Autore Topic: Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?  (Letto 18233 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #60 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:20:25 »


approfitto di questo intervento per richiederti se hai perdonato Wilson, se nella vita dài un'altra chance a chi ha sbagliato e cosa ne pensi della preghiera che ti rivolge Centurio, quale vip. E quindi più incisivo di netter anonimi.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #61 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:22:46 »
Comunque, Carpelo, non mi pare che il titolo di questo topic sia "perché Lotito non la smette con la fregnaccia dei 3 parametri"?
Tema sul quale mi pare che ci sia ampia convergenza (certamente, da parte mia)

A leggere titolo e primo post, potrebbe invece venire lo stimolo a pensare che il tema sia "i 3 parametri OK, li concediamo, l'errore è l'ingaggio di Sculli"
E anche qui, tante possono essere le valutazioni - ma non certo quelle genealogiche.
Non per me.

Ecco
Allora diciamo che ho "sbagliato" io nell'interpretare il titolo del topic, anche se mi paion chiari gli interventi miei e di altri che condividono il mio pensiero: non è un giudizio negativo verso Sculli o altri, ma verso l'ipocrisia delle dichiarazioni del Presidente.

geddy

Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #62 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:24:00 »
Giango, posso chiederti di difendere la Lazio, per favore?

Sei un vip, forse verrai intervistato da radio e giornali, ti chiedo quindi di esternare ai tali tutti i nostri dubbi su un arresto coatto ed esagerato, sulle vicende che ci vorrebbero UNICI colpevoli, su inchieste che non verranno portate avanti per mancanza di personale.

lascia stare per favore Sculli, i parenti boss, Lotito e la moralitá, per favore. Adesso tocca fare quadrato perché vogliono rifotterci come nel 2006 per poter rimandare la asroma in El. Stessi sistemi, stesse pratiche, stessa storia.
avrai letto che anche Bari-Roma é molto sospetta, e non solo. Perché non si fa chiarezza anche su questa storia?

Giango, gli altri giá c'hanno condannati, almeno tu, fai qualcosa che non sia inutile retorica giustizialista e difendici. gli altri non hanno tempo, devono vendere pompe di calore e frigoriferi.

ci sará tempo per rese di conti interne, adesso bisogna fare quadrato, almeno noi. te lo chiedo per favore, da Laziale a Laziale.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #63 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:26:10 »
Allora diciamo che ho "sbagliato" io nell'interpretare il titolo del topic, anche se mi paion chiari gli interventi miei e di altri che condividono il mio pensiero: non è un giudizio negativo verso Sculli o altri, ma verso l'ipocrisia delle dichiarazioni del Presidente.

No i tuoi intenti sono chiari e - come ho già detto - sostanzialmente condivisi.
Il titolo del topic, ed il contenuto del primo post, invece, no.

Abbracci.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #64 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:30:07 »
Poi che Sculli è "legato alla malavita organizzata" l'Ha detto il sostituto procuratore di Cremona non io.

Esatto, una delle prime cose (addirittura presentata come corollario dell'imparentamento !!) che ho segnalato come ri-di-co-le di quella ordinanza, che su questo imbastisce addirittura il ragionamento sui ritrattamenti di Ilievski a Mensurati. Ma figuriamoci.

Il Procuratore di Cremona ha anche scritto che Mauri era organico ad una rete internazionale di lestofanti allo scopo di arricchimento personale ed anche per procurare vantaggi in classifica alla SS LAZIO.
D'accordo anche su questo? Lo usiamo come argomento per sostenere le nostre tesi nei post?

Giangoverni, ripeto. L'articolo può essere discusso nel merito. La questione di DNA e sangue, davvero, no.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #65 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:30:55 »
Poi che Sculli è "legato alla malavita organizzata" l'Ha detto il sostituto procuratore di Cremona non io.

Giango, quell'ordinanza è una raccolta di errori ed imprecisioni, peraltro scritta in un italiano improbabile.
Se avessimo giornalisti seri, invece di dargli pubblicità, si sarebbe dovuto vivisezionarla per far emergere tutte le incongruenze che contiene e la scarsa professionalità del PM di Cremona e del GIP suo amichetto.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #66 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:32:48 »
Giango, quell'ordinanza è una raccolta di errori ed imprecisioni, peraltro scritta in un italiano improbabile.
Se avessimo giornalisti seri, invece di dargli pubblicità, si sarebbe dovuto vivisezionarla per far emergere tutte le incongruenze che contiene e la scarsa professionalità del PM di Cremona e del GIP suo amichetto.

