Sondaggio

Potendo scegliere, preferireste non fare l'EL oppure fare il campionato con una penalizzazione?

Meglio rinunciare all'EL
29 (61.7%)
Preferisco partire con qualche punto di penalizzazione ma fare l'EL
18 (38.3%)

Totale votanti: 44

Autore Topic: Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?  (Letto 9527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Nel caso in cui la giustizia sportiva condannasse la Lazio, quale scenario preferite?
Penalizzazione sul campionato appena concluso e quindi esclusione dalla Europa League?
Oppure penalizzazione sul campionato prossimo (dovrebbe essere -6 al massimo) ma Europa League mantenuta?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #1 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:43:10 »
Ho votato per l'opzione "Preferisco partire con qualche punto di penalizzazione ma fare l'EL" con tanta speranza, ma poca convinzione.
 :(
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #2 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:43:20 »
Nel caso in cui la giustizia sportiva condannasse la Lazio, quale scenario preferite?
Penalizzazione sul campionato appena concluso e quindi esclusione dalla Europa League?
Oppure penalizzazione sul campionato prossimo (dovrebbe essere -6 al massimo) ma Europa League mantenuta?

La seconda che hai detto (cit.)

Teo

Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #3 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:44:30 »
Ahem, non credo che questa scelta sia possibile. Il primo giugno dovrà essere completa la lista per l'EL, e immagino che l'Uefa ci ammetterà con riserva. Piuttosto che cedere il posto all'as io accetterei di partite da -20 l'anno prossimo, ma il rischio è che accadano ENTRAMBE le cose. E Mauri e la Lazio NON sono ancora stati deferiti, vorrei ricordarlo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #4 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:45:55 »
Ahem, non credo che questa scelta sia possibile. Il primo giugno dovrà essere completa la lista per l'EL, e immagino che l'Uefa ci ammetterà con riserva. Piuttosto che cedere il posto all'as io accetterei di partite da -20 l'anno prossimo, ma il rischio è che accadano ENTRAMBE le cose. E Mauri e la Lazio NON sono ancora stati deferiti, vorrei ricordarlo.

Per i deferimenti, eventuali, aspettaimo luglio, come aspettiamoci novità anche clamorose dalle altre procure.
D'accordo con te nell'accettare di partire fon un forte handicap piuttosto che vederci sfilare l'Europa dalla AS.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #5 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:46:12 »
Meglio nessuna delle due  :D . Se riuscissero a dimostrare con prove certe che Mauri non è innocente, preferirei senza dubbio qualche punto di penalizzazione l'anno prossimo piuttosto che perdere l'europa. Domanda: se l'anno prossimo andiamo in Champions, ce la fanno giocare nella stagione 2013/14?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #6 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:47:03 »
a me basta che non succedano entrambe.
potendo scegliere, preferisco rinunciare all'EL e puntare alla CL, anche se sarà difficile. ma con una penalizzazione già so che sarebbe impossibile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Boks XV

Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #7 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:47:51 »
la prima ovviamente.
anche perchè la tendenza è oramai consolidata: noi in Europa andiamo solo per fare figure barbine.
la penalizzazione ci farebbe buttare al cesso pure la prossima stagione.

e comunque, correggetemi se sbaglio, se ci penalizzano per il prossimo campionato, non ci sbattono fuori dalle coppe direttamente quelli dell'UEFA?

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #8 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:48:03 »
In Europa, sacrifico alcuni punti in serie A ma vorrei giocare in Europa, ogni anno.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Teo

Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #9 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:51:22 »
e comunque, correggetemi se sbaglio, se ci penalizzano per il prossimo campionato, non ci sbattono fuori dalle coppe direttamente quelli dell'UEFA?

Se arriva almeno la prima sentenza prima che iniziamo a giocare, direi di sì.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #10 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:52:20 »
Sospetto che potremmo essere comunque costretti a rinunciare alla EL, anche difronte a una penalizzazione minima e non afflittiva (reggiamo comodamente fino ai 6 punti modello Atalanta) quindi è preferibile scaricare ogni possibile penalizzazione sul campionato appena concluso.
Meglio partire regolarmente da zero il prossimo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #11 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:53:03 »
Se arriva almeno la prima sentenza prima che iniziamo a giocare, direi di sì.

In questo caso, però, avremmo semplicemente una squadra in meno (una sola? e i natale'ncopp'ovesuvio?) in EUropa. Sarebbe più afflittiva per la Federazione che per noi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #12 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:55:45 »
vorrei osservare, però, che vista la delicatezza della vicenda, vista la discrezionalità di cui gode l'UEFA nell'ammettere i club secondo gli "admission criteria", anche l'attribuzione di un punto di penalità - da scontare nell'ultima o nella prossima stagione non ha importanza - o addirittura il semplice nostro deferimento, sancirebbe la pietra tombale alla partecipazione alla prossima EL.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #13 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:59:47 »
vorrei osservare, però, che vista la delicatezza della vicenda, vista la discrezionalità di cui gode l'UEFA nell'ammettere i club secondo gli "admission criteria", anche l'attribuzione di un punto di penalità - da scontare nell'ultima o nella prossima stagione non ha importanza - o addirittura il semplice nostro deferimento, sancirebbe la pietra tombale alla partecipazione alla prossima EL.

appunto.
non esiste scelta.
dobbiamo solo sperare che, in caso di penalizzazione, l'afflizione sia sulla classifica scorsa.
l'Europa sarebbe comunque negata.
tanto vale ripartire lindi e pinti.

CiPpi

Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #14 : Martedì 29 Maggio 2012, 17:00:41 »
Posso avere l'opzione 'aspetto che almeno sbattino una dichiarazione del gip, o chi altro per lui, di un coinvolgimento della società prima di deprimermi e scegliere'?  :)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #15 : Martedì 29 Maggio 2012, 17:00:50 »
non credo che basti il deferimento. viceversa basterebbe un singolo punto di penalizzazione. motivoin piu per sperare che qualunque penalizzazione venga inflitta sul campionato appena concluso, in modo da perdere sì l'EL, ma ripartire puliti da settembre. se invece le penalizzazioni fossero sull'anno prossimo, grazie all'UEFA ci beccheremmo il cetriolo doppio, è quello che dobbiamo sperare di evitare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #16 : Martedì 29 Maggio 2012, 17:02:24 »
Ma quante possibilità ci sono che si verifichino entrambe le situazioni?
Proviamo a capirlo.
Come scrive Teo, il 1 giugno l'UEFA recepirà la lista delle qualificate e noi ci saremo, forse con riserva.
Il 23 agosto è in programma il nostro play-off per l'accesso ai gironi.
C'è tempo quindi quasi tre mesi per condannarci, del resto è prevedibile che se sarà fatto qualcosa, avverrà prima dell'inizio del campionato. Ma non è detto, ci potrebbero essere penalizzazioni che arrivano a campionato iniziato, dipende dai tempi di Bari e Napoli. Voglio sperare che si decida di attendere un quadro completo prima di penalizzare questa o quell'altra squadra.
Ma torniamo ai se: se saremo penalizzati nella prossima stagione, saremo comunque esclusi dall'EL? La logica, la mia logica, dice di no: sarebbe una doppia condanna. Le sanzioni sono afflittive s'è detto. Bene, se me la dai quest'anno mi impedisci di fare la El, se me la dai l'anno prossimo mi fai partire ad handicap in campionato e mi impedisci pure la EL: significa penalizzare due stagioni sportive e non una.
E' ingiusto.  :(
E' anche vero che bisognerebbe capire bene il comportamento dell'UEFA. Se non ho capito male, proprio il Sion di Petkovic ha ricevuto 36 punti di penalizzazione in Svizzera, ma è stato ammesso alla EL. Salvo poi essere squalificato per altre irregolarità.

Aiutatemi a capire.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #17 : Martedì 29 Maggio 2012, 17:03:35 »
Mi auguro nulla. Anche se ipotizzo un bel meno 6 il prossimo anno.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

zorba

Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #18 : Martedì 29 Maggio 2012, 17:11:07 »
Per coerenza con la presa di posizione nei confronti della celeberrima 'mozione diepa', non posso che votare per la seconda opzione (considerando anche che, se il nuovo mister sarà davvero il bosniaco Petkovic, un minimo di considerazione in più questo torneo potrebbe averla da parte dello staff tecnico e societario).

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio depresso: meglio fuori dall'EL o meglio penalizzazione in A 2012-13?
« Risposta #19 : Martedì 29 Maggio 2012, 17:12:45 »
no io vorrei fuori dall europa il partire con un meno 7 ci farebbe immediatamente fuori da ogni lotta ( champions o europa league)
Io sto con Petković