Autore Topic: Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?  (Letto 18257 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #80 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:12:51 »
Caro Centurio, ti ringrazio per la stima che dimostri nei miei confronti. Nel 2006 qualcuno mi disse di mettermi in contatto con Lotito, che non conoscevo personalmente, perché voleva sapere se la Lazio era difendibile oppure no. Io chiamai Lotito che aspettava la mia telefonata e gli dissi "voglio vedere tutte le carte per capire bene come sta la situazione". Siamo stati una notte intera, anche con l'assistenza di Felice Pulici, a leggere documenti. Alla fine di questo esame ho chiesto a Lotito di chiamare Ugo Longo a patrocinare la Lazio e quando Ugo mi ha detto che c'erano ampi margini per tirare fuori la società dagli impicci perché il suo coinvolgimento non configurava un illecito, allora è iniziata tutta la campagna mediatica.
Oggi, caro Centurio, brancoliamo tutti nel buio. Lotito è chiuso con il suo avvocato Gentile e non comunica con nessuno. E soprattutto non chiede aiuto, non fa appello alla opinione pubblica laziale perché difendano la casa. Io che cosa dovrei fare? Mettermi a fare il donchisciotte, espormi al ridicolo? Magari partecipare a feste organizzate da personaggi che in passato vendettero la Lazio? In questo forum esprimo dei dubbi e oltre a ricevere belle parole come le tue e quelle di altri, mi becco pure gli apprezzamenti negativi.
Possiamo difendere la bandiera? Ma quella non è in discussione e non potrà mai esserlo. Quello che possiamo fare è aspettare che le altre procure facciano il loro lavoro e sperare che ci sia coinvolto due terzi del calcio italiano e sperare che tutto si risolva all'italiana...

Però i VIP o giornalisti o politici romanisti, napoletani, intermilanjuve lo fanno tranquillamente.
Non si parla di difendere Mauri o Lotito, ma la LAZIO, chiedendo rispetto x i nostri 112 anni, per la polisportiva più antica e premiata d'Europa.
Difendere la Lazio significa anche scrivere articoli o andare in televisione ponendo delle domande e interrogativi a tutti gli italiani, su come mai una Banca (Unicredit) è praticamente proprietaria di una società di calcio, sul perchè quest'ultima viene finanziata "a debito" senza alcun problema, sul perchè allo stesso modo la stessa banca nega a imprenditori e privati finanziamenti che permetterebero loro di salvare le loro attività......sul perchè, come sarebbe normale avvenisse, per recuperare il loro credito non hanno venduto ciò che era monetizzabile, come avvenne x noi, quando Capitalia x salvare la Lazio e renderla cedibile recuperò i suoi soldi vendendo tutti i migliori giocatori....eppure è facile, almeno x lei non dovrebbe essere un problema.
Mi creda, se Lei me ne da la possibilità, mi offro volontario ad andare in qualsivoglia trasmissione, anche lo zecchino d'oro, o domenica in, a dire queste cose....me la da questa mano, o questo aiuto, le posso dare le mie generalità, il mio indirizzo, e dirle la mia professione, non Le chiedo che lo faccia Lei, anche se lo auspico, le chiedo magari di aiutarmi ada andare in qualsivoglia trasmissione a dire queste cose, tanto di opinionisti e tuttologi che non sono giornalisti ce ne sono a volontà, magari anche nella trasmissione di Guido De Angelis; se ciò fosse possibile le manderei, ad un suo cenno, i miei dati in MP, dico solo che sono laureato ed iscritto all'ordine degli avvocati.

Teo

Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #81 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:13:38 »
ok la regola dei tre parametri è sempre stata palesemente una cazzata e quindi?
ammettiamo per un momento che un ex galeotto venga da me a cercare lavoro, glie lo dovrei negare in quanto oramai delinquente acclarato?

No.

Ma sei ha sempre detto "qui vogliamo solo ragazzi puri come gigli" e poi prendi uno già squalificato per illecito, non ci fai bella figura.

E SE (e sottolineo SE) il tizio ci ricasca, mettendoti nei guai, la brutta figura diventa figura di cacca.

Teo

Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #82 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:18:24 »
allora è iniziata tutta la campagna mediatica.

La campagna mediatica pro-Lazio? Nel 2006?

