Sondaggio

Potendo scegliere, preferireste non fare l'EL oppure fare il campionato con una penalizzazione?

Meglio rinunciare all'EL
29 (61.7%)
Preferisco partire con qualche punto di penalizzazione ma fare l'EL
18 (38.3%)

Totale votanti: 44

Autore Topic: Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?  (Letto 9515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #40 : Martedì 29 Maggio 2012, 18:27:09 »
Ho risposto con la penalità per il prossimo anno. Ritengo però che sommando le  indagini delle varie procure ci sarà una estate particolarmente calda, col rischio di modificare sensibilmente le classifiche ogni 2-3 settimane. Aspetto fiducioso e  comunque abbastanza tranquillo...
 ;)

Teo

Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #41 : Martedì 29 Maggio 2012, 18:29:30 »
Staremo a vedere se la Uefa ci esclude in base al deferimento; ovvero se l'esclusione sarà dovuta alla sentenza della CD o della CAF o deliberata dalla Uefa in base ad esse. Propongo di mettere in palio una cena da Pinsa e Buoi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #42 : Martedì 29 Maggio 2012, 18:29:51 »
E' inutile che vuoi leggerci quello che ti pare, la Uefa non può escluderti, faccio un esempio, in base agli articoli di Mensurati, né è ragionevole (oltre che giuridicamente inaccettabile) pensare che decida solo in base a un deferimento, sostituendosi di fatto all'organo giudicante nazionale.

La norma serve a rendre vane furbate nazionali, tipo quanto è accaduto in Turchia, dove a fronte di partite truccate è stato dichiarato il tana libera tutti, senza penalizzare i club. Non è il nostro caso, direi.

Non sarebbe il nostro caso, comunque, perché ad oggi non è successo niente di formale nell'ordinamento sportivo.
Qualche post dietro lamentavi l'incongruenza di Calciopoli del 2006, con il Milan "pesantemente penalizzato" nel campionato 2005-06 con il risutlato che la qualificazione in CL si trasformò nella qualificazione tramite i preliminari. Poi, il fato volle, che il Milan andò nientemeno a vincere la Coppa dei campioni. Un risultato sportivamente ineccepibie, per una squadra che però era rimasta invischiata in uno dei più grossi scandali del calcio soltanto un anno prima.
Ragionaemnto che non fa una piega e che condivido in pieno.
Bene. Immagina ora che ci danno 7 punti e scaliamo al 6 posto il che ci qualifica alla EL, a partire dai preliminari di luglio. E poi magari andiamo a vincere la prossima Europa League. Si tratterebbe della stessa afflittività già vista per il Milan, non credi?

Ma allora le norme della UEFA, che furono introdotte proprio nel 2007, proprio per evitare questo risutlato paradossale, dove le mettiamo?
in quelle norme c'è l'attribuzione di una valutazione molto discrezionale da parte degli organismi UEFA nell'accettazione di un club, valutazione legata ma non vincolata alle decisioni delle singole federazioni di appartenenza. Questo significa che può andarti bene, come può andarti male e quindi qualificarti nonostante alcuni punti di penalizzazione oppure essere escluso per un semplice deferimento della società (non di mauri).
Ti ripeto: stiamo attenti a queste norme, nessuno può dormire sonni tranquilli, soprattutto da ieri.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #43 : Martedì 29 Maggio 2012, 18:31:17 »
Staremo a vedere se la Uefa ci esclude in base al deferimento; ovvero se l'esclusione darà dovuta alla sentenza della CD o della CAF o deliberata dalla Uefa in base ad esse. Propongo di mettere in palio una cena da Pinsa e Buoi.

Io la cena da Pinsa e Buoi (grande ristorante, di grandi laziali: all'entrata c'è un Pantheon di foto, da Klose a Giordano, manca Vinazzani, poi ci sono tutti) te la pago da adesso.
Non c'è scommessa da fare, ma soltanto di stingere le chiappe hic et nunc.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #44 : Martedì 29 Maggio 2012, 18:33:38 »
secondo me tu fai finta di non capire...

se ci danno 6 punti o 7 o quello che ti pare, vuol dire che siamo stati condannati dalla commissione disciplinare, o dalla caf o da quello che ti pare. CONDANNATI non deferiti.

è esattamente quello che ti sta dicendo teo.

l'esempio calzante di quanto sostenevi tu invece sarebbe che fossimo deferiti da palazzi con una richiesta di 6 o 7 punti di penalizzazione, poi assolti, ma comunque esclusi dall'UEFA.

noti la differenza?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #45 : Martedì 29 Maggio 2012, 18:34:09 »
Il rischio di una penalizzazione media (6-8 punti) sulla stagione prossima è che butti via l'impegno in EL perché ti devi affrettare a recuperare in campionato, poi a gennaio a febbraio ti accorgi che sei salvo ma lontano da un piazzamento europeo. E così mandi a puttane due stagioni.

Mi tocca sempre dargli ragione, all'ottimo RB...

Non scherziamo.
Per quanto io ami l'EL, preferisco partire da zero punti al prossimo campionato e giocarmelo come si deve.
Tanto, se devo fare l'EL col fardello di una penalizzazione in campionato di quest'entità, meglio non farla. Tanto la giocheremmo con Zauri, Garrido, Brocchi e Kozak...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #46 : Martedì 29 Maggio 2012, 18:36:36 »
secondo me tu fai finta di non capire...

se ci danno 6 punti o 7 o quello che ti pare, vuol dire che siamo stati condannati dalla commissione disciplinare, o dalla caf o da quello che ti pare. CONDANNATI non deferiti.

