Autore Topic: SAMPDORIA -- SS. LAZIO  (Letto 10799 volte)

Gasco luis veron

Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #60 : Venerdì 23 Agosto 2019, 20:53:52 »
Ahahahahaahag sai che ti voglio bene....dajeeeee

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Certo, Davide.

In realta' mi diverto a far ironia, dell' autoironia e anche a riceverla sul forum.

Il tuo post mi ha fatto tagliare anche se poi ho spiegato la problematica ma era piu' un modo per avvertirvi che di nomi stroppiati ne vedrete a quintali scritti dal sottoscritto.😢

Il prenderci in giro sui nomi e' una delle cose piu' divertenti del forum: vi prego, continuate a farlo quando scrivero' qualche nome a cavolo perche' anche queste cose sono le cose belle di stare in un forum-famiglia ovvero, tagliarsi!

E' bello quando sai che stai tra amici.

Ciao, Panza, ciao Davide.

Aho' io comunque so' contento che non abbiamo preso quello ungherese: penso che avrei dato del materiale persino alla Gialappas....

Parlo di tzszttzsbolszsai o, come cacchio si chiamava!

^-^

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #61 : Sabato 24 Agosto 2019, 01:45:02 »
guarda che il bonsai l'hanno vinto quell'antri
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Sabato 24 Agosto 2019, 08:09:52 »
chi é il regista titolare della Sampdoria?

Queste le formazioni secondo il corsporc.

Potrebbe essere Ramirez?!?

O intendevi una posizione più arretrata?!?

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Sabato 24 Agosto 2019, 08:39:07 »
Siamo senza cambi in attacco :-\
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

« Risposta #64 : Sabato 24 Agosto 2019, 09:50:50 »
Siamo senza cambi in attacco :-\

E' da due mesi che vi ammorbo ripetendo che serve urgentemente un altra punta centrale o, un attaccante che sappia farlo.

Se per caso prende un raffreddore ad Immobile, a Genova, dovremo partire con una posizione di Handicap gia' alla prima per una cavolata di strategia: perche' una punta centrale non ce vole niente a prenderla.

Detto da me, che ho elogiato tante volte Tare e Inzaghi, penso che la cosa possa esser passata come unanforma di critica a fon di bene, costruttiva anche se penso che anche i piu' critici sul forum improntino i loro commenti negativi a fin di bene per veder migliorare la nostra Lazio.

Poi, siamo umani e soprattutto tifosi quindi, ogni tanto magari si esagera con le critiche oppure,ncon i troppi elogi.

Bando alle ciance: non possiamo presentarci a Genova senza un sostituto di Ciro anche se e' infortunato Caicedo.

Con tre competizioni, servono almeno 5 punte!

Sarebbe un errore grave a livello strategico tralasciare questo dettaglio non da poco.

Adekanye non e' una prima punta quindi se pensano a questa soluzione stavolta sbagliano: Adekanye secondo me sara' devastante nel corso del campionato (gia' mi son espresso sulle sue capacita'), ma non e' un prima punta.

Tutti possono sbagliare quindi quando c'e' da fare una critica non mi tiro indietro poiche' lo scopo e' a fin di bene: la punta doveva gia' arrivare un mese fa e ci sarebbe servita per la panchina di Genova.

Possiamo ancora rimediare al primo errore: il mercato non e' chiuso quindi che si prenda un altra punta!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Sabato 24 Agosto 2019, 10:01:32 »
Gasco é da un po' che esiste sto problema (camuffato da Rossi e Palombi in panca)....
Credo che per la prossima stagione sarà risolto.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

« Risposta #66 : Sabato 24 Agosto 2019, 10:09:38 »
Gasco é da un po' che esiste sto problema (camuffato da Rossi e Palombi in panca)....
Credo che per la prossima stagione sarà risolto.

Devono risolverlo: ci sono punte anche a prezzi abbordabili.

Io, spero che questa lunga attesa sia  dovuta al fatto che vogliono farci un regalo con finalmente una pazzia: MANDZUKIC.

E' un mio sogno non una mia richiesta, alla societa': ci tengo a precisarlo.

Con Mandzukic colmi il problema tecnico, ti rinforzi terribilmente, metti paura alle avversarie e fai 28.000 abbonamenti invece che 20.000.

Ma e' un mio sogno.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Sabato 24 Agosto 2019, 12:12:45 »
Senza cambi in attacco e con un uomp adattato al.posto di Leiva.
Tutto ampliamente previsto as usual.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Sabato 24 Agosto 2019, 12:27:09 »
Ma quale Mandzukic... Al massimo prendiamo Marazzina o un equivalente.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Sabato 24 Agosto 2019, 12:29:08 »
Ma quale Mandzukic... Al massimo prendiamo Marazzina o un equivalente.
No Marazzina fu un colpo altisonante dei Fucking Idiots
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

« Risposta #70 : Sabato 24 Agosto 2019, 12:29:22 »

Pare che Luiz Felipe verrà preferito al novello Skriniar. Ne deduco che Luiz Felipe è più forte di Skriniar

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #71 : Sabato 24 Agosto 2019, 12:32:06 »

Pero' sono felice che Inzaghi pare abbia scelto Parolo come vice-Leiva perche' Cataldi da il meglio come mezzala e Parolo da maggiore copertura (pur non essendo Leiva ma a parte Allan in Italia nessuno puo' fare il gioco di Leiva!).

Parolo non e' un adattato: credo che con il passare dell' eta' potrebbe prender giovamento dal cambio di posizione e in piu' Conte in Nazionale lo faceva giocare li' quando mancava de rozzi.

Il problema per me e' l' attaccante: non puoi presentarti alla prima senza un vice-Ciro.

L' ho detto, in questo sono critico.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Sabato 24 Agosto 2019, 13:27:23 »
Milik non gioca, non hanno un vice ma adattano.
Biglia non gioca, non hanno un vice ma adattano.

Ciro gioca, manca Caicedo, catastrofe.

Anche io credo serva una punta, e spero nel colpetto di fine mercato, un Cholito, uno giovane da scoprire o rilanciare.
Ma noi non sappiamo cosa pensa Simone di Adekanye che a me sembra diciamo "interessante".

Inoltre le trattative viaggiano in parallelo con le necessità immediate, non si incontrano mai. Comprare un giocatore per dieci presenze e tenerlo con un triennale è il principio del fallimento. Perché a oggi la punta, la terza punta, avrebbe a disposizione quella manciata di partite eh.

Il regista della Samp è pupillo di TD. Ekdal. Bel giocatorino.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #73 : Sabato 24 Agosto 2019, 13:44:26 »
Milik non gioca, non hanno un vice ma adattano.
Biglia non gioca, non hanno un vice ma adattano.

Ciro gioca, manca Caicedo, catastrofe.

Anche io credo serva una punta, e spero nel colpetto di fine mercato, un Cholito, uno giovane da scoprire o rilanciare.
Ma noi non sappiamo cosa pensa Simone di Adekanye che a me sembra diciamo "interessante".

Inoltre le trattative viaggiano in parallelo con le necessità immediate, non si incontrano mai. Comprare un giocatore per dieci presenze e tenerlo con un triennale è il principio del fallimento. Perché a oggi la punta, la terza punta, avrebbe a disposizione quella manciata di partite eh.

Il regista della Samp è pupillo di TD. Ekdal. Bel giocatorino.

5 punte per tre competizioni e' il minimo sindacale.

Adekanye e' fortissimo ma non e' un centravanti: sfruttiamolo dove puo' far male.

Il Napoli il vice Milik ce l' ha e non e' un adattato: Mertens con Sarri era il centravanti titolare.

Non stiamo parlando di spendere cifre folli: una punta si trova sul mercato.

La soluzione per non far marcire il nuovo attaccante nel dimenticatoio nel caso in cui Caicedo e Ciro dovessero star bene ed essere diaponibili per tutte le partite di Coppa Italia, Europa L. E camoionato (compresa la finake di Supercoppa), ci sarebbe:

prendere una punta che sappia fare sia la prima che la seconda punta in modo che puoi ruotar meglio tutti.

Lo scopo dovrebbe esser non solo  quello di sostituire in caso di infortuni o, squalifiche i titolari ma proprio quello di far riposare Correa e Ciro contemporaneamente prima di un Derby, della finale di supercoppa o, di una gara importante e tirata.

Titolari:

Immobile-Correa

Riserve:

Caicedo-Cholito

Jolly: Adekanye, che puoi utilizzare in piu' ruoli per spaccare le partite a tuo piacimento.

Il Cholito ti farebbe il doppio ruolo: seconda punta quando ci sono tutti e prima punta di riserva a Ciro quando Caicedo manca.

Oppure, sempre come prima punta farebbe la riserva a Caicedo nel caso di assenza di Ciro.

Nel caso in cui ti dovessero mancare sia Caicedo che Ciro (speriamo di no, ma se capita che facciamo?), hai comunque Simeone da schierare come prima punta.

Mentre con tutti i presenti Simeone sarebbe il vice-Correa.

