Autore Topic: Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?  (Letto 65682 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #120 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:02:50 »
La situazione mi sembra chiara:La Figc, in base al deferimeno, non riterrà opportuno mettere la Lazio nella lista.

Che sciocchezza. La lista è data automaticamente dall'ordine di classifica.

Sull'altro forum c'è gente che smonta passo passo il teorema delle schede scambiate, invia tutto all'avvocato di Mauri che ringrazia, offrendo così un contributo fattivo.

Qui tocca perdere tempo a confutare 'ste cacchiate.

Nessuno può escluderti in base al solo deferimento, è inutile che tu e fish insistete con questa cosa.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #121 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:06:41 »
Esatto, e secondo me è una spia che non hanno trovato tracce di denaro riferibile a transazioni sospette al fine di truccare partite, per cui la spiegazione del comportamento di Mauri risiede nello "spirito di bandiera" e non nel guadagno.

L'argomentazione dei giudici avrebbe un appiglio anche non privo di solidità nel fatto che la lazio era ancora, matematicamente, in corsa per la qualificazione in CL, ma ricordando che eravamo a 2 punti di distacco dall'Udinese e a due giornate dal termine, il riferimento mi sembra un po' forzato.
Ricordando il momento della stagione, è agevole affermare che le possibilità per la Lazio, a quel punto, erano poco più che teoriche.

Che sciocchezza. La lista è data automaticamente dall'ordine di classifica.

No, caro Teo, la lista è data dalla omologazione della classifica, che è cosa ben diversa.
L'ordine dell'arrivo è sempre sub judice.
Ricordi chi vinse sul campo la finale dei 100 a Seul 1988?

Per quanto concerne il rischio che paventiamo, stiamo qui a insistere nella speranza di avere torto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #122 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:07:00 »
Quel passaggio mi pare sia messo a sostegno delle accuse di mauri, piuttosto che ipotizzare un coinvolgimento più o meno diretto dei dirigenti.
Cremona e Palazzi hanno organizzato una bella imboscarìta a Mauri.
Palazzi gli ha fatto rilasciare dichiarazioni che la procura ha utilizzato contro di lui e in cambio, nell'ordinanza, la procura ha offerto quella frase sulla classifica a Palazzi.
Ora se Mauri risponderà in maniera differente alla procura rispetto alle risposte date a Palazzi, quest'ultimo non avrà difficoltà a deferirlo e farlo condannare, quantomeno per aver dichiarato il falso nell'interrogatorio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #123 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:08:11 »
Nessuno può escluderti in base al solo deferimento, è inutile che tu e fish insistete con questa cosa.
Se lo dici tu..
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #124 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:11:27 »
Esatto, e secondo me è una spia che non hanno trovato tracce di denaro riferibile a transazioni sospette al fine di truccare partite, per cui la spiegazione del comportamento di Mauri risiede nello "spirito di bandiera" e non nel guadagno.
Infatti, sperano di far cedere Mauri, coinvolgendo la Lazio. Sperano che lui confessi e gli chiarisca il giro di denaro.
Contestualmente hanno offerto un valido appoggio al deferimento di Palazzi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #125 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:13:13 »
Ora ora, su radio kiss kiss Napoli, un giornalista RAI dice che ora non è giusta che il primo millantatore che accusa il club (Napoli) paghi.....
PUTTANE !!!!





Teo

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #126 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:17:50 »
Se lo dici tu..

Lo dice la Uefa, non io. E il buonsenso, come evidenziato anche dal chiarimento Uefa: loro non si vogliono (né possono) sostituirsi alla federazione nazionale, vogliono solo che non si inviino in Europa, in qualche modo, club condannati o che stanno per essere condannati per illecito, diretto o commesso da parte di proprio tesserati.

Ho letto quell'articolo di chi si affanna a spiegare che il Napoli non rischia: si parla di coinvolgimento "diretto", ma allora siamo a posto anche noi: invece non è per niente così, perché la norma Uefa parla esplicitamente di "diretto o indiretto".

Ricordo che il Napoli e Conte, tanto per citare qualcuno, AL MOMENTO stanno peggio di noi: ci sono CONFESSIONI e testimonianze DIRETTE di tesserati.