è esattamente quello che ti sta dicendo teo.

l'esempio calzante di quanto sostenevi tu invece sarebbe che fossimo deferiti da palazzi con una richiesta di 6 o 7 punti di penalizzazione, poi assolti, ma comunque esclusi dall'UEFA.

noti la differenza?

l'ho già notata e non la contesto.
Io sto dicendo un'altra cosa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MadBob79

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 51
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #47 : Martedì 29 Maggio 2012, 18:43:07 »
a me basterebbe che il tutto fosse veramente limitato alla responsabilità oggettiva...so veramente stanco morto.
 

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #48 : Martedì 29 Maggio 2012, 18:49:48 »
l'ho già notata e non la contesto.
Io sto dicendo un'altra cosa.
Ma erri in un passaggio: se ci danno 6 punti, la pena non è afflittiva, perchè il nostro traguardo EL sarebbe invariato. Se ce ne dessero 7, saremmo fuori dall'EL e fine delle discussioni.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #49 : Martedì 29 Maggio 2012, 18:53:39 »
Mi tocca sempre dargli ragione, all'ottimo RB...

Non scherziamo.
Per quanto io ami l'EL, preferisco partire da zero punti al prossimo campionato e giocarmelo come si deve.
Tanto, se devo fare l'EL col fardello di una penalizzazione in campionato di quest'entità, meglio non farla. Tanto la giocheremmo con Zauri, Garrido, Brocchi e Kozak...
Anche io ho fatto questo pensiero, ma se poi i punti da 6 diventano 3? E se togli 6 punti alla classifica attuale e osservi che saremmo comunque andati in Europa. Boh, per ora ho votato la 1, ma potrei cambiare idea.

POMATA

Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #50 : Martedì 29 Maggio 2012, 19:13:24 »
Magari una bella serie B purificatrice ci farebbe tornare uniti, noi Laziali semo strani.

Boks XV

Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #51 : Martedì 29 Maggio 2012, 19:26:00 »
Magari una bella serie B purificatrice ci farebbe tornare uniti, noi Laziali semo strani.

a Poma', me so' connesso solo pe mannatte affanculo.
in amicizia eh, niente de personale, ma vaffanculo.
la serie B....

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #52 : Martedì 29 Maggio 2012, 19:30:36 »
io pur di non fare andare loro in EL acceto di giocarmi la salvezza fino a fine aprile. maggio no, non ce la faccio.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Boks XV

Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #53 : Martedì 29 Maggio 2012, 19:35:20 »
 Piuttosto che cedere il posto all'as io accetterei di partite da -20 l'anno prossimo

ah, m'ero pure scordato questa.
cioè, ce sei salito sui cojoni coi tacchi a spillo per mesi perchè abbiamo, almeno io e ne so' strafelice, tifato per l'Inter due anni fa, per non far vincere lo scudetto ai cani e mo' ne perderesti 6 o 7 de partite per non fargli fare un preliminare al posto nostro?
daje va, spiegame er teorema.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #54 : Martedì 29 Maggio 2012, 19:47:39 »
M'avete convinto, meglio scontare ora e ripartire da zero e cosi' sia il prossimo anno.
Poi se tante volte, dico tante volte eh..., la procura di Bari mandasse buoni segnali, il Parma in EL mica sarebbe male...

Teo

Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #55 : Martedì 29 Maggio 2012, 19:59:03 »
ah, m'ero pure scordato questa.
cioè, ce sei salito sui cojoni coi tacchi a spillo per mesi perchè abbiamo, almeno io e ne so' strafelice, tifato per l'Inter due anni fa, per non far vincere lo scudetto ai cani e mo' ne perderesti 6 o 7 de partite per non fargli fare un preliminare al posto nostro?
daje va, spiegame er teorema.

Mica ho detto che dobbiamo perdere una partita...

Se dobbiamo subire un danno, preferisco che questo non comprometta una qualificazione europea e non vada a vantaggio dei cugini stupidi. E' chiaro che -20 è un'estremizzazione, al momento non ci sono elementi per affibbiarci una legnata del genere.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #56 : Martedì 29 Maggio 2012, 20:00:07 »
Ho votato l'opzione 1, meglio rinunciare all'Europa League (e Dio sa quanto ci terrei a partecipare) e cominciare la nuova stagione senza penalizzazioni, che inciderebbero pesantemente sulla preparazione, con la variabile di dover colmarle nel più breve tempo possibile in campionato, trascurando l'impegno europeo. A meno che non si allestisca una super rosa in grado di competere su entrambi i fronti alla stessa maniera, ma la ritengo alquanto improbabile.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

POMATA

Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #57 : Martedì 29 Maggio 2012, 21:31:23 »
a Poma', me so' connesso solo pe mannatte affanculo.
in amicizia eh, niente de personale, ma vaffanculo.
la serie B....
 :D :D :D


Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #58 : Martedì 29 Maggio 2012, 22:16:08 »
A me personalmente non frega niente della EL, se parti penalizzato e becchi una annata come quella di Ballardini ... beh se  semo capiti
Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #59 : Martedì 29 Maggio 2012, 22:19:43 »
A me personalmente non frega niente della EL, se parti penalizzato e becchi una annata come quella di Ballardini ... beh se  semo capiti

Io è inutile che risponda a questo sondaggio, vero?

Anche se il buon branco_azul mi ha tolto le parole di bocca...

Stai a vedè che finisce che Palazzi ce fà un favore e magari la prossima stagione non avremo 43 infortunati ed un allenatore che alla fine dell'anno ci dice che "Se lo avessi saputo quante disgrazie mi avrebbe portato questa competizione, mi sarei fatto eliminare dall'Europa League".... :D :D :D :D