Autore Topic: Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?  (Letto 65690 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #60 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:21:48 »
Che angoscia, non ci riesco proprio a non pensarci ne' tanto meno ad essere vagamente ottimista.
Sono della Lazio.
L'unica cosa che mi sento di sperare e' che, nel caso in cui ci dessero una penalizzazione, sia relativa alla stagione appena trascorsa e non alla prossima.
Ma perche' sempre noi, perche'?  :(



Invece io penso il contrario, guarda che ti dico. Ci dessero qualche punto nella prossima stagione, non sarebbe un danno clamoroso. Intanto andiamo in Europa, poi vedremo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #61 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:25:46 »


Invece io penso il contrario, guarda che ti dico. Ci dessero qualche punto nella prossima stagione, non sarebbe un danno clamoroso. Intanto andiamo in Europa, poi vedremo.
Non sono d'accordo. Con che spirito la squadra giocherebbe l'europa league sapendo che in campionato devi recuperare punti di penalizzazione; anche l'allenatore sarebbe portato a schierare una formazione di riserva in europa puntando tutto sul campionato. A malincuore rinuncio all'europa quest'anno e ricomincio tutto da zero l'anno prossimo.
Ma purtroppo, credo che i tempi della giustizia sportiva non permettano di avere una sentenza definitiva entro i primi di agosto, dato che l'inter dovrebbe giocare in quei giorni il preliminare.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #62 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:56:03 »
mi chiedo se la società lazio debba mantenere un profilo basso o è il caso di cominciare a farsi sentire con qualche comunicato
No e perchè? Che c'entra la Lazio, che prove hanno?

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline jp1900

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 62
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #63 : Lunedì 28 Maggio 2012, 14:00:22 »
No e perchè? Che c'entra la Lazio, che prove hanno?
Il simpatico pm ha detto che un teste ungherese ha parlato di un coinvolgimento della società, ma non c'è niente di concreto. Della serie, io sputtano (perchè la prima parte verrà ripresa dai media), e poi mi metto a posto con due parole che non verranno neanche riportate.

Flammarion

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #64 : Lunedì 28 Maggio 2012, 14:03:46 »
Ricordatevi sempre del "grumo di potere"...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Scommesse. La posizione della S.S. Lazio
« Risposta #65 : Lunedì 28 Maggio 2012, 15:54:19 »
Ancora nessuna risposta ufficiale, qualche sito riporta qualche frase dell' Avv. Gentile che dichiara quanto sia sorpreso dall' arresto di Mauri e la sbriga dicendo cmq la Lazio per ora non rischia nulla...

A sto punto sto silenzio tuona.

mah...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Teo

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #66 : Lunedì 28 Maggio 2012, 19:52:06 »
Basta essere coinvolti e l'uefa non ti fa iscrivere. Non vorrei si facessero bastare l'arresto di Mauri a questo punto. Non credo, ma non si sa mai.

Implicati, non coinvolti, implicati.

La norma serve a stoppare eventuali furbate da parte delle federazioni nazionali: non estrometti il club dalle coppe? Ci pensiamo noi. Casi come quelli del Milan "afflitto" con la retrocessione... ai preliminare di CL, non saranno più possibili. Né l'afflittività per la Lazio potrà essere costituita dalla retrocessione al secondo turno preliminare di EL, invece che al terzo.

geddy

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #67 : Lunedì 28 Maggio 2012, 22:59:00 »
Scusami Teo, ma implicati o coinvolti sono quasi sinonimi.
Se Mauri sta in galera al momento dell'iscrizione all'europa league con quella norma possono a mio avviso rifiutarcela.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #68 : Lunedì 28 Maggio 2012, 23:01:27 »
Scusami Teo, ma implicati o coinvolti sono quasi sinonimi.
Se Mauri sta in galera al momento dell'iscrizione all'europa league con quella norma possono a mio avviso rifiutarcela.


So che Teo l'aveva gia' scritto da qualche parte, ma onestamente manco io ho capito la differenza tra implicati e coinvolti. Mi sembrano questioni di lana caprina.

geddy

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #69 : Lunedì 28 Maggio 2012, 23:05:08 »
Io credo Teo dia l'interpretazione giusta. Però non mi fido più di nessuno. Neanche di Platini.

POMATA

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #70 : Lunedì 28 Maggio 2012, 23:30:24 »
Oramai giustizia è fatta, il procuratore ha detto che non ci sono i tempi per indagare oltre, tempi che srvirebbero ad allargare il cerchio a tutta la serie A...

Class action contro questa gente.

Teo

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #71 : Martedì 29 Maggio 2012, 03:46:01 »

So che Teo l'aveva gia' scritto da qualche parte, ma onestamente manco io ho capito la differenza tra implicati e coinvolti. Mi sembrano questioni di lana caprina.

Non è questione di lana caprina.

Smettiamola di pensare che il primo scemo che passa scrive sulle regole Uefa la prima cazzata che gli viene in mente, e che Platini domattina possa avere la discrezionalità di dire "anvedi, hanno arrestato Mauri, buttamo fuori la Lazio dall'Europa League". Non funziona così, non stiamo parlando del torneo di briscola del quartiere.

Quella norma vuol dire: care federazioni, non fate le furbe. Se condannate un club per illecito, non trovate la maniera di spedircelo lo stesso in Europa (vedi Milan nel 2006, vedi uno scandalo in Turchia recente, quando le squadre coinvolte non furono nemmeno penalizzate): escludetelo, perché se non lo fate voi lo facciamo noi. Chiaro? Non prolungate i processi in modo che le sentenze arrivino a settembre (ma questo è molto improbabile): se ci sono elementi ragionevoli che fanno pensare a una colpevolezza, potremmo "anticipare" noi gli effetti della sentenza.

Quella norma è solo una riserva contro comportamenti, diciamo, non etici da parte delle federazioni.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #72 : Martedì 29 Maggio 2012, 06:17:47 »
nota a margine. il sion penalizzato in campionato era stato ammesso in uefa, salvo poi essere squalificato per altri motivi. questo per rispondere a chi dice che anche n solo punto porta all'esclusione.

Sarà ancora più ostico il girone di Europa League per l’Udinese. L’Uefa, infatti, ha fatto sapere oggi di avere accolto i due reclami del Celtic che si era rivolto alla Federazione per metterla al corrente delle irregolarità commesse dal Sion durante le due partite di qualificazione all’Europa League. Il club svizzero, infatti, nei due scontri contro il Celtic aveva utilizzato giocatori non utilizzabili. E’ per questo che la Commissione disciplinare e di Controllo Uefa ha deciso di eliminare, attribuendogli due sconfitte a tavolino per 3-0, il Sion dalla competizione a favore del Celtic, che entra quindi a far parte del girone I, già composto da Atletico Madric, Udinese e Rennes.

SE LA LAZIO VENISSE PENALIZZATA PER LA STAGIONE APPENA FINITA NON FAREBBE L'EL.
SE VENISSE PENALIZZATA PER LA PROSSIMA LA FAREBBE.
SE NON VIENE PENALIZZATA COME TUTTI SPERIAMO LA SCELTA EPR QUELLI SARA' LA SOLITA.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Teo

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #73 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:22:04 »
La norma Uefa si riferisce solo alla manipolazione di risultati, non a irregolarità di altro tipo.


CiPpi

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #74 : Martedì 29 Maggio 2012, 14:39:20 »
Ad oggi la Lazio non rischia alcuna condanna da parte dell'Uefa visto che nessuno l'ha finora considerata coinvolta, o implicata, che è la stessa cosa visto che sono sinonimi http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/I/implicare.shtml, in questa faccenda.

Per cui fino a quel momento, e considerando le motivazioni dell'arresto di Mauri alquanto peculiari, direi di aspettare almeno di vedere un'accusa mossa alla società prima di darci per spacciati per poi lamentarci che altri lo facciano.

Tanto più che l'Uefa si riserva il titolo di fregarsene completamente anche di una condanna da parte delle federazioni nazionali.

Giglic

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #75 : Martedì 29 Maggio 2012, 14:41:57 »
Ad oggi la Lazio non rischia alcuna condanna da parte dell'Uefa visto che nessuno l'ha finora considerata coinvolta, o implicata, che è la stessa cosa visto che sono sinonimi http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/I/implicare.shtml, in questa faccenda.

Per cui fino a quel momento, e considerando le motivazioni dell'arresto di Mauri alquanto peculiari, direi di aspettare almeno di vedere un'accusa mossa alla società prima di darci per spacciati per poi lamentarci che altri lo facciano.

Tanto più che l'Uefa si riserva il titolo di fregarsene completamente anche di una condanna da parte delle federazioni nazionali.

Tutto OK, ma se sei coinvolto in una rapina, forse ne sei anche implicato, ma forse sei solo la vittima...
Occhio ai sininomi, che le parole hanno significati plurimi, talvolta.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #76 : Martedì 29 Maggio 2012, 14:43:38 »
Tutto OK, ma se sei coinvolto in una rapina, forse ne sei anche implicato, ma forse sei solo la vittima...
Occhio ai sininomi, che le parole hanno significati plurimi, talvolta.

infatti quello che conta con norme così è la giurisprudenza
Qualche esempio di applicazione fino ad ora?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #77 : Martedì 29 Maggio 2012, 14:46:41 »
Implicati, non coinvolti, implicati.

La norma serve a stoppare eventuali furbate da parte delle federazioni nazionali: non estrometti il club dalle coppe? Ci pensiamo noi. Casi come quelli del Milan "afflitto" con la retrocessione... ai preliminare di CL, non saranno più possibili. Né l'afflittività per la Lazio potrà essere costituita dalla retrocessione al secondo turno preliminare di EL, invece che al terzo.

Proprio tutto questo non ci fa stare tranquilli.
Pertanto, possiamo già da ora programmare la nostra assenza dalle Coppe per la prossima stagione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #78 : Martedì 29 Maggio 2012, 14:54:39 »
infatti quello che conta con norme così è la giurisprudenza
Qualche esempio di applicazione fino ad ora?

?? A cosa ti dovrei rispondere? Ho fatto una precisazione su un post di CP, null'altro?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #79 : Martedì 29 Maggio 2012, 14:56:09 »
?? A cosa ti dovrei rispondere? Ho fatto una precisazione su un post di CP, null'altro?

Non era riferito a te specifico, ma generico sulla discussione dei termini, discussione inutile se esiste qualche giurisprudenza in merito (ad esempio i club turchi implicati nello scanadalo scommesse partecipano o no alle coppe?)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.