Autore Topic: Il salto nel buio e il ruolo dei Laziali  (Letto 1515 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Il salto nel buio e il ruolo dei Laziali
« : Venerdì 1 Giugno 2012, 10:59:41 »
Disclaimer: il presente topic si riferisce solo e soltanto ai Laziali "pensanti", vi prego di evitare qualsiasi riferimento e gente che non usa propriamente la materia grigia di cui è fornita, grazie.


Va bene, Vlado Petkovic è stato messo sotto contratto.
Un illustre sconosciuto, un ex-bidello come allenatore in seconda; è già iniziato il pianto, il gran stridor di denti, anche comprensibile, se vogliamo.

La Società S.S. Lazio stavolta si gioca tutto, una scelta fra il coraggio e l'incoscenza, un'opzione evidentemente e oggettivamente sconcertante.

Cosa possiamo fare, noi tifosi, a riguardo? Quale linea osservare a questo punto?

La linea più semplice da percorrere sarebbe quella del pessimismo cosmico al grido di "chiccazz'é questo", torce, forconi e allegra compagnia.
Una linea peraltro già intrapresa da alcuni.
Una linea che poco porta, però, alla nostra causa, per lo meno in termini costruttivi, ché il dado è oramai tratto.

Altra scelta piuttosto semplice — quanto altamente irrazionale — sarebbe quella di incensarlo come nuovo Mourinho; ma è un esercizio stilistico che storicamente non ci appartiene, per fortuna.
Siamo troppo realisti per esercitarlo, troppo poco suggestionabili, per nulla romanistidemmerda.

E allora ci rimane il supporto — supporto incondizionato, almeno per il momento — ad un uomo che ancora deve iniziare a lavorare, a dimostrare a noi e al resto d'Italia di quale pasta è fatto.

Le incognite sono molteplici: a partire dagli effettivi sui quali Vlado potrà lavorare fino al metodo di lavoro, che qualcuno giura essere moderno e minuzioso.
I pericoli sono dietro ogni angolo, la spinosa e ignobile faccenda delle scommesse non è a tutt'oggi dipanata, ancora non sappiamo di che morte moriremo.

Non aggiungiamo, almeno noi, ulteriori, possibili, superflui attriti.

Evitiamo gli estremi, i pregiudizi, limitiamoci alla fiducia.
Cerchiamo per quanto possibile di oggettivizzare le critiche.

Ché tra l'altro mi sembra l'unica cosa sensata da fare, nell'attesa di vedere, di ammirare, la nuova, folle Lazio che si profila all'orizzonte.



Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il salto nel buio e il ruolo dei Laziali
« Risposta #1 : Venerdì 1 Giugno 2012, 11:08:03 »
Ma è ufficiale? Io non trovo ancora nulla sul sito...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il salto nel buio e il ruolo dei Laziali
« Risposta #2 : Venerdì 1 Giugno 2012, 11:09:45 »
A me sembra pazzia ma se dovesse rivelarsi una mossa azzeccata tare diventera il mio idolo.

Intanto prego.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il salto nel buio e il ruolo dei Laziali
« Risposta #3 : Venerdì 1 Giugno 2012, 11:11:08 »
non credo ci sia altra strada che non sia quella di accettarlo nella migliore delle maniere, " alla Laziale ".
Cioè con calma, tranquillità e rispetto per la persona, prima che per il tecnico.
Poi, piano piano, sia lui che noi dipenderemo dal buon esito del suo lavoro, come sempre.

In becco all´aquila Vlado, e 1.000 auguri per uno splendido lavoro nella S.S.Lazio 1900    ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giglic

Il salto nel buio e il ruolo dei Laziali
« Risposta #4 : Venerdì 1 Giugno 2012, 11:12:19 »
non credo ci sia altra strada che non sia quella di accettarlo nella migliore delle maniere, " alla Laziale ".
Cioè con calma, tranquillità e rispetto per la persona, prima che per il tecnico.
Poi, piano piano, sia lui che noi dipenderemo dal buon esito del suo lavoro, come sempre.

In becco all´aquila Vlado, e 1.000 auguri per uno splendido lavoro nella S.S.Lazio 1900    ;)

100%.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il salto nel buio e il ruolo dei Laziali
« Risposta #5 : Venerdì 1 Giugno 2012, 11:16:03 »
Mi pare che quasi tutti qui dentro hanno intrapreso la strada maestra: scetticismo sulla scelta della societa' che ha spiazzato tutti e che sembra più un'estrazione del lotto che una soluzione ragionata.
Detto questo, dal minuto dopo dell'ufficializzazione, massimo supporto a Petkovic.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il salto nel buio e il ruolo dei Laziali
« Risposta #6 : Venerdì 1 Giugno 2012, 11:19:27 »
Scettico, si, molto.
Panico, giammai.
È un allenatore ai piú sconosciuto, ma tuttavia, seppur non allenando squadroni, sa dare un gioco ed un impronta precisa alle sue squadre.
Vediamo e attendiamo, inutile lamentarsi.
Ci faremo un'idea piú in lá.
Quello che semmai mi importa giá da ora, é che partecipi attivamente con Lotitare al calciomercato, mettendo un pó di pepe al culo ai lorsignori.
insomma, vorrei un allenatore organico alla societá ma che dica la sua su acquisti e cessioni senza accettare supinamente giocatori alla Alfaro.
sine pennis volare haud facile est

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il salto nel buio e il ruolo dei Laziali
« Risposta #7 : Venerdì 1 Giugno 2012, 11:24:39 »
Oggi il nostro ruolo è recitare il rosario, e io stavo meglio una settimana fa
Sul supporto, mi sembra logica conseguenza visto che si parla di un nostro tesserato

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il salto nel buio e il ruolo dei Laziali
« Risposta #8 : Venerdì 1 Giugno 2012, 11:26:46 »
Sono contento per una semplice ragione.
Il nostro DS/coordinatore dell' area tecnica Tare dimostra di essere uno che prima di fare una scelta ragiona seriamente su quello che fa.
Prendere Zola poteva anche non essere una scelta ragionata.
La ragione è semplice: Zola è famosissimo, in Italia e non solo.

