Autore Topic: PADERBORN 07 -- SS.LAZIO  (Letto 4438 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:PADERBORN 07 -- SS.LAZIO
« Risposta #40 : Sabato 3 Agosto 2019, 19:40:33 »
Al di la delle pere...

Come ha giocato stavolta Vavro?e' andato meglio di ieri, ci voleva poco, mi sembra poco malizioso per essere un cagnaccio. abbocca alle finte che e' un amore

E bastos? Bastos ha iniziato perdendosi la posizione ed infatti la prima azione pericolosa dei teutonici e' venuta da quella parte. Ha fatto uno slalom alla Zico per il gol del Pantera. Qualche errorino qua e la, direi sufficiente

A.Anderson?Ha giocato da interno e non da trequartista, ha fatto cose semplici

Adekanye? Bobby ha iniziato benissimo poi e' calato un po, ma l'attacco del primo tempo era tutto su lanci lunghi difficili per un attaccante come lui

Jony R.? e' andato meglio di tutti, Dopo SMS e Cataldi migliore in campo

Sono sicuro che Bastos a sinistra ha giocato come al solito in maniera tosta e mostruosa!

A me questo giocatore piace molto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #41 : Sabato 3 Agosto 2019, 19:58:01 »
bastos ha alternato cose pregevoli a disattenzioni clamorose, senza disdegnare entrate "di giustezza" alla viva il parroco
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

« Risposta #42 : Sabato 3 Agosto 2019, 20:04:01 »
Grazie Jim: sono molto preoccupato per Vavro cioe' per noi.

Saro' impopolare ma dico quello che penso come sapete con la massima onesta' intellettuale sperando di sbagliarmi.

Siamo comunque forti ci tenevo a fare questa premessa ma dietro avremo dei problemibse Vavro e' veramente questo.

A noi serviva uno gia' pronto, un cagnaccio gia' fatto che poteva alzare la sicurezza del nostro reparto piu' debole da due anni.

Invece e' Vavro che ha bisogno di sicurezza.

Io, ho un Jolly: e' Armini.

Cioe' se Vavro e' questo e ci dobbiamo lavorare allora dico, lavoriamo su Armini e continuiamo a far crescere L.felipe che gia' lo scorso anno sul finale era in netta crescita.

Questo e' un tasto dolente: non vuol dire che siamo alla seconda amichevole e giudico a priori ma e' evidente che in base ai vostri commenti lo slovacco non e' il giocatore capace di farci fare il salto di qualita' dietro.

Magari Vavro crescera' ed arrivera' pure a buoni livelli (anche De Vrij all' inizio ebbe mille difficolta'), ma a Simone serviva altro, uno alla Lazzari da prendere e buttare dentro senza lavorarci piu' di tanto tatticamente e individualmente (abbocca alle finte, Jim? Guarda che e' preoccupante), uno che  ti fa crescere il reparto a prescindere.

Un Lazzari della difesa sarebbe servito come il pane e questo che mi dite invece e' uno che dobbiamo far crescere perche' al momento lui non ti fa crescere in difesa poiche' e' uno studente molto promettente che pero' sta ancora studiando.

Errore strategico: non sto dicendo che il giocatore e' scarso non fraintendetemi sto parlando di un errore di scelta a livello di profilo e di strategia in un reparto che per noi era fondamentale rinforzare.

A noi non serviva uno studente talentuoso ma uno gia' diplomato anche se meno talentuoso che pero' sapevi quello che ti dava: non so se mi avete capito.

Non penso che con la partenza di Wallace arrivera' qualcun altro, dietro: Inzaghi gia' ha detto che dietro siamo in esubero numericamente.

A sto punto paradossalmente Vavro, potrebbe rallentare la crescita di L.Felipe e il lancio di Armini (vero asso nella manica), perche' punteranno per forza di cose su Vavro visto che e' costato 10 milioni
piu' 1.5 di bonus!

Speriamo che il giovane slovacco possa imparare in fretta ma a noi serviva uno pronto non uno da far crescere se pur con evidenti doti tecniche perche' io per quello che ho visto le doti le ho intraviste ma a sto punto avrei fatto crescere L.felipe e Armini.

Potevamo giocarci meglio la carta difensore: tuttavia ora Vavro e' qui, quindi dopo questo commento un po' amareggiato da parte mia piu' per la strategia che per il giocatore , incomincero' ad incitare lo slovacco per poter incoraggiarlo a velocizzare l' apprendimento.

Forza ragazzo!

ThomasDoll

« Risposta #43 : Sabato 3 Agosto 2019, 20:52:29 »
bastos ha alternato cose pregevoli a disattenzioni clamorose, senza disdegnare entrate "di giustezza" alla viva il parroco

già in forma, insomma

in ogni caso, due gare in 24 ore scarse contro avversarie di serie A, due vittorie, 8 gol segnati, mejo de così non credo si potesse fare

geddy

« Risposta #44 : Sabato 3 Agosto 2019, 21:01:14 »
Difficile che uno cosi alto non abbocchi alle finte, specie in agosto. Ieri mi e' piaciuto, ha piede per il lancio e  senso di squadra. Mi ha impressionato joni.

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Sabato 3 Agosto 2019, 22:56:36 »
Daje cominciamo a rompe il cazzo a vavro dopo due amichevoli, me raccomando. Non ce se crede.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Sabato 3 Agosto 2019, 23:07:37 »
Daje cominciamo a rompe il cazzo a vavro dopo due amichevoli, me raccomando. Non ce se crede.
Non e rompere il cazzo, se non dobbiamo commentare ciò che si vede, allora chiudiamo questa oasi.
Nessuno qui dentro ha scritto che è una pippa, sono, ripeto, commenti circostanziati a come ha giocato. Dobbiamo dire che e' un fenomeno?
Digiamo, ma ieri le cazzate le ha fatte ed oggi il piccoletto gli e scappato parecchie volte in una di queste ha fatto un fallo da rosso diretto.
Per quanto riguarda la stazza e le finte, Acerbi non abbocca, eppure non e un brevilineo.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #47 : Domenica 4 Agosto 2019, 01:27:21 »

Non fraintendere: come ha detto Jim nessuno ha detto che e' una pippa.

Io, stesso ho detto che Vavro ha delle qualita' importanti (lancio lungo, impostazione), ma il giocatore formato si vede subito anche con due amichevoli: Vavro e' invece un giocatore da formare, in sostanza questo ho detto e forse a noi (visto che da formare avevamo gia' L.Felipe e Armini che sarebbe addirittura da svezzare), in difesa avevamo bisogno piu' di un profilo alla Lazzari, e cioe' un calciatore gia' formato e gia' pronto per il 3/5/2.

Ricorda che Vavro ha giocato sempre a quattro: Lazzari sempre a tre.

Vavro in un campionato non di altissima fattura mentre Lazzari in Italia: questi son dati evidenti per capire se un giocatore e' da formare oppure, no almenoche' uno non e' un fenomeno.
Non c'entra nulla Vavro, io avrei usato una strategia diversa andando su uno gia' formato e mi sarei coccolato di piu' L.Felipe e Armini che ora per forza di cose a destra, avranno meno spazio nonostante il fatto che lo slovacco attualmente non sembra esser affatto superiore a L.Felipe.

Vuoi che non giochi titolate uno che e' costato 10 milioni?

L.Felipe dovra' far parecchia panca.

Ora, Inzaghi deve lavorare molto su tre calciatori invece che due: oltre a migliorare L.Felipe e a lanciare Armini (questo si che e' un talento e un giocatore molto veloce adatto per la difesa a tre o, come terzino in una difesa a quattro!), dovra' formare anche, Vavro che sicuramente si dimostrera' all' altezza ma servira' del tempo.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Domenica 4 Agosto 2019, 08:16:24 »
Vavro mi sembra indietro di preparazione,e col fisico che si ritrova è normale...in piu' sta cercando di capire la difesa a tre,nuova x lui...calma...di testa e fisicamente è una bestia,vediamolo tra 10 giorni quando si lavorerà sulla velocità.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Domenica 4 Agosto 2019, 08:20:30 »
Pagella solo per i giocatori schierati nei primi 70 minuti, i subentranti, tranne Lazzari (che è in moto perpetuo), sono scesi in campo solo per sgambare e si sono degnati solo dopo il secondo gol dei tedeschi riportandoci avanti di due con l'unica giocata degna di nota (bellissimi l'assist di Correa e l'ottima conclusione di Lulic).
Ricordiamo però che i giocatori sono arrivati a Paderborn alle 4 di mattina e si sono svegliati alle 10.

Strakosha:   
6.5
      Una parata mostruosa evita un gol dei tedeschi, sul gol del 3-1 nulla può.
Vavro:   
6
      Molto meglio di ieri, però pare soffrire avversari veloci.
Acerbi:   
5.5
      Altra prestazione poco convincente, bene in area sulle palle alte, non lui nelle altre occasioni e in uscita palla al piede.
Bastos:   
6.5
      Malgrado mostri i suoi soliti difetti di gran lunga il migliore del reparto, il gol del vantaggio viene da un suo assist.
Patric:   
6.5
      Finalmente nel ruolo più adatto alle sue caratteristiche, il portiere avversario con un miracolo gli nega il gol che Caicedo ribadirà in rete, dal 69° passa a fare il terzo a destra.
Milinkovic-Savic:   
6
      Piuttosto svogliato, al piccolo trotto, fa il minimo indispensabile per mostrare tutta la sua classe con alcuni splendidi tocchi di palla.
Cataldi:   
6
      Il solito Danilo in un ruolo dove non è mai riuscito a convincere, ottimo il gol sulla punizione a due in area con 11 avversari schierati sulla linea.
André Anderson:   
6
      Continuano gli esperimenti di Inzaghi col ragazzo, ieri schierato da interno di centrocampo dove mostra di avere piedi e visione di gioco di ottimo livello ma anche che quello non è il suo ruolo.
Joni:   
7
      Molto bene, quando i compagni lo cercheranno maggiormente diventerà un giocatore decisivo, mostra anche una bella frustata su fallo laterale.
Caicedo:   
6.5
      Il panterone c'è e speriamo si decida a firmare 'sto contratto.
Adekanye:   
6.5
      Molto volitivo, deve crescere, ha ancora ingenuità tipiche dei primavera, per noi vecchioni è un amarcord, si muove e corre come Garlaschelli, uguale.
Inzaghi:   
7
      Vince due volte in sole 20 ore contro due squadre di serie A, però s'incazzi con la società due partite così con in mezzo un viaggio lungo e scomodo non si possono fare.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Domenica 4 Agosto 2019, 09:47:57 »
Joni pare proprio buono, ieri bene anche in ripiegamento difensivo, non capisco perché Inzaghi continui a provare Adekanye al centro quando in tutta evidenza da il meglio come ala destra.
Forza Lazio

Gasco luis veron

« Risposta #51 : Domenica 4 Agosto 2019, 10:14:40 »
Vavro mi sembra indietro di preparazione,e col fisico che si ritrova è normale...in piu' sta cercando di capire la difesa a tre,nuova x lui...calma...di testa e fisicamente è una bestia,vediamolo tra 10 giorni quando si lavorerà sulla velocità.

Tutto questo e' certamente vero glibva data questa attenuante: nell' analisi dobbiamo momentanea del calciatore dobbiamo includere anche questo che dici infatti propfio per aueato nessuno ha detto che non e' bono.

A parte la condizione fisic pero' (ripeto il concetto), bisognera' lavorarci molto tatticamente e individualmente in quanto se haibesperienza e non stai bene fisicamente teoricamente dovresti cavartela con il mestiere e se come dice Jim (di cui mi fido e che ritengo moltonaattendibile perche' di calcio ne capisce), vuol dire che anche sulla sfera individuale bisognera' lavoraci.

Nessuno ha detto che il giocatore tra aualche mese non apprendera' le nozioni di Inzaghi: sicuramente si rivelera' bono ma cibvuole del tempo.

Vuceversa lavorando su di lui e facendo giocar lui si ritarda la crescita di L.Felipe e il lancio di Armini.

Ora, quest' ultima cosa (e cioe' il ritardo di crescita di L.Felipe ecc), avrebbe avuto un senso se davanti a loro avessero avuto un giocatore affidabile, piu' forte di loro e soprattutto  gia' pronto.

Invece Vavro, deve addirittura arrivare al livello dibconoscenze tattichebed individuali sulla marcatura di L.felipe: ragion per cui secondo me abbiamo sbagliato strategia a prendere uno promettente da formare.

Tutto qui: sono sicuro che Vavro tra alcuni mesi una volta appreso tutti gli insegnamenti di Inzaghi si rivelera' un giocatore assolutamente valido.

La mia e' una piccola critica alla strategia della societa' riguardante la difesa: sapete quato stimi Tare.

Gli do 9 per l' acquisto di Lazzari, ma mi piace molto l' acquisto di Jony.

Adekanye per me e' un talento (anche se gki farei ancora fare la quinta punta e mi bitterei su un attaccante tipo Simeone).

A.Anderson e' un talento scovato dal nostro Ds!

Ma nessuno e' perfetto.

Comunque ho messo la Lazio nella grigliabdi partenza pari all' Inter (nonostante la fase di apprendimentondi Vavro).
Se Vavro si rilevera' forte, forte adirittura io metto la Lazio terza leggermente avanti all' Inter: la positivita' non mi manca e' che secondo me dietro potevamo andare su un profilo di sicuro affidamento alla Lazzari, invece di puntare su un ottimo prospetto visto che di ottimi prospetti avevamo gia' L.felipe e continuo a dire Armini (che difficilmente verra' lanciato ora che ha davanti anche Vavro!).

Gasco luis veron

« Risposta #52 : Domenica 4 Agosto 2019, 10:24:58 »
Pagella solo per i giocatori schierati nei primi 70 minuti, i subentranti, tranne Lazzari (che è in moto perpetuo), sono scesi in campo solo per sgambare e si sono degnati solo dopo il secondo gol dei tedeschi riportandoci avanti di due con l'unica giocata degna di nota (bellissimi l'assist di Correa e l'ottima conclusione di Lulic).
Ricordiamo però che i giocatori sono arrivati a Paderborn alle 4 di mattina e si sono svegliati alle 10.

Strakosha:   
6.5
      Una parata mostruosa evita un gol dei tedeschi, sul gol del 3-1 nulla può.
Vavro:   
6
      Molto meglio di ieri, però pare soffrire avversari veloci.
Acerbi:   
5.5
      Altra prestazione poco convincente, bene in area sulle palle alte, non lui nelle altre occasioni e in uscita palla al piede.
Bastos:   
6.5
      Malgrado mostri i suoi soliti difetti di gran lunga il migliore del reparto, il gol del vantaggio viene da un suo assist.
Patric:   
6.5
      Finalmente nel ruolo più adatto alle sue caratteristiche, il portiere avversario con un miracolo gli nega il gol che Caicedo ribadirà in rete, dal 69° passa a fare il terzo a destra.
Milinkovic-Savic:   
6
      Piuttosto svogliato, al piccolo trotto, fa il minimo indispensabile per mostrare tutta la sua classe con alcuni splendidi tocchi di palla.
Cataldi:   
6
      Il solito Danilo in un ruolo dove non è mai riuscito a convincere, ottimo il gol sulla punizione a due in area con 11 avversari schierati sulla linea.
André Anderson:   
6
      Continuano gli esperimenti di Inzaghi col ragazzo, ieri schierato da interno di centrocampo dove mostra di avere piedi e visione di gioco di ottimo livello ma anche che quello non è il suo ruolo.
Joni:   
7
      Molto bene, quando i compagni lo cercheranno maggiormente diventerà un giocatore decisivo, mostra anche una bella frustata su fallo laterale.
Caicedo:   
6.5
      Il panterone c'è e speriamo si decida a firmare 'sto contratto.
Adekanye:   
6.5
      Molto volitivo, deve crescere, ha ancora ingenuità tipiche dei primavera, per noi vecchioni è un amarcord, si muove e corre come Garlaschelli, uguale.
Inzaghi:   
7
      Vince due volte in sole 20 ore contro due squadre di serie A, però s'incazzi con la società due partite così con in mezzo un viaggio lungo e scomodo non si possono fare.

