Autore Topic: Prostituti intellettuali che scrivono solo quello che qualcuno gli ha ordinato.  (Letto 6462 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Frusta

FONTE:
http://www.calciomercato.com/vivoperlei/theprof/blog/prostituti-intellettuali-che-scrivono-solo-quello-che-qualcuno-g-599267

Mensurati Marco: ’Tu puoi fare quello che vuoi ; quello che intendo è che, se vuoi, domani possiamo scrivere quello che desideri, che vuoi.. adesso. Dopo, se vuoi, posso fare così.. Più di questo ti posso assicurare … l’unica cosa che ti posso dire è che non ti voglio prendere i n giro. Sono un tuo amico e voglio che tu esca da questa storia pulito. Perché questa non è la tua storia.. Questa è la storia di qualcun altro. Questo è ciò che credo. Ma se mi “segui” .. non so cosa dire..’
Mensurati Marco: ‘Perché l’altro, per me, come giornalista, è più importante dell’altro, sai.. Quindi per quello, io, io, io.. ho scelto una delle cose che hai detto , ho scritto e mi sono fermato e (inc).. L’unico problema di cui capisco che non sei contento e domani lo correggo..’

Passaggi tratti dalla trascrizione di conversazione telefonica in arrivo ed in partenza sull’utenza avente il numero 0038xxxxxx, come da decreto nr. 3628/10 N. RGNR - 385/11 RIT emesso dalla Procura della Repubblica di Cremona. Progressivo n°: 130 Data:10/03/2012 Ora: 19:14:51 Durata: 0:04:42. Chiamata: Entrante Interlocutore: 348xxxxxxxx In uso a: MENSURATI Marco (Link). Link all'intervista: Calcioscommesse: nel covo dello *

Calciopoli e Nucini
Ricordiamo che Marco Mensurati è autore insieme a B. Bartolozzi (ex ufficio stampa dell’inter) del libro scandalo su calciopoli dell’espresso, completamento disatteso dagli eventi emersi successivamente.
Nel 2006-2007 un Marco Mensurati scatenato, colpevolista dalla prima ora, scrive su calciopoli anche dalle pagine di Repubblica. Uno degli argomenti che maggiormente lo appassiona è la storia di Moratti e Nucini. Definisce la deposizione (il verbale interrogatorio di Borrelli nell’ottobre del 2006) dell’ex fischietto amico di Facchetti "Un racconto suggestivo e avvincente". Fu proprio Marco Mensurati a raccogliere l’intervista a Danilo Nucini per Repubblica l’ 11 maggio 2006 e il 19.12.2007. Link agli articoli: ”Quell’arbitro nella stanza 404”; ”Un rigore contro la Juve è stata la mia rovina”.
Serviva in entrambi i casi enfatizzare la posizione di Nucini per renderla credibile…
Riprendo questo episodio perché è “suggestivo e avvincente”, usando gli stessi aggettivi del giornalista, rileggere oggi alcuni passaggi di calciopoli. Mi riferisco ovviamente alla parte di calciopoli raccontata dal giornalista.
Mensurati intervista Nucini, ne pone l’accento solo laddove è necessario per dare credibilità a quello che sarà considerato dai pm un teste chiave (casualità?) e soprattutto ha evitato accuratamente (fin troppo per essere casuale) di evidenziare quelle divergenze e quelle ombre che in qualche modo potevano minarne la ricostruzione. Insomma il solito giochetto di condizionare il lettore con una verità parziale e di parte.

