, dicendo che a questo punto non ha alcun senso neanche per loro attenersi a quel gentlemen's agreement
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri agli arresti domiciliari
« Risposta #322 : Venerdì 8 Giugno 2012, 10:56:04 »
scusate  me so' perso un attimo, ma tra la procura di cremona e i legali di Mauri, non c'era l'accordo per non far trapelare  il contenuto dell'interrogatorio??  allora  chi cazz  lo ha tirato fuori ?

La ditta Merdurati & Company...e chi se no?
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri agli arresti domiciliari
« Risposta #323 : Venerdì 8 Giugno 2012, 10:58:15 »
Citazione
Nel rispetto di un impegno assunto a valle dell’interrogatorio di garanzia, che avrebbe imposto a tutti i partecipanti la non divulgazione dei contenuti dell’atto istruttorio, gli avv.ti di Stefano Mauri hanno osservato una condotta di massimo riserbo.
Gli stessi legali ritenevano altresì opportuno mantenere questa linea di basso profilo almeno sino alla data di discussione dell’udienza di fronte al Tribunale per il Riesame, chiamato a pronunciarsi sulla richiesta di totale annullamento del provvedimento di custodia cautelare.
Apprendiamo tuttavia - dopo che già diverse notizie sui contenuti di quell’interrogatorio erano state rese note ai mezzi di informazione - che l’intero verbale è nella disponibilità di accreditate fonti giornalistiche.
A questo punto, continuare nella medesima direzione è del tutto privo di senso e, pur riservando alle sedi appropriate i contenuti delle difese tecniche, ci sembra doveroso esprimere alcune considerazioni che possono finalmente registrare l’obbiettiva posizione di Stefano Mauri sotto il profilo delle responsabilità che gli vengono contestate.
La lettura integrale dell’interrogatorio di garanzia manifesta palesemente la insussistenza di qualsivoglia elemento che possa consentire di ricondurre a Stefano Mauri “una costante disponibilità ad alterare, in cambio di denaro, il naturale risultato di partite di calcio a favore del gruppo degli ‘zingari’”.
Inoltre, ad una valutazione comparativa del quadro indiziario facente capo agli altri indagati, appare imbarazzante la particolare, quanto ingiustificata, gravità dei provvedimenti adottati nei confronti del giocatore, il quale non ha mai intrattenuto contatti di alcun genere, neppure casuali, con esponenti dei cosiddetti ‘zingari’.
Il che di per sè, costituisce elemento assorbente della INESISTENZA di ogni ipotizzabile riconducibilità di Stefano Mauri ad alcuna associazione.
Nello stesso interrogatorio il dato non viene neppure troppo considerato, quasi a considerarlo come pacifico: Ilievsky è solo un nome difficile da pronunciare, Gecic e Gervasoni, pressochè neppure nominati.
E’ una constatazione FONDAMENTALE: solo la contestazione di un reato associativo consentiva, in astratto, la emissione di un provvedimento di custodia cautelare.
I mezzi di informazione, che certo fanno il loro dovere, trascurano completamente questi fatti, enfatizzando dati diversi: le telefonate con l’amico di una vita (Alessandro Zamperini), gli sms con Luca Aureli, laddove né il contenuto dei primi come dei secondi è conosciuto, né, d’altra parte, Luca Aureli risulta essere mai stato interrogato dagli inquirenti.
L’interrogatorio conferma, attraverso dati tecnici inoppugnabili, che Stefano non interscambiava alcuna scheda telefonica su alcun dispositivo, utilizzando il proprio cellulare e quello che Aureli gli aveva fornito per le sfide dei play off e del tennis.
La passione per il basket di Stefano era nota anche ai meno assidui dei suoi frequentatori: Stefano è volato in America a vedere partite della NBA ed immagini di repertorio ne testimoniano l’incontro festoso con il giocatore Danilo Gallinari, con il quale, addirittura già tre anni fa, Stefano si è scambiato la maglia.
Pur con il massimo rispetto per il lavoro di tutti, magistrati e giornalisti, avvertivamo la necessità di offrire un contributo di chiarezza".