 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


geddy

Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #83 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:29:06 »
Io non pretendo niente da nessuno. Non ho mai chiesto a nessuno di difendere la Lazio. Tantomeno ricordo di aver letto su un giornale una qualunque difesa della Lazio ai tempi di calciopoli. Ed i giornali li leggo ed ascolto anche le radio, pure se me ne pento immediatamente.
Stamattina ho rischiato di litigare tre o quattro volte con alcuni romanisti e puoi ben immaginare il perchè. DI tirare fuori adesso perchè abbiamo preso Sculli, credo lo volesse Reja, non mi sembra il caso. Giangoverni Reja anche è stato coinvolto in una qualche combine ai tempi. Era l'allenatore e metà della sua squadra si è venduta la partita. Ora ti cerco dove l'ho letto, così forniamo un qualche nuovo argomento a quel PM. CHe di fantasia non ne ha tanta. Nella prossima ordinanza, quella per Lotito, così ci aggiunge pure questa.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #84 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:32:38 »
Caro Centurio, ti ringrazio per la stima che dimostri nei miei confronti. Nel 2006 qualcuno mi disse di mettermi in contatto con Lotito, che non conoscevo personalmente, perché voleva sapere se la Lazio era difendibile oppure no. Io chiamai Lotito che aspettava la mia telefonata e gli dissi "voglio vedere tutte le carte per capire bene come sta la situazione". Siamo stati una notte intera, anche con l'assistenza di Felice Pulici, a leggere documenti. Alla fine di questo esame ho chiesto a Lotito di chiamare Ugo Longo a patrocinare la Lazio e quando Ugo mi ha detto che c'erano ampi margini per tirare fuori la società dagli impicci perché il suo coinvolgimento non configurava un illecito, allora è iniziata tutta la campagna mediatica.
Oggi, caro Centurio, brancoliamo tutti nel buio. Lotito è chiuso con il suo avvocato Gentile e non comunica con nessuno. E soprattutto non chiede aiuto, non fa appello alla opinione pubblica laziale perché difendano la casa. Io che cosa dovrei fare? Mettermi a fare il donchisciotte, espormi al ridicolo? Magari partecipare a feste organizzate da personaggi che in passato vendettero la Lazio? In questo forum esprimo dei dubbi e oltre a ricevere belle parole come le tue e quelle di altri, mi becco pure gli apprezzamenti negativi.
Possiamo difendere la bandiera? Ma quella non è in discussione e non potrà mai esserlo. Quello che possiamo fare è aspettare che le altre procure facciano il loro lavoro e sperare che ci sia coinvolto due terzi del calcio italiano e sperare che tutto si risolva all'italiana...

Ti ringrazio della risposta, che apprezzo moltissimo.
Leggo con piacere del tuo impegno nel 2006, che dimostra ancora una volta in piú, se necessario, il tuo attaccamento in maniera indiscutibile alla Lazio e questo te ne fa onore e vanto.
Permettimi di aggiungere qualcosa alla mia "preghiera". Oggi Lotito mi pare piuttosto in difficoltá, ha ostacoli e inibizioni varie, é malvisto ovunque, anche per colpa sua molto probabilmente. Forse ha tante cose per la testa, sicuramente direi, visti i tempi. Se non chiede aiuti esterni, non é detto peró che non possa riceverne volontariamente, anche magari sotto forma di semplici consigli.
Perché non riprovare come nel 2006?
Cerca di parlare con Lotito, per saperne di piú sulla faccenda. Credo con certezza che Lotito apprezzerá.
Ti conosce, sa che non sei un opportunista, forse riuscirai a fare qualcosa, magari anche solo a capirne di piú.
Io, scusami se mi permetto, ma se fossi al posto tuo, proverei. Anche solo forse per poter parlare e rispondere con piú cognizione di causa a tanti sciacalli o semplici curiosi che provassero a intervistarti sull'argomento.
(Ma, anche senza parlare con Lotito, al limite qualche idea, sondando questo forum e Lazionet, puoi fartela sull'andazzo pericoloso che si profila all'orizzonte).

Sono quelli con un certo prestigio come te che possono forse fare qualcosa di importante. Almeno provarci, anche solo provarci, sarebbe importante.
sine pennis volare haud facile est

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #85 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:38:12 »
Tantomeno ricordo di aver letto su un giornale una qualunque difesa della Lazio ai tempi di calciopoli. Ed i giornali li leggo ed ascolto anche le radio, pure se me ne pento immediatamente.
Questa è una tua personale disattenzione, ripeto in tre, attraverso vari articoli, presero le difese della Lazio e di Lotito, nonostante il clima forcaiolo intorno alla Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #86 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:39:46 »
Ti ringrazio della risposta, che apprezzo moltissimo.
Leggo con piacere del tuo impegno nel 2006, che dimostra ancora una volta in piú, se necessario, il tuo attaccamento in maniera indiscutibile alla Lazio e questo te ne fa onore e vanto.
Permettimi di aggiungere qualcosa alla mia "preghiera". Oggi Lotito mi pare piuttosto in difficoltá, ha ostacoli e inibizioni varie, é malvisto ovunque, anche per colpa sua molto probabilmente. Forse ha tante cose per la testa, sicuramente direi, visti i tempi. Se non chiede aiuti esterni, non é detto peró che non possa riceverne volontariamente, anche magari sotto forma di semplici consigli.
Perché non riprovare come nel 2006?
Cerca di parlare con Lotito, per saperne di piú sulla faccenda. Credo con certezza che Lotito apprezzerá.
Ti conosce, sa che non sei un opportunista, forse riuscirai a fare qualcosa, magari anche solo a capirne di piú.
Io, scusami se mi permetto, ma se fossi al posto tuo, proverei. Anche solo forse per poter parlare e rispondere con piú cognizione di causa a tanti sciacalli o semplici curiosi che provassero a intervistarti sull'argomento.
(Ma, anche senza parlare con Lotito, al limite qualche idea, sondando questo forum e Lazionet, puoi fartela sull'andazzo pericoloso che si profila all'orizzonte).

Sono quelli con un certo prestigio come te che possono forse fare qualcosa di importante. Almeno provarci, anche solo provarci, sarebbe importante.

Va bene, cercherò di mettermi io in contatto con Lotito. La cosa mi costa un po', però per la Lazio...

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #87 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:43:18 »
Va bene, cercherò di mettermi io in contatto con Lotito. La cosa mi costa un po', però per la Lazio...

E io di questo te ne ringrazio di cuore.
sine pennis volare haud facile est

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #88 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:43:35 »
E' quello che sto tentando di dire. Un presidente che tiene alla moralità non avrebbe mai dovuto assumere una persona così.

giusto; come si diceva che" i comunisti veri devono essere poveri "  ::) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #89 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:46:28 »
E' inutile che vi arrampichiate sugli specchi: la lamentela di Giangoverni è pertinente e inconfutabile.
Quando è stato arrestato Beppe Signori gli stessi amici del forum (non tutti, ma buona parte) che ora difendono l'operato di Lotito e, di conseguenza, non trovano incoerente con le regole che ha imposto al club l'ingaggio di un personaggio discutibile come Beppe Sculli, si sono affrettati a lodare il presidente per la sua lungimiranza: "meno male che i tifosi non decidono nulla... dai, affidiamo la società ai verilazziali... eccetera". Nel caso di Sculli non serviva nemmeno tutta 'sta lungimiranza, visto che c'erano i precedenti.

suppongo che ora arriva " qualcuno " e ti chiede di fare i nomi. Con me lo fa sempre   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #90 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:54:58 »
suppongo che ora arriva " qualcuno " e ti chiede di fare i nomi. Con me lo fa sempre   ::)
se ti interessa sapere chi sono, chiediglielo tu no? Al massimo non ti risponde, esattamente come fai tu....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #91 : Martedì 29 Maggio 2012, 17:06:11 »
s´è svejatooooooo   :D

Con tutto l´affetto Mago, mi costa molto credere che alcuni orgers siano veramente dispiaciuti di quanto sta succedendo alla Lazio da ieri; e, NATURALMENTE, non mi riferisco a te. Visto che hanno RIiniziato la propria personale battaglia contro i tiranno.

Ho letto molte parole che definire " espressione di frustrazione " sarebbe poco; un po´ come la famosa, assurda frase che tanti anni fa si sentiva spesso: " le donne so´tutte ... meno mi madre e mi sorella (cit)".
Per cui Lotito e Sculli sarebbero disonesti e noi che scriviamo tutti gigli puri che passano indenni nei fanghi della vita terrena ? Mapperfavore  >:(
Cioè qualcuno mi vorrebbe far credere che l´unico " indecentone " in questo paese sia Lotito ?
O magari che, se ci ha sbomballato coi 3 parametri, ora deve morire, come parte dello stadio gli augura ?