Scommessopoli e Conte
Il giornalista che con grande enfasi ha seguito calciopoli nella veste del grande accusatore, dimentica alla pari di molti suoi colleghi, di informare delle novità emerse dal 2006 ad oggi gli ignari lettori. Verità –ricordiamo- che hanno ricostruito una realtà lontana anni luce da quella che hanno voluto imporci con distorsioni degne di una stampa di regime.
Scoppia il calcio scommesse e riappare Mensurati e lo fa appoggiando le deposizioni di Carobbio, quelle in cui tira in causa Antonio Conte. Carobbio come Nucini è il pentito da dover rendere credibile. Casualmente è proprio Mensurati ad intervistarlo, ed il racconto che ne esce è da strappalacrime… Chiaro il tentativo di far apparire Carobbio come il buon samaritano, l’uomo pentito che spera di non essere radiato ed a cui “piacerebbe restare nel mondo del calcio, magari insegnare ai bambini a giocare”; lo stesso che negli ultimi mesi ha lavorato per “una comunità per tossicodipendenti” per “saldare qualche conto” con la sua coscienza." Non è commuovente? Link all’intervista

Le inchieste hanno bisogno di giornalisti in grado di dare credibilità a personaggi chiave nel momento della svolta. In entrambi i casi, una delle firme che si presta a questo giochino sembra essere quella di Mensurati.
Prima con Nucini, il teste che ha cambiato più volte versioni del suo racconto, grande accusatore di L. Moggi, esaltato per dare conferma a quelle teorie necessarie per poter appoggiare condanne farlocche; poi con Carobbio, il pentito che ha parlato di Conte e che casualmente sembra oggi il teste chiave di un’inchiesta che stentava a trovare l’interesse del grande pubblico.

In apertura ho riportato alcuni passaggi di un’intercettazione telefonica tra Mensurati e Hiliesky seguita all’intervista raccolta da Marco Mensurati allo stesso, l’ 11 marzo 2012.
“Possiamo scrivere quello che desideri, che vuoi.. “…ho scelto una delle cose che hai detto” , dice Mensurati.
Parole che per noi rappresentano l’ennesima conferma di un sistema in cui Mensurati ha recitato e recita ancora un ruolo da protagonista.

Alla luce dei recenti eventi e soprattutto dalla conferma di un certo modo di operare che calciopoli ha messo a nudo, mi chiedo:
Può essere credibile un giornalista che racconta solo “una delle cose” che raccoglie in un’intervista e che si rende disponibile a scrivere “quello che desidera” l’intervistato per modificare la versione precedente, forse equivocata o forse da non diffondere?
Può essere credibile un giornalista che racconta solo una parte di verità ben romanzata per indirizzare il lettore laddove vuole?

Questa è l’evidenza che da credito a quelle teorie colpevoliste a prescindere dalla verità, che qualche scalmanato tifoso juventino voleva addebitargli già dal 2006. L’ulteriore dimostrazione dell’essere di parte di una certa informazione che ha un obiettivo mirato che non è quello di raccontarci la realtà…
Il sistema ha bisogno di gente che si presta a reggere il gioco per centrare proprio quell’obiettivo poco nobile…

Ho scritto l'articolo questa mattina, noto solo ora che sono stati cancellati tutti i riferimenti: il pdf pubblicato da Corriere.it con l'ordinanza completa della Procura di Cremona (di cui conserviamo una copia) dove appariva anche il nome di Mensurati e l'articolo del "Il Sole 24 ORE" che riprendeva l'argomento. Ricordiamo che in un video "speciale calcioscommesse", lo stesso giornalista si vantava di aver "alzato il velo" con la sua intervista al capo di tutto questo, Hiliesky, specificando che la stessa era stata "allegata agli atti dell'inchiesta". Sarà un caso anche questo?

giulemanidallajuve.com

Di seguito ecco l'intercettazione completa dal forum Lazio.net
Cita
Progressivo n°:134 Data :11/03/2012 Ora :12:40:31 Durata :0:07:30
Chiamata :Entrante Interlocutore : xxxxxxxxx
In uso a:MENSURATI Marco

Marco MENSURATI chiama Cristian:

Giornalista: Hristian?
Hiliesky: Che cos’è questo, amico, che cos’è?
Giornalista: Cosa sta succedendo?
Hiliesky: (inc) non conosco questo tipo
Giornalista: Non so cosa stai dicendo..
Hiliesky: Nel testo, nel tuo testo.. scrivi della partita Palermo – Bari..
quando ho visto i giocatori del Palermo .... ho chiamato il mio amico DAN
Giornalista: Eh..?
Hiliesky: E ti ho detto che non conoscevo questo tipo! Come hai potuto
scrivere questo? Fratello, hai usato qualche cocaina o del vino.. Come hai
potuto scrivere queste brutte cose?
Giornalista: (inc)
Hiliesky: Ora chiamo Gazzetta e gli dico che hai preso cocaina e sei
impazzito e che.. hai scritto queste stupide cose..Come è possibile che abbia
scritto questo?
Giornalista: E’ tutto quello che hai detto,sai..?
Hiliesky: Fratello, abbiamo parlato, abbiamo scherzato! Ho detto..
Giornalista: Ascolta!
Hiliesky: Perché non hai scritto di … (inc) Hai scritto dei bodyguards, delle
pistole.....dei tatuaggi.. Che cos’è? ...Non è una cosa amichevole!...
Giornalista: Ascolta, parlando di (inc)tutto.. Quello che voglio è..
Hiliesky: Mi hai detto che volevi scrivere di un libro!...
Giornalista: Si, è vero, è vero! Abbiamo parlato ora con l’avvocato, con
l’avvocato di ZAMPERINI e tutto va bene....
Hiliesky: E perchè SCULLI? Forse non è SCULLI questo tipo.. Perché fate questo
a SCULLI? Forse non è SCULLI; forse è TOTTI.. (inc)
Giornalista: (inc) perché l’articolo è stato scritto da un giornalista, non da
un poliziotto! Quindi è la stessa cosa! Se ora guardi Sky, vedi che non
parlano di SCULLI, ma parlano di mafia; non parlano né di te, né di SCULLI!
Ok, Hristian? Nessuno è arrabbiato ora! Abbiamo parlato con l’avvocato di
ZAMPERINI e ha detto che tu sei il più grande, sai.. ok? Nessuno vuole
prenderti in giro, né io, né Giuliano, né l’avvocato di ZAMPERINI, nessuno!
Ok?
Hiliesky: ok, ma questa storia (inc), io ho preso questi soldi! (inc) Ti ho
detto che abbiamo scommesso 20 – 30 mila tutte le volte e tu hai scritto tanti
soldi.. Perché (inc) tanti soldi?
Giornalista: Hristian, non so cosa ti hanno detto. Ma, se leggi l’articolo,
vedrai che c’è scritto che tu non sei un ragazzo della mafia, che non sei un
capo, che tu sei solo una persona che scommette, ok? Nulla in più di quello!
Nulla in più di quello!
Hiliesky: Nel tuo pezzo hai scritto dei miei tatuaggi.. Hai parlato di
Kosovo.. Non sono mai andato in Kosovo! Questa è Macedonia, non è Kosovo!
Giornalista: Si, lo so, è un errore! (inc)
Hiliesky: Si, ma questo errore è troppo! Hai detto che la gente di questa
città ha troppi soldi.. la mia macchina, BMW.. forse i magistrati guardano
questo testo e dicono “Ah, guida una BMW! Lo inculo, sa.. Ho il bodyguard, mi
chiamano “capo” e..
Giornalista: Non pensavo che la gente in Macedonia leggesse il giornale
Repubblica! E' incredibile no?... Se guardi ora la TV, parlano della mafia,
non parlano di te! E’ tutto sul sistema, è tutto sulla mafia e.. non su di te!
Se guardi su Sky, ora.. Chiama tutti..
Hiliesky: Ora? Sul sky?
Giornalista: Si, ma non parlano di te, ma non parlano di te!! Parlano di
mafia e se .....
Hiliesky: Sky?
Giornalista: Sky, sky.. Se guardi le notizie su Sky, vedrai che parlano di
mafia e..
Hiliesky: (inc) Devi cambiare delle situazioni..
Giornalista: Non c’è alcun problema. Scriveremo quello che vuoi, ma ti devi
fidare di me! Siamo amici e non ti vogliamo prendere in giro! Ok?
Hiliesky: Ho visto scritto su SCULLI.. Perché non avete scritto su TOTTI? O
DEL PIERO?..
Giornalista: Ascolta! (inc) Sono delle rettifiche e la gente capisce
perfettamente cosa sono, ok?
Hiliesky: Stampato in Italia.. come funziona? (inc)...Se so queste
informazioni, gioco.. SCULLI gioca nel Genova e Lazio.. Ma forse non è questo
tipo..
Giornalista: Ascoltami! E’ esattamente quello che scriveremo! Ok? Sono delle
supposizioni, ma niente di più.. E scriveremo esattamente questo! Ma credimi,
nessuno vuole fotterti, nessuno ti ha preso in giro, in nessun modo! Ti ho
detto che ho appena parlato coll’avvocato di ZAMPERINI; quando mi hai
chiamato, ero al telefono coll’avvocato di ZAMPERINI, ok? Ed era felice; ha
detto che tu sei il più grande.. Ok?
Hiliesky: Ok Non sono grande; sono solo onesto e tu puoi venire qua, come il
mio ospite e ora, questa notte vedi, per cortesia, se ci sono delle
possibilità di cambiare questa situazione!
Giornalista: Per quello, non c’è alcun problema. Ti chiamerò nel pomeriggio,
quando sarò..
Hiliesky: Ok, stasera, alle 9 – 10, voglio parlare con te in Skype..
Giornalista: Preferisco prima dalle 9, perché 9 è troppo tardi per il giornale
e noi non.....
Hiliesky: Ok..
Giornalista: Alle 7.. Ciao!
Hiliesky: Ok.. Ciao!

