Autore Topic: le prove a carico e le risposte della difesa  (Letto 15496 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #140 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:02:30 »
Lo sapevano anche i sassi dell'arresto imminente (io a dire il vero non lo sapevo ma ad ascoltare la radio lo sqpevano tutti)...
La mossa credo fosse quella di accellerare i tempi, tutto questo un po' mi rincuora perchè vuol dire che mauri è andato incontro al carcere preparato psicologicamente

A me interessa la tempistica.

Sono appunto mesi che si parla di arresti eccellenti, anche se mi pare si è nel frattempo anche parlato di non procedere nel filone Cremona prima di vedere cosa usciva fuori da Napoli e Bari, e poi improvvisamente a Mauri arriverebbe la voce che ci azzecca, l'unico a quanto pare, o l'unico a sentire il bisogno di fare immediata chiarezza, e l'avvocato gli consiglia in mezzo alla notte di destrorsi al volo e mettersi in viaggio per Cremona?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #141 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:04:14 »
A me interessa la tempistica.

Sono appunto mesi che si parla di arresti eccellenti, anche se mi pare si è nel frattempo anche parlato di non procedere nel filone Cremona prima di vedere cosa usciva fuori da Napoli e Bari, e poi improvvisamente a Mauri arriverebbe la voce che ci azzecca, l'unico a quanto pare, o l'unico a sentire il bisogno di fare immediata chiarezza, e l'avvocato gli consiglia in mezzo alla notte di destrorsi al volo e mettersi in viaggio per Cremona?
a Sentire alcuni giornalisti da venerdi l'arresto di mauri e soci era molto piu' di una voce.
Spero che mauri abbia passato il week end a prepararsi

e la Romano?...

Ecco dove sono le dichiarazioni di queste persone chiave?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

POMATA

Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #142 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:10:24 »
Skorpius, tu che sei avvocato. Ma si può agire in questo modo? Può un procuratore della repubblica dire " non possiamo andare oltre per mancanza di mezzi"?

Non è denunciabile questa cosa?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #143 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:13:37 »
Skorpius, tu che sei avvocato. Ma si può agire in questo modo? Può un procuratore della repubblica dire " non possiamo andare oltre per mancanza di mezzi"?

Non è denunciabile questa cosa?

Mi prendi in giro?

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

POMATA

Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #144 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:25:05 »
Mi prendi in giro?

Assolutamente, da quello che scrivi credo che mastichi abbastanza diritto.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #145 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:31:52 »
Assolutamente, da quello che scrivi credo che mastichi abbastanza diritto.

Allora se ti fidi di me lascia questa pista non approda a nulla (casomai me possiamo discutere a parte e non solo per mauri) come diceva il mio prof so procedura penale "si scrive gip si legge Dio"
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

POMATA

Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #146 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:37:31 »
Allora se ti fidi di me lascia questa pista non approda a nulla (casomai me possiamo discutere a parte e non solo per mauri) come diceva il mio prof so procedura penale "si scrive gip si legge Dio"

Mi fido, ci mancherebbe, ho fatto solo 2+2 da ignorante in materia.

Ho solo la paura che risuccede l'inciucio del 2006, perchè quello è stato un inciucio anche ai miei occhi ignoranti in materia.

CiPpi

Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #147 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:55:40 »
a Sentire alcuni giornalisti da venerdi l'arresto di mauri e soci era molto piu' di una voce.
Spero che mauri abbia passato il week end a prepararsi
Ecco dove sono le dichiarazioni di queste persone chiave?

Quindi escluderesti con certezza che Mauri, o il suo avvocato, possano aver richiesto di essere sentiti dal gip già da prima che le voci si spargessero venerdì?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #148 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:01:49 »
Quindi escluderesti con certezza che Mauri, o il suo avvocato, possano aver richiesto di essere sentiti dal gip già da prima che le voci si spargessero venerdì?

Secondo me è da escludere
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

POMATA

Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #149 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:02:47 »
Quindi escluderesti con certezza che Mauri, o il suo avvocato, possano aver richiesto di essere sentiti dal gip già da prima che le voci si spargessero venerdì?

Dalla notizia credo di capire che Mauri stava andando a costituirsi ma è arrivato l'arresto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #150 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:04:08 »
Nonostante il trambusto di ieri mattina, Stefano Mauri si è dimostrato sin da subito molto collaborativo con l'autorità giudiziaria, pronto e determinato a spiegare il prima possibile le sue ragioni. Già ieri all'alba aveva deciso di recarsi lui stesso a Cremona per accelerare i tempi ma la grande mole di lavoro ha impedito che avvenisse alcun incontro. A spiegare la situazione, pochi minuti fa ci ha pensato anche l'avvocato del giocatore brianzolo Matteo Melandri che così parlato ai microfoni dell'Adnkronos: "Il mio assistito è tranquillo e sereno e chiederemo al gip che venga sentito il prima possibile. Per rispetto del suo lavoro intendiamo confrontarci con lui sull'ordinanza che ha portato all'arresto di Mauri e durante l'incontro formuleremo le nostre controdeduzioni. Quanto al mio assistito, l'ho trovato tranquillo e sereno". Non cambia dunque l'atteggiamento del vicecapitano della Lazio, una linea di condotta perseguita già dal suo primo interrogatorio e che non ha assoluta intenzione di modificare. Stefano Mauri è sicuro della sua innocenza, lo ha giurato alla squadra, alla società e ai tifosi. La verità è ancora da accertare. Non resta che attendere.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #151 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:15:58 »
Dalla notizia credo di capire che Mauri stava andando a costituirsi ma è arrivato l'arresto.
Da quello che ho capito io invece Mauri si è a tutti gli effetti costituito. I suoi legali si sono messi in contatto con la procura di Cremona durante il viaggio e si sono messi d'accordo per un appuntamento al casello, dove Mauri è salito su una macchina d'ordinanza, neanche una volante. Poi in mattinata è stato portato in carcere.

CiPpi

Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #152 : Martedì 29 Maggio 2012, 16:43:28 »

jumpingjackflash

Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #153 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 08:45:30 »
aggiungo quest'interessante post di rash

guarda che sulla storia delle sim la procura potrebbe aver fatto e detto grosse castronerie
mi permetto di postare quanto raccolto su analoga discussione su Lazio Net
e raccolta in maniera fruibilissima da Deadario (che credo sia iscritto anche qui)
visto che sto lavoro l'ha fatto per essere divulgato nel web credo di poterlo
postare senza dovergli chiedere un permesso preventivo

https://docs.google.com/document/d/1swluxblsqyzm6UWnDzzPwqg8mWha8kbV0b0WqefIYgc/edit?pli=1

https://docs.google.com/document/d/1os75tGjCC4g4L3sYlWVRwbVqC731kXK7T8ZcjhC89iQ/edit?pli=1

vale la pena leggerli con attenzione, questi hanno raccolto indizi a pene di segugio

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #154 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 08:53:25 »
Mauri ha regalato il suo cell. alla Romano , e quindi la stessa lo usa ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #155 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 09:04:48 »
aggiungo quest'interessante post di rash



Interessante davvero, ma c'è modo di farlo arrivare ai legali di Mauri?
Never change the way you are...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #156 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 09:14:58 »


Interessante davvero, ma c'è modo di farlo arrivare ai legali di Mauri?

lo hanno fatto
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere