Autore Topic: Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?  (Letto 65769 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #200 : Giovedì 31 Maggio 2012, 14:07:13 »
No, veramente, sei incredibile, poi dici che non stai a giocà con le parole...
Uno scrive CHIARAMENTE
La decisione spetta alla FIGC.
E tu che sostieni?
Si può dire tutto, compreso che l'Uefa ci esclude dall'EL non appena saremo deferiti da Palazzi. In fondo l'importante è crederci, mica che sia vero...
Com'erà? A si: per qualcuno di noi, qualsiasi cosa è buona per mirare sempre lo stesso bersaglio. senza capire che ormai si è ridotto al ruolo di macchietta poco credibile.

Guarda facciamo così, l'aggiusto io:

Si può dire tutto, compreso che la Figc ci esclude dall'EL non appena saremo deferiti da Palazzi. In fondo l'importante è crederci, mica che sia vero...
Tanto è così no?

Speriamo di non doverlo verificare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #201 : Giovedì 31 Maggio 2012, 14:17:02 »
Io continuo a sostenere che la norma sia volutamente aperta alle interpretazioni, e la dimostrazione ne è la discussione che si è sviluppata qui.
Nella stessa non si parla di condanne o assoluzioni, solo di coinvolgimenti.
Ribadisco quindi che, secondo me, verrà applicata discrezionalmente dalla uefa in base alle loro sensazioni relativamente alla vicenda.
Quindi sono possibili tutti gli scenari.


Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2

Teo

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #202 : Giovedì 31 Maggio 2012, 14:28:01 »
Quindi potrebbero escluderci già oggi, giusto? Siamo "coinvolti", no?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #203 : Giovedì 31 Maggio 2012, 14:51:54 »
Quindi potrebbero escluderci già oggi, giusto? Siamo "coinvolti", no?
Ma fa come te pare, chettedevodadì.
Sarà Palazzi a decidere come e quando saremo coinvolti/implicati, con i suoi deferimenti. Con quello che ne conseguirà. Detto per inciso, speriamo che Mauri regga.

Che poi, ma secondo te, la Lazio, in questa vicenda è coinvolta o implicata? E, sempre secondo te, per Palazzi la Lazio è implicata o coinvolta?
Pe' sapè.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #204 : Giovedì 31 Maggio 2012, 14:54:17 »
In questo momento non siamo nulla. Ancora non ci sono nemmeno i deferimenti.

Speriamo solo che Platini abbia dormito bene, in questi giorni. Col potere discrezionale che si ritrova, se si sveglia storto so' caxxi...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #205 : Giovedì 31 Maggio 2012, 15:04:23 »
In questo momento non siamo nulla. Ancora non ci sono nemmeno i deferimenti.

Speriamo solo che Platini abbia dormito bene, in questi giorni. Col potere discrezionale che si ritrova, se si sveglia storto so' caxxi...
Si, questo per quanto riguarda Palazzi, ma secondo te, la tua personale opinione, la Lazio AL MOMENTO ATTUALE, è più coinvolta o è più implicata, o completamente estranea ai fatti, quindi neppure deferibile.
E se da estranea dovesse essere deferita d'ufficio dal solerte Palazzi, rischia una condanna (perchè lo sappiamo come vanno queste cose) oppure il proscioglimento?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #206 : Giovedì 31 Maggio 2012, 15:08:53 »
Si, questo per quanto riguarda Palazzi, ma secondo te, la tua personale opinione, la Lazio AL MOMENTO ATTUALE, è più coinvolta o è più implicata, o completamente estranea ai fatti, quindi neppure deferibile.
E se da estranea dovesse essere deferita d'ufficio dal solerte Palazzi, rischia una condanna (perchè lo sappiamo come vanno queste cose) oppure il proscioglimento?

secondo me è in europa... e se il napoli soccer viene penalizzato evitiamo anche il preliminare
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #207 : Giovedì 31 Maggio 2012, 15:11:45 »
Si, questo per quanto riguarda Palazzi, ma secondo te, la tua personale opinione, la Lazio AL MOMENTO ATTUALE, è più coinvolta o è più implicata, o completamente estranea ai fatti, quindi neppure deferibile.
E se da estranea dovesse essere deferita d'ufficio dal solerte Palazzi, rischia una condanna (perchè lo sappiamo come vanno queste cose) oppure il proscioglimento?

Secondo me se siamo coinvolti possiamo pure essere completamente estranei. Se sono coinvolto in un incidente stradale perchè, mentre sono fermo a uno stop uno dietro arriva e mi si inchiappetta, sono comunque estraneo all'azione, anzi, l'ho subita.
E' la stessa tesi che sta provando a portare avanti il Grosseto, coinvolto in 8 partite nelle quali, su potenziali 24 punti ne ha presi solo 5. Con 10 punti in più andava comodo ai playoff se non addirittura in serie A direttamente. Coinvolto ma estraneo.
Implicati invece sono i giocatori in quanto parte attiva alla combine.
Io credo che la differenza sostanziale sui due sostantivi sia questa.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #208 : Giovedì 31 Maggio 2012, 15:12:46 »
secondo me è in europa... e se il napoli soccer viene penalizzato evitiamo anche il preliminare
Speriamo, vorrebbe dire che, forse, per la prima volta in più di trent'anni di (in)giustizia sportiva, la verità avrebbe trionfato in un procedimento sportivo a nostro carico, riconoscendoci estranei ai fatti.
Personalmente ci credo poco, ma è una possibilità che spero si concretizzi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #209 : Giovedì 31 Maggio 2012, 15:16:05 »
sta discussione sull"involvment" sta diventando surreale...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline gblazio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #210 : Giovedì 31 Maggio 2012, 15:18:00 »
comunque....atalanta 2 punti, modena 2 punti, grosseto che c'ha 1000 partite 6 punti....
mi vado a prendere una granita  :P :P :P

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #211 : Giovedì 31 Maggio 2012, 15:21:58 »
Speriamo, vorrebbe dire che, forse, per la prima volta in più di trent'anni di (in)giustizia sportiva, la verità avrebbe trionfato in un procedimento sportivo a nostro carico, riconoscendoci estranei ai fatti.
Personalmente ci credo poco, ma è una possibilità che spero si concretizzi.
ecco, analizziamo i fatti, cerchiamo (in)congruenze, aiutiamoci a difendere la Lazio.

io personalmente quando ho letto l'ordinanza su mauri la prima cosa che mi sono chiesto è stata sulla portata del traffico telefonico tra mauri e zamperini nei periodi a ridosso delle partite, domanda che è stata posta al PM dagli stessi legali di mauri, altri in altri forum hanno raccolto tutto quello che si poteva raccogliere tra IMEI e telefonini abbinati alle sim.

noi qui abbiamo perso tempo a misurarci l'uccello su una questione postuma ed eventuale, invece di cercare elementi per scongiurarla, al grido di mauri è un coglione, gentile è un imbecille e io avrei fatto così.

tutto ciò ha portato a discorsi sterili e chat personali che hanno tolto spazio ed energie in discussioni ad uso di tutti.

Mago, rispondo a te perché ho colto una palla al balzo, ma il mio discorso è ovviamente esteso anche ad altre persone.

ci siamo trovati in una situazione che abbiamo già vissuto, e ci siamo fatti trovare impreparati, sfogando tra noi le nostre paure invece di convogliare i nostri sforzi a difesa della Lazio.

ah, se domani ci dovesse essere la scarcerazione di mauri, significherebbe aver vinto una sola battaglia.

la guerra non è finita, e serve l'aiuto di tutti.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #212 : Giovedì 31 Maggio 2012, 15:25:08 »
comunque....atalanta 2 punti, modena 2 punti, grosseto che c'ha 1000 partite 6 punti....
mi vado a prendere una granita  :P :P :P

 Se le società non sono PROTAGONISTE degli eventi illeciti, mi sembra giusto NON penalizzarle eccessivamente, ferma restando la responsabilità "oggettiva", ma anche là adesso stanno nascendo diverse correnti di pensiero...

Teo

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #213 : Giovedì 31 Maggio 2012, 15:37:15 »
secondo me è in europa... e se il napoli soccer viene penalizzato evitiamo anche il preliminare

Eh no, il Napoli entra via Coppa Italia... Ma se viene penalizzato in campionato, sarà contenta la Uefa che dice che

 "UEFA can refrain from declaring a club
ineligible to participate in the competition if UEFA is comfortably satisfied that
the impact of a decision taken in connection with the same factual
circumstances by a national or international sporting body, arbitral tribunal or state court has already had the effect to prevent that club from participating in
a UEFA club competition."
,

n sostanza: evitiamo di cacciare vostre squadre, se già ci avete pensato voi: ma poi si vede rientrare il Napoli dalla finestra, ma questo secondo le regole per l'ammissione NON E' POSSIBILE ("UEFA will declare such club ineligible to participate in the competition."). Insomma, se l'Uefa caccia il Napoli che ha vinto la Coppa Italia, sputtana la Figc, se non la fa sputtana lo stesso la Figc che ha certificato che il Napoli era "involved", anche se indirettamente (l'avv. Stagliano dice di no, ma la regola è chiara), ma l'Uefa non ne prenderebbe atto... Siccome non si può revocare la Coppa Italia al Napoli - teoricamente possibile ma mi sembra una mostruosità - ci si troverà nella condizione di farsi correggere il compitino dall'Uefa: molto imbarazzante, specie per una federazione la cui fedina penale scotta ancora parecchio. Due possibili vie d'uscita: tarallucci e vino per il Naples e bastonate a qualche squadra (quale sarà mai?)  per far contenti tutti; penalizzazioni per la prossima stagione. O magari troveranno qualche altra soluzione che ora non mi viene in mente.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #214 : Giovedì 31 Maggio 2012, 15:41:29 »
infatti... il napule se viene condannato viene escluso dalla UEFA, che non ammetterà l'ingresso delle merde come sesti classificati.

quindi il naples dovrebbe scontare la squalifica nella prossima stagione e perderebbe la partecipazione in EL.

esattamente il paradosso che per noi sarebbe stato scontato, in fondo.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #215 : Giovedì 31 Maggio 2012, 15:44:41 »
Beh se una squadra non è elegibile non lo è, basta. Quindi se il Napoli verrà condannato semplicemente l'Uefa non ne accetterà l'iscrizione. La norma è etica, c'è poco da aggirare. Se il Napoli viene condannato, c'è tutto il tempo per farlo, la Figc avrà, spero, l'accortezza di non permettergli l'iscrizione. Facile aspettarsi fuoco e fiamme da qui alla prossima tornata di deferimenti. Però l'unica scappatoia è il rinnegare la responsabilità oggettiva.

Offline gblazio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #216 : Giovedì 31 Maggio 2012, 15:58:46 »
comunque meglio che ci sia anche il Napoli...e magari ne vengono fuori altre...se levano la sabbia

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #217 : Venerdì 1 Giugno 2012, 00:55:41 »
Citazione da: Teo link=topic=10874.msg357539#msg357539
Speriamo solo che Platini abbia dormito bene, in questi giorni. Col potere discrezionale che si ritrova, se si sveglia storto so' caxxi...

Io ho espresso solamente un parere in base a quanto c'è scritto nella norma e quanto dichiarato.
Che la norma sia aperta ad interpretazioni varie ne è lampante esempio questo topic.

Io ho detto la mia opinione senza alcuna presunzione come chiaramente specificato sempre.... IO...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

paoletto

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #218 : Venerdì 1 Giugno 2012, 16:28:20 »
giusto per gli amici che ci frequentano assiduamente (e special thank to rocco tanica)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #219 : Sabato 2 Giugno 2012, 11:32:44 »
Io penso che finchè non ci sarà una CONDANNA da parte della FIGC l'EL non è minimamente in discussione.

E tra l'altro vorrei capire sulla base di COSA ci dovrebbero condannare; le accuse a Mauri non hanno nulla dietro, altrimenti da mo' che sarebbe stato arrestato e convalidato il suo arresto.

Tra l'altro una curiosità: se il primo grado ci da colpevoli e poi i successivi ci prosciolgono perchè il fatto non sussiste come nel 2006, chi ci starebbe a fare una class action contro Palazzi e chiedergli i soldi della mancata partecipazione in EL?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!