Le assenze ci saranno comunque, le partite son tante e in quel caso hai Adekanye da lanciare che come ho detto puo' distruggere le difese avversarie.

In fondo come dicevo 5 attaccanti per 3 competizioni sono il numero ideale per sopperire ad ogni evenienza.

Se poi non e' il Cholito ma e' Mandzukic allora, apoteosi.

Al momento mi accontento pure di un altro meno forte di loro  purche' si risolva il problema che c'e' proprio dal puntondi vista numerico, secondo me.

Ahhh: al momento la Lazio non ha adattati.

Jony, non e' adattato ma e' una scelta voluta dal mister (come quando ci fu il cambio di ruolo di Zambrotta da ataccante a quinto).

Io, la chiamerei con il suo nome: intuizione del mister!

Parolo, faceva il vice-de rozzi con Conte e nel ruolo di centrale ci ha giocato in carriera.

Poi, con ilnpassar dell' eta' io lo vedo meglio li' dove deve sprecare energie solo per recuperare palla a differenza che nel ruolo da interno dove deve correre nelle due fasi e Parolo ha comunque 35 anni e le due fasi non le fa piu' come una volta.

In piu' spostando Parolo a vice-Leiva, finalmente si darebbe spazio a Berisha come interno: se no quando lo vediamo se e' bono, o no?

Cataldi puo' alternarsi con A.Anderson nel ruolo a loro congeniale di vice-L.Alberto come creatori di gioco.

Manca solo sta cavolo di punta!

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Sabato 24 Agosto 2019, 17:31:40 »

Pare che Luiz Felipe verrà preferito al novello Skriniar. Ne deduco che Luiz Felipe è più forte di Skriniar

Non è che è più forte in assoluto.
È che ad.oggi è più pronto.
Ma l avevamo detto.
Come ogni anno inizi la prima giornata con un impatto derivante dal mercato inesistente o poco più.
Al massimo.una pedina.
L anno scorso acerbi quest anno lazzari.

Cosa c'è di nuovo?

Gasco luis veron

« Risposta #75 : Sabato 24 Agosto 2019, 17:57:00 »
Su questo vi do ragione: e' lo stesso Tare che ha detto di non metter troppe pressioni a Vavro e che tra due anni sara' il leader della nostra difesa.

Non si tratta di una bocciatura: la Lazio e Tare, lavorano prendendo giocatori in parte formati ma in parte da finire di formare.

Di solito il processo dura 2 anni: vedi, Biglia, F.Anderson, Milinkovic, L.Alberto, lo stesso L.felipe.

Correa e' stata un eccezione: nel girone di ritorno era gia' pronto ma il progetto era quello di far crescere anche lui in due anni infatti inizialmente Inzaghi non lo faceva giocare e non pensava che avrebbe impiegato cosi poco tempo per esplodere.

Il percorso di Vavro sara' lo stesso quindi se si vuol criticare si puo' criticare la strategia e cioe': meglio un Milinkovic della difesa pronto tra 2 anni oppure, un Glik, Lovren, koscielny, Garay ecc. Pronti subito?

La Lazio attua la prima strategia: si puo' esser d' accordo o, in disaccordo con tale strategia ma non si puo' certo dire che la Lazio acquisti mezze seghe (se mi passate il termine!).

Basta vedere i giocatori come diventano dopo 2 anni.

Io, personalmente in difesa mi sarei affidato ad uno gia' pronto ma mi fido di Tare: evidentemente avra' visto in Vavro un prospetto fortissimo anche se non a partire da subito e l' ha comunque preso.

Probabilmente si e' sentito tutelato dal fatto che L.Felipe e Bastos sono cresciuti in maniera esponenziale (e possono ancora crescere), e che quindi Vavro puo' avere il giusto tempo per effettuare questa crescita a patto che non lo bolliamo o, che non iniziamo a metterlo subito nel mirino.

Come ha detto Tare, Vavro ha bisogno di tempo e quindi e' giusto concederglielo senza etichettarlo come un bidone: viceversa pero' si puo' esser in disaccordo con la strategia di Tare quindi magari in alcuni ruoli del campo a volte si puo' preferire uno gia' pronto ad uno da aspettare due anni.

Quindi in sostanza, la Lazio cresce e si rinforza: semmai possiamo porre dei dubbi sulla velocita' di questa crescita che aggiunge un giocatore gia' pronto all' anno piu' una serie di giocatori da far crescere che saranno pronti dopo due anni.

Ripeto: su Vavro mi fido di Tare ma non posso esprimere un giudizio tecnico perche' non lo conosco quindi lascio a voi giudicare.

Comunque dietro siamo coperti: c'e' Armini che sara' pronto in 6 mesi!

L.Felipe e Bastos sono due titolarissimi come Acerbi.

Radu come primo ricambio e' ottimo.

Certo, al momento Juve, Napoli ed Inter dietro sono sulla carta piu' forti: almeno nei confronti dell' Inter un difensore pronto fin da subito avrebbe consentito di colmare il gap con i nerazzurri.

Jony e' gia' pronto quanto lo e' Lazzari: fidatevi, togliera' presto il posto al grande Lulic.

A Genova senza i problemi burocratici del transfert, sarebbe partito subito titolare.

Adekanye era un talento da prendere: un cavallo che ci fara' innamorare da inserire assolutamente nella rosa.

Io, continuo a vedere questa carenza:

Manca una punta.

E forse avrei preferito un difensore gia' pronto insieme a Vavro o, se non c'erano i soldi al posto di Vavro perche' non si puo' sempre avere tutto.

Ma la mia non e' una bocciatura nei confronti di Vavro, assolutamente: se avete seguito il mio discorso avrete sicuramente capito il mio ragionamento riguardo alla strategia sul centrale di difesa.

Io, avrei preso: Mandzukic (oppure Simeone!), in attacco e dietro uno tra (Koscielny, Garay, Vida o, Glik).

Pero' se si guarda un percorso di due anni, l' acquisto di Vavro e' giusto perche' se Tare anche stavolta ci avra' preso, tra due anni avremo il Milinkovic della difesa..

Dipende sempre dalla strategia che si vuole attuare: e' normale che si puo' esser d' accordo o, in disaccordo.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Sabato 24 Agosto 2019, 18:03:40 »

Non é detto, può darsi che Luis Felipe sia a metà tra Vavro e Skriniar, non é detto che sia più forte di Skriniar. Anzi, potrebbe essere più vicino a Vavro, pur essendo però più forte.

Per Inzaghi, sentito in conferenza stampa, pare che la scelta sia legata al fatto che Vavro deve imparare un pò la lingua e perfezionare i meccanismi della difesa a 3, avendo giocato più spesso con quella a 4.
Con le dovute proporzioni forse é la stessa scelta di Sarri, che lascia Delight in panca in luogo di Danilo.  ;)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Sabato 24 Agosto 2019, 18:07:53 »
Non è che è più forte in assoluto.
È che ad.oggi è più pronto.
Ma l avevamo detto.
Come ogni anno inizi la prima giornata con un impatto derivante dal mercato inesistente o poco più.
Al massimo.una pedina.
L anno scorso acerbi quest anno lazzari.

Cosa c'è di nuovo?

Niente di nuovo, quando preparo la pentola de facioli ci metto sempre il sedano in quantità industriale.
Se non ce l'ho esco e lo compro.
Se sono chiusi rinuncio a mettere i facioli a cuocere.

Niente di nuovo anche sul fronte Forum, costruttivo eri l'anno scorso e costruttivo sei rimasto.
E chissà per quanti anni ancora...
Suggerisco sommessamente una tua Rivoluzione Culturale, a leggere sempre le stesse cose da parte tua oramai ci si fa caso solo se ti capitano davanti, ma per te deve essere di una noia mortale immagino.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

« Risposta #78 : Sabato 24 Agosto 2019, 18:11:10 »
Non é detto, può darsi che Luis Felipe sia a metà tra Vavro e Skriniar, non é detto che sia più forte di Skriniar. Anzi, potrebbe essere più vicino a Vavro, pur essendo però più forte.

Per Inzaghi, sentito in conferenza stampa, pare che la scelta sia legata al fatto che Vavro deve imparare un pò la lingua e perfezionare i meccanismi della difesa a 3, avendo giocato più spesso con quella a 4.
Con le dovute proporzioni forse é la stessa scelta di Sarri, che lascia Delight in panca in luogo di Danilo.  ;)

Robylele ci avevi preso: avevi detto che per Inzaghi il titolare sarebbe stato (almeno inizialmente), L.Felipe.

Bravo!

Ottima intuizione.

L.Felipe in coppa Italia fece una partita mostruosa!

Ricordiamoci che non e' il L.Felipe di inizio anno scorso: e' cresciuto moltissimo.

Ancora non so fino a dove potra' arrivare, ma intanto e' gia' un ottimo giocatore.

borgorosso

« Risposta #79 : Sabato 24 Agosto 2019, 18:18:11 »

No. Il presupposto è che Vavro sia più forte di Skriniar