Autore Topic: Mercato: ingaggi 2009/2010  (Letto 7963 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #40 : Martedì 18 Maggio 2010, 18:04:18 »
Io, e' quella dell'inizio anno. Cercavo per l'altro topic quanto costava Del Nero ed ho trovato tutte le altre.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #41 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 20:28:51 »
Domanda per Franz:

Se accettassimo di prendere solo due/tre giocatori di medio livello, tipo Biondini/Cossu/Guarente et similia, e facessimo la lista gratuita/cessione/rescissione contrattuale/pagotuttoiltuoingaggiooraelevatidaipiedi a Scaloni, Eliseu, Inzaghi, Makinwa, Bonetto, Manfredini, Del Nero, Meghni, Firmani, Cribari, Zauri, Quadri, Correa, Carrizo, Bizzarri, quanto ci costerebbe?

Sarebbe fattibile?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #42 : Giovedì 20 Maggio 2010, 09:45:13 »
E' da un pò di giorni che rimugino su questo topic, su queste cifre.  La prima cosa che salta all'occhio è che buttiamo tanti soldi dalla finestra, e mi spiego meglio.

Abbiamo sotto contratto dei calciatori inutili, una palla al piede per il nostro bilancio, basti pensare a giocatori come makinwa, manfredini, bonetto, scaloni o eliseu per capire che possiamo fare senza e rispariare sugli ingaggi.

Prendendo in considerazione le cifre di inizio topic e i giocatori non utili, posso dire che buttiamo dalla finestra molti milioni di euro.
Considerando che Cruz, baronio, dabo e siviglia vanno in scadenza, si evince che solo da questi 4 si  risparmierebbero 3,55mln di euro più tasse all'anno, non mi pare poco.

Poi abbiamo una seconda fascia di giocatori a cui scade il contratto nel 2011, quindi con un altro anno di contratto.
Inzaghi, makinwa, manfredini, del nero e cribari sono i calciatori che rientrano in questa fascia, per questi spendiamo 2,9 mln di euro l'anno più tasse ovviamente.

Piazzare questi è, secondo la mia opinione, DIFFICILISSIMO principalmente per un motivo:
sono giocatori da bassa serie a o da serie b ma con un contratto elevato per gli standard delle squadre che militano in quella fascia.

Quindi è impossibile piazzarli facilmente, si potrebbe pensare ad un prestito però con la partecipazione della Lazio nel pagamento dell'ingaggio.
In questo modo si liberrerebbero un pò di risorse risparmiando qualcosa, e comunque a fine 2011 ci libereremo di loro definitivamente.

Sommando il guadagno di queste due fasce di scadenza otteniamo 6,4 mln di euro che con l'aggiunta delle tasse arrivano quasi al doppio, ovvero 12 mln di euro.

Concludendo dico che questi tipi di giocatori sono inutili e persino dannosi per le casse societarie, quindi la prima cosa da fare sarebbe cercare in tutti i modi di darli via.

Personalmente preferisco avere mendicino, perpetuini, tuia come rincalzi piuttosto che Makinwa, baronio e siviglia.
Prima di tutto perché la Lazio non ha bisogno di una rosa molto ampia perché non saremo impegnati su tre fronti ma solo nel campionato, secondo perché preferisco puntare su un ragazzo e dargli un'opportunità piuttosto che su un trentenne che si è già dimostrato non all'altezza.

Spero che la società capisca questo e che si proceda nel migliore dei modi.


Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #43 : Giovedì 20 Maggio 2010, 09:48:51 »
Domanda per Franz:

Se accettassimo di prendere solo due/tre giocatori di medio livello, tipo Biondini/Cossu/Guarente et similia, e facessimo la lista gratuita/cessione/rescissione contrattuale/pagotuttoiltuoingaggiooraelevatidaipiedi a Scaloni, Eliseu, Inzaghi, Makinwa, Bonetto, Manfredini, Del Nero, Meghni, Firmani, Cribari, Zauri, Quadri, Correa, Carrizo, Bizzarri, quanto ci costerebbe?

Sarebbe fattibile?

che cosa intendi per lista cessioni gratuita?
pagargli tutto il residuo.. no perchè l'idea che questi accettino qualcosa di diverso è fantascienza
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #44 : Giovedì 20 Maggio 2010, 10:07:57 »
Scaloni, Eliseu, Inzaghi, Makinwa, Bonetto, Manfredini, Del Nero, Meghni, Firmani, Cribari, Zauri, Quadri, Correa, Carrizo, Bizzarri, quanto ci costerebbe?

In questa lista ci sono giocatori che hanno mercato e appetibili (Zauri, Cribari, Bizzarri, Carrizo, Eliseu, Meghni, Scaloni,lo stesso Bonetto), altri che son prestati da anni senza problemi (Quadri, Correa). Quelli cui concedere la lista gratuita sono solo Manfredini, Mazinga e Inzaghi per un esborso di, mi pare si fece già il conto, 1,5milioni
Voglio 11 Scaloni