Autore Topic: le prove a carico e le risposte della difesa  (Letto 15530 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #100 : Lunedì 28 Maggio 2012, 23:03:32 »
Non capisco, Aquilotta, che garantismo?

Io esprimevo solo alcune considerazioni tecniche e alcune incongruenze che a me saltano agli occhi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #101 : Lunedì 28 Maggio 2012, 23:04:14 »
Aquilotta questo magistrato ha impiegato 180 uomini della squadra mobile un anno per venirci a raccontare che Mauri scambiava le sim del telefono con la moglie di un titolare di un agenzia di scommesse e che è molto suggestivo immaginare un coinvoglimento della società Lazio perchè lo dice un ungherese che lo ha sentito dire. Ed ha anche avvisato tutti prima degli arresti. Non si è guadagnato in questi mesi un minimo di credibilità.


Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #102 : Lunedì 28 Maggio 2012, 23:07:13 »
Aquilotta io da giovane ed ingenuo, agli inizi di calciopoli ripetevo (convinto, posso giurarlo) che se la Lazio avesse realmente sbagliato, sarebbe stato giustissimo che avesse pagato, avrebbe fatto male ma sarebbe stata giustizia.
Poi sappiamo tutti di che farsa si trattasse. E tutti, a posteriori, abbiamo scoperto quanto altri, con colpe forse più gravi, anzichè pagare ne abbiano tratto beneficio. Ecco, so' passati 6 anni, so' cresciuto un pochetto e ricordo i precedenti.

Per certi versi penso le stesse cose, ma stavolta cerco di convincermi che non è giusto pagare noi per tutti, l'ennesima volta...
Quindi se c'è un modo di uscirne (anche se colpevoli) spero che se ne esca.
Perchè, alla fine, se la giustizia vera è purtroppo solo un utopia, allora la cosa che più gli si avvicina è che non paghi nessuno se l'alternativa è che debbano essere pochi (soliti) a pagare per tutti.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #103 : Lunedì 28 Maggio 2012, 23:27:52 »
Vorrei leggere questo stesso iper garantismo, che leggo in alcuni, nel caso in cui emergesse un qualche coinvolgimento di un qualsiasi tesserato riommico. No, per dire.

Come dice zaradona, che dimostri pure tutto quello che può dimostrare, se può. Nel frattempo mi dissocio. E francamente provo tristezza nel leggere consigli tipo "non confessare!!!!", della serie copriamo tutto il copribile, se può servire a pararci il culo. Bella roba davvero. Stile Laziale.

Aquilotta, io sarei garantista anche con i romanisti.
Con la Lazio invece vado oltre... E anche se Mauri fosse realmente colpevole, vorrei che la facesse franca.
Al di là del tifo, poi, sono convinto che nella giustizia il fine non giustifica i mezzi.  Anche se i PM sono convinti che Mauri abbia taroccato la partita, devono pur sempre rispettare le regole.  E l'applicazione delle regole prevedeva che Mauri venisse interrogato da uomo libero.  Visto che chi è deputato ad applicare le regole se ne fotte ampiamente, io mi auguro che Mauri tenga duro e non faccia il loro gioco.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #104 : Lunedì 28 Maggio 2012, 23:32:20 »

Dunque: Mauri è sulla graticola da dicembre, da quando cioè gli amici repubblichini dei pm avevano parlato di un suo coinvolgimento insieme a Milanetto. Fino a ieri, nonostante lo stillicidio quotidiano, non si era ritenuto di interrogarlo. Si decide però di inviare qualcosa a Pupazzi che lo chiama, insieme a Brocchi, per alcune domande generiche ("lei ha mai giocato con Gervasoni?"), tanto che Palazzi non lo deferisce, nè lui nè Brocchi. Ieri l'arresto con la richiesta anche per un altro calciatore (allora) della Lazio e cioè Sculli, il cui nome era uscito dalla penna di Bibi e Bibò solo per una perigliosa intervista a quel "grande" di Ilievsky che prima lo cita ma poi smentisce al tg3.

