Autore Topic: Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?  (Letto 18281 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #100 : Martedì 29 Maggio 2012, 19:03:19 »
Però i VIP o giornalisti o politici romanisti, napoletani, intermilanjuve lo fanno tranquillamente.
Non si parla di difendere Mauri o Lotito, ma la LAZIO, chiedendo rispetto x i nostri 112 anni, per la polisportiva più antica e premiata d'Europa.
Difendere la Lazio significa anche scrivere articoli o andare in televisione ponendo delle domande e interrogativi a tutti gli italiani, su come mai una Banca (Unicredit) è praticamente proprietaria di una società di calcio, sul perchè quest'ultima viene finanziata "a debito" senza alcun problema, sul perchè allo stesso modo la stessa banca nega a imprenditori e privati finanziamenti che permetterebero loro di salvare le loro attività......sul perchè, come sarebbe normale avvenisse, per recuperare il loro credito non hanno venduto ciò che era monetizzabile, come avvenne x noi, quando Capitalia x salvare la Lazio e renderla cedibile recuperò i suoi soldi vendendo tutti i migliori giocatori....eppure è facile, almeno x lei non dovrebbe essere un problema.
Mi creda, se Lei me ne da la possibilità, mi offro volontario ad andare in qualsivoglia trasmissione, anche lo zecchino d'oro, o domenica in, a dire queste cose....me la da questa mano, o questo aiuto, le posso dare le mie generalità, il mio indirizzo, e dirle la mia professione, non Le chiedo che lo faccia Lei, anche se lo auspico, le chiedo magari di aiutarmi ada andare in qualsivoglia trasmissione a dire queste cose, tanto di opinionisti e tuttologi che non sono giornalisti ce ne sono a volontà, magari anche nella trasmissione di Guido De Angelis; se ciò fosse possibile le manderei, ad un suo cenno, i miei dati in MP, dico solo che sono laureato ed iscritto all'ordine degli avvocati.

Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #101 : Martedì 29 Maggio 2012, 19:15:30 »
Le colpe degli zii non debbono ricadere sui nipoti, e questo è un principio di civiltà.
Il problema è che il ragazzo era già stato squalificato per una brutta vicenda ai tempi del Crotone.
Quindi, se fossero veri i 3 parametri de 'sta gran fava, un giocatore squalificato praticamente per una stagione, non lo metti sotto contratto.
Altrimenti, rinuncia a dire cazzate e metti sotto contratto, se vuoi, pure uno che ha dato foco a casa sua...
Io sono per dare altre chance a chi nella vita ha sbagliato, purché non lo abbia fatto creando danni alla Lazio, però.
Voglio dire, sarei per non fare dirigente della Lazio Claudio Vinazzani. Ma se lo dovesse fare nella Ternana, per dire, non mi darei fuoco per protesta davanti al Liberati.   



A ogni modo, a settembre 2010, quindi prima dell'arrivo di Sculli alla Lazio, mi è capitato di andare a un matrimonio giù in Calabria.
Al tavolo con me c'era un amico della sposa (simpatico e anche bravo figlio, una sorta di Impastato che vuole sconfiggere la 'ndrangheta con libri bianchi e ciclostilati) e mi ha raccontanto chi è lo zio di Sculli. Poi mi ha rivelato di altri 4/5 calciatori di A e B - anche di anni passati e i cui nomi non rivelerò manco sotto tortura - arrivati nelle serie maggiori grazie alle loro parentele, amicizie, cointeressenze conclamate con alti esponenti della 'ndrangheta.
Racconti da far voltare lo stomaco, altro che Carlo Petrini. Magari in mezzo ce sò finite un po' di cazzate, ma fosse vero pure un 20%, ce sarebbe da mannà affunculo tutto e tutti.

Ma tanto, pure me dicessero che tutte le partite so' biscottate, che tutti i giocatori (e pure certe società...) arrotondano co' le scommesse, che i campionati e le classifiche sò decisi a tavolino a luglio, la Lazio non la abbandonerò mai. Se semo malati (e pure un po' stronzi) non possiamo farcene una colpa.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #102 : Martedì 29 Maggio 2012, 19:17:02 »
Le colpe degli zii non debbono ricadere sui nipoti, e questo è un principio di civiltà.
Il problema è che il ragazzo era già stato squalificato per una brutta vicenda ai tempi del Crotone.
Quindi, se fossero veri i 3 parametri de 'sta gran fava, un giocatore squalificato praticamente per una stagione, non lo metti sotto contratto.
Altrimenti, rinuncia a dire cazzate e metti sotto contratto, se vuoi, pure uno che ha dato foco a casa sua...
Io sono per dare altre chance a chi nella vita ha sbagliato, purché non lo abbia fatto creando danni alla Lazio, però.
Voglio dire, sarei per non fare dirigente della Lazio Claudio Vinazzani. Ma se lo dovesse fare nella Ternana, per dire, non mi darei fuoco per protesta davanti al Liberati.   



A ogni modo, a settembre 2010, quindi prima dell'arrivo di Sculli alla Lazio, mi è capitato di andare a un matrimonio giù in Calabria.
Al tavolo con me c'era un amico della sposa (simpatico e anche bravo figlio, una sorta di Impastato che vuole sconfiggere la 'ndrangheta con libri bianchi e ciclostilati) e mi ha raccontanto chi è lo zio di Sculli. Poi mi ha rivelato di altri 4/5 calciatori di A e B - anche di anni passati e i cui nomi non rivelerò manco sotto tortura - arrivati nelle serie maggiori grazie alle loro parentele, amicizie, cointeressenze conclamate con alti esponenti della 'ndrangheta.
Racconti da far voltare lo stomaco, altro che Carlo Petrini. Magari in mezzo ce sò finite un po' di cazzate, ma fosse vero pure un 20%, ce sarebbe da mannà affunculo tutto e tutti.

Ma tanto, pure me dicessero che tutte le partite so' biscottate, che tutti i giocatori (e pure certe società...) arrotondano co' le scommesse, che i campionati e le classifiche sò decisi a tavolino a luglio, la Lazio non la abbandonerò mai. Se semo malati (e pure un po' stronzi) non possiamo farcene una colpa.

Casomai le colpe dei... nonni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #103 : Martedì 29 Maggio 2012, 19:20:12 »
Sì, scusate. Nonno, non zio.
Grazie per la precisazione.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #104 : Martedì 29 Maggio 2012, 19:22:58 »


...ma tanto, pure me dicessero che tutte le partite so' biscottate, che tutti i giocatori (e pure certe società...) arrotondano co' le scommesse, che i campionati e le classifiche sò decisi a tavolino a luglio, la Lazio non la abbandonerò mai. Se semo malati (e pure un po' stronzi) non possiamo farcene una colpa.

"giocano" e fanno leva proprio là, sui nostri sentimenti, un po' lo meritiamo... solo un po' però, così sta diventando una continua presa per il cu...
 :o ???

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #105 : Martedì 29 Maggio 2012, 20:31:35 »
In base ai suoi famosi parametri, Lotito non avrebbe dovuto nemmeno 'ingaggiare' se stesso alla guida della S.S. Lazio....

 8) 8) 8)

Da applausi a scena aperta.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #106 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 10:17:15 »
Le colpe degli zii non debbono ricadere sui nipoti, e questo è un principio di civiltà.
Il problema è che il ragazzo era già stato squalificato per una brutta vicenda ai tempi del Crotone.
Quindi, se fossero veri i 3 parametri de 'sta gran fava, un giocatore squalificato praticamente per una stagione, non lo metti sotto contratto.
Altrimenti, rinuncia a dire cazzate e metti sotto contratto, se vuoi, pure uno che ha dato foco a casa sua...
Io sono per dare altre chance a chi nella vita ha sbagliato, purché non lo abbia fatto creando danni alla Lazio, però.
Voglio dire, sarei per non fare dirigente della Lazio Claudio Vinazzani. Ma se lo dovesse fare nella Ternana, per dire, non mi darei fuoco per protesta davanti al Liberati. 

Ecco, appunto.




Ma tanto, pure me dicessero che tutte le partite so' biscottate, che tutti i giocatori (e pure certe società...) arrotondano co' le scommesse, che i campionati e le classifiche sò decisi a tavolino a luglio, la Lazio non la abbandonerò mai. Se semo malati (e pure un po' stronzi) non possiamo farcene una colpa.

 :) :-*

Ditto...
"No retreat, baby, no surrender"


POMATA

Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #107 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 10:24:09 »
La contestazione becera, continua e prolungata messa in atto, porta a che Lotito faccia come gli pare. Tanto lui sa che verrà criticato a prescindere e ad ogni piccolo passo che faccia.

Non è verso di voi questa riflessione.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #108 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 11:57:25 »
Ma sai, un calciatore professionista con un contratto di 3 milioni non è assimilabile a un lavoratore con problemi di reinserimento sociale, alcolismo e disagi psichici di varia natura. Sono realtà molto distanti tra di loro. Il secondo ha necessità e diritto a tutta l’assistenza possibile, come dell’umana comprensione, ma questo non può tradursi in un ingaggio di 3 milioni di euro annui.

Piuttosto, so bene che se il succitato calciatore professionista fosse stato ingaggiato dalla nostra società, allora ci sarebbero stati elogi sperticati per la sensibilità dimostrata verso il soggetto e la richiesta urbi et orbi per aiutare una persona in difficoltà.

quando giri le 3 carte sei velocissimo ma cerco lo stesso di seguire le tue mani, consapevole che ci sarà dietro di me un 'compare' che farà finta di aver vinto.
Prima di giocare qualcosa ridomando: hai aperto forse topic in concomitanza con l'acquisizione di Sculli, segnalandoci che era uno con precedenti poco rassicuranti?
nooo? E allora perché parli adesso?

Tu dirai, forse, che ci deve pensare la società a fare questo tipo di valutazioni.

E io ti darò ragione!

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #109 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 12:05:56 »
prendo come esempio le parole odierne del buon Monti: "fermare il calcio per 2-3 anni in quanto colmo di malcostume e atti deprecabili...", salvo poi girarsi intorno e fare lo stesso discorso per la politica, per l'economia, per la sanità, ecc. ecc.
Son frasi buttate là, quelle di Monti, quelle di Lotito, quelle nostre...
 ::)
A Monti, come a suo tempo al ministro Melandri, dò una scusante: non ci capiscono una mazza, sono informati da gente che non sa una mazza di sport o che è allineata al sistema ("esperti" organici al sistema sportivo).
Dimenticando, l'uno e l'altra, che il pallino del gioco ce l'ha in mano il Governo, che esercita funzioni di vigilanza sul modo in cui CONI e soci guidano il sistema sportivo. Se il sistema è degradato, allo sbando etico e finanziario, invece di fare gli sdegnati, perché non fanno una bella riforma, togliendo il volante dalle mani dei soliti noti (Pescante, Carraro, Petrucci, Pagnozzi) che lo guidano in vario grado da circa 30 anni?
Petrucci e Pagnozzi, ad esempio, hanno fatto entrambi i commissari FIGC. Che hanno fatto?

Giglic

Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #110 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 12:09:35 »
A Monti, come a suo tempo al ministro Melandri, dò una scusante: non ci capiscono una mazza, sono informati da gente che non sa una mazza di sport o che è allineata al sistema ("esperti" organici al sistema sportivo).
Dimenticando, l'uno e l'altra, che il pallino del gioco ce l'ha in mano il Governo, che esercita funzioni di vigilanza sul modo in cui CONI e soci guidano il sistema sportivo. Se il sistema è degradato, allo sbando etico e finanziario, invece di fare gli sdegnati, perché non fanno una bella riforma, togliendo il volante dalle mani dei soliti noti (Pescante, Carraro, Petrucci, Pagnozzi) che lo guidano in vario grado da circa 30 anni?
Petrucci e Pagnozzi, ad esempio, hanno fatto entrambi i commissari FIGC. Che hanno fatto?