la seconda parte dell'intercettazione
Cita
Progressivo n°:136 Data :11/03/2012 Ora :19:17:19 Durata :0:10:36
Chiamata :Entrante Interlocutore : XXXXX66904
In uso a:MENSURATI Marco
Marco MENSURATI richiama Cristian:

[....]Hiliesky: ok, ok, ok.. Questo, nella prima parte del testo.. Conosco 30
giocatori, ho parlato della partita con 30 giocatori.. Cosa significa?
Prima...., nel testo.. Il nome del testo.. “Le truccate di partite tre..”
Giornalista: Si.. Mi hai detto “Conosco molti di loro.. 30..”
Hiliesky: Conosco, conosco.. (Ride)
Giornalista: Ma non sai i nomi..
Hiliesky: Conosco, ma come conosco? Ho parlato con qualcuno in qualche posto,
in qualche discoteca.. Questo non significa che conosco! Due dei giocatori
scommettevano, non tutti! Ma alcuni scommettevano per 5 – 6 (inc) Forse è
vero, forse non è vero! Forse GERVASONI scommetteva da solo, ma era con 5 -6
giocatori per tutti 40 mila, forse scommetteva da solo! Vedi, è questo il
brutto in questo gioco! Devi spiegare questo! Conosco (inc), conosco
GERVASONI, ho visto MASIELLO una volta.. Ti ho detto che ho visto BELLAVISTA,
BRESSAN.. Sai, non scrivi nulla su Mauro BRESSAN e BELLAVISTA e scrivi per
SCULLI..
Giornalista: Ok, perché sai, voglio scrivere (inc) non troppo..
Hiliesky: Ok, ma perché non scrivi per BRESSAN o BELLAVISTA? Perché?

Frusta

(continua) da http://www.cittaceleste.it/news/calciomercato-lazio/2012/06/01/CALCIOSCOMMESSE-Mensurati-e-lo-zingaro-Ilievski-clamorose-intercettazioni-lo-sconfessano/28195/
Hiliesky: Ok, ma perché non scrivi per BRESSAN o BELLAVISTA? Perché?
Giornalista: Perché l’altro, per me, come giornalista, è più importante
dell’altro, sai.. Quindi per quello, io, io, io.. ho scelto una delle cose che hai detto, ho scritto e mi sono fermato e (inc).. L’unico problema di cui capisco che non sei contento e domani lo correggo..
Hiliesky: Correggi qualche situazione nel testo, se puoi..
Giornalista: Si, lo farò sicuramente, lo farò sicuramente!! (inc)[...]

