Autore Topic: Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?  (Letto 65943 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #460 : Martedì 11 Settembre 2012, 10:20:50 »
CALCIO: SCOMMESSE. LAZIO, LOTITO "MAURI ESTRANEO" (AGI/ITALPRESS) - Roma, 11 set. - "Ognuno deve preoccuparsi di quello che fa, non di quello che non fa. Noi non abbiamo commesso nulla che possa andare nella direzione della violazione delle norme vigenti". Con il suo solito modo di argomentare le sue tesi il presidente della Lazio Claudio Lotito e' intervenuto ai microfoni di Sky Tg24 per parlare della vicenda calcioscommesse che e del rischio che potrebbe correre la Lazio per il coinvolgimento di Mauri. "Abbiamo visto attraverso le carte quello che ha fatto Mauri - ha poi aggiunto Lotito - e non siamo preoccupati perche' nelle carte si evince l'assenza di Mauri da determinati comportamenti. Se poi paga pegno perche' non ha selezionato le sue amicizie questo e' un altro discorso. Ho fiducia nella Giustizia, mi pare che i fatti dimostreranno la sua innocenza". (AGI) red/Cav 111009 SET 12 NNNN
Mi auguro che abbia parlato a ragion veduta, a fronte di un accurato approfondito studio delle carte da parte dei legali. Non credo sia saggio prendere sottogamba o con superficialità la questione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Boks XV

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #461 : Martedì 11 Settembre 2012, 10:31:51 »
Mi auguro che abbia parlato a ragion veduta, a fronte di un accurato approfondito studio delle carte da parte dei legali. Non credo sia saggio prendere sottogamba o con superficialità la questione.

abbi pazienza ma quando leggo 'ste cose -le dichiarazioni di Lotito, intendo- io apotropaizzo il gesto.
non dimenticare che da quando l'Unto ha sentito il tintinnar di manette, queste sono scattate ai polsi di Mauri e di Breno...

oizaL

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #462 : Martedì 11 Settembre 2012, 10:36:55 »
CALCIOSCOMMESSE: LAZIO, LOTITO "MAURI ESTRANEO" (3) (AGI/ITALPRESS) - Roma, 11 set. - Per Lotito anche per quello che e' successo a Mauri in occasione della sua detenzione si capisce che non ha commesso nulla. "Un giocatore che prima viene arrestato - ha spiegato poi a Sky Sport 24 - poi viene rimesso ai domiciliari, poi il magistrato lo scarcera senza richiesta di scarcerazione. Mi fa pensare che forse non siano tanto gravi le accuse. Io so che per emettere un'ordinanza di custodia cautelare servono tre elementi: la reiterazione del reato, ma il campionato era fermo e non poteva farlo; pericolo di fuga, e mi sembra che questo pericolo non ci fosse visto che si e' presentato lui in caserma; il pericolo di inquinamento delle prove e penso che anche questo pericolo non ci fosse. Poi dicono che aveva una scheda sim diversa sullo stesso telefono. La scheda della fidanzata del capo dell'agenzia. Ma mi chiedo, se uno vuole commettere un illecito non e' che mette la scheda della moglie. Penso che Mauri abbia sottovalutato le considerazioni che avrebbero potuto fare terze persone di quelle che erano le sue consuetudini. E' stato ingenuo. Per questo dico che se uno evita certi comportamento e frequentazioni si mette al sicuro. Prevenire e' meglio che curare". (AGI) red/Cav 111033 SET 12 NNNN 

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #463 : Martedì 11 Settembre 2012, 13:00:22 »
Ecchela là.. Mo' ce radiano come minimo. :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #464 : Martedì 11 Settembre 2012, 13:55:57 »
Ma le squadre a tutt'oggi penalizzate sono in attesa di un ulteriore grado di giudizio o la punizione è definitiva?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #465 : Martedì 11 Settembre 2012, 14:05:36 »
abbi pazienza ma quando leggo 'ste cose -le dichiarazioni di Lotito, intendo- io apotropaizzo il gesto.
non dimenticare che da quando l'Unto ha sentito il tintinnar di manette, queste sono scattate ai polsi di Mauri e di Breno...
Appunto, per non parlare dei precedenti specifici dell'avvocato Gentile in situazioni analoghe.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #466 : Martedì 11 Settembre 2012, 14:13:11 »
Appunto, per non parlare dei precedenti specifici dell'avvocato Gentile in situazioni analoghe.

Quando si lotta contro un sistema marcio e mafioso, sono rischi che si corrono...

Guarda la Juve che fine ha fatto...e adesso chiede i danni...e li chiede perchè il sistema è marcio.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #467 : Martedì 11 Settembre 2012, 14:53:32 »
Quando si lotta contro un sistema marcio e mafioso, sono rischi che si corrono...

Guarda la Juve che fine ha fatto...e adesso chiede i danni...e li chiede perchè il sistema è marcio.
Quando conosci i rischi ti preoccupi per tempo di evitarli.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #468 : Martedì 11 Settembre 2012, 15:10:49 »
Quando conosci i rischi ti preoccupi per tempo di evitarli.

Hai ragione, il problema è che viviamo nella repubblica delle banane e non, come si dice, in uno stato di diritto.


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #469 : Martedì 11 Settembre 2012, 18:29:58 »
repubblica.it/sport/calcio/2012/09/11/news/criscito_scommesse_archiviazione-42355831/
>:(
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #470 : Martedì 11 Settembre 2012, 19:14:26 »
com'è che aveva detto il PM? qualcosa tipo che sul derby di genova sarebbero uscite cose che avrebbero sconvolto il calcio italiano?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #471 : Martedì 11 Settembre 2012, 19:24:19 »
com'è che aveva detto il PM? qualcosa tipo che sul derby di genova sarebbero uscite cose che avrebbero sconvolto il calcio italiano?

"Il derby Genoa-Sampdoria produrrà effetti devastanti sull'inchiesta"

Roberto Di Martino, pm di Cremona (6 giugno 2012)
Oh vivacchiare...

CiPpiripi

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #472 : Martedì 11 Settembre 2012, 20:05:48 »
E come dimenticare che hanno rimandato le sentenze per Mauri e la Lazio proprio perché dovevano indagare ulteriormente sul derby di Sculli e Zauri.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #473 : Martedì 11 Settembre 2012, 20:35:37 »
Ma le squadre a tutt'oggi penalizzate sono in attesa di un ulteriore grado di giudizio o la punizione è definitiva?

quelle già penalizzate dovrebbero essere definitive (una parte hanno patteggiato, altre hanno provato inutilmente a difendersi).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #474 : Martedì 11 Settembre 2012, 20:41:25 »
repubblica.it/sport/calcio/2012/09/11/news/criscito_scommesse_archiviazione-42355831/
>:(

ammazza che porcata che hanno fatto a criscito..

ci ha rimesso un europeo per la puttanata del codice etico.

detto ciò Abete meno parla e meglio è per il calcio italiano tutto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #475 : Martedì 11 Settembre 2012, 21:49:29 »
quelle già penalizzate dovrebbero essere definitive (una parte hanno patteggiato, altre hanno provato inutilmente a difendersi).

Non c'è l'arbitrato del CONI ?
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #476 : Martedì 11 Settembre 2012, 22:33:37 »
Beh sì..
Quelle che hanno patteggiato no però.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #477 : Martedì 11 Settembre 2012, 22:41:24 »
"Il derby Genoa-Sampdoria produrrà effetti devastanti sull'inchiesta"

Roberto Di Martino, pm di Cremona (6 giugno 2012)

be' in effetti la sua inchiesta non ci fa una bella figura

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #478 : Martedì 11 Settembre 2012, 23:10:53 »
be' in effetti la sua inchiesta non ci fa una bella figura

Gli effetti devastanti il derby li ha avuti sull'inchiesta: l'ha sputtanata.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #479 : Mercoledì 12 Settembre 2012, 10:34:44 »
Al di là delle evidenti patologie che affliggono il povero PM Di Martino (peccato che nessuno gli impedisca di mettere comunque in galera gente a caso), vorrei notare come non sia corretto celebrare in questo modo l'archiviazione della posizione di Criscito.
Criscito era indagato a Cremona per la combine in Lazio-Genoa e non per il derby della Lanterna.  Il fatto poi che anche la le indagini nei confronti di Criscito fossero il frutto delle allucinazioni di Di Martino non esclude che egli, con ogni probabilità, risulti ancora indagato a Cremona.
Visto che la sua esclusione dalla Nazionale era dovuta alle indagini di Cremona (e non a quelle di Genova che non erano neanche cominciate), la situazione non è particolarmente cambiata rispetto a fine maggio/inizio giugno.