Noi siamo ancora alle dichiarazioni di Gervasoni e ai riscontri sui movimenti telefonici. Mauri oggi confesserà anche l'omicidio di Kennedy e la sua presenza nell'orto di Getsemani il giovedì santo dell'anno 33, ma se insiste a dire "non mi ricordo delle telefonate che faccio, sono un calciatore famoso e ho contatti con centinaia di persone", per dire, al momento non ci sono elementi che possano comportargli più di una deplorazione. Sempre a mio modesto avviso.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #127 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:19:26 »
Cremona e Palazzi hanno organizzato una bella imboscarìta a Mauri.
Palazzi gli ha fatto rilasciare dichiarazioni che la procura ha utilizzato contro di lui e in cambio, nell'ordinanza, la procura ha offerto quella frase sulla classifica a Palazzi.
Ora se Mauri risponderà in maniera differente alla procura rispetto alle risposte date a Palazzi, quest'ultimo non avrà difficoltà a deferirlo e farlo condannare, quantomeno per aver dichiarato il falso nell'interrogatorio.

Stamattina c'era chi diceva che tra procura cremonese e Palazzi non corresse buon sangue, dal momento che quest'ultimo ha intenzione di portare avanti i processi in più tranches.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #128 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:20:39 »
No, caro Teo, la lista è data dalla omologazione della classifica, che è cosa ben diversa.
Questo intendo per "classifica". La nostra esclusione deve risultare da penalizzazioni che modifichino la classifica, o retrocessioni d'ufficio alla tal posizione. Come la Juventus 2005/06 che, pur conservando i 91, fu "retrocessa all'ultimo posto". NON POSSONO dire "beh, sei arrivato quarto ma siccome sei deferito non ti mando in EL."

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #129 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:24:35 »
Lo dice la Uefa, non io. E il buonsenso, come evidenziato anche dal chiarimento Uefa: loro non si vogliono (né possono) sostituirsi alla federazione nazionale, vogliono solo che non si inviino in Europa, in qualche modo, club condannati o che stanno per essere condannati per illecito, diretto o commesso da parte di proprio tesserati.
E allora se la Lazio viene deferita in quale posizione si trova rispetto a:
 vogliono solo che non si inviino in Europa, in qualche modo, club condannati o che stanno per essere condannati per illecito, diretto o commesso da parte di proprio tesserati.

Vediamo, secondo la tua logica ed il buonsenso, come si comporterà la FIGC di cui Palazzi fa parte?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #130 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:24:52 »
Lo dice la Uefa, non io. E il buonsenso, come evidenziato anche dal chiarimento Uefa: loro non si vogliono (né possono) sostituirsi alla federazione nazionale, vogliono solo che non si inviino in Europa, in qualche modo, club condannati o che stanno per essere condannati per illecito, diretto o commesso da parte di proprio tesserati.

 

Dunque, visto che a me non piace fare discussioni che si vanno a trasformare in bracci di ferro inutili e dispendiosi (in termini di energie mentali), proviamo a trovare un punto di equilibrio tra le nostre posizioni.
Parto da quanto sottolinei nel tuo intervento dove dici che la UEFA non vuole “si inviino in Europa, in qualche modo, club condannati o che stanno per essere condannati per illecito, diretto o commesso da parte di proprio tesserati. “
Nel primo caso nulla quaestio: il club condannato non ci va in Europa, ovvio.
Nel secondo caso cosa definiresti nella realtà un club che sta per essere condannato “per illecito, diretto o commesso da parte di proprio tesserati”? se a luglio i processi saranno ancora in corso cosa succederà?

Sarai d’accordo con me che in questo momento è bene mettere un cero, fare una preghiera o anche un voto (anche di castità, se necessario) affinché la società S.S. Lazio non venga deferita?
La mia convinzione è che in quel caso, la nostra partecipazione in Europa sarà messa a serio rischio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #131 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:25:02 »
Esatto, e secondo me è una spia che non hanno trovato tracce di denaro riferibile a transazioni sospette al fine di truccare partite, per cui la spiegazione del comportamento di Mauri risiede nello "spirito di bandiera" e non nel guadagno.

Qui potrebbe rientrare dalla finestra la responsabilità presunta: qualcuno ha operato per farti avere un vantaggio in classifica, dimostra che non è opera tua (società). Ma il teorema sta in piedi con gli stecchini, si è parlato di "over al primo tempo" (c'era la possibilità di giocare l'over 1,5?) e "se la giocamo" nel secondo: dove sono gli elementi che fanno pensare che Mauri e i suoi amici abbiano taroccato (sempre che sia vero) la partita a vincere?

Teo

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #132 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:26:12 »
E allora se la Lazio viene deferita in quale posizione si trova rispetto a:
Vediamo, secondo la tua logica ed il buonsenso, come si comporterà la FIGC di cui Palazzi fa parte?

SE SEI SOLO DEFERITO LA FIGC NON PUO' SPOSTARTI DAL QUARTO POSTO.

Vediamo se così lo capisci.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #133 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:27:15 »
 Questo intendo per "classifica". La nostra esclusione deve risultare da penalizzazioni che modifichino la classifica, o retrocessioni d'ufficio alla tal posizione. Come la Juventus 2005/06 che, pur conservando i 91, fu "retrocessa all'ultimo posto". NON POSSONO dire "beh, sei arrivato quarto ma siccome sei deferito non ti mando in EL."

la mia timorosa convinzione e il mio convinto timore è che la UEFA (non la FIGC) possa arrivare a dire una cosa del genere. Mi sbaglierò senz'altro, ma in questo momento non mi sento di escludere questo rischio. In qualche maniera concordano anche altri (vedasi Skorpius, MagoMerlino e adesivamente Ammiraglio)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #134 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:28:30 »
SE SEI SOLO DEFERITO LA FIGC NON PUO' SPOSTARTI DAL QUARTO POSTO.

Vediamo se così lo capisci.

Rilevo che l'ammissione alle coppe è di competenza finale e quindi esclusiva della

Union of European Football Associations
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #135 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:31:06 »
Dunque, visto che a me non piace fare discussioni che si vanno a trasformare in bracci di ferro inutili e dispendiosi (in termini di energie mentali), proviamo a trovare un punto di equilibrio tra le nostre posizioni.

Equilibrio di che? Uno che dice che la Terra è sferica deve "trovare un punto d'incontro" con uno che dice che la Terra è piatta?

Domanda: un calciatore deferito viene sospeso? Può continuare a giocare, finché non arriva almeno la prima decisione della disciplinare? E allora in base a quale principio si può escludere un club solo in base al deferimento?

Ci vuole almeno la sentenza (sportiva) di primo grado. Che comunque arriverà per tempo, se i deferimenti avverranno entro fine giugno.

POMATA

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #136 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:33:18 »
Comunque a napoli l'indaggine è chiusa...napoli-parma con mafioso a bordo campo? Napoli-merde con papera al minuto 1? I furti subiti dai giocatori in un periodo di questo campionato?

Il citriolo è solo per noi...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #137 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:33:24 »
SE SEI SOLO DEFERITO LA FIGC NON PUO' SPOSTARTI DAL QUARTO POSTO.

Vediamo se così lo capisci.
Stai a giocà con le parole, come con il coinvolto..... Se sei deferito rischi anche la condanna relativa, che rientra esattamente in quello che tu hai scritto, poco sopra: club condannati o che stanno per essere condannati per illecito
L'hai scritto tu, vediamo se ti capisci da solo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #138 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:38:28 »
 

Sull'altro forum c'è gente che smonta passo passo il teorema delle schede scambiate, invia tutto all'avvocato di Mauri che ringrazia, offrendo così un contributo fattivo.


Ecco. F_M, tu che sai di latino (cit.) potresti vedere se riesci a dare il tuo contributo in questo senso...

Teo

Re:Arresto Mauri: Cosa rischia la Lazio?
« Risposta #139 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 15:41:05 »
Stai a giocà con le parole, come con il coinvolto.....

Non gioco con le parole, ci sono i vocabolari, quelli buoni. Vatti a leggere cosa significa "involved".

Poi ti lamenti che ci suonano sempre a noi. Te credo, invece di tuonare in coro "non provate a dire che il solo deferimento possa comportare l'esclusione dalle Coppe, è una palese assurdità, sul piano logico e giuridico", tocca leggere che Platini domattina si sveglia col culo girato e decide quello che gli pare... Certo, se trova la gente già a pecora è molto facile che gli venga la tentazione di, anche se non può. E' per questo che ci sfondano, per il Napoli già so' partite le barricate, quegli altri appena hanno nominato De Rossi e Totti la sera c'era Napolitano a reti unificate che proclamava lo stato d'assedio.

Noi c'abbiamo i fish e i Merlini, invece... Do' caxxo annamo?