Cerchiamo di tornare in noi stessi e rispettiamo di più le nostre intelligenze, che non meritano di essere automortificate; per favore

Che se poi, oltre tutto, si volesse fare un po´ più ( TUTTI NOI ) i Laziali, non sarebbe neppure male
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #92 : Martedì 29 Maggio 2012, 17:08:54 »
giusto; come si diceva che" i comunisti veri devono essere poveri "  ::)

Non è la stessa cosa.

CiPpi

Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #93 : Martedì 29 Maggio 2012, 17:10:48 »
Quindi tu non dai mai un'altra chance a chi cerca di rifarsi una vita una volta scontata la sua pena?
...

Consiglierei un sondaggio, son sicuro che ci risparmieremmo molti scontri e finiremo con l'apparire molto più uniti.

O forse tira più una discussione su Lotito che la semplice coerenza di certi valori.

Oddio, forse?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #94 : Martedì 29 Maggio 2012, 17:17:49 »
io penso che si dà troppa importanza (quando fa comodo per dimostrare le proprie tesi) alle ca%%ate che a lotito piace infilare nei suoi logorroici discorsi. la "fuffa" come dice zaradona.
secondo me semplicemente per lotito un calciatore da acquistare è "moralizzato" se non chiede cifre astronomiche di stipendio. quando reja gli chiese sculli lotito si è informato ha visto che si poteva prendere senza svenarsi, chiedeva un ingaggio sensato, per lui era senz'altro moralizzato.
non posso credere che qualcuno veramente pensi che a lotito freghi qualcosa delle frequentazioni passate o parentele di sculli. come a nessun altro presidente peraltro. come al solito la fuffa fa comodo per mostrare lotito come una specie di caso speciale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #95 : Martedì 29 Maggio 2012, 17:21:15 »
Quindi tu non dai mai un'altra chance a chi cerca di rifarsi una vita una volta scontata la sua pena?

Tu l'hai perdonato Pino Wilson?

Argomento pretestuoso. Lasciamo stare. Degno di riflessioni molto più importantie profonde di quelle che regoalno la scelta di un calciatore professionista.

Tu ingaggeresti (per soli 3 milioni di euro) un calciatore di 28 anni dedito all'alcool, molto sovrappeso e con grossi disagi familiari, anche se in passato era uno dei migliori talenti al mondo?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Flammarion

Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #96 : Martedì 29 Maggio 2012, 17:24:40 »
Però i VIP o giornalisti o politici romanisti, napoletani, intermilanjuve lo fanno tranquillamente.
Non si parla di difendere Mauri o Lotito, ma la LAZIO, chiedendo rispetto x i nostri 112 anni, per la polisportiva più antica e premiata d'Europa.
Difendere la Lazio significa anche scrivere articoli o andare in televisione ponendo delle domande e interrogativi a tutti gli italiani, su come mai una Banca (Unicredit) è praticamente proprietaria di una società di calcio, sul perchè quest'ultima viene finanziata "a debito" senza alcun problema, sul perchè allo stesso modo la stessa banca nega a imprenditori e privati finanziamenti che permetterebero loro di salvare le loro attività......sul perchè, come sarebbe normale avvenisse, per recuperare il loro credito non hanno venduto ciò che era monetizzabile, come avvenne x noi, quando Capitalia x salvare la Lazio e renderla cedibile recuperò i suoi soldi vendendo tutti i migliori giocatori....eppure è facile, almeno x lei non dovrebbe essere un problema.
Mi creda, se Lei me ne da la possibilità, mi offro volontario ad andare in qualsivoglia trasmissione, anche lo zecchino d'oro, o domenica in, a dire queste cose....me la da questa mano, o questo aiuto, le posso dare le mie generalità, il mio indirizzo, e dirle la mia professione, non Le chiedo che lo faccia Lei, anche se lo auspico, le chiedo magari di aiutarmi ada andare in qualsivoglia trasmissione a dire queste cose, tanto di opinionisti e tuttologi che non sono giornalisti ce ne sono a volontà, magari anche nella trasmissione di Guido De Angelis; se ciò fosse possibile le manderei, ad un suo cenno, i miei dati in MP, dico solo che sono laureato ed iscritto all'ordine degli avvocati.

Magari potessimo investirti tutti noi di questo potere, Gentleman...
Quando anche uno come Giangoverni non capisce qual è la sua funzione d'intellettuale in questi casi.... beh, allora la partita è davvero persa.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #97 : Martedì 29 Maggio 2012, 18:34:06 »
prendo come esempio le parole odierne del buon Monti: "fermare il calcio per 2-3 anni in quanto colmo di malcostume e atti deprecabili...", salvo poi girarsi intorno e fare lo stesso discorso per la politica, per l'economia, per la sanità, ecc. ecc.
Son frasi buttate là, quelle di Monti, quelle di Lotito, quelle nostre...
 ::)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #98 : Martedì 29 Maggio 2012, 18:40:21 »
Argomento pretestuoso. Lasciamo stare. Degno di riflessioni molto più importantie profonde di quelle che regoalno la scelta di un calciatore professionista.

Tu ingaggeresti (per soli 3 milioni di euro) un calciatore di 28 anni dedito all'alcool, molto sovrappeso e con grossi disagi familiari, anche se in passato era uno dei migliori talenti al mondo?

Non é la stessa cosa (cit. Giango).

Tra l'altro noto che curiosamente ora un calciatore é diventato ''calciatore professionista'', come a dire, se non ho capito male, un privilegiato.

Se invece il ''calciatore professionista'' viene in qualche modo osteggiato (magari a ragione) si parla di mobbing e viene equiparato all'operaio metalmeccanico.

Ma la cosa da sottolineare é un'altra: tu non hai mai sollevato riserve nei confronti di Sculli, se non tecniche.
O forse mi é sfuggito il tuo topic aperto appositamente per Giuseppe Sculli in cui fai notare la necessità di non avvalersi delle sue prestazioni in quanto recidivo?

Ma famme il piacere va... lo sai benissimo che stai cavalcando il solito insulso e mellifluo attacco alla nostra dirigenza.
Sei peggio di Capodaglio e Benedetti messi insieme perché pensi pure di fregare chi ti legge.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #99 : Martedì 29 Maggio 2012, 18:48:00 »
Non é la stessa cosa (cit. Giango).

Tra l'altro noto che curiosamente ora un calciatore é diventato ''calciatore professionista'', come a dire, se non ho capito male, un privilegiato.

Ma sai, un calciatore professionista con un contratto di 3 milioni non è assimilabile a un lavoratore con problemi di reinserimento sociale, alcolismo e disagi psichici di varia natura. Sono realtà molto distanti tra di loro. Il secondo ha necessità e diritto a tutta l’assistenza possibile, come dell’umana comprensione, ma questo non può tradursi in un ingaggio di 3 milioni di euro annui.
Piuttosto, so bene che se il succitato calciatore professionista fosse stato ingaggiato dalla nostra società, allora ci sarebbero stati elogi sperticati per la sensibilità dimostrata verso il soggetto e la richiesta urbi et orbi per aiutare una persona in difficoltà.


Se invece il ''calciatore professionista'' viene in qualche modo osteggiato (magari a ragione) si parla di mobbing e viene equiparato all'operaio metalmeccanico.

Osteggiato in che senso? Nel corso di una normalissima trattativa di rinnovo? Si osteggi pure, mica ci sono problemi, magari con le accortezze necessarie per evitare di rimanere con le mosche in mano: anzi con il nulla in mano.

Ma la cosa da sottolineare é un'altra: tu non hai mai sollevato riserve nei confronti di Sculli, se non tecniche.
O forse mi é sfuggito il tuo topic aperto appositamente per Giuseppe Sculli in cui fai notare la necessità di non avvalersi delle sue prestazioni in quanto recidivo?

Io non sono intervenuto nel merito, ma ritengo che le riflessioni di Giango siano meritevoli di considerazione. Poi ognuno dà le sue risposte, magari con qualche decibel in meno: non c’è bisogno. Ma è inevitabile.


Ma famme il piacere va... lo sai benissimo che stai cavalcando il solito insulso e mellifluo attacco alla nostra dirigenza.
Sei peggio di Capodaglio e Benedetti messi insieme perché pensi pure di fregare chi ti legge.

Ti faccio il piacere, va.
Good night and good luck (una volta eri più simpatico…)

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia