Autore Topic: le prove a carico e le risposte della difesa  (Letto 15518 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #120 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:05:24 »
Ma perché da stamattina ve state tutti ad "agitare" per questa notizia che si è costituito?
E' vecchia. Già l'avevo postata a pagina 30 del topiccone "Arrestato Mauri". L'Ansa già c'aveva fatto il lancio ed era stata pure commentata.
Pare che è stata scoperta l'acqua calda stamattina.

Io l'ho letta stamani per la prima volta.
Chiedevo
Voglio 11 Scaloni

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #121 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:11:02 »
Ma avete letto l'esigenza cautelare applicata? Pericolo di reiterazione del reato. Una parodia di atto giudiziario

Invece di fare un'analisi per ciascun destinatario dell'ordinanza, in un calderone di due pagine hanno esaminato la posizione di tutti e 19, constatando che (1) si possono inquinare le prove perché si possono coordinare le versioni negli interrogatori, (2) c'è pericolo di fuga come dimostrato dal fatto che alcuni stanno all'estero e (3) si può reiterare il reato...
Un Gip può scrivere cose che chiunque può vedere che non stanno né in cielo né in terra, ma ci fosse un giornalista che lo sottolineasse...

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #122 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:12:04 »
ma i rapporti telefonici con zamperini sono limitati al pre e post partita? magari si scambiavano quotidianamente centinaia di sms, che ne sappiamo noi?

io quando vodafogn la prima volta inventò la christmas card, arrivavo a scambiare con i componenti del mio gruppo anche 400-500 messaggi al giorno... la seconda volta vodafogn limitò la christmas card a 100 messaggi al giorno e verso le 11 di mattina partiva il primo sms con scritto "se fà presto a arrivà a cento"...

la quantità è ininfluente, è il contenuto  che deve essere "spiegato",   puoi dire quello che vuoi ad un amico, certo che se parli in gergo o con termini poco chiari, in modo criptico, tutto diventa più complicato,
e non mi riferisco  ai "tvtb"  o ai "c6"...

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #123 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:13:40 »
Ma avete letto l'esigenza cautelare applicata? Pericolo di reiterazione del reato. Una parodia di atto giudiziario

Per questo per me questo procedimento non ha alcuna credibilità.

E' un semplice cetriolone.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #124 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:24:21 »
pericolo di reiterazione del reato, ci rendiamo conto?

Una farsa.

E con questo non voglio dire che mauri sia innocente o un santo, ma che l'inchiesta sia una buffonata colossale. Partita con già i colpevoli designati.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #125 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:34:51 »
Ma perché da stamattina ve state tutti ad "agitare" per questa notizia che si è costituito?

E' vecchia. Già l'avevo postata a pagina 30 del topiccone "Arrestato Mauri". L'Ansa già c'aveva fatto il lancio ed era stata pure commentata.

Pare che è stata scoperta l'acqua calda stamattina.
perchè quasi nessun giornale l'ha ripresa, e vorrei capire se si è consegnato alla giustizia, o se ha provato in extremis a consegnare alla giustizia le persone che lui sapeva essere i colpevoli e che ha protetto fino all'ultimo.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #126 : Martedì 29 Maggio 2012, 11:40:12 »
perchè quasi nessun giornale l'ha ripresa, e vorrei capire se si è consegnato alla giustizia, o se ha provato in extremis a consegnare alla giustizia le persone che lui sapeva essere i colpevoli e che ha protetto fino all'ultimo.

ma quando lo interrogheranno?

lì sapremo finalmente tutto....

en_rui

Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #127 : Martedì 29 Maggio 2012, 12:43:41 »
ma quando lo interrogheranno?

lì sapremo finalmente tutto....
Non credo,sapremo solo quello che diranno ai lori amichetti di Reputrida.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #128 : Martedì 29 Maggio 2012, 13:14:45 »
Non credo,sapremo solo quello che diranno ai lori amichetti di Reputrida.

mica vero..... se parla lo rilasciano.....  e questo lo sapremo subito

personalmente non credo che Mauri voglia passare l'estate in cella

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #129 : Martedì 29 Maggio 2012, 13:49:06 »
ma quando lo interrogheranno?

lì sapremo finalmente tutto....

E' una curiosità che ho anche io.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #130 : Martedì 29 Maggio 2012, 14:18:17 »
Conte in Conferenza Stampa:

ho letto le poche cose che mi riguardano nell'Ordinanza, e mi chiedo: perché il PM di Cremona anziché mandare una perquisizione a casa mia non ha ritenuto di convocarmi e sentirmi?

L'unico modo di gestire questa situazione, per il momento molto più farsa che dramma: difendersi, pari mezzo, dalla gestione essenzialmente mediatica della vicenda da parte di qualche PM di provincia inaspettatamente proiettato alla ribalta di microfoni e telecamere.