Come al solito pur con tutti i suoi difetti anche oggi quissanga e' stato il migliore: vogliamo capirlo che e' il centrale piu' forte che abbiamo?

E' dal girone di ritorno che Bastos e' il miglior difensore come rendimento: guardate che anche Koulibaly se pur fortissimo e piu' forte e completo di Bastos fa errori a volte pesantucci pero' poi se hai vicino qulacuno bravo gli errori passano piu' inosservati (poi se hai come compagni di reparto giocatori che in quella giornata ti prendono 5.5-6 stremenzito in pagella, e' chiaro che ne risenti anche te perche' devi regger da solo tutta la difesa e non e' affatto facile.

La difesa e' un reparto assestante per cui se l' intero reparto non funziona tutti ne risentono ma a quanto pare Bastos si salva sempre nonostante la media bassa del reparto (parlo di questa partita perche' Acerbi e' un grandissimo difensore!).

Il mio era un esempio.

Wallace, per fare un esempio: non ne esce vivo se il reparto in quella giornata non funziona!

Se il reparto funziona e' capitatonancheba lui di fare buone partite.

E' dal passato campionato che Bastos ha una media voto tra il 6.5 abbondante e il 7 pieno, media rovinata solo dalla partita di coppa Italia dove pero' il calciatore si era innervosito di brutto con l' arbitro per l' ingiusta ammonizione, piu' che con il suo diretto avversario che fino a quel momento non aveva toccato palla, grazie all' angolano.

Diamogli sta maglia da titolare: la continuita' per un difensore e' importante.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Domenica 4 Agosto 2019, 13:36:57 »
A jim che capisce di calcio mi sono arreso....ahahahahahah

Gasco luis veron

« Risposta #54 : Domenica 4 Agosto 2019, 13:53:44 »
A jim che capisce di calcio mi sono arreso....ahahahahahah

Aho' comunque gli hanno venduto Badelj: non se po' lamenta' piu'!

;D

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 4 Agosto 2019, 18:44:57 »
Grosso errore la cessione di badelj...sarebbe stato l'ottimo sostituto di Alberto.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 4 Agosto 2019, 18:58:01 »
Meglio cedere un giocatore che tenerlo controvoglia. Qualsiasi giocatore.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Domenica 4 Agosto 2019, 20:07:16 »
Meglio cedere un giocatore che tenerlo controvoglia. Qualsiasi giocatore.
Si,ma devi essere anche tu bravo a farlo sentire importante e trattenerlo...se no addio sogni di poter avere 4-5 titolari in panca...

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Domenica 4 Agosto 2019, 20:27:20 »
Si,ma devi essere anche tu bravo a farlo sentire importante e trattenerlo...se no addio sogni di poter avere 4-5 titolari in panca...
Questa è la seconda cosa che Simone non sa fare.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Lunedì 5 Agosto 2019, 11:45:08 »
Questa è la seconda cosa che Simone non sa fare.

È difficile da dire, bisognerebbe assistere agli allenamenti quotidiani.

Credo che la verità sia nel mezzo. Da un lato Badelj, nelle sporadiche occasioni concessegli, non si è quasi mai fatto trovare davvero pronto.
Dall'altro lato, proprio per farlo inserire, Simone avrebbe potuto valutare di inserirlo un poco più spesso.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013