Autore Topic: AFC BOURNEMOUTH -- SS.LAZIO  (Letto 6906 volte)

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:AFC BOURNEMOUTH -- SS.LAZIO
« Risposta #80 : Sabato 3 Agosto 2019, 12:17:28 »
Per me si fanno troppe chiacchiere e non molte giuste.   E'  solo la prima partita e chi
la azzecca di certo *toppa*  piu in avanti: ...  Saluti a questo pomeriggio ...

Gasco luis veron

« Risposta #81 : Sabato 3 Agosto 2019, 12:18:24 »
Intetessante la vostra proposta L.Leiva-Badelj ma il problema e' che Inzaghi non la vede cosi:

Lo scorso anno quando e' mancato L.Alberto Inzaghi ha sostituito Luis con Badelj nel ruolo di mezzala senza cambiar assetto e Badelj la mezzala non ha proprio il passo per farla.

In pratica si mise cosi:

Milinkovic   L.Leiva   Badelj 
Marusic                                            Lulic
                            Correa
                         Immobile
3/5/1/1

E Badelj ha chiaramente fatto schifo in un ruolo con movimenti non nel suo DNA.

Invece in assenza di Luis sarebbe piu' corretto secondo me, mettersi cosi:

Lazzari      L.Leiva      Badelj        Lulic
                       Milinkovic
               Immobile   Correa

3/4/1/2

Cambiano proprio i movimenti che deve fare Badelj e che deve fare il centrocampo in generale e in questo modo la difesa sarebbe molto piu' protetta e Leiva si spomperebbe di meno pero' tatticamente il mister dovrebbe esser propenso a qualche variazione o, cambiamento e non credo che voglia farlo.

Ueri poteva mettere Parolo sulla stessa linea di Badelj ma ha preferito sostituire Leiva con Badelj senzacambiar assetto: Badelj ha giocato molto bene ma la difesa ha sofferto un po' l' assenza di filtro li' davanti.

Leiva e Badelj sono diversi: sta al mister trovar l' amalgama.

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Sabato 3 Agosto 2019, 12:36:52 »
Il punto è che Badelj non protegge adeguatamente la difesa e ieri se ne sono viste le conseguenze, forse quella proposta potrebbe essere utilizzata così 3-1-4-2
difesa a tre con Leiva a protezione. centrocampo a 4 con i due registi Badelj e Luis Alberto dietro a Immobile e Correa ma al centro fino a Leiva saremmo un po' troppo leggeri e compassati.
Forza Lazio

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Sabato 3 Agosto 2019, 12:47:25 »
Badelj va coinvolto ed usato di più. Non una gara ogni 2 mesi.

Ma chi conosce il giocatore, stasera non è sorpreso.

L' ho seguito negli anni alla Fiorentina, e qualche volta in nazionale.

Ha avuto ragione Jim a lamentarsene, perché lo scorso anno ha oggettivamente fatto poco (e male).

Tuttavia resto del parere che il giocatore, se ben inserito nel contesto, possa essere utile alla Lazio. Perché lo ritengo dotato di esperienza e buona tecnica.

Certo, una partita amichevole non è indicativa.

Però, salvo che non ci siano alternative di livello sul mercato, ci penserei prima di mandarlo via.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #84 : Sabato 3 Agosto 2019, 14:01:53 »

L' ho seguito negli anni alla Fiorentina, e qualche volta in nazionale.

Ha avuto ragione Jim a lamentarsene, perché lo scorso anno ha oggettivamente fatto poco (e male).

Tuttavia resto del parere che il giocatore, se ben inserito nel contesto, possa essere utile alla Lazio. Perché lo ritengo dotato di esperienza e buona tecnica.

Certo, una partita amichevole non è indicativa.

Però, salvo che non ci siano alternative di livello sul mercato, ci penserei prima di mandarlo via.

Si, ma va utilizzato nella posizione a lui piu' congeniale che non e' al centro nel 3/5/2 ne da interno sempre nel 3/5/2: al mister invece servirebbe uno adatto proprio al centro con caratteristiche di ruba-palloni che sappia pero' anche impostare (uno con le caratteristiche di Leiva anche se ovviamente meno forte perche' di Dioleiva ne esiste uno solo a parte Allan!).

Badelj e' buono ma a noi servono altre caratteristiche: quindi che possiamo fare?

1) quando manca Leiva o, ci mettiamo con il centrocampo in linea e non a rombo dove Badelj sarebbe l' ideale accanto a Parolo, ma anche accanto allo stesso L.Leiva quando manchera' L.Alberto o, lo si vorra' far respirare oppure, ci conviene scambiare Badelj con Biglia! (Per fare un esempio).