Se prendi Petkovic invece, vuol dire che ci hai meditato, ci hai ragionato.
Non sono di certo scelte di pancia.

Quindi mi ritengo soddisfatto. Ora avanti con i rinforzi.


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il salto nel buio e il ruolo dei Laziali
« Risposta #9 : Venerdì 1 Giugno 2012, 11:31:33 »
Si tifa per la Lazio. Se lui ne farà parte, sarà inevitabile tifare anche per lui.
Dopodiché aspetto di vedere che squadra vuole fare e con che giocatori, prima di pronunciarmi nel merito.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il salto nel buio e il ruolo dei Laziali
« Risposta #10 : Venerdì 1 Giugno 2012, 11:34:23 »
Oggi il nostro ruolo è recitare il rosario, e io stavo meglio una settimana fa
Sul supporto, mi sembra logica conseguenza visto che si parla di un nostro tesserato
"No retreat, baby, no surrender"


Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Il salto nel buio e il ruolo dei Laziali
« Risposta #11 : Venerdì 1 Giugno 2012, 12:18:42 »
Io ho delle perplessità perchè come la maggior parte dei tifosi Laziali questo allenatore non ne conoscevo nemmeno l'esistenza, ma le stesse perplessità
le avrei avuto anche con Zola, che si era misurato nel campionato Italiano solo come giocatore e non come allenatore.
Detto questo sono cmq incuriosita da ciò che ho letto e sentito circa il suo gioco offensivo e propositivo, quindi.......aspetto di vedere gioco e risultati.

Flammarion

Re:Il salto nel buio e il ruolo dei Laziali
« Risposta #12 : Venerdì 1 Giugno 2012, 16:29:21 »
Mi pare che quasi tutti qui dentro hanno intrapreso la strada maestra: scetticismo sulla scelta della societa' che ha spiazzato tutti e che sembra più un'estrazione del lotto che una soluzione ragionata.
Detto questo, dal minuto dopo dell'ufficializzazione, massimo supporto a Petkovic.

Ma parla per te.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il salto nel buio e il ruolo dei Laziali
« Risposta #13 : Venerdì 1 Giugno 2012, 16:37:51 »


Evitiamo gli estremi, i pregiudizi, limitiamoci alla fiducia.
Cerchiamo per quanto possibile di oggettivizzare le critiche.

Ché tra l'altro mi sembra l'unica cosa sensata da fare


Sono contento per una semplice ragione.
Il nostro DS/coordinatore dell' area tecnica Tare dimostra di essere uno che prima di fare una scelta ragiona seriamente su quello che fa.

Se prendi Petkovic invece, vuol dire che ci hai meditato, ci hai ragionato.
Non sono di certo scelte di pancia.





Si tifa per la Lazio. Se lui ne farà parte, sarà inevitabile tifare anche per lui.
Dopodiché aspetto di vedere che squadra vuole fare e con che giocatori, prima di pronunciarmi nel merito.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il salto nel buio e il ruolo dei Laziali
« Risposta #14 : Venerdì 1 Giugno 2012, 21:22:20 »
Il fatto che Petkovic l'abbia scelto (così mi sembra, almeno) colui che dirige il calciomercato Laziale, e quindi l'acquisto dei giocatori, mi fa auspicare e pensare ad una collaborazione fra i due, il che porterebbe ad una campagna acquisti razionale e mirata agli schemi del nuovo allenatore.

Petkovic è il nuovo allenatore della Lazio, forza Petkovic e forza Lazio, le due cose sono legate.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il salto nel buio e il ruolo dei Laziali
« Risposta #15 : Sabato 2 Giugno 2012, 11:46:46 »
Tra l'altro mi piacerebbe sapere come intende giocare.

Tra le cose sentite dire c'è il fatto che predilige un gioco d'attacco fatto in velocità.

E quindi il dubbio di cosa se ne farà di tanti lentigradi della nostra formazione....tipo Cana, Rocchi (per via dell'età lo è diventato), Matuzalem, Kozak (non è un velocista), Mauri, Hernanes...

Credo e spero che ai piedi buoni non rinuncerà; se riuscirà ad assemblare, tra vecchi e nuovi che devono arrivare, una macchina che corra, contrasti e abbia anche testa e piedi buoni, avrà il mio plauso.

A questa squadra occorre principalmente (re)imparare ad attaccare e sapere cosa fare palla al piede senza dover aspettare le ispirazioni dei più dotati tecnicamente; che se questi ultimi mancano abbiamo assistito a fin troppi pianti di partite.

Spero non sia uno sprovveduto à la Zeman; che gli attacchi scriteriati si pagano ampiamente.

Insomma tutto da testare.

Ma onestamente, tra lui e un Zola, davvero pensate che il sardo era meglio?

E ho sentito gente invocare Agostinelli.....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!