 

Legenda: la parola inc sta per incomprensibile mentre i nomi di “Totti” e “Del Piero” sono usati come esempi, per dire un giocatore qualunque.

POMATA

Speriamo nella juve, io l'ho sempre sostenuto...la nostra societa e i nostri tifosi non sono capaci di portare avanti certe battaglie.

Frusta

Speriamo nella juve, io l'ho sempre sostenuto...la nostra societa e i nostri tifosi non sono capaci di portare avanti certe battaglie.

E infatti fra i commenti si legge:
"non solo sputtanano noi, ma sputtanano anche il calcio italiano... e tutto questo perchè? perchè devono fare gli interessi di qualcuno? comunque la lazio l'hanno già fatta fuori... spero che i tifosi laziali si faranno sentire nelle sedi opportune..." 

Nota bene: Chi commenta non dice "la società Lazio" ma " i tifosi laziali"! Lo sanno tutti da chi e come siamo rappresentati...

Teo

Nota bene: Chi commenta non dice "la società Lazio" ma " i tifosi laziali"! Lo sanno tutti da chi e come siamo rappresentati...

Sì, infatti appena Andrea Agnelli s'è presentato al TG1 a garantire per Conte, sulla Juventus nessuno ha osato più fiatare...

Quanto odio il luogocomunismo da osteria, "scennemo in piazza", "la società deve da fasse da senti'". Quanto lo odio, quanto è sciocco, banale, qualunquista, svilente per chi ne fa il suo unico modo di porsi di fronte alle questioni.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Sì, infatti appena Andrea Agnelli s'è presentato al TG1 a garantire per Conte, sulla Juventus nessuno ha osato più fiatare...

Quanto odio il luogocomunismo da osteria, "scennemo in piazza", "la società deve da fasse da senti'". Quanto lo odio, quanto è sciocco, banale, qualunquista, svilente per chi ne fa il suo unico modo di porsi di fronte alle questioni.


Concordo.... però diciamo anche che la Società in questi 6 mesi è stata oltremodo passiva

Come una capanna di legno in una spiaggia prima dell'arrivo di un uragano.....

A meno che non sappiano cose che noi non sappiamo.....

POMATA

Sì, infatti appena Andrea Agnelli s'è presentato al TG1 a garantire per Conte, sulla Juventus nessuno ha osato più fiatare...

Quanto odio il luogocomunismo da osteria, "scennemo in piazza", "la società deve da fasse da senti'". Quanto lo odio, quanto è sciocco, banale, qualunquista, svilente per chi ne fa il suo unico modo di porsi di fronte alle questioni.

Teo anche io sono contro allo scendere in piazza, credi che la società faccia i passi giusti x difenderci? Non voglio scendere in piazza con i bastoni ma stimolare la parte buona dei tifosi a fare qualcosa, tipo associarsi e provare a difendere la Lazio.

Poi se Lotito dopo questi attacchi reagisce spacca il culo ai passeri, allora ok, ma ne dubito.

rocco tanica

Sminchionati non fà testo; è solo un tifoso della lurida pezzentoni 1927 e come tale và tratttato.
Stamane a uno mattina a commentare il caso Buffon hanno chiamato Giorgio Martino, direttore di escheperpesci channel

Flammarion

E infatti fra i commenti si legge:
"non solo sputtanano noi, ma sputtanano anche il calcio italiano... e tutto questo perchè? perchè devono fare gli interessi di qualcuno? comunque la lazio l'hanno già fatta fuori... spero che i tifosi laziali si faranno sentire nelle sedi opportune..." 

Nota bene: Chi commenta non dice "la società Lazio" ma " i tifosi laziali"! Lo sanno tutti da chi e come siamo rappresentati...

Davvero lo sanno tutti? Hai fatto un'indagine personale? Raccontaci.

Frusta

Davvero lo sanno tutti? Hai fatto un'indagine personale? Raccontaci.
Spè che ti faccio il disegnino:
Il tifoso della juve che ha scritto il commento (che tu evidentemente non hai letto) si limita a constatare un fatto: "la Lazio già l'hanno fatta fuori" cioè la ritengono colpevole a priori, e spera che i tifosi ( i tifosi e non la dirigenza della Lazio sulla quale evidentemente non pone nessun affidamento) si facciano sentire. . Punto.
Se hai capito quell' evidentemente e se hai capito che sta parlando un tizio che non è tifoso della Lazio hai capito tutto. In caso contrario chiedi pure, sono paziente e disponibile, ci mancherebbe.

POMATA

Re: Prostituti intellettuali che scrivono solo quello che qualcuno gli ha ordinato.
« Risposta #10 : Venerdì 1 Giugno 2012, 19:40:50 »
Spè che ti faccio il disegnino:
Il tifoso della juve che ha scritto il commento (che tu evidentemente non hai letto) si limita a constatare un fatto: "la Lazio già l'hanno fatta fuori" cioè la ritengono colpevole a priori, e spera che i tifosi ( i tifosi e non la dirigenza della Lazio sulla quale evidentemente non pone nessun affidamento) si facciano sentire. . Punto.
Se hai capito quell' evidentemente e se hai capito che sta parlando un tizio che non è tifoso della Lazio hai capito tutto. In caso contrario chiedi pure, sono paziente e disponibile, ci mancherebbe.

È quello che chiedo io; appurato che il duo Lotito-Tare è incapace di difenderci, cosa faranno i "tifosoni da radio" sempre pronti a contestare il tutto? Al momento seguono sparando merda a getto continuo, però chiamare tutti all'unità x fare una azione penale contro Mensurati-Palazzi non ne sono capaci.

Unità solo contro Lotito...intanto Mauri segue carcerato...

Ci meritiamo il cetriolone...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re: Prostituti intellettuali che scrivono solo quello che qualcuno gli ha ordinato.
« Risposta #11 : Venerdì 1 Giugno 2012, 21:09:19 »
Spè che ti faccio il disegnino:
Eccolo, sono i tifosi della Lazio quando c'è il cetriolone (cit.) in agguato

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CiPpi

Re: Prostituti intellettuali che scrivono solo quello che qualcuno gli ha ordinato.
« Risposta #12 : Venerdì 1 Giugno 2012, 23:48:53 »
Quando sono usciti i nomi di certi capitani non mi pare che la loro dirigenza abbia proferito parola a riguardo. Ad essere precisi, non ne ha avuto bisogno, fu ampiamente anticipata dai tifosi vip.

Quante volta abbiamo letto di tifosi laziali chiedere alla società Lazio di seguire il loro esempio? Ma certo i consigli sono più facili da dare che da seguire.

Frusta

Tanto per sgombrare il campo da ogni possibile equivoco preciso subito che trovo inutili le proteste di piazza e trovo masochiste e ridicole le proteste a Formello (le facessero i riommerds a trigoria, che la peracottaraggine è è roba loro).
Ergo le uniche persone alle quali mi rivolgo sono i cosiddetti vip laziali. Attori, artisti, cantanti, giornalisti, politici eccetera che, potendo aprire bocca e direforte e chiara la loro, stanno zitti. Inspiegabilmente.
Da un Mimun, peresempio, mi aspetterei due minuti al tg5, da un Rutelli una presa di posizione pubblica contro le palate di merda che è solito dispensare Gasparri... O gli piace solo fare la passerella in tribuna vip?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Tanto per sgombrare il campo da ogni possibile equivoco preciso subito che trovo inutili le proteste di piazza e trovo masochiste e ridicole le proteste a Formello (le facessero i riommerds a trigoria, che la peracottaraggine è è roba loro).
Ergo le uniche persone alle quali mi rivolgo sono i cosiddetti vip laziali. Attori, artisti, cantanti, giornalisti, politici eccetera che, potendo aprire bocca e direforte e chiara la loro, stanno zitti. Inspiegabilmente.
Da un Mimun, peresempio, mi aspetterei due minuti al tg5, da un Rutelli una presa di posizione pubblica contro le palate di merda che è solito dispensare Gasparri... O gli piace solo fare la passerella in tribuna vip?

sai bene che non ci possiamo contare; so solo vip da tastiera; e forse manco quello   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

jumpingjackflash

il prossimo comunicatore che sentirò criticare la Lazio per qualsiasi motivo pure se fosse giusto avrà i miei sputi. Su questo signore non voglio fare commenti che è meglio.  >:D

Flammarion

Re: Prostituti intellettuali che scrivono solo quello che qualcuno gli ha ordinato.
« Risposta #16 : Domenica 3 Giugno 2012, 01:31:20 »
Eccolo, sono i tifosi della Lazio quando c'è il cetriolone (cit.) in agguato



Dino, azzeccatissimo!