Secondo me l'audizione davanti a Pupazzi è un trappolone ideato da quei fenomeni che hanno centellinato le informazioni all'inquirente sportivo, perdipiù sviandolo servendogli Brocchi anzichè Sculli in modo da far ritenere a Mauri che a Cremona erano fuori strada e sorprenderlo con l'arresto.


c'è qualcosa di più inquietante , la trascrizione della telefonata di Bibì ( o Bibò ) ad Ilievsky , quale era il telefono intercettato ? il chiamante o il ricevente ?

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #105 : Lunedì 28 Maggio 2012, 23:40:59 »
Aquilotta, io sarei garantista anche con i romanisti.
Con la Lazio invece vado oltre... E anche se Mauri fosse realmente colpevole, vorrei che la facesse franca.
Al di là del tifo, poi, sono convinto che nella giustizia il fine non giustifica i mezzi.  Anche se i PM sono convinti che Mauri abbia taroccato la partita, devono pur sempre rispettare le regole.  E l'applicazione delle regole prevedeva che Mauri venisse interrogato da uomo libero.  Visto che chi è deputato ad applicare le regole se ne fotte ampiamente, io mi auguro che Mauri tenga duro e non faccia il loro gioco.

anche perchè la verità la sa Mauri e non è detto che piaccia alla procura , se lui oltre a frequentare Zamperini non ha niente a che fare con slavi ed ungheresi si trova in una situazione kafkiana e il minimo che vorrebbe è la solidarietà dei tifosi laziali , se invece di ragionare ci appiattiamo ai teoremi dell'accusa faremmo meglio a tornare al medioevo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #106 : Lunedì 28 Maggio 2012, 23:43:55 »


Questi tengono sotto torchio Mauri da dicembre e non sono riusciti a presentare neanche una misera intercettazione del nostro. Secondo me questi hanno solo quello che gli hanno suggerito Bibì e Bibò ed il pentito imboccato sempre dai soliti due e da quel gruppo collegato alle istituzioni che gira intorno a quel giornale di merda (vedi testimonianza del col. provolone in seguito alla fuga di notizie in farsopoli quando accusa il satellite di merda di essere "uomo vicino alle istituzioni").
C'è poco da essere garantisti o meno, ho cominciato a leggere l'ordinanza ed una mente capace di certe perversioni dialettiche è pericolosissima:


E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #107 : Martedì 29 Maggio 2012, 02:04:53 »
"- quelle di cui alla lett.c), richiamandosi anche alla gravità dei fatti esposta nella premessa, per
tutti gli indagati sussiste l’esigenza di cui all’art.274 lett.c) c.p.p., in quanto l’attività delittuosa se
non è con certezza in atto può essere ripresa in qualsiasi momento".
Questa nell'ordinanza è la motivazione dell'arresto, cioè la possibilità di reiterazione del reato. Ed è una cazzata solare: il campionato è fermo fino a fine agosto. Su cosa Mauri dovrebbe scommettere e taroccare?
Come già detto altre volte, su Gentile non ci conto, anche perché la società si è tirata fuori. Spero che Mauri assuma un avvocato coi controcazzi e tutte queste irregolarità (se sbattere in carcere pregiudizialmente qualcuno con una motivazione fasulla si può chiamare "irregolarità") vengano messe in luce davanti al Tribunale della Libertà.
Non so come siano andate le cose, ma qui, oltre a mettere in mezzo la Società non si capisce perché e avere causato un polverone mediatico e un danno di immagine rilevante, vogliono anche prendere noi tifosi biancocelesti per fessi.

CiPpi

Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #108 : Martedì 29 Maggio 2012, 02:22:18 »
Un'idea che si sta formando nella mia testa è quella che si voglia accusare Mauri di mancata denuncia, del resto chi crederebbe che Zamperini non gli abbia mai accennato nulla riguardo o che lui non abbia mai avuto sospetti.

Il perché dell'arresto ora ed in questa maniera è tutto da scoprire, dal semplice voler provare ad ottenere una confessione che possa aiutare gli investigatori nelle indagini, al voler mettere in mezzo la Lazio in qualche modo facendo confessare al giocatore qualcosa di più di cui non c'è la benché minima prova. E che potrebbe comunque non sussistere come fatto.

Lazio che per la sola mancata denuncia non rischia assolutamente nulla.

Rimane in ogni caso il fatto che Napoli e Bari ancora sono ai nastri di partenza, mentre Cremona si inventa celerità assurde.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #109 : Martedì 29 Maggio 2012, 08:32:43 »
QUI AVETE L'ORDINANZA (ci mette un po' a scaricarsi, sono 480 pagine e passa): http://media2.corriere.it/corriere/content/2012/pdf/CR-OCC-ordinanza-arresti.pdf


a me dice "file not found", forse l'hanno tolta?

qualcuno ha un altro link?
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

jumpingjackflash

Re: le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #110 : Martedì 29 Maggio 2012, 08:47:57 »
concordo con Fulcanelli l'arresto per prevenire la reiterazione del reato è una lampante cazzata. Per me lo hanno messo dentro per estorcergli una qualsivoglia ammissione . Speriamo che non ci caschi

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #111 : Martedì 29 Maggio 2012, 08:55:22 »
concordo con Fulcanelli l'arresto per prevenire la reiterazione del reato è una lampante cazzata. Per me lo hanno messo dentro per estorcergli una qualsivoglia ammissione . Speriamo che non ci caschi

hai poco da cascare, durante l'interrogatorio faranno domande specifiche e sveleranno alcune "prove", le spiegazioni su certi episodi devono essere logiche e plausibili. Non puoi rispondere a caxxo o peggio ancora non rispondere su accuse oggettive (tipo sim, numero elevatissimo di telefonate prima e dopo partite ecc.). Speriamo che sia pulito o quantomeno sprovveduto nelle amicizie (colpa decisamente meno grave della "partecipazione").
 ::)

en_rui

Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #112 : Martedì 29 Maggio 2012, 08:55:37 »
Premetto che con le leggi sono come ercappetano con l'italiano, ma se il motivo della carcerazione non e' valido, perche' l'avvocato di Mauri non fa immediatamente ricorso al CIP o chi e' preposto a guidicare la carcerazione?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #113 : Martedì 29 Maggio 2012, 09:11:10 »
Comunque pare si sia costituito.....

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #114 : Martedì 29 Maggio 2012, 09:37:35 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #115 : Martedì 29 Maggio 2012, 09:42:10 »
ma i rapporti telefonici con zamperini sono limitati al pre e post partita? magari si scambiavano quotidianamente centinaia di sms, che ne sappiamo noi?

io quando vodafogn la prima volta inventò la christmas card, arrivavo a scambiare con i componenti del mio gruppo anche 400-500 messaggi al giorno... la seconda volta vodafogn limitò la christmas card a 100 messaggi al giorno e verso le 11 di mattina partiva il primo sms con scritto "se fà presto a arrivà a cento"...

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #116 : Martedì 29 Maggio 2012, 09:53:56 »
Inutile dimenarsi.
Il processo è già stato fatto. Bisogna invadere le strade e stringersi attorno a Stefano Mauri. arrestato come se fosse un assassino senza uno straccio di prova a suo carico.



Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #117 : Martedì 29 Maggio 2012, 09:57:51 »
Stefano Mauri. arrestato come se fosse un assassino

Ma questa voce che si è costituito?
Voglio 11 Scaloni

oizaL

Re:le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #118 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:01:20 »
Ma questa voce che si è costituito?

Ma perché da stamattina ve state tutti ad "agitare" per questa notizia che si è costituito?

E' vecchia. Già l'avevo postata a pagina 30 del topiccone "Arrestato Mauri". L'Ansa già c'aveva fatto il lancio ed era stata pure commentata.

Pare che è stata scoperta l'acqua calda stamattina.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
le prove a carico e le risposte della difesa
« Risposta #119 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:03:34 »
Ma avete letto l'esigenza cautelare applicata? Pericolo di reiterazione del reato. Una parodia di atto giudiziario
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.