Avvocato Amilcare Buceti
Avvocato Matteo Melandri
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri agli arresti domiciliari
« Risposta #324 : Venerdì 8 Giugno 2012, 11:00:26 »
La ditta Merdurati & Company...e chi se no?

c'è chi glieli dà quei documenti. Mica li hanno trafugati di notte ... oppure no?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline bombermax

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri agli arresti domiciliari
« Risposta #325 : Venerdì 8 Giugno 2012, 11:06:13 »
c'è chi glieli dà quei documenti. Mica li hanno trafugati di notte ... oppure no?

oh  li' dentro c'erano Mauri i 2 avvocati il gip salvini e il pm di martino , ergo  i documenti li hanno fatti uscire uno degli ultimi 2
Three Fraternal Embrace

Giglic

Re:Stefano Mauri agli arresti domiciliari
« Risposta #326 : Venerdì 8 Giugno 2012, 11:09:05 »
oh  li' dentro c'erano Mauri i 2 avvocati il gip salvini e il pm di martino , ergo  i documenti li hanno fatti uscire uno degli ultimi 2

E la stenografa.
Quello è un documento da registrazione, si capisce benissimo da quello che dicono, non è uno scritto. Una chiavetta USB la può avere chiunque. Da li a passarla agli organi di stampa ci vuole un picosecondo.

Pardossalmente, gli stessi avvocati avrebbero potuto passarla per poi fare i "finti danneggiati" (non credo sia così in questo caso, ovviamente).

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri agli arresti domiciliari
« Risposta #327 : Venerdì 8 Giugno 2012, 11:23:25 »
Pardossalmente, gli stessi avvocati avrebbero potuto passarla per poi fare i "finti danneggiati" (non credo sia così in questo caso, ovviamente).

Capisco e condivido che sia una ipotesi del tutto scolastica.
La commento un attimo solo per fare capire agli altri forumisti perché nel caso specifico è davvero (come peraltro dici tu) improbabile.

Per gli Avvocati di Mauri, passare informazioni con tale intento ("fare finta che") a fogli che nella vicenda sono oggettivamente "controparti", sarebbe stato troppo rischioso (li avrebbe esposti al rischio che la cosa venisse poi disvelata, in ambito mediatico od ai giudici)

Ergo, l'iniziativa è sicuramente della procura, che con tali fogli ha sempre mostrato di muoversi in sintonia. 

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri agli arresti domiciliari
« Risposta #328 : Venerdì 8 Giugno 2012, 11:26:01 »
oh  li' dentro c'erano Mauri i 2 avvocati il gip salvini e il pm di martino , ergo  i documenti li hanno fatti uscire uno degli ultimi 2

certo non i giornalisti.
Vecchia questione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Stefano Mauri agli arresti domiciliari
« Risposta #329 : Venerdì 8 Giugno 2012, 11:39:04 »
saranno fatte uscire come sono state fatte uscire tutte le notizie sul caso.

cominciando ad esempio dal fare un articolo su Milanetto, per poi rimuoverlo ma scordarsene la foto e farci il ritaglio su Zamperini attorno.

Giglic

Re:Stefano Mauri agli arresti domiciliari
« Risposta #330 : Venerdì 8 Giugno 2012, 11:42:58 »
Capisco e condivido che sia una ipotesi del tutto scolastica.
La commento un attimo solo per fare capire agli altri forumisti perché nel caso specifico è davvero (come peraltro dici tu) improbabile.

Per gli Avvocati di Mauri, passare informazioni con tale intento ("fare finta che") a fogli che nella vicenda sono oggettivamente "controparti", sarebbe stato troppo rischioso (li avrebbe esposti al rischio che la cosa venisse poi disvelata, in ambito mediatico od ai giudici)

Ergo, l'iniziativa è sicuramente della procura, che con tali fogli ha sempre mostrato di muoversi in sintonia.

Attenzione, aw: hai visto dove sono uscite le intercettazioni? Non su repubblica, che invece le ha commentate con Abate...
Il motivo per cui non è interesse degli avvocati far uscire l'mp3 dell'interrogatorio è secondo me più semplice: hanno avuto tutto quello che hanno richiesto (domiciliari, dimostrazione che non esistono prove da pistola fumante), e probabilmente sono in una posizione di vantaggio: che senso ha inimicarsi la magistratura?
Io voglio vedere se alla stenografa che ha fisicamente in mano la chiavetta gli offrono, poniamo, 2000 euro (più di una sua mensilità), se non fa la copia... Il punto dolente è proprio questo. Ed è un problema dei tribunali, non della magistratura (che non credo neanche lei avesse questo interesse: Salvini ne esce discretamente, ma DI Martino fa un figura da cioccolataio)

Offline bombermax

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri agli arresti domiciliari
« Risposta #331 : Venerdì 8 Giugno 2012, 11:45:54 »
Attenzione, aw: hai visto dove sono uscite le intercettazioni? Non su repubblica, che invece le ha commentate con Abate...
Il motivo per cui non è interesse degli avvocati far uscire l'mp3 dell'interrogatorio è secondo me più semplice: hanno avuto tutto quello che hanno richiesto (domiciliari, dimostrazione che non esistono prove da pistola fumante), e probabilmente sono in una posizione di vantaggio: che senso ha inimicarsi la magistratura?
Io voglio vedere se alla stenografa che ha fisicamente in mano la chiavetta gli offrono, poniamo, 2000 euro (più di una sua mensilità), se non fa la copia... Il punto dolente è proprio questo. Ed è un problema dei tribunali, non della magistratura (che non credo neanche lei avesse questo interesse: Salvini ne esce discretamente, ma DI Martino fa un figura da cioccolataio)

difatti, non avrebbe senso 
Three Fraternal Embrace

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri agli arresti domiciliari
« Risposta #332 : Venerdì 8 Giugno 2012, 11:46:31 »
...I mezzi di informazione, che certo fanno il loro dovere, trascurano completamente questi fatti, enfatizzando dati diversi...

Questo è GRAVE, aggiungo io, e va condannato. Ma ci vuole così tanto da parte degli avvocati o della stessa Lazio, rendere pubblico a tutti i lettori, i tifosi, i cittadini, o chiunque abbia sete di giustizia, che repubblica e i suoi giornalisti Mensurati, Foschini e Abbate hanno scritto il falso infangando il nome di Mauri e la Lazio???
E mi prendo le mie responsabilità perchè qui si continua a parlare "tra le righe", a sottintendere, con doppi sensi, etc etc, ma è giusto che la gente sappia CHI HA SBAGLIATO (in malafede o no, sono problemi loro) A SCRIVERE QUELLE COSE!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri agli arresti domiciliari
« Risposta #333 : Venerdì 8 Giugno 2012, 11:49:44 »
...I mezzi di informazione, che certo fanno il loro dovere, trascurano completamente questi fatti, enfatizzando dati diversi...

Questo è GRAVE, aggiungo io, e va condannato. Ma ci vuole così tanto da parte degli avvocati o della stessa Lazio, rendere pubblico a tutti i lettori, i tifosi, i cittadini, o chiunque abbia sete di giustizia, che repubblica e i suoi giornalisti Mensurati, Foschini e Abbate hanno scritto il falso infangando il nome di Mauri e la Lazio???
E mi prendo le mie responsabilità perchè qui si continua a parlare "tra le righe", a sottintendere, con doppi sensi, etc etc, ma è giusto che la gente sappia CHI HA SBAGLIATO (in malafede o no, sono problemi loro) A SCRIVERE QUELLE COSE!