Ecco.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #67 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:33:03 »
Io penso che se voi conosceste molti magistrati, su come lavorano, e come si creano le loro certezze, come veri e propri teoremi, tanto sicuri che quello che dicano sia la verità non sareste.
Leggendo l'ordinanza che è stata postata si comprende che è frutto quasi esclusivamente di congetture.
Io giocatore, anche se poco etico e vietato dalla federazione scommetto quando e come voglio, anche nell'intervallo, magari chiamo un amico perchè la partita mi sembra si avvi verso questo o quel risultato....questo non vuol dire essere un associato ad una organizzazione criminale.....
Sculli è un ottimo giocatore, ecco perchè è stato acquistato.
Se l'Italia è ridotta allo stato che conosciamo è anche per le assurdità di certa magistratura, civile e penale.
A margine, per molto meno, per le stesse verità evangeliche di qualche PM c'è gente innocente che si è fatta anni di carcere preventivo, senza alcuna condanna, e pure con meno elementi di quelli a carico di Mauri è stata accusata di omicidio.....auguro ai moralisti ed ai soloni di non cadere mai nella fauci dei magistrati e della giustizia.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #68 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:34:43 »
Giango, posso chiederti di difendere la Lazio, per favore?


geddy

Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #69 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:34:58 »
Raccogliticcia,approssimativa e sensazionalista. A cominciare dalla prima riga per finire all'ultima.

Giglic

Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #70 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:35:09 »
Giango, quell'ordinanza è una raccolta di errori ed imprecisioni, peraltro scritta in un italiano improbabile.
Se avessimo giornalisti seri, invece di dargli pubblicità, si sarebbe dovuto vivisezionarla per far emergere tutte le incongruenze che contiene e la scarsa professionalità del PM di Cremona e del GIP suo amichetto.

il GIP non ha avallato l'arresto di Sculli. (Sempre per stare ai fatti)
Ma la condanna di Sculli con Cremona non c'entra nulla.
Poi, possiamo anche discutere di quanto l'ordinanza sia fatta male (secondo me lo è, anche se le prove indiziarie ci sono) e di come non sia ancora venuto fuori tutto (ripeto: pretendo che escano fuori alla stessa maniera le carte di Bari e Napoli). Ma circa il topic, voler sottolineare l'incongruenza del pres, ancorchè opinione discutibilissima, è legittimo, per me.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #71 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:39:01 »
il GIP non ha avallato l'arresto di Sculli. (Sempre per stare ai fatti)

Ma l'Ordinanza l'ha profilato peggio di Provenzano, allo scopo di giustificare le ritrattazioni di Ilievski - salvo poi non concederne l'arresto

Ma circa il topic, voler sottolineare l'incongruenza del pres, ancorchè opinione discutibilissima, è legittimo, per me.

Lo è. Al netto di certe argomentazioni, lo è.
Ma tali argomentazioni - ripeto - non hanno valore marginale.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #72 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:39:37 »
Poi che Sculli è "legato alla malavita organizzata" l'Ha detto il sostituto procuratore di Cremona non io.

la scemenza detta dal sostituto procuratore non dovrebbe essere utilizzata qui per attaccare di nuovo Lotito, soprattutto in questo momento storico che invece necessiterebbe di unità di intenti.

anzi, ribadisco di nuovo la preghiera di Centurio:

Giango, posso chiederti di difendere la Lazio, per favore?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #73 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:44:44 »
Giango, posso chiederti di difendere la Lazio, per favore?

Sei un vip, forse verrai intervistato da radio e giornali, ti chiedo quindi di esternare ai tali tutti i nostri dubbi su un arresto coatto ed esagerato, sulle vicende che ci vorrebbero UNICI colpevoli, su inchieste che non verranno portate avanti per mancanza di personale.

lascia stare per favore Sculli, i parenti boss, Lotito e la moralitá, per favore. Adesso tocca fare quadrato perché vogliono rifotterci come nel 2006 per poter rimandare la asroma in El. Stessi sistemi, stesse pratiche, stessa storia.
avrai letto che anche Bari-Roma é molto sospetta, e non solo. Perché non si fa chiarezza anche su questa storia?

Giango, gli altri giá c'hanno condannati, almeno tu, fai qualcosa che non sia inutile retorica giustizialista e difendici. gli altri non hanno tempo, devono vendere pompe di calore e frigoriferi.

ci sará tempo per rese di conti interne, adesso bisogna fare quadrato, almeno noi. te lo chiedo per favore, da Laziale a Laziale.