Visto che a quanto pare Lotito non vuole i cavalli di ritorno, l' unica e' cambiar leggermente l' assetto.

Parliamo sempre di difesa a tre ma di un centrocampo in linea  invece che a rombo quindi parliamo di un 3/4/1/2 (che e' in pratica come gioca Gasperini con Freuler e De Roon sulla stessa linea e P.Gomez (uno tra L.Alberto o, Sergej), dietro alle due punte.

Stiamo parlando di soluzionein caso di assenza di qualcuno perche' ripiego il nostro centrocampo titolare a  rombo con il 3/5/2 con Sms, Dioleiva e Luis e' tra i piu' fodti in Italia e non va toccato!

In caso di assenze, se continuiamo a far giocare Badelj al posto di Leiva senza cambiar assetto (ora che il croato e' in forma), fara' sempre vedere le ottime cose che fanno parte delle sue doti tecniche di palleggiatore e fara' sempre in sostanza una bella figura ma in concreto in difesa soffriremo come pochi senza il filtro giusto che Badelj non puo' garantire rispetto a Leiva!

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Sabato 3 Agosto 2019, 14:32:09 »
Gasco ha ragione.
Possiamo permetterci assetti come ieri in partite da giocare all'arrembaggio da giocare contro avversari modesti.
Altrimenti ci esponiamo a grossi rischi. Non possiamo prendere 3 gol in una partita

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Sabato 3 Agosto 2019, 14:42:49 »
Se gioca Badelj deve stare al centro per dettare i ritmi di gioco ed imbucare, esattamen te come ha fatto ieri, lui e' molto piu metronomo di Dioleiva.
E' Dioleiva che deve giocargli dietro a destra e sinistra, ripeto guardare il Napoli di Sarri con i due registi. Badelj/jorginho  Leiva/Allan
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Sabato 3 Agosto 2019, 15:01:00 »

Jim si lamentava di Badelj  prima ancora di vederlo giocare con noi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #88 : Sabato 3 Agosto 2019, 15:58:28 »
Se gioca Badelj deve stare al centro per dettare i ritmi di gioco ed imbucare, esattamen te come ha fatto ieri, lui e' molto piu metronomo di Dioleiva.
E' Dioleiva che deve giocargli dietro a destra e sinistra, ripeto guardare il Napoli di Sarri con i due registi. Badelj/jorginho  Leiva/Allan

Jim vediamo il passato e dove ha reso Badelj:

Nella Fiorentina dove giocava in un centrocampo a 4 (in linea e non a rombo), e dove accanto aveva un altro centrocampista:

Borja Valero-Badelj
Vecino-Badelj

Il centrale davanti alla difesa non lo ha mai fatto.

Quello vicino a lui non deve esser necessariamente un mediano di corsa poiche' giocando a due molto stretti, i due si coprirebbero a vicenda le spalle.

Potrebbe far il centrale come dici te con un Allan ma non con Leiva, poiche' Leiva ha sempre giocato al centro nel rombo oppure nei due centrali di centrocampo in linea mentre Allan pur interpretando per caratteristiche il ruolo di Dioleiva lo fa in altra posizione da interno.

Ha sempre giocato come interno di centrocampo e mai come centrale o, a limite come centrale nei quattro in linea ma sempre a fianco ad un regista.

Allan e' piu' veloce nei recuperi di Leiva mentre Leiva ha piu' senso della posizione: entrambi corrono tantissimo ma in maniera diversa.

Allan e' un interno e sa inserirsi in avanti con molta velocita' (la caratteristica fondamentale per un interno a rombo e' quella dei tempi di inserimento, lo sai meglio di me), Leiva invece in quanto centrale, tende a rimanere nella propria posizione e non ha comunque lo scatto di Allan anche se ha piu' il senso della posizione: i due giocatori sono molto simili come interpretazione e modo di giocare ma lo fanno da posizioni diverse infatti addirittura sarebbero perfetti per giocar assieme.

Vedi Casemiro-Allan nel Brasile.

Almeno in carriera sti due hanno giocato sempre cosi' poi con l' addestramento non si sa mai.

Pero' e' vero come dici te, che con un Allan, Badelj potrebbe giocare centrale nel rombo.

Come faceva Jorginho con Allan.

Come faceva Pirlo con I.Gattuso.

Poi e' un mio parere: magari hai ragione te e Leiva puo' fare l' interno di centrocampo.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Sabato 3 Agosto 2019, 16:03:42 »
Jim si lamentava di Badelj  prima ancora di vederlo giocare con noi.
Vero, ero/sono contrariato del suo acquisto. Vedremo se resta cosa fa, una partita non fa primavera.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #90 : Sabato 3 Agosto 2019, 16:13:13 »
Jim sai io che farei?

Scambio di prestiti Badelj-Simeone e al posto di Badelj mi andrei a riprendere Biglia.

Poi, metterei Bastos e L.Felipe a destra a contendersi la maglia con Bastos leggermente avanti, e metterei nelle gerarchie Vavro vice-Acerbi.

A sinistra farei fare il rincalzo a Radu e mi andrei a prendere un difensore mancino titolare bello forte.

Questa era la mia Lazio che avevo in mente:

Strakosha
                       Proto

Bastos         Acerbi           X ?
L.Felipe        Vavro          Radu
Armini

Lazzari          L.Leiva                   Lulic
Marusic         Biglia                   Jony R.
Patric                                          Lukaku
           Milinkovic    L.Alberto
           Parolo          A.Anderson
                                   (Cataldi)

Immobile   Correa
             Caicedo      Simeone
                                 Adekanye

Possiamo scambiare Badelj con Simeone senza problemi.

Se il Genoa puo' permettersi Biglia, possiamo permettercelo anche noi a due soldi poiche' il Milan vuole disfarsene.

Con Biglia al posto di Badelj, Simone non avrebbe bisogno di escogitare cambiamenti tattici (infatti Inzaghi lo rivoleva ma Lotito e' contro i grandi ritorni.).

Tutto il resto della cassa per un centrale mancino forte, forte!

Cosi' arriviamo, terzi: potrebbe ancora succedere, chissa'!

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Sabato 3 Agosto 2019, 18:12:41 »
Gasco ma a te piace Biglia ?

Non discuto che sia un buon giocatore, però non mi ha mai convinto fino in fondo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Sabato 3 Agosto 2019, 18:15:26 »

Non discuto che sia un buon giocatore, però non mi ha mai convinto fino in fondo.

anche io la penso cosi' ...

Gasco luis veron

« Risposta #93 : Sabato 3 Agosto 2019, 18:36:01 »
Il Milan non farebbe lo scambio Biglia-Badelj.

Il Genoa come prima scelta ha messo Biglia e come seconda Badelj: ci sara' un motivo.

Al di la dei gusti Biglia e' un giocatore che si adatta perfettamente al gioco di Inzaghi rispetto a Badelj.

Biglia sa anche coprire centralmente la difesa (come Leiva no, di Leiva ne esiste uno!), ma puo' fare questo lavoro mentre Badelj, no.

Nel 3/5/2 davanti alla difesa Biglia e' perfetto per Inzaghi.

Badelj e' molto bravo ma secondo me puo' giocare con un centrocampista a fianco.

Biglia e' migliore per giocare nel rombo: Badelj e' migliore per giocare in linea!

Es.

In assenza di L.Alberto...

3/4/1/2

Lazzari    L.Leiva      Badelj     Lulic

Milinkovic

Meglio, Badelj!

In assenza di Leiva e L.Alberto...

3/5/2

Parolo    Biglia     Milinkovic
Lazzari                                             Lulic

Meglio Biglia.

Inzaghi pero' gioca con il 3/5/2: ecco perche' mi riprenderei Biglia come vice-Leiva sfruttando lo scambio di prestiti Badelj-Simeone per prendere il Cholito!

Poi son sempre gusti personali.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Sabato 3 Agosto 2019, 19:34:49 »

Lucas Rodrigo Biglia e' un signor giocatore.
Lo sto vedendo nel Merdlan nella ICC e' sempre uno dei migliori dei suoi.
Anche oggi contro il MU sta tenendo il centrocampo in piedi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Sabato 3 Agosto 2019, 19:37:24 »
Lucas Rodrigo Biglia e' un signor giocatore.
Lo sto vedendo nel Merdlan nella ICC e' sempre uno dei migliori dei suoi.
Anche oggi contro il MU sta tenendo il centrocampo in piedi.

E' un resistente piu' che un costruente ... 

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Sabato 3 Agosto 2019, 19:43:36 »
E' un resistente piu' che un costruente ...
I play makers nella Lazio sono LA e SMS, neanche Dioleiva costruisce, si limita a distruggere e portare palla a Lupo Alberto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #97 : Sabato 3 Agosto 2019, 19:55:24 »
Leiva e" il regista della Lazio, SMS e Luis rilanciano l'azione in avanti se in situaziobe favorevole. Lo spagnolo partecipa pure al palleggio ad altezza trequarti, SMS un po meno