Autore Topic: AFC BOURNEMOUTH -- SS.LAZIO  (Letto 6923 volte)

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:AFC BOURNEMOUTH -- SS.LAZIO
« Risposta #60 : Sabato 3 Agosto 2019, 08:28:33 »
Vista con commento portoghese, sta Lazio corre pure troppo per essere il 2/8..

bene Badelli e Aserbi (così li chiamava), Vavro preoccupante nel p.t., buono nella ripresa, si vede che deve carburare.

Correa che too dico a fà, continua l'anatema su Ciro Immobile (che finirà il 31/8 alle h.24:00).

La sorpresa: Joni. Gli ho visto fare 4 cose e tutte ottime, si vede che sa giocare a pallone.
Lazzari una scheggia, Parolo il solito calciatore che ogni allenatore vorrebbe avere in rosa.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

« Risposta #61 : Sabato 3 Agosto 2019, 08:51:50 »
Vista su Lazio Style, immagini perfette, benissimo il centrocampo, bene anche davanti, male in difesa.
Pagelle:
Strakosha:   
5
      Incolpevole sugli imparabili primo e terzo, ma corresponsabile sul secondo.
Vavro:   
4.5
      Disastroso in appoggio, speriamo sia solo una giornata storta.
Acerbi:   
5
      Anche lui in giornata storta, nessuna colpa specifica sui primi due gol ma sul terzo insieme a Wallace è decisamente responsabile.
Radu:   
5
      Il solito Radu nelle sue giornate non buone.
Lazzari:   
7
      Poco servito dai compagni nella prima mezz'ora ci mette un po' a mettersi in evidenza, tutto quello che fa è fatto bene e a velocità supersonica.
Parolo:   
7
      Maglietta fradicia, si mette al servizio dei due registi consentendone la coabitazione.
Badelj:   
7.5
      Regista classico, è molto diverso da Leiva e infatti la difesa ne soffre, partita sontuosa con assist a profusione.
Luis Alberto:   
8
      Quando gira lui, gira tutta la squadra, ottimo feeling con Correa, aperture e assist geniali, fosse sempre così: "the sky's, the limit".
Lulic:   
6.5
      Positivo senza brillare ma sempre utile.
Correa:   
9
      Due gol, il secondo dei quali è un capolavoro, da bacheca, si trova e si fa trovare bene con LA e Immobile.
Immobile:   
7
      Un gol ingiustamente annullato, un rigore non dato, una traversa, due grandissime parate gli negano il gol, insomma il solito Immobile.
Patric:   
6.5
      Subentra al posto di Vavro e per il poco che gioca fa decisamente meglio.
Wallace:   
4.5
      Inzaghi lo fa entrare al posto di Radu ma lo mette al centro spostando Acerbi sulla sinistra col quale sarà corresponsabile del terzo gol subito.
Cataldi:   
5.5
      Spaesato e nervoso, tocca pochi palloni, ho l'impressione che l'ottima prestazione di Badelj, a cui subentra, l'abbia demotivato.
Adekanye:   
6
      Entra dopo il secondo gol di Correa. Pochi minuti, qualche bella sgommata, provato da centravanti con Immobile seconda punta.
Joni:   
6.5
      Inzaghi lo fa entrare al posto di Lulic, non ha molte occasioni ma fa tutto bene e in velocità, ottimo acquisto.
André Anderson:   
6.5
      Pochissimi minuti al posto di LA, ha tempo per un assist e soprattutto un magnifico tiro al volo da fuori area che sfiora l'incrocio dei pali, un magnifico tentativo di golazo.
Inzaghi:   
7
      Si dà la zappa sui piedi dimostrando che si può essere più che brillanti anche senza Milinkovic. Però attenzione un centrocampo come quello di ieri con SMS al posto di Parolo sarebbe insostenibile.

Scusami Geddy le pagelle sono le tue?

Se si posso farti due domande?

1) hai dato 4.5 a Vavro perche' e' stato disastroso in fase di costruzione oppure, perche' e' stato disastroso in fase difensiva?

E' molto importante spiegare questo perche' il disastro in fase di impostazione puo' essere una mancanza di amalgama con i compagni o, puo' esser la poca concentrazione nella fase di impostazione poiche' troppo preoccupato a far bene i movimenti della fase difensiva: cioe' di Vavro tutto mi preoccupa tranne che l' impostazione, con quei piedi che si ritrova, visione di gioco e lancio di 120 metri.

Ragion per cui gli errori non si ripeteranno non appena Vavro avra' acquisito  sicurezza  nei movimenti difensivi e quindi potra' esser concentrato anche in fase di impostazione: i piedi ce l' hai o, non ce l' hai e lui ce li ha e basta pure un video su youtube per capirlo perche' Wallace un lancio preciso di 80 metri non l' ha mai fatto in vita sua ad esempio.

Ragazzi Vavro in impostazione e' fortissimo.

Invece cio' che mi interessa e' la fase difensiva: dite che e' andato male nel primo tempo ma bene nel secondo quindi puo' essere una questione di forma in quanto pian piano giocando il suo fisico imponente migliora gradualmente poiche' essendo grosso ci mette piu' ad esempip di un Correa o, di un Lazzari ad entrare in forma?

2) Nel secondo tempo ti e' parso veloce almeno quanto lo era De Vrij quindi ad un livello decente per un difensore, oppure ti e' sembrato comunque un  Hoedt impalato, per dirla tutta?

Se si, (ha fatto scatti e ti e' sembrato decentemente veloce), vuol dire che le qualita' ce le ha e dobbiamo attendere solo che entri pienamente in forma e che  impari soprattutto i movimenti in maniera automatica.

Se nel secondo tempo ha giocato bene ma ti e' parso comunque macchinoso e lento allora io, mi incomincerei a preoccupare da subito perche' vuol dire che sono le sue caratteristiche su cui un allenatore non puo' lavorare: a qusl punto potrrbbe rivelarai comunque un buon difensore ma non adatto a giocare a destra dove bisogna esser abbastanza veloci ma piu' al centro in mezzo ai tre.

Potresti dirmi la tua?

ATTENZIONE: LA NOSTRA STAGIONE PASSA PER QUESTO GIOCATORE PERCHE' SE E' BONO QUANTO ACERBI LA LAZIO DIETRO FARA' FINALMENTE IL VERO SALTO DI QUALITA'.

VAVRO E' IL VERO AGO DELLA BILANCIA ED E' PER QUESTO CHE STO CERCANDO DI CAPIRE IL VALORE DEL CALCIATORE.

Ciao.

Forza Lazio

Gasco luis veron

« Risposta #62 : Sabato 3 Agosto 2019, 09:17:56 »
Semplifico il concetto forse troppo lungo: volevo dire che se Vavro e' lento, Inzaghi ci puo' lavorare quanto vuole e potra' dedicargli tutto il temlo possibile ma il giocatore non diventera' mai veloce e quindi non diventera' mI un difensore destro di una difesa a tre.

In questo caso conviene iniziare a lavoraci come centrale nei tre dietro ruolo che potrebbe ricoprire bene essendo forte in impostazione ed essendo alto e conviene mettere titolare a destra L.felipe.

ma io non ho ancora capito se questo giocatore e' lento oppure no: cerco questa risposta fondamentale.

Non servono altre prove o, altre amichevoli perche' se uno e' veloce o, lento si vede subito: non ci giriamo intorno.

Poi sugli errori tattici, e di posizionamento si puo' assolutamente lavorare.

Sull' impostazione non ho dubbi: e' fortissimo anche se ieri magari non ha fatto bene proprio perche' eviddntemente preoccupato di fare determinati movimenti che gli ha chiesto Inzaghi.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #63 : Sabato 3 Agosto 2019, 09:23:27 »
nel secondo tempo gli ho visto fare bei movimenti decisi, non mi sembra lento, non ha l'esplosività di quissanga, certo, ma decisamente non è lequi
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

« Risposta #64 : Sabato 3 Agosto 2019, 09:30:26 »
nel secondo tempo gli ho visto fare bei movimenti decisi, non mi sembra lento, non ha l'esplosività di quissanga, certo, ma decisamente non è lequi

Questo vuol dire che e' bono: no, certo Bastos  e' velocissimo e' chiaro i due hannon due fisici diversi e caratteristiche  diverse.

Nell' Olanda di Van Gaal giocava De Vrij a destra nei tre insieme a Vlaar e a Blind e fu la miglior difesa dell' Europeo.

Basta esser sufficentemente veloci e tu me lo hai confermato: allora dobbiamo solo aspettarlo.

Pero' a sinistra a quel punto serve uno veloce, veloce quindi con Vavro a destra a sinistra sarebbe meglio Bastos e meno Radu.

Con L.Felipe a destra a sinistra va bene pure Radu.

Uno dei tre deve essere velocissimo almeno cosi' funziona la difesa a tre: come il centrale deve esser forte di testa e deve avsre buoni piedi ed Acerbi e' perfetto.

Anche De Vrij all' inizio ebbe difficolta' tattiche e di forma: se gia' hai visto nel sdcondo tempo una buona velocita' di base di Vavro vuol dire che e' bono e adatto per giocare anche li' a destra.

Grazie, Ataru ora sto piu' tranquillo.

Ultima domanda poi non ti rompo piu': Vavro e' veloce quanto Acerbi secondo te?

Gasco luis veron

« Risposta #65 : Sabato 3 Agosto 2019, 10:00:51 »

Panzabianca

« Risposta #66 : Sabato 3 Agosto 2019, 10:16:36 »
Tutto bene, per caritá.  La Lazio ci fará divertire anche quest'anno.

Peró, una cosa: chi è Ratkic?

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Sabato 3 Agosto 2019, 10:24:39 »
Preoccupante la fase difensiva.
Speriamo si sappia correre ai ripari.
Bene Badelji.
In assenza di entrate significative a centrocampo nel ruolo di Leiva, sarebbe senza senso privarsi del croato.

Panzabianca

« Risposta #68 : Sabato 3 Agosto 2019, 11:02:23 »
Sono amichevoli. Nelle amichevoli se devono vedé le peggiori nefandezze.

Fiducia e pazienza.

Occhio ad avvelenare subito i pozzi con la "Vavrosi"... il giocatore c'é

Gasco luis veron

« Risposta #69 : Sabato 3 Agosto 2019, 11:17:55 »
Preoccupante la fase difensiva.
Speriamo si sappia correre ai ripari.
Bene Badelji.
In assenza di entrate significative a centrocampo nel ruolo di Leiva, sarebbe senza senso privarsi del croato.

I ripari sono L.Felipe e Bastos ovvero, i due difensori migliori esterni dello scorso anno (vedi contro l' Inter, contro la rioma e contro il Milan!).

Quando abbiamo fatto giocare al loro posto i vari Patric, Wallace ecc. abbiamo preso schiaffi pure dal Chievo.

Gia' l' anno scorso si vedeva la differenza di quando in campo c'era Bastos e quando invece c'era Radu che ancora se la cava usando il mestiere m che non e' piu' esplosivo come Bastos: l' unica partita giocata cosi e cosi da Bastos in coppa Italia ha fatto ricadere le ombre su questo splendido marcatore forse perche' conseguentemente il subentrante Radu, in coppa Italia ha fatto poi una partita vecchio stile di aualche anno fa ma una partita solamante puo' cancellare quello che e' stato l' andamenton di tuttto il girone di ritorno quando Bastos era diventato insuperabile nell' uno contro uno e finalmente tisto e concentrato eliminando le vecchie amnesie di impostazioni al limite della sua area di rigore?

Un Bastos nervoso in coppa Italia (unica partita sbagliata dello scorso campionto dove l' arbitro ha contribuito molto al nervosismo di Bastos con decisioni particolari in alcune situazionindi gioco per poi graziarlo sul fallo di mano), non puo' cancellare la continuita' e lo strapotere fisico che ha avuto l' angolano per tutto il girone di ritorno.

Anche L.Felipe era cresciuto parecchio ma qui e' giusto provare a dare fiducia al nuovo acquisto Vavro poiche' potrebbe rivelarsi anche piu' forte di L.Felipe.

Pero' i rimedi per non prendere i gol, presi nel modo come li abbiamo presi nell' amichevole di ieri ci sono:

L.Felipe        Acerbi        Bastos
                          L.LEIVA*

*il filtro fondamentale davanti alla difesa.

Badelj e' forte ma interpreta il ruolo diversamente e in carriera ha sempre giocato con un uomo vicino: B.Valero e Vecino (scusate il gioco di parole).

Il centrale come unico perno non l' ha mai fatto poiche' e' carente nella fase difensiva.

Io, credo che Badelj sia un giocatore da Lazio, da tenere ma l' equivoco su questo giocatore credo che sia stato finonad oggi di origine tattica: in piu' lo scorso annonnon stava bene fisicamente come quest' anno.

Quando non c'e' Leiva meglio giocare arretrando Parolo sulla linea di Badelj in un 3/4/1/2 con L. Alberto avanzato.

Questo e' l' unico modo per coprire la difesa in assenza de Leiva (vedi il primo gol subito ieri con troppo spazio tra i difensori e il centrocampista di copertura che era Badelj).

C'e' stato l' srrore di impostazione di Vavro ma eravamo messi comunque male!

Es. Di equilibrio tattico:

L.Felipe         Acerbi         Bastos

Lazari                L.Leiva                  Lulic
           Milinkovic        L.Alberto
                  Immobile  Correa

Oppure, in assenza di L.Leiva, Sms e  L.Felipe:

Vavro         Acerbi          Bastos

Lazzari     Parolo        Badelj        Lulic
                        L.Alberto
                Immobile  Correa

In questo modo hai lo schermo davanti alla difesa!

Con Badelj non puoi giocare allo stesso modo come quando c'e' Leiva: non e' una questione di qualita' perche' Badelj sa giocare a pallone m di caratteristiche diverse dei due giocatori.

Secondo, me!

ThomasDoll

« Risposta #70 : Sabato 3 Agosto 2019, 11:24:33 »
bene, già si gode
come prima uscita ottimo e abbondante

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Sabato 3 Agosto 2019, 11:29:21 »
Gasco, non sono Geddy bensì giamma.
Rispondo al quesito su Vavro:
Ieri con Luis Felipe al suo posto non avremmo preso i primi due gol, è vero che nella ripresa non ha fatto male, ma è anche vero che nella prima mezz'ora del secondo tempo il Bournemouth non ha quasi mai varcato la metà campo.
Ieri è stato il primo test probante e purtroppo lo ha toppato, il suo curriculum dice altro e quindi non sono preoccupato anche perché il caso ha voluto che il tutto coincidesse con la peggior prestazione di Acerbi con la nostra maglia.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

« Risposta #72 : Sabato 3 Agosto 2019, 11:36:20 »
Domanda: ma un Badelij con Lucas o, sentite che vi dico, al posto di LA, in alcune partite, è una bestemmia tattica?

ThomasDoll

« Risposta #73 : Sabato 3 Agosto 2019, 11:39:10 »
visto il filmato, mi sembrano errori normali, Vavro un rinvio mezzo mezzo, Strakosha alla prima uscita ci sta che sbagli

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Sabato 3 Agosto 2019, 11:44:02 »
Prendo spunto dalle parole dell'amico Giamma.
La difesa e' andata male in entrambi i tempi, Vavro ha fallito il primo tempo e non e' dispiaciuto nel secondo.
LA ha giocato bene solo il secondo tempo, perche nel primo e' stato spesso tagliato fuori dalla manovra veloce degli inglesi con la Lazio che si e' affidata piu alle aperture di Badelj per Correa e Ciruzzo.
Badelj e' stato stratosferico per intensita', qualita' e precisione, ha sbagliato solo un rilancio ad inizio gara che per fortuna non ci e' costato niente.
Ciro, oramai ha cambiato modo di giocare, non solo con Bobby ma anche con Tucu ha giocato piu da seconda punta, comunque il duetto con Tucu nell'occasione del primo gol e' roba da stropicciarsi gli occhi.
El Tucu vale gia un duecentomilioni e non so cosa aspetti Scaloni a portarlo in Nazionale.
Parolo e Lulic hanno dato quel che sanno con un Marco Parolo che ha provato anche molti inserimenti in uno dei quali segna.
Lazzari e' Bep-Bep anche a fine gara e' stato difficile da acchiappare per le interviste.
Di Joni non ricordo niente che mi abbia colpito.
Se va via SMS, il centrocampo dovrebbe essere
Lazzari Dioleiva Badelj LA Lulic
dove, per esemplificare, Dioleiva sarebbe Allan e Badelj Jorginho.
Vedremo oggi cosa propone Sir SimOne Inzaghi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Sabato 3 Agosto 2019, 11:45:43 »
Domanda: ma un Badelij con Lucas o, sentite che vi dico, al posto di LA, in alcune partite, è una bestemmia tattica?
NO! Non e' blasemo pensarlo, anzi..................
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Sabato 3 Agosto 2019, 11:46:16 »

No, va benissimo.
In questo momento l'unico che deve stare sempre dentro è correa.

Luis Alberto qualche volta può partire dalla panchina.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Sabato 3 Agosto 2019, 11:46:49 »
visto il filmato, mi sembrano errori normali, Vavro un rinvio mezzo mezzo, Strakosha alla prima uscita ci sta che sbagli
Vavro ha fatto altri errori, a parte i due rinvii alla "Wallace". Nel primo tempo sembrava di vedere Patric senza capelli.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Sabato 3 Agosto 2019, 12:09:06 »
La squadra dopo aver stradominato si è trovata incredibilmente sotto e dopo l'ingiusto annullamento del quasi immediato pareggio si è un po' disunita e ha faticato a ritrovare il bandolo del gioco, in questa fase molti passaggi e imbucate di Luis Alberto sono andati a vuoto più per colpa della scarsa reattività dei compagni che per sue imprecisioni, questo è quello che ho visto io. Vavro se non avesse la stima della sua nazionale e di tutti i critici sarebbe da considerare un possibile flop, ieri un disastro dove ha toppato tutti gli appoggi, ribadisco tutti, anche i più elementari.
Forza Lazio

ThomasDoll

« Risposta #79 : Sabato 3 Agosto 2019, 12:11:32 »
Non si può giudicare un calciatore, appena arrivato, il 2 agosto.
Vavro è un perticone lungo che viene da un calcio lontano sideralmente dal nostro, che tra parentesi non ha ancora assaggiato. In più probabilmente smozzicherà tre frasi in italiano.
E non gioca in un ruolo dove può mettere in mostra doti da solista.
Abbiamo troppa fretta di giudicare, stiamo a guardare che succede, con calma.
Non c'è niente di definitivo