Da Applausi. Ma dalla Melandri il parlare perchè l'aria è "aggratise" me lo aspetto, vista la tipa. Da Monti meno. Dopo quello che ha detto, e che così a se stante è frase da Bar dello Sport, DOVEVA commissariare lo sport italiano tutto. Il calcio, infatti, è il "Motoreprimo" che consente tutto il resto.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #111 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 12:36:36 »
Applausi a Fulcanelli.

A Monti chiederei anche se ha idea di quanta gente smetterebbe di lavorare bloccando i campionati. Vogliamo fare una stimaccia?
Cinquantamila persone?
A parte il calcio professionistico, con 40 squadre con 30 giocatori cadauna, più personale tecnico e amministrativo in abbondanza, ovvero circa duemila persone, tutto il personale degli stadi, tutti coloro che lavorano intorno ai campionati minori, i negozi di materiale sportivo, i ristoratori, le agenzie viaggi, giornalisti e telegiornalisti, pubblicitari, ecc. ecc.
Ricordo una stima di un giro di affari di circa un miliardo di euro.
Possiamo permettercelo?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #112 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 13:19:20 »
Le sole tasse sullo stipendio di Ibrahimovic, a quanto ammontano?

geddy

Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #113 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 13:22:06 »
Si perchè invece i soldi delle scommesse e del totocalcio?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #114 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 13:34:35 »
Si perchè invece i soldi delle scommesse e del totocalcio?

+ le relative entrate per l´erario, sulle scommesse    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #115 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:44:55 »
Credo di aver sottostimato alla grande sia il numero degli addetti al calcio e soprattutto alle attività collaterali.

Per il giro d'affari, ho ridicolmente sottostimato la cifra. Solo gli ingaggi dei calciatori di serie A raggiungono quasi i 900 milioni di euro, poi ci sono allenatori e staff tecnici, poi le spese mediche, gli affitti degli stadi, ecc.

Quindi un miliardo di euro è una stima per difetto della sola attività economica delle società di serie A.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #116 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 21:59:56 »
eppure anche Nostro Signore scelse Giuda come apostolo
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #117 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 22:56:01 »
Ci siamo mai chiesti cosa volesse realmente dire Lotito quando parlava di giocatori "moralizzati"?
Tante volte, soprattutto se si parla in pubblico, si va per vie indirette, anche perché magari si rischia una querela.
X dice "devi pagare", Y capisce "voglio una tangente".
Ma non è detto che abbia capito bene.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #118 : Giovedì 31 Maggio 2012, 00:35:01 »
Io penso che Lotito debba prendere un giocatore basandosi esclusivamente sul fattore tecnico e con un occhio ai bilanci.

La "moralizzazione" deve valere solo se costui è a rischio calcioscommesse.

Ma diciamoci la verità, chi pensava di tanti calciatori coinvolti in questo scandalo, che fossero a rischio?

Che dovremmo fare, per ogni giocatore, dirigente, magazziniere etc. dovremmo chiedere il casellario giudiziario, e farlo pedinare notte e giorno?

Non si può fare. Quindi?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #119 : Giovedì 31 Maggio 2012, 01:50:33 »
Da Applausi. Ma dalla Melandri il parlare perchè l'aria è "aggratise" me lo aspetto, vista la tipa. Da Monti meno. Dopo quello che ha detto, e che così a se stante è frase da Bar dello Sport, DOVEVA commissariare lo sport italiano tutto. Il calcio, infatti, è il "Motoreprimo" che consente tutto il resto.

Eppure qualcosina a Giovanna Melandri,  ministro dello sport nel 2006, qualcosa la Lazio deve...