Caro Centurio, ti ringrazio per la stima che dimostri nei miei confronti. Nel 2006 qualcuno mi disse di mettermi in contatto con Lotito, che non conoscevo personalmente, perché voleva sapere se la Lazio era difendibile oppure no. Io chiamai Lotito che aspettava la mia telefonata e gli dissi "voglio vedere tutte le carte per capire bene come sta la situazione". Siamo stati una notte intera, anche con l'assistenza di Felice Pulici, a leggere documenti. Alla fine di questo esame ho chiesto a Lotito di chiamare Ugo Longo a patrocinare la Lazio e quando Ugo mi ha detto che c'erano ampi margini per tirare fuori la società dagli impicci perché il suo coinvolgimento non configurava un illecito, allora è iniziata tutta la campagna mediatica.
Oggi, caro Centurio, brancoliamo tutti nel buio. Lotito è chiuso con il suo avvocato Gentile e non comunica con nessuno. E soprattutto non chiede aiuto, non fa appello alla opinione pubblica laziale perché difendano la casa. Io che cosa dovrei fare? Mettermi a fare il donchisciotte, espormi al ridicolo? Magari partecipare a feste organizzate da personaggi che in passato vendettero la Lazio? In questo forum esprimo dei dubbi e oltre a ricevere belle parole come le tue e quelle di altri, mi becco pure apprezzamenti negativi.
Possiamo difendere la bandiera? Ma quella non è in discussione e non potrà mai esserlo. Quello che possiamo fare è aspettare che le altre procure facciano il loro lavoro e sperare che ci sia coinvolto due terzi del calcio italiano e sperare che tutto si risolva all'italiana...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #74 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:47:53 »
Io difendo la Lazio. Da chi la sporca, se necessario.
Da chi parla e non fa, da chi mi ammannisce moralità solo verbale.

Anche non sono "ancora" una vip ( quanto sei simpatico, robylele) mi regolo così.
"No retreat, baby, no surrender"


geddy

Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #75 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:49:49 »
Giangoverni il titolo del topic è un inutile provocazione. Insinua. Sinceramente te lo dico.

Offline ssl_1900

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #76 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:51:23 »
Caro Centurio, ti ringrazio per la stima che dimostri nei miei confronti. Nel 2006 qualcuno mi disse di mettermi in contatto con Lotito, che non conoscevo personalmente, perché voleva sapere se la Lazio era difendibile oppure no. Io chiamai Lotito che aspettava la mia telefonata e gli dissi "voglio vedere tutte le carte per capire bene come sta la situazione". Siamo stati una notte intera, anche con l'assistenza di Felice Pulici, a leggere documenti. Alla fine di questo esame ho chiesto a Lotito di chiamare Ugo Longo a patrocinare la Lazio e quando Ugo mi ha detto che c'erano ampi margini per tirare fuori la società dagli impicci perché il suo coinvolgimento non configurava un illecito, allora è iniziata tutta la campagna mediatica.
Oggi, caro Centurio, brancoliamo tutti nel buio. Lotito è chiuso con il suo avvocato Gentile e non comunica con nessuno. E soprattutto non chiede aiuto, non fa appello alla opinione pubblica laziale perché difendano la casa. Io che cosa dovrei fare? Mettermi a fare il donchisciotte, espormi al ridicolo? Magari partecipare a feste organizzate da personaggi che in passato vendettero la Lazio? In questo forum esprimo dei dubbi e oltre a ricevere belle parole come le tue e quelle di altri, mi becco pure gli insulti e le offese di un personaggio che risponde al nome di Zaradona.
Possiamo difendere la bandiera? Ma quella non è in discussione e non potrà mai esserlo. Quello che possiamo fare è aspettare che le altre procure facciano il loro lavoro e sperare che ci sia coinvolto due terzi del calcio italiano e sperare che tutto si risolva all'italiana...

ok, non vuole esporsi per difenderla.
legittimo.

eviti però di pescare nel torbido ed attaccarla.
soprattutto con le argomentazioni ridicole che ci propone in questo thread, basate sul dna delle persone.
e ancor di più in questo momento storico.
se poi volesse spiegare a tutti l'utilità di disquisire in questo momento sull'"acquistabilità" di sculli....

la ringrazio.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #77 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:06:51 »
la scemenza detta dal sostituto procuratore non dovrebbe essere utilizzata qui per attaccare di nuovo Lotito, soprattutto in questo momento storico che invece necessiterebbe di unità di intenti.

anzi, ribadisco di nuovo la preghiera di Centurio:

Giango, posso chiederti di difendere la Lazio, per favore?

la "scemenza" del pm adombra una possibile, eventuale e per il moemnto ipotetica responsabilità penale sulla base dei rapporti di parentela del soggetto citato. Esprime una probabilità, al massimo, tutta da approfondire e verificare, un qualcosa di incauto possiamo convenirne.
Il ragionamento di giangoverni verte su tutt'altro ambito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #78 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:10:22 »
la "scemenza" del pm adombra una possibile, eventuale e per il moemnto ipotetica responsabilità penale sulla base dei rapporti di parentela del soggetto citato. Esprime una probabilità, al massimo, tutta da approfondire e verificare, un qualcosa di incauto possiamo convenirne.
Il ragionamento di giangoverni verte su tutt'altro ambito.
Quale? Ed il pm non è scemo. Tuttaltro. Il bersaglio è la sentenza sportiva, mica quella penale.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Perché il "moralizzatore" Lotito prese Sculli?
« Risposta #79 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:11:03 »

p.s.
la maddalena era una puttana.
che adesso sia santa non mi interessa. il problema era di quelli che volevano redimerla in quanto puttana.


pensa che stronzi quelli che scrivendo la Costituzione hanno previsto l'art. 27
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere