Autore Topic: Mercato: ingaggi 2009/2010  (Letto 7969 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #20 : Martedì 18 Maggio 2010, 13:32:07 »
Lordi, ma grossomodo le cifre sono giuste.

Qualche nota: quel monte-ingaggi ci colloca all'OTTAVO posto in classifica, ma a noi mancano sempre i 6 milioni del Fisco, non ce lo scordiamo, che ci porterebbero al QUINTO-SESTO. Senza contare che Fiorentina e Genoa, secondo me, sono un tantino overclocckate rispetto le loro potenzialità di spesa...
Insomma, la Lazio ha le potenzialità per stare stabilmente in zona-Uefa: peccato non serva a nulla, se non a vincere ogni 10 anni la Coppa Italia e ogni 20 l'Europa League...
L'idea di stare ai "vertici" è compatibile solo con la presenza di petroliere russo, ma ho idea che l'attuale congiuntura offuschi parecchio questo quadro. L'unica possibilità di salire è quella di incrementare di parecchio i ricavi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #21 : Martedì 18 Maggio 2010, 14:14:47 »
http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=12185

Stefano Mauri. Un ulteriore conferma è arrivata da Tiziano Gonzaga, l'agente del centrocampista brianzolo che in settimana potrebbe incontrare la società per la definitiva fumata bianca: "Il rinnovo di Stefano con la Lazio è virtualmente concluso, manca solo l'ufficialità - ha dichiarato il manager ai microfoni di Teleradiostereo - . Siamo in attesa dell'incontro con il presidente per mettere la firma e formalizare l'accordo, è una semplice formalità. Con Lotito è bastata una stretta di mano, l'accordo sarà per cinque anni".

 :o
Come 5 anni???
Ha 30 anni compiuti, non facciamo scherzi per carità, 3 al massimo, compreso il prossimo
Voglio 11 Scaloni

paoletto

Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #22 : Martedì 18 Maggio 2010, 14:23:32 »
Dopo che abbiamo venduto radu con chi giochiamo?
Il contratto di Radu scade nel 2012
Ovvero la prossima estate stà già sotto svincolo ed in pratica con i Becali (il suo procuratore, uno dei due) già a dama con Lotito
O rinnova adesso o è come averlo già consegnato ad una big
E' chiaro che mi auguro che rinnovi, ma con quel contratto, se non rinnovasse meglio 5 oggi che i "Becali" in sotto casa domani

neweagle

Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #23 : Martedì 18 Maggio 2010, 14:27:06 »

L'idea di stare ai "vertici" è compatibile solo con la presenza di petroliere russo,
non è vero.
Non è necessario nessun petroliere russo per stare ai "vertici".
Sarebbe una condizione indispensabile per quelle società che, al contrario della Lazio, hanno inferiori risorse economiche, biglietteria, diritti tv e sponsor.

Per andare ai vertici basterebbe, nel caso nostro, l'utilizzo ottimale di queste risorse.

Non c'è bisogno di arabi o russi. Che poi, di società che fanno leva sui finanziamenti dei petrolieri per stare ai vertici, ne esistono davvero poche.


geddy

Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #24 : Martedì 18 Maggio 2010, 14:44:21 »
Il contratto di Radu scade nel 2012
Ovvero la prossima estate stà già sotto svincolo ed in pratica con i Becali (il suo procuratore, uno dei due) già a dama con Lotito
O rinnova adesso o è come averlo già consegnato ad una big
E' chiaro che mi auguro che rinnovi, ma con quel contratto, se non rinnovasse meglio 5 oggi che i "Becali" in sotto casa domani
Invece no. Radu gioca con noi, rinnovo o no. A me no di improbabili offerte similaquilani o chivu. Basta farci prendere per il collo.

Boks XV

Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #25 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:11:20 »
 L'idea di stare ai "vertici" è compatibile solo con la presenza di petroliere russo, 

non credo. guarda i cani.
che prima o poi, col milan che abbassa l'asticella ogni anno e la juve che pare vieppiù un pugile suonato che fatica a ritrovare il centro del ring, daje e daje....

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #26 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:15:03 »
Cioè, ma Orlandoni guadagna quanto Di Natale?
Boh.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

paoletto

Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #27 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:19:41 »
Invece no. Radu gioca con noi, rinnovo o no. A me no di improbabili offerte similaquilani o chivu. Basta farci prendere per il collo.
chi ti sta' prendendo per il collo, oggi
se non rinnova entro il 1 settembre lo hai perso senza specualazioni ideologiche nè fantasie; o a gennaio 2011 o a giugno 2011 ma se ne andrà; se arriveremo a giugno 2012 è chiaro che se ne andrà uguale ma con una minusvalenza in bilancio

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #28 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:20:26 »
Cioè, ma Orlandoni guadagna quanto Di Natale?
a me stupisce molto di piu' che ci sia uno che ci ha tre gol in serie a che guadagna meno de me...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #29 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:22:09 »
a me stupisce molto di piu' che ci sia uno che ci ha tre gol in serie a che guadagna meno de me...
l'anno prossimo non dirai più così  :(

Invece Radu vale già 15 milioni, almeno.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #30 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:22:32 »
Scusa FK, ma la Florenzia ha speso 40m ed è arrivata un punto sopra de noi.
Per tanti anni, l'Inter spendeva il PIL del Botswana e vinceva uno dei trofei estivi di Riccione a stagione.
Insomma, l'equazione più spendi più vinci, nel calcio, non è sempre vera.

Con i numeri uno dimostra quello che vuole.

Il discorso del "più spendi più vinci" - nel mio ragionamento - era funzionale a spiegare perché la xxxx arriva sempre una marea di punti sopra la Lazio, negli ultimi anni.

Perchè il loro monte-ingaggi è il doppio del nostro.

Mi sembra chiara, come questione.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #31 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:47:08 »
I 900 milioni di Stendardo, non erano lordi?

Secondo quanto ricordo io, sì.
Anche se forse erano 900.000, e non 900 milioni.  :)

Per correttezza: mi fanno notare che la tabella della Gazzetta riporta i dati "in maggioranza" (ovvero tranne che per Stendardo, e secondo me, anche Cruz) netti, per i singoli giocatori, e lordi per il totale. Ovvero, una tabella fatta a pene di segugio.
Quindi i miei calcoli sono sovrastimati - un gran bene per la Lazio - ed i margini di manovra molto più ampi di quanto temessi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #32 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:54:02 »
Secondo quanto ricordo io, sì.
Anche se forse erano 900.000, e non 900 milioni.  :)

Per correttezza: mi fanno notare che la tabella della Gazzetta riporta i dati "in maggioranza" (ovvero tranne che per Stendardo, e secondo me, anche Cruz) netti, per i singoli giocatori, e lordi per il totale. Ovvero, una tabella fatta a pene di segugio.
Quindi i miei calcoli sono sovrastimati - un gran bene per la Lazio - ed i margini di manovra molto più ampi di quanto temessi.
Infatti mi chiedevo come mai Stendardo non si comprasse tutta la seria A, con quello stipendio! :D

Ma ce la si farà un giorno a trovare dei dati attendibili, su cui costruire i nostri ragionamenti?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #33 : Martedì 18 Maggio 2010, 17:08:23 »
Per correttezza: mi fanno notare che la tabella della Gazzetta riporta i dati "in maggioranza" (ovvero tranne che per Stendardo, e secondo me, anche Cruz) netti, per i singoli giocatori, e lordi per il totale. Ovvero, una tabella fatta a pene di segugio.
A pene di segugio? Assolutamente no.

Quei dati, che la Gazza pubblica ogni anno, sono presentati nel miglior modo possibile:
- parlando di singoli giocatori viene indicato l'emolumento netto, permettendo al lettore di rendersi conto di quanti soldi finiscono effettivamente in tasca a ogni singolo calciatore. Ci interessa forse delle tasse che paga Manfredini, per dire? Ovviamente no. ;)
- parlando del club, invece, GIUSTAMENTE la Gazzetta fornisce il dato lordo, perché al lettore deve viceversa interessare il costo del personale dei club. Rappresentato dalla retribuzione lorda e non netta.

Tu, caro cartesio, hai potuto credere che la Lazio pagasse oltre 60 milioni di euro di ingaggi, se mi permetti, solo perché ignori il fatturato medio della Lazio, pari a circa 80 milioni annui.  :P Ovviamente, una simile - colossale! - incidenza del costo del personale sul totale dei ricavi trascinerebbe i conti drammaticamente in perdita a fine esercizio. Non poteva essere possibile.

I dati della Gazza, che Zanzalf ha postato senza la nota esplicativa che avrebbe aiutato la lettura (ma non gliene farei una colpa...), ti hanno indotto all'errore solo perché - nonostante ne ne discuta da anni sui forum [compresi quelli defunti...] - non è ancora chiaro ai più (e neanche a te ;) )quanto incassa la Lazio ogni anno. :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #34 : Martedì 18 Maggio 2010, 17:14:39 »
No scusa FK, ma sei sicuro? Non s'era detto (e ribadito in questo stesso topic) che Stendardo prendesse 0,9 milioni lordi e non netti?
Un'altra cosa, davvero il contratto di Brocchi sta per scadere?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #35 : Martedì 18 Maggio 2010, 17:19:33 »
No scusa FK, ma sei sicuro? Non s'era detto (e ribadito in questo stesso topic) che Stendardo prendesse 0,9 milioni lordi e non netti?
Un'altra cosa, davvero il contratto di Brocchi sta per scadere?
Lasciate stare il maledetto contratto di Stendardo. ;P

Se io scrivo che i dati individuali sono netti (o presunti tali dalla Gazza) e quelli di squadra sono lordi è così. Conosco quei dati come le mie tasche, mi conservo anche i ritagli. Non posso dire se sono veri o falsi (torniamo al caso di Stendardo...), ma posso certificare cosa la Gazzetta intende come lordo e cosa intende come netto.
Fidatevi, qualche volta. ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #36 : Martedì 18 Maggio 2010, 17:34:47 »
Ma di questo ci fidiamo, specie se certificato da te.  ;)
Mo' però dacci i dati veri!
E dimmi di Brocchi (io ricordo un altro anno di contratto per lui)
 :P


PS Pato mi risulta guadagni più del doppio, giusto perchè m'è cascato l'occhio

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #37 : Martedì 18 Maggio 2010, 17:39:39 »
Ma di questo ci fidiamo, specie se certificato da te.  ;)
Mo' però dacci i dati veri!
E dimmi di Brocchi (io ricordo un altro anno di contratto per lui)
 :P
I dati 'veri' non li ho. Sui documenti ufficiali le retribuzioni vengono indicate nel complesso e non dettagliate per ogni singolo calciatore.
Di Brocchi ti posso dire invece la scadenza come risulta dall'ultimo documento di bilancio, la trimestrale al 31 marzo scorso: scade nel 2011.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #38 : Martedì 18 Maggio 2010, 17:54:37 »
Sono dati che vengono dalla Gazzetta che, pur essendo ancora una delle voci meno approssimative del giornalismo sportivo, vanno presi con le pinze. Servono a fare valutazioni di insieme, magari a valutare quali giocatori sono a portata di ingaggio, ad esempio.

O anche ad osservare che il Chievo, ultimo ingaggio, si salva con largo anticipo, che la Samp straccia la Juve che spende quasi cinque volte tanto. La stessa rrreeuummaa sbaraglia il Milan che ha un ingaggio piu' che doppio.

Purtroppo non ci sono i giocatori di gennaio, pero' mi sembra una tabella utile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato: ingaggi 2009/2010
« Risposta #39 : Martedì 18 Maggio 2010, 17:56:33 »
Utilissima, direi. Non il Verbo, ma un'ECCELLENTE fonte di spunti di discussione.

Ma è stata pubblicata sul giornale di oggi, ti chiedo?
Buon viaggio, caro Piero.