Poi non mi interessa chi ha divulgato o chi ha fatto uscire l'interrogatoria. Mi interessa che la gente legge le cose che QUELLI vogliono far sapere...
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri agli arresti domiciliari
« Risposta #334 : Venerdì 8 Giugno 2012, 11:57:32 »
Vi faccio l'esempio di un mio caro amico. Lui è tifoso della roma e mi prende in giro con frasi tipo "ciavete sempre i capitani disonesti"..... "ve vennete le
partite"....  "startranno serie B"....etc etc. Cosa volete che gli risponda?

Allora io chiedo: pensate che il mio amico vada a cercare di indagare sulle SIM, o a vedere gli orari delle celle se corrispondono, o altre cose del genere?
NO. Lui legge i titoli come la maggior parte della gente e come anche tanti tifosi della Lazio. Per cui il danno è fatto. Questi giornalisti hanno raggiunto il loro obiettivo. Ecco questo è quanto non mi riesce ad andare giù!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri agli arresti domiciliari
« Risposta #335 : Venerdì 8 Giugno 2012, 12:03:25 »
Attenzione, aw: hai visto dove sono uscite le intercettazioni?

Sì, certo - è che il mio concetto di "fogli che sono oggettivamente controparte" è discretamente più largo del WC di smerdurati.

Pienamente d'accordo sul resto.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri agli arresti domiciliari
« Risposta #336 : Venerdì 8 Giugno 2012, 12:27:30 »
Vi faccio l'esempio di un mio caro amico. Lui è tifoso della roma e mi prende in giro con frasi tipo "ciavete sempre i capitani disonesti"..... "ve vennete le
partite"....  "startranno serie B"....etc etc. Cosa volete che gli risponda?


Se Zeman fa parte del vecchio progetto o parte un progetto nuovo? Io sta cosa ancora non l'ho capita, ma anch'io mi limito a leggere solo i loro i titoli. Vorrei un po' di chiarezza.

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri agli arresti domiciliari
« Risposta #337 : Venerdì 8 Giugno 2012, 12:46:45 »
Se Zeman fa parte del vecchio progetto o parte un progetto nuovo? Io sta cosa ancora non l'ho capita, ma anch'io mi limito a leggere solo i loro i titoli. Vorrei un po' di chiarezza.

A conferma che non ho scritto uno"sfonnone"....
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline simcar

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 68
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri agli arresti domiciliari
« Risposta #338 : Venerdì 8 Giugno 2012, 12:48:59 »
Vi faccio l'esempio di un mio caro amico. Lui è tifoso della roma e mi prende in giro con frasi tipo "ciavete sempre i capitani disonesti"..... "ve vennete le
partite"....  "startranno serie B"....etc etc. Cosa volete che gli risponda?

Allora io chiedo: pensate che il mio amico vada a cercare di indagare sulle SIM, o a vedere gli orari delle celle se corrispondono, o altre cose del genere?
NO. Lui legge i titoli come la maggior parte della gente e come anche tanti tifosi della Lazio. Per cui il danno è fatto. Questi giornalisti hanno raggiunto il loro obiettivo. Ecco questo è quanto non mi riesce ad andare giù!

Conosco un signore di Roma, che si è trasferito quì ad Ascoli ( i nostri figli vanno a scuola insieme),  Laziale. L'ho incontrato martedì sera ad un compleanno, e subito mi ha detto: hai visto Mauri? Allora sono partito a spiegare che l'arresto di Mauri è assurdo e non ce ne erano i presupposti. Leggendo l'OCC, le accuse su Mauri non hanno basi solide anzi...Alchè lui mi ha detto, m come le sai queste cose? Io leggo i giornali a pranzo, e queste cose non le dicono....

Purtoppo chi non frequenta forum, non si informa su internet, ha una realtà totalmente distorta.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri agli arresti domiciliari
« Risposta #339 : Venerdì 8 Giugno 2012, 12:51:48 »
Per questo motivo, caro simcar, ho aperto il thread sulla comunicazione.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!