Teo

Re: Prostituti intellettuali che scrivono solo quello che qualcuno gli ha ordinato.
« Risposta #17 : Domenica 3 Giugno 2012, 08:18:13 »
Tanto per sgombrare il campo da ogni possibile equivoco preciso subito che trovo inutili le proteste di piazza e trovo masochiste e ridicole le proteste a Formello (le facessero i riommerds a trigoria, che la peracottaraggine è è roba loro).
Ergo le uniche persone alle quali mi rivolgo sono i cosiddetti vip laziali. Attori, artisti, cantanti, giornalisti, politici eccetera che, potendo aprire bocca e direforte e chiara la loro, stanno zitti. Inspiegabilmente.
Da un Mimun, peresempio, mi aspetterei due minuti al tg5, da un Rutelli una presa di posizione pubblica contro le palate di merda che è solito dispensare Gasparri... O gli piace solo fare la passerella in tribuna vip?

Perché dobbiamo sempre pretendere comportamenti non dovuti da altri? Mimun e Rutelli non dicono nulla? E chi, cosa, li obbliga a dire qualcosa? Io li ritengo utili per la Lazio come una grattata di pecorino sopra un antipasto di mare, ma il fatto di essere "tifosi vip" non comporta loro alcun obbligo-

Frusta

Re: Prostituti intellettuali che scrivono solo quello che qualcuno gli ha ordinato.
« Risposta #18 : Domenica 3 Giugno 2012, 08:56:04 »
Perché dobbiamo sempre pretendere comportamenti non dovuti da altri? Mimun e Rutelli non dicono nulla? E chi, cosa, li obbliga a dire qualcosa? Io li ritengo utili per la Lazio come una grattata di pecorino sopra un antipasto di mare, ma il fatto di essere "tifosi vip" non comporta loro alcun obbligo-

E' ovvio che nessuno "obbliga" un tifoso a dire qualcosa in difesa della propria squadra. Nemmeno tu sei obbligato a farlo. Eppure, nei limiti del possibile, ad esempio nello spazio rappresentato da questo forum lo fai. Voglio sperare quindi che se tu avessi uno spazio o una visibilità maggiore continueresti a farlo.
O no?
Non vedo perché questo fenomeno debba riguardare solo le altre squadre e mai la nostra. Pensi che Mughini che difende la juventus sempre e comunque o la  neoministra Cancellieri che si è dichiarata romanista sfegatata fin dal primo giorno della sua nomina sarebbero stati zitti di fronte ad attacchi come quello di Gasparri?
Cazzo! Ma il dito alzato di Chinaglia contro il mondo intero non vi ha insegnato nulla???

Teo

Re: Prostituti intellettuali che scrivono solo quello che qualcuno gli ha ordinato.
« Risposta #19 : Domenica 3 Giugno 2012, 09:24:21 »
Frusta, ti capisco.

Ma, senza retorica, credo che la Lazio sia tutelata ad altri livelli. I "vip" sono soltanto folclore.

E poi l'intervento di Rutelli mi farebbe preoccupare assai, uno che ha perso tutto quello in cui s'è cimentato, scajerebbe pure al gioco dell'oca col nipotino. Io con uno così non ci farei manco il Ciappi.

Il calcio è un'industria, per chi lo maneggia. I giochi, a Roma, si fanno nelle stanze che contano: banche, affaronisti, Vaticano... Ma pensiamo veramente che a questa gente freghi qualcosa di un minuto di editoriale di Mimun?