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

jumpingjackflash

Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #131 : Martedì 29 Maggio 2012, 14:28:27 »
ma quando lo interrogheranno?

lì sapremo finalmente tutto....
entro 5gg dall'arresto va effettuato l'interrogatorio di convalida.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #132 : Martedì 29 Maggio 2012, 14:29:26 »
Nonostante il trambusto di ieri mattina, Stefano Mauri si è dimostrato sin da subito molto collaborativo con l'autorità giudiziaria, pronto e determinato a spiegare il prima possibile le sue ragioni. Già ieri all'alba aveva deciso di recarsi lui stesso a Cremona per accelerare i tempi ma la grande mole di lavoro ha impedito che avvenisse alcun incontro. A spiegare la situazione, pochi minuti fa ci ha pensato anche l'avvocato del giocatore brianzolo Matteo Melandri che così parlato ai microfoni dell'Adnkronos: "Il mio assistito è tranquillo e sereno e chiederemo al gip che venga sentito il prima possibile. Per rispetto del suo lavoro intendiamo confrontarci con lui sull'ordinanza che ha portato all'arresto di Mauri e durante l'incontro formuleremo le nostre controdeduzioni. Quanto al mio assistito, l'ho trovato tranquillo e sereno". Non cambia dunque l'atteggiamento del vicecapitano della Lazio, una linea di condotta perseguita già dal suo primo interrogatorio e che non ha assoluta intenzione di modificare. Stefano Mauri è sicuro della sua innocenza, lo ha giurato alla squadra, alla società e ai tifosi. La verità è ancora da accertare. Non resta che attendere.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #133 : Martedì 29 Maggio 2012, 14:48:02 »
Comunque mauri aveva contatti solo con zamperini (nient'altro è dimostrato malgrado le frasi subdole dei giornali) e Zamparini pur ammettendo molte cose continua a negare su mauri... perchè?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CiPpi

Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #134 : Martedì 29 Maggio 2012, 14:51:36 »
Nonostante il trambusto di ieri mattina, Stefano Mauri si è dimostrato sin da subito molto collaborativo con l'autorità giudiziaria, pronto e determinato a spiegare il prima possibile le sue ragioni. Già ieri all'alba aveva deciso di recarsi lui stesso a Cremona per accelerare i tempi ma la grande mole di lavoro ha impedito che avvenisse alcun incontro. ...

Quindi ieri mattina a Mauri l'incontro con il PM viene impedito dall'arresto, come veniva fatto intendere da alcuni articoli ieri, o dalla molte di lavoro del PM stesso?

Inoltre è normale per un accusato presentarsi di sorpresa di prima mattina dall'accusatore, o come penso, e penso abbia consigliato lo stesso avvocato del giocatore, si avverte qualche giorno prima, magari organizzandolo l´appuntamento?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #135 : Martedì 29 Maggio 2012, 14:53:49 »
Quindi ieri mattina a Mauri l'incontro con il PM viene impedito dall'arresto, come veniva fatto intendere da alcuni articoli ieri, o dalla molte di lavoro del PM stesso?

Inoltre è normale per un accusato presentarsi di sorpresa di prima mattina dall'accusatore, o come penso, e penso abbia consigliato lo stesso avvocato del giocatore, si avverte qualche giorno prima, magari organizzandolo l´appuntamento?

Lo sapevano anche i sassi dell'arresto imminente (io a dire il vero non lo sapevo ma ad ascoltare la radio lo sqpevano tutti)...
La mossa credo fosse quella di accellerare i tempi, tutto questo un po' mi rincuora perchè vuol dire che mauri è andato incontro al carcere preparato psicologicamente
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CiPpi

Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #136 : Martedì 29 Maggio 2012, 14:55:16 »
Comunque mauri aveva contatti solo con zamperini (nient'altro è dimostrato malgrado le frasi subdole dei giornali) e Zamparini pur ammettendo molte cose continua a negare su mauri... perchè?

Perché o Mauri non sapeva davvero nulla oppure non mai denunciato l'amico, il quale ora contraccambia il favore.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #137 : Martedì 29 Maggio 2012, 14:55:36 »
Comunque mauri aveva contatti solo con zamperini (nient'altro è dimostrato malgrado le frasi subdole dei giornali) e Zamparini pur ammettendo molte cose continua a negare su mauri... perchè?

Ecco, basta ragionare su questo che - allo stato - è l'unica evidenza.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #138 : Martedì 29 Maggio 2012, 14:58:12 »
Ma luca aureli lo hanno interrogato?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #139 : Martedì 29 Maggio 2012, 15:01:30 »
e la Romano?...