Autore Topic: Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?  (Letto 65711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #700 : Mercoledì 24 Ottobre 2012, 15:43:10 »
La campagna di stampa colpevolista ha già spianato il terreno a Di Martino (e forse pure a Palazzi), ormai i lettori dei vari giornali si sono fatti l'idea che Mauri qualcosa di illegale ha fatto, la prova, in realtà, è divenuta qualcosa di secondario. "Ma ancora gioca questo? Non dovrebbe essere squalificato?", questa è l'opinione di chi legge i vari articoli e non approfondisce la questione, vale a dire il buona parte degli appassionati di calcio.

Magari, magari fosse solo "buona parte degli appassionati di calcio". Buona parte dell'opinione pubblica, piuttosto. :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #701 : Mercoledì 24 Ottobre 2012, 15:47:42 »
Chiedo info ai legali del forum: ma non è un reato per un giudice rilasciare anticipazioni ed elargire giudizi su persone indagate e/o sotto processo?

Oppurtunita', professionalita', serietà
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

feiez

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #702 : Mercoledì 24 Ottobre 2012, 15:51:35 »
Orso free non mi risulta essere il capitano della giallorossa :)

Parlavo di volerevolarevero e del suo avatar  :)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #703 : Mercoledì 24 Ottobre 2012, 18:20:58 »
Parlavo di volerevolarevero e del suo avatar  :)

lo so.. la mia era una boutade.  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #704 : Mercoledì 24 Ottobre 2012, 19:59:02 »
Non esiste nessuna proibizione.  Figuriamoci se ci sono reati...
Ogni tentativo di porre un freno alle dichiarazioni alla stampa dei magistrati è naufragato tra le proteste dell'opinione pubblica guidata dalle varie repubbliche, fatti e compagnia cantante...

E Giustamente. A meno che non si vogliano zittire anche gli avvocati.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #705 : Mercoledì 24 Ottobre 2012, 20:47:38 »
E Giustamente. A meno che non si vogliano zittire anche gli avvocati.

in questo caso specifico lo sbilanciamento dell'informazione è evidente

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #706 : Mercoledì 24 Ottobre 2012, 21:41:41 »
E Giustamente. A meno che non si vogliano zittire anche gli avvocati.

Gli avvocati rappresentano interessi privati.
I magistrati quelli dello Stato.
In un mondo perfetto, non ci sarebbe alcun problema se alcuni magistrati facessero dichiarazioni.
Il problema è che alcuni magistrati (De Martino in primis, così restiamo in topic) fanno certe indagini soltanto perché sanno che saranno intervistati dalla stampa o, quanto meno, il loro nome apparirà su tutti i giornali.
Ogni iniziativa volta a limitare le possibilità di esposizione mediatica dei magistrati serve soltanto a tutelare qualsiasi cittadino dalle manie di protagonismo di certi magistrati che, con le loro velleità da prime donne, rischiano di gettare discredito sull'intera categoria.

Giglic

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #707 : Giovedì 25 Ottobre 2012, 06:10:26 »
Gli avvocati rappresentano interessi privati.
I magistrati quelli dello Stato.
In un mondo perfetto, non ci sarebbe alcun problema se alcuni magistrati facessero dichiarazioni.
Il problema è che alcuni magistrati (De Martino in primis, così restiamo in topic) fanno certe indagini soltanto perché sanno che saranno intervistati dalla stampa o, quanto meno, il loro nome apparirà su tutti i giornali.
Ogni iniziativa volta a limitare le possibilità di esposizione mediatica dei magistrati serve soltanto a tutelare qualsiasi cittadino dalle manie di protagonismo di certi magistrati che, con le loro velleità da prime donne, rischiano di gettare discredito sull'intera categoria.

Che Di Martino, a nostro modo di vedere, stia facendo male non lo voglio neanche discutere. Che questo possa essere strumentalizzato, però è evidente. Così come il fatto che alcuni avvocati vedono la magistratura come controparte. Anche Falcone fu accusato di "protagonismo". Poi, a proposito di alcuni e tutti, Taormina con COgne ha aiutato il processo e lo stabilire della verità?

Quindi, fin quando vogliamo dire che Di Martino sta operando male e sta rischiando non solo di far del male alla Lazio (che poi... io la sindrome del perseguitato non ce l'ho: lui ha di sicuro fatto del male a Mauri che non credo abbia fatto cose tali da meritare la prigione preventiva) ma soprattutto al nn stabilire la verità sula materia di indagine, io ci sono al 100%. Ogni tentativo di generalizzazione mi fa allontanare, però.

CiPpiripi

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #708 : Giovedì 25 Ottobre 2012, 07:50:35 »
applicare le regole del buonsenso a questo caso e' una colossal eperdita di tempo e fegato.

De Martino se giocato una bella porzione di faccia, a dir poco, ed io personalmente sono dell'opinione che De Martino sia l'Auricchio di questa storia, con lo scarafaggio nella parte del 'Romanista' e Baldini sempre lo stesso.

solo che stavolta s'attaccano alla beneamata ceppa, perche', viste le dichiarazioni durante le prime sentenze, di un'eventuale sentenza su Mauri e la Lazio a settembre, ormai scorso, perche' c'erano da definire dettagli sullo stravolgente , a parer dello stesso 'Auricchio', derby di Genova, quella che oltre ad un'omessa denuncia per Mauri, giusto per non perdere le tante porzioni di facce di De Martino e compari di scarafaggi vari, non ci riescono proprio di andare.

nonsotante ci stiano provando chiaramente in tutte le maniere,

non mi si dica che Zauri e Mauri siano gli unici ad essere riconducibili a conti in Svizzera con movimenti sospetti.

cosi come non mi si dica che Sculli e' l'unico che intrattiene rapporti con la tifoseria o abbia parentele con personaggi poco 'chiari'.

non parliamo poi di Erodiani, Gervasoni, Samanthe, celle telefoniche, richieste di 'intradizione', foto ecc.ecc.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #709 : Giovedì 25 Ottobre 2012, 08:12:45 »
Di Martino...Cip...non de ;)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

CiPpiripi

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #710 : Giovedì 25 Ottobre 2012, 08:31:44 »
damn

applicare le regole del buonsenso a questo caso e' una colossal eperdita di tempo e fegato.

De  Di Martino se giocato una bella porzione di faccia, a dir poco, ed io personalmente sono dell'opinione che De  Di Martino sia l'Auricchio di questa storia, con lo scarafaggio nella parte del 'Romanista' e Baldini sempre lo stesso.

solo che stavolta s'attaccano alla beneamata ceppa, perche', viste le dichiarazioni durante le prime sentenze, di un'eventuale sentenza su Mauri e la Lazio a settembre, ormai scorso, perche' c'erano da definire dettagli sullo stravolgente , a parer dello stesso 'Auricchio', derby di Genova, quella che oltre ad un'omessa denuncia per Mauri, giusto per non perdere le tante porzioni di facce di De  Di Martino e compari di scarafaggi vari, non ci riescono proprio di andare.

nonsotante ci stiano provando chiaramente in tutte le maniere,

non mi si dica che Zauri e Mauri siano gli unici ad essere riconducibili a conti in Svizzera con movimenti sospetti.

cosi come non mi si dica che Sculli e' l'unico che intrattiene rapporti con la tifoseria o abbia parentele con personaggi poco 'chiari'.

non parliamo poi di Erodiani, Gervasoni, Samanthe, celle telefoniche, richieste di 'intradizione', foto ecc.ecc.

 :)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #711 : Giovedì 25 Ottobre 2012, 08:42:53 »
Che Di Martino, a nostro modo di vedere, stia facendo male non lo voglio neanche discutere. Che questo possa essere strumentalizzato, però è evidente. Così come il fatto che alcuni avvocati vedono la magistratura come controparte. Anche Falcone fu accusato di "protagonismo". Poi, a proposito di alcuni e tutti, Taormina con COgne ha aiutato il processo e lo stabilire della verità?

Quindi, fin quando vogliamo dire che Di Martino sta operando male e sta rischiando non solo di far del male alla Lazio (che poi... io la sindrome del perseguitato non ce l'ho: lui ha di sicuro fatto del male a Mauri che non credo abbia fatto cose tali da meritare la prigione preventiva) ma soprattutto al nn stabilire la verità sula materia di indagine, io ci sono al 100%. Ogni tentativo di generalizzazione mi fa allontanare, però.

Caro Giglic, sei un PM/GIP/Magistrato, stai conducendo un'inchiesta su una persona nell'ambito di una indagine più grossa; ci sono state le udienze preliminari, è stata fatta una carcerazione preventiva, poi sconfessata dal GIP, e c'è un ricorso in Cassazione per annullarla con ottime possibilità di riuscita. La persona è da mesi nelle chiacchiere dei giornali. Tu te ne esci e dici "sicuramente è colpevole, non pensi di averla fatta franca". Peccato che tutte le prove presentate da te facciano acqua da tutte le parti. E non ne annunci di nuove. Direi forse sarebbe il caso che qualche tuo superiore ti bacchetti, per lo meno per il rispetto dei diritti della persona, o no? Finchè non ci sono prove certe, innocente fino a prova contraria; anche perchè se tu, PM/GIP/Magistrato, pronunci affermazioni pesanti per la fedina penale di una persona, ha una risonanza ben diversa di quella di un pizzicagnolo o un manovale.

E tra l'altro mi risulta che Falcone e Borsellino parlassero a fronte di prove incontrovertibili, mai su illazioni o deduzioni.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

sfumatura

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #712 : Giovedì 25 Ottobre 2012, 08:45:51 »
A Di Martino gli ha detto male! Sperava che il carcere sciogliesse la lingua a Mauri o che alla seconda notte in cella si mettesse a piangere.
Non si aspettava una pesona serena, equilibrata, che ha approfittato di quel periodo per leggersi tutte le carte che lo riguardavano, che con i suoi compagni di cella cucinava e preparava il caffè e che all'interrogatorio negasse ogni addebito.

Si ritrova quindi a dover giustificare un arresto preventivo, senza prove, di un cittadino incensurato il chè non è eticamente corretto, oltre che fallimentare per la proprioa professione.

Ecco allora comparire interviste dove insinua il dubbio della colpevolezza nell'opinione pubblica, poco attenta a questi episodi di cronaca sportiva, perchè presa da cose più importanti....però il titolo dell'articolo lo hanno letto tutti e nella memoria è rimasta la reminiscenza Mauri=colpevole, che è ciò che gli serve per salvare la faccia.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #713 : Giovedì 25 Ottobre 2012, 13:44:18 »
 Che questo possa essere strumentalizzato, però è evidente. Così come il fatto che alcuni avvocati vedono la magistratura come controparte.

Nell'attuale sistema procedurale il magistrato inquirente (di martino) e' la controparte dell'avvocato.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CiPpiripi

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #714 : Giovedì 25 Ottobre 2012, 13:51:19 »
...

a me invece sembra che a Di Merdino gli abbiano prospettato una semplice operazione da compagnucci delle merende ed ora che si ritrova il classico ceppo d'ucello in mano deve trovare il modo di 'salvarsi le faccia' su chi e' stato sempre sulle prime pagine dei vari giornali.

mentre i compagnucci di merende si nascondono o si godono i guadagni letterari.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #715 : Giovedì 25 Ottobre 2012, 14:46:35 »
A Di Martino gli ha detto male! Sperava che il carcere sciogliesse la lingua a Mauri o che alla seconda notte in cella si mettesse a piangere.
Non si aspettava una pesona serena, equilibrata, che ha approfittato di quel periodo per leggersi tutte le carte che lo riguardavano, che con i suoi compagni di cella cucinava e preparava il caffè e che all'interrogatorio negasse ogni addebito.

Si ritrova quindi a dover giustificare un arresto preventivo, senza prove, di un cittadino incensurato il chè non è eticamente corretto, oltre che fallimentare per la proprioa professione.

Ecco allora comparire interviste dove insinua il dubbio della colpevolezza nell'opinione pubblica, poco attenta a questi episodi di cronaca sportiva, perchè presa da cose più importanti....però il titolo dell'articolo lo hanno letto tutti e nella memoria è rimasta la reminiscenza Mauri=colpevole, che è ciò che gli serve per salvare la faccia.

quoto.
per quanto riguarda l'opinione pubblica non la farei così drammatica. Il volto e le prestazioni di Mauri in questi mesi sono stati impeccabili, abbinati a grandi prestazioni e gol acrobatici.

A fare le battute su Mauri che gioca.. fra poco rimarranno solo i difettosi e Mauro. E poco altro.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

oizaL

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #716 : Sabato 27 Ottobre 2012, 07:20:05 »
CORRIERE DELLO SPORT, SABATO 27 OTTOBRE 2012



oizaL

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #717 : Sabato 27 Ottobre 2012, 07:39:55 »
GAZZETTA DELLO SPORT, SABATO 27 OTTOBRE 2012



zorba

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #718 : Sabato 27 Ottobre 2012, 07:45:10 »
Se proprio questo sig. Erodiani sa così tante cose, mi auguro che davanti al pm Di Martino racconti tutto ma proprio tutto su tutte le persone coinvolte in questa faccenda (fornendo ovviamente riscontri e dati incontrovertibilmente provabili in giudizio).

CiPpiripi

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #719 : Sabato 27 Ottobre 2012, 09:19:54 »
Erodiani ha ricevuto minacce di morte?

e che hanno gli attenti giornali che sempre riferiscono di tutto, figuriamoci le minacce di morte?

https://www.google.co.uk/search?q=erodiani+minacce+morte&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:en-US:official&client=firefox-a

in particolare

http://www.unita.it/polopoly_fs/1.299496.1306933548!/menu/standard/file/N.3628-10%20RGNR%20e%20N.%20RGGIP%20827-11.pdf

Citazione
...
tentativo di avvicinamento, di
cui si parlerà ampiamente nell’ultimo capitolo, da parte di Erodiani nei confronti del dirigente della Cremonese Sandro Turotti, subito segnalato da quest’ultimo alla Squadra Mobile : Massimo Erodiani era in tale occasione portatore di minacce “trasversali” nei confronti di Paoloni
...
il PAOLONI Marco riceveva minacce e pressioni dal BELLAVISTA Antonio, dall’ ERODIANI Massimo
...
In tale contesto si evidenziano, oltre agli episodi già brevemente descritti, anche le minacce che la moglie del PAOLONI avrebbe recentemente ricevuto da parte del più volte citato ERODIANI;
...
Si vedano i più recenti interventi di ERODIANI denunciati dalla CREMONESE, in cui è comunque presente una componente di minaccia.
Si tratta di un delitto, quello di cui al capo 20), di estrema gravità, che ovviamente aggrava la posizione di ERODIANI, BELLAVISTA e GIANNONE. La terminologia usata nel corso delle minacce ha un tono molto deciso, vicino a quello della criminalità organizzata.
...

decisamente si tratta di un esperto, se dice di aver bisogno di una scorta, non potranno certo negaglierla.

ma sono sicuro che il PM fara' di tutto per arrivare alla verita'.

mi